Visualizzazione Stampabile
-
Re: Steam News Official Topic
Citazione:
Originariamente Scritto da
Leorgrium
Perchè?
Quello che sta cercando di dirti, con la sua solita dovizia di particolari, è che devi prima autorizzare la macchina dell'amico facendo una login, una tantum, col tuo account direttamente sul suo pc... tradotto, funziona perfettamente anche tra amici (nel senso proprio del termine, ovvero non il primo tonto conosciuto online) purchè entrambi possano
a) andare fisicamente sul PC altrui almeno una volta (probabilmente va bene anche usando un software di controllo remoto)
o
b) fidarsi nello scambiarsi la password
-
ahahahahahah come esprime lui i pensieri, non li esprime nessuno lol Comunque ho provato con il mio secondo account, e dopo essermi loggato ho potuto subito giocare senza problemi ai giochi installati, buona cosa secondo me.
-
Prova a condividere con un PC su cui non hai mai loggato.
-
A leggere in giro sembra che non sia la versione completa del family sharing, ma che altre funzioni veranmo aggiunte durante questa beta dopo aver fixato i bugs.
-
Oggi mi è preso un colpo perchè mi sono arrivate DUE mail da Steam del tipo "hai dimenticato la password, ti mandiamo il codice di conferma per resettarla" :look:
Mi sono precipitato a controllare ma l'account è ovviamente ok, Steam Guard, mail non bucata e con 2-step verification, ecc.
Ma dite che qualcuno ha provato a entrare nell'account? Che dovrei fare? Dovrei parlarne con Steam? Che consigliate?
-
Citazione:
MrWolf
Oggi mi è preso un colpo perchè mi sono arrivate DUE mail da Steam del tipo "hai dimenticato la password, ti mandiamo il codice di conferma per resettarla" :look:
Mi sono precipitato a controllare ma l'account è ovviamente ok, Steam Guard, mail non bucata e con 2-step verification, ecc.
Ma dite che qualcuno ha provato a entrare nell'account? Che dovrei fare? Dovrei parlarne con Steam? Che consigliate?
forse hai loggato da un nuovo dispositivo o browser? Comunque se è tutto ok lascia perdere, se contatti il supporto steam rischi che qualche bot del cazzo ti banni a vita l'account
-
No, ovviamente non ho specificato che la richiesta di cambio password non è venuta da me e che l'account non è condiviso con altre persone o altri terminali, e che non avevo fatto accesso nell'ultima settimana.
La mail dice:
Dear XXX, this is an automated message generated by Steam account administration to help you reset your Steam password.
Please enter the following code into the 'Verification Code' field of the 'Forgotten Password' dialog. (Enter the code exactly as written. You can use copy/paste operations to enter the code):
:tremo:
-
Se non ce l'hai attiva la 2step verification dell'email. Tanto se ti entrano nell'account di Steam ma non sanno la password dell'email fanno poco.
E se hai una carta di credito collegata a Steam tienila d'occhio
-
Citazione:
MrWolf
Steam Guard, mail non bucata e con 2-step verification, ecc.
:sisi:
-
Ottimo. Pensavo alla 2step di Steam
-
gente state tranquilli, steam guard e il fatto delle notifiche mail dovrebbero essere una cosa positiva.
se vogliono entrare, devo avere accesso anche alla mail per il 2 step verification.
non fate la cagata di chiedere aiuto al supporto, che poi summonate ERASMO (probabile acronimo di un risponditore automatico) che potrebbe anche peggiorare le cose.
dopo che li contattai, da allora ogni tot senza motivo mi dice che l'account è sospeso per attività sospetta.
chiudo steam, riavvio steam ed entra senza problemi :asd:
le prime volte che appariva, pensavo alla libreria dei titoli e partivano i violini e le mareggiate al tramonto.
-
Citazione:
metatron
gente state tranquilli, steam guard e il fatto delle notifiche mail dovrebbero essere una cosa positiva.
se vogliono entrare, devo avere accesso anche alla mail per il 2 step verification.
non fate la cagata di chiedere aiuto al supporto, che poi summonate ERASMO (probabile acronimo di un risponditore automatico) che potrebbe anche peggiorare le cose.
dopo che li contattai, da allora ogni tot senza motivo mi dice che l'account è sospeso per attività sospetta.
le prime volte che appariva, pensavo alla libreria dei titoli e partivano i violini e le mareggiate al tramonto.
No infatti tra steam guard (che poi sarebbe la 2-step verification di steam) e la 2-step verification dell'email si può dormire sogni tranquilli
in teoria per accedere devono sequestrare voi, il vostro pc ed il vostro cellulare :asd:
-
Ma avendo la 2-step sulla mail lo so anch'io che non corro rischi, mi inquieta però il fatto che qualcuno abbia provato ad accedere (se così stanno le cose e non è semplicemente un glitch di Steam).
-
oppure potrebbe essere che qualcuno abbia sbagliato ad inserire il proprio nickname ad accesso di steam.
qui lo usiam in diversi da me, capita ogni tanto che uno si logga e scrive male il proprio nick :asd:
a me capitò con un vecchissimo account di steam che manco ricordavo di avere, mi arriva la mail su libero, dice che alle 3 del mattino ho dimenticato la pw d'accesso e me lo notifica.
questo saltuariamente per circa 1 mese, poi mi son rotto i maroni, ho cambiato la pw bashando la tastiera come fossi un battipanni, poi basta, mai più avvisi.
-
Citazione:
metatron
:rotfl: :rotfl:
-
Citazione:
MrWolf
Ma avendo la 2-step sulla mail lo so anch'io che non corro rischi, mi inquieta però il fatto che qualcuno abbia provato ad accedere (se così stanno le cose e non è semplicemente un glitch di Steam).
E' facilissimo che qualcuno tenti di accedere al tuo account steam. Guarda la mia firma, chiunque abbia accesso a questo forum o altri dove ho inserito la dashboard trova il mio nome utente. Anche semplicemente navigando sul sito di steam e le sue relative statistiche di gioco che indicano chi possiede il Gioco X.
Attiva lo Steam Guard (2-step verification) ed attiva la 2-step verification anche sulla mail e sei apposto...poi se ti sei imbottito il PC di Vairus e Dialer allora rischi!
-
Citazione:
SaTaN SHaRK
E' facilissimo che qualcuno tenti di accedere al tuo account steam. Guarda la mia firma, chiunque abbia accesso a questo forum o altri dove ho inserito la dashboard trova il mio nome utente. Anche semplicemente navigando sul sito di steam e le sue relative statistiche di gioco che indicano chi possiede il Gioco X.
Attiva lo Steam Guard (2-step verification) ed attiva la 2-step verification anche sulla mail e sei apposto...poi se ti sei imbottito il PC di Vairus e Dialer allora rischi!
>implicando che l'ID steam sia lo stesso del nome dell'account di Steam
:facepalm:
-
Citazione:
Zombine
è satan :asd:
-
Citazione:
Zombine
Quando navighi sul sito di steam ti mette l'ID nell'indirizzo web non il nome che visualizzi...e pure sulle Dashboard!
Citazione:
Gangrel
è satan :asd:
Te sei Juventinista...ma non pensavo fossi anche analfabeta e non in grado di leggere la dashboard qui sotto!
-
Satan non hai capito un cazzo, ma non c'ho voglia di stare a discutere a quest'ora
-
Citazione:
SaTaN SHaRK
Te sei Juventinista...ma non pensavo fossi anche analfabeta e non in grado di leggere la dashboard qui sotto!
http://i.imgur.com/xuzX5.gif
-
e cosa se ne farebbe uno del tuo ID?
-
-
Citazione:
JohnnyKage
e cosa se ne farebbe uno del tuo ID?
Pensandoci bene, trattandosi di Satan, potrebbe avere messo come password il suo stesso ID.
-
cosa che comunque non basterebbe, visto che non saprebbero il nome dell'account :asd: