è quello che rendere dead space un "horror" :asd:
Visualizzazione Stampabile
okami è un fottuto capolavoro :|
l'ho iniziato stamattina e sono a sette ore e mezza di gioco, praticamente mi sono fermato solo per mangiare :bua:
Beh, ho finito Dead Space. Ti lascia un po' così, con quella chiusura da b-movie anni '90 passato nella Notte Horror di Italia Uno, ecco.. :asd: Forse non è mai riuscito a fare quel salto di qualità capace di elevarlo nella mia scala di gradimento, ciò non toglie che spesso abbia raggiunto l'obiettivo di evocare in me ottime sensazioni. A conti fatti mi trovo concorde con le considerazioni di L4Suicide e del Cinese; peccato averlo ingiustamente snobbato in seguito ad un capitolo che mantiene caratteristiche tutto sommato isolate (giocare a nascondino con i supplizianti no more!), nonostante alla fine le cose da fare siano più o meno sempre quelle (trova elemento A per attivare dispositivo B e consentire il passaggio alla sezione C). Di sicuro la USG Ishimura si farà ricordare nel tempo. Adesso sono indeciso se iniziare a bomba con Dead Space 2 oppure spezzare il mood orrorifico con uno a caso fra i seguenti titoli che premono per emergere dal marasma in backlog:
- The Lord of the Rings: War in the North
- Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 2
- Thor: God of Thunder
- Metal Gear Rising: Revengeance
- Transformers: Fall of Cybertron
Graditi suggerimenti. Anzi, facciamo che passerò direttamente al titolo scelto dalla maggioranza. :pippotto:
Finito ora Tomb Raider. Gran gioco, ben fatto, ben confezionato ma alla trentesima scena in cui si scappa mentre crolla tutto, si perde un po' di magia...
Le scene tipo QTE potevano essere meno e più variegate.
Ma guarda, passa direttamente a DS2, per tre motivi.
Dura uno sputo rispetto al primo (consiglio livello hard, decisamente più abbordabile di DS1 alla prima run).
Hai ancora belli freschi gli eventi di DS1, e se..Spoiler:
E' il peggiore della serie, via il dente via il dolore.
Aggiudicato DS2, grazie lezard. :snob:
Dead space 2 lo ricordo come il migliore della serie invece. Con quell'equilibrio tra horror e action che manca al primo capitolo e quella dose di pura follia del protagonista che fa salire il gradino della narrazione di non poco più in alto del primo capitolo. Alcune sequenze le ho ancora fisse e questo è un gran bene per un videogame.
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
ma infatti anche a me ds2 è piaciuto come e più del primo, onestamente. certo il primo aveva il sapore della novità, ma il secondo è un gran gioco anche lui, anche se a tratti troppo action (nelle sezioni finali c'erano talmente tanti nemici e talmente poche munizioni che schivavo come se non ci fosse un domani :asd: cagandomi sotto, cosa buona per un dead space :sisi: ). il terzo capitolo ce l'ho in coda, devo ancora giocarlo quindi non mi esprimo :sisi:
999 per DS, bellissimo e consigliatissimo.
DS 1 per me rimane il miglior capitolo, senza dubbio. L'ambientazione della Ishimura rimane fantastica e la suspance che il gioco lascia per tutti i capitoli è meravigliosa. La necessità poi di smembrare i nemici prima di ucciderli costringe a controllare per bene ogni colpo.. ricordo ancora la sensazione di precarietà quando si sparano 3 colpi a vuoto :asd:
DS 2 è bello, ma snatura il primo diventando un action. Crea una sorta di diversivo grazie alle ambientazioni molto più varie e meno "claustrofobiche" ma scade come già detto troppo nell'action, sopratutto nei livelli finali.
Ds 3 invece è meh.. bello fino ad un certo punto poi troppo, troppo, troppo action.. non si è mai a corto di munizioni, le ambientazioni esterne sono fighe ma potevano sicuramente fare di meglio..
Insomma, la mia graduatoria personale è: 1-2-3 :asd:
Rimane solo una cosa comune a tutti i 3 capitoli.. l'incapacità di creare un boss finale degno di tale nome :facepalm:
-Mass Effect 3:
Ma una volta intrapresa una relazione con Liara, com'è possibile che mi abbiano lasciato "fare" anche con Jack la professoressa dell'accademia?
Poi vado da Liara, tranquillo che fosse ignara del fatto e cosa mi dice?
<<Non provare a fare questi giochetti con me, vattene>>?
Ma porc...:asd:
-Persona 4 the golden:
Bellissimo il fatto dei part-time jobs, dell'harvesting in giardino e dei circoli sportivi, però potevano almeno metterci un mini-gioco per ognuno, invece di far vedere delle scene precalcolate e basta.
Ora gli Yen cominciano a piovere, perfino Dojima inizia a sganciare, anche lì, all'improvviso.
Ventimila social link e ventimila lavoretti, invece di andare per gradi, spuntano da ogni dove, in ogni caso è decollato di brutto.
Bello Persona 4, eh?
Io nel due sono riuscito a portarmi a letto sia Jack che la super patata per eccellenza: Miranda in unica partita e ho rifiutato con ardore l'appuntamento con il tipo di colore amico di miranda. :asd:
E nel terzo malgrado tutto mi sono fatto Liara un paio di volte in due punti diversi nella stessa partita e pure Ashley uscita dall'ospedale. :asd:
Mi descrivete a spanne Persona 4?
Consiglio : dead space 3 ,silent hill downpour o forbidden siren?
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
wat :O
io avevo letto che alla fine solo con una si arrivasse all'atto fisico (tra l'altro puntualmente sempre appena prima della fase finale), cosa confermata dalla mia esperienza di gioco nonostante cercassi di piallarmi tutte :asd:
addirittura mi stai dicendo che con le scelte giuste pure il nero prova a ciularti? :|
ds 1 è secondo me il miglior survival horror dopo resident evil 1...
giocarci a casa da solo al buio era un'esperienza...
dead space 2...caruccio..ma nulla più. queste vacanze mi sparerò il 3!
mi sembra che l'unica "variabile" consentita è jack, che puoi farci una sveltina appena la porti sulla nave (lei ti fa subito le avance, perchè lei considera il sesso quasi un gioco) però mi sembra che in quel caso perdi la sua stima o qualcosa di simile
cmq ringraziate che è un gioco e almeno una ve la ciulate, fosse la realtà non si batterebbe chiodo :asd:
Infatti. quello si che accade nel 2. nel 3 io ho riallacciato i rapporti con miranda scusandomi con ashley che mi ero fatto nel primo. veramente potevo farmela uscita dall'ospedale? mi pare strano.
Dipende dalla tua sete di survival.
DS3 è IMHO il migliore della serie, ma altro non è che uno sparatutto a tinte horror (e se non hai giocato i primi due te lo godi a metà)
Downpour è il miglior SH dai tempi del 2, ma è particolare rispetto agli standard della serie, freeroaming, missioni secondarie, grande atmosfera e longevità, soffre di una realizzazione tecnica claudicante e di un combat system veramente laido.
FS è tipo il miglior stealth/survival horror di sempre, però c'è da sputare sangue per finirlo.
Ieri ho iniziato Remember me, giocato un'oretta e mezza e per ora meh.. confermo quanto scritto qualche pagina fa da un'altro utente.. ambientazione strepitosa, trama promettente e un buon livello grafico e di design, purtroppo per ora minati da un sistema di telecamere osceno e dal sistema di combattimento bello ma troppo essenziale. Inoltre la possibilità di creare le proprie combo mi sembra un diversivo buttato li un po' a caso per poter dire "si, è un action ma con qualcosa di innovativo".. alla fine non si riesce a giocare per più di 5 minuti tra filmati, cut-scene, combo da creare.. :asd: Speriamo più avanti possa migliorare, per ora è un gioco da 7.
Tra l'altro ho scaricato in saldo il season pass di The Walking Dead su PS3.. devo ancora giocarli tutti, è la mia grande lacuna di quest'anno videoludico :asd: