Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [4] [club] A.S. Roma
Citazione:
Originariamente Scritto da
alberace
il video su castellini- :rotfl:
Tranquillo, ha fatto anche di peggio :asd:
Il buon Paolone è una gran persona, professionista esemplare, gran corridore e si impegna sempre al massimo.
Il problemino è che è scarso da far piangere.
In difesa è dannoso, non sa marcare e si fa infilare con una facilità impressionante (anche in B)
In attacco ha tre giocate:
- in fase di ripartenza, lancio alto a casaccio sul centrosinistra per una punta che forse potrebbe essere lì, solitamente preda dei difensori avversari;
- con la squadra in attacco, cross a palombella da fermo dalla trequarti, solitamente preda dei difensori avversari;
- con la squadra alta, discesa sulla sinistra e verso il fondo cross mozzarella sul primo palo, solitamente preda dei difensori avversari che fanno partire il contropiede.
Però confesso che già mi manca, mi toccherà trovarmi un altro contro cui imprecare :sad:
-
Citazione:
whisper
Però confesso che già mi manca, mi toccherà trovarmi un altro contro cui imprecare :sad:
è bello avere uno così infatti,gli dai tutte le colpe :asd:
ma ora è nostro :snob:
-
Citazione:
Dan87Khan
Quoto su Paglia e Bersani!
Alemanno per fortuna sembra essersi attivato nella giusta direzione una volta tanto...
Sabato come giocheremo secondo voi? Io penso con Menez dietro Totti e Borriello e poi con Vucinic al posto del francese nella partita di coppa.
Vucinic-Totti-Borriello a Cagliari, a Monaco boh!?
-
Citazione:
GoDsMaCk
Eh ci mancassero là dietro :asd:
-
a monaco due punte e taddei 8)
Citazione:
GoDsMaCk
http://www.ilromanista.it/plugins/co...6e7042a7c.jpeg
-
Citazione:
Netherlander
a monaco due punte e taddei8)
:uhoh:
Cagliari:
JS, Cassetti-Mexes-Juan-Castellini
Taddei-Pizarro-DDR-Vucinic
Sborry-Totti
Bayern:
JS, Burdisso-Mexes-Juan-Cassetti
Taddei-Pizarro-DDR-Perrotta
Menez-Totti
minestrari nell'anima :rullezza: :facepalm:
-
-
Citazione:
Manji
vinceremo
forse :stress:
-
Vincerete facile!!! :stress:
-
Citazione:
eliwan
Vincerete facile!!! :stress:
pure voi
-
Citazione:
Patato
forse :stress:
lo spero, ho scommesso segno 2 su giocodigitale.it
-
Citazione:
ROMA, 10 settembre - Un anno dopo, tutto un altro Menez. Dodici mesi fa, Claudio Ranieri lo aveva quasi messo alla porta di Trigoria, ora il tecnico romanista punta forte sul talento francese. A cominciare da domani sera, Cagliari, quando la Roma scenderà in campo per la seconda fatica di campionato con l’obiettivo dichiarato di centrare la prima vittoria ufficiale della stagione che sarebbe il caso di portare a casa per non cominciare a far nascere qualche dubbio. Sembra infatti che sarà proprio il parigino della banlieu 94, l’uomo destinato a giocare alle spalle dell’accoppiata offensiva che sarà formata da Francesco Totti e dall’ultimo arrivato, Marco Borriello, all’esordio assoluto in maglia giallorossa.
TRIDENTE - E ora Menez sembra essere diventato un punto fermo anche della prima, autentica, Roma di Claudio Ranieri. Titolare nella sfida di Supercoppa contro l’Inter, stessa cosa nella prima di campionato all’Olimpico contro il Cesena, probabile conferma anche per domani sera contro il Cagliari. In una Roma che, dopo anni, si trova alle prese con un’insolita abbondanza in attacco, anche in un momento in cui Adriano è ancora alle prese con il recupero dall’infortunio muscolare che lo ha bloccato alla vigilia del via del campionato. Una scelta, con Borriello e Totti titolari, che vuole dire far retrocedere in panchina Mirko Vucinic, uno che lo scorso anno ha segnato diciannove gol in stagione (14 in campionato), uno che nel passato campionato ha realizzato quasi tutte le reti che hanno fatto sognare lo scudetto sino all’ultimo secondo dell’ultima partita. Del resto Ranieri non ha abbandonato l’idea di presentare una squadra schierata in campo con il preferito quattro- quattro-due. E il francese, in questo senso, sembra essere l’uomo più adatto, sempre che continui ad avere voglia di sacrificarsi nel lavoro di copertura, per completare la linea dei centrocampisti e, nello stesso tempo, svolgere la funzione di trequartista con il compito di mettere le due punte nelle migliori condizioni per andare in rete. Ranieri punta forte sul talento di Menez. Sa che può costituire un ulteriore rinforzo rispetto alla Roma dello scorso anno, il giocatore in grado di fare la differenza.
C'abbiamo preso tutti eh?!:facepalm:
Citazione:
Ciclone Adriano in un'intervista esclusiva a Sky Sport 24. Tanti i temi trattati dall'attaccante brasiliano, ecco le frasi salienti:
"Rientrerò solo quando sarò al 100% fisicamente, ho intenzione di dare tutto per questa maglia perchè i tifosi sono fantastici, non ho mai ricevuto da nessun'altra parte l'accoglienza che mi ha riservato questa città".
"Il discorso della società non ci ha toccato molto, per noi è lo stesso, dobbiamo fare bene a prescindere".
"Ranieri è una bravissima persona, mi parla sempre, mi sta vicino e conta su di me, mi sono trovato bene immediatamente".
"Sono felice dell'acquisto di Marco Borriello, è un giocatore che ha fatto bene al Milan, farà bene anche qui. Ci può dare una grande mano, aumenta la concorrenza in attacco ma io sono uno che non molla mai, aspettate a giudicarmi! Sento già giudizi su di me, ma non ho ancora disputato una partita".
"Con l'Inter non ho fatto una grande gara, in Supercoppa, perchè ero emozionato. Ma l'emozione più grande, quando ero avversario della Roma, era entrare nell'Olimpico ed ascoltare l'inno della Roma. Ogni volta era da pelle d'oca, è stata una grande emozione venire qui nella Capitale".
"Proviamo a vincere tutto, ma già vincere una cosa sarebbe fantastico. Se vinco a Roma sarò immortale, spero di sconfiggere il profeta Hernanes, mio amico e grande giocatore, ci ho già giocato assieme, ma qui a Roma vinco io"
Adriano! :rullezza:
-
Citazione:
spero di sconfiggere il profeta Hernanes
biblico- :rullezza:
-
-
-
"Vattelo a comprare il pallone Reveillere, che Mancini non te lo fa vedere!!!!"
"Izco è l'anagramma di Zico!!!!"
:cattivo:
-
vucinic nemmeno convocato assieme a taddei, okaka e mexes :uhm:
-
Citazione:
Netherlander
vucinic nemmeno convocato assieme a taddei, okaka e mexes :uhm:
Mi sa che Ranieri s'è fatto rode er chicchero con Vucinic. :uhm:
D'altronde Menez lo scorso hanno ha ricevuto lo stesso trattamento, quando s'è trattato di dare lezioni di disciplina.
-
Citazione:
Che pensa della trasferta di Cagliari?
Cagliari è una tappa difficile, non vinciamo lì da quindici anni. Non è un campo amico.
Come sta Borriello?
Era abituato a diversi ritmi, ancora non ha fatto i novanta minuti, ma è un giocatore complementare con tutti gli attaccanti che abbiamo.
E Totti?
L'importante è che non subisca gli infortuni che lo hanno condizionato negli ultimi anni.
Perchè tutti questi giocatori non convocati?
Preferisco non rischiare i giocatori che non sono al 100% fisicamente. Quest'anno abbiamo una rosa lunga e posso permettermelo.
E’ la squadra che lei voleva questa?
All’ultimo c’è stato la doppia sorpresa di Burdisso – che a un certo punto ho temuto che non ce la avremmo fatta a prenderlo – e poi Borriello. Quindi non si è potuto programmare al meglio, ma non è una scusante, abbiamo allargato la rosa e adesso dobbiamo pensare che siamo in tanti, 16-18, e questo è un bene e significa che la Roma si è rafforzata.
Cosa si aspetta da Menez?
Mi aspetto tanto da tutti, non solo da lui. Il ragazzo è un introverso, non deve sentire molto la responsabilità ma giocare come crede. Non come in nazionale, dove ha ammesso di aver sentito la pressione.
Come sta Pizarro?
E' completamente recuperato.
Nella lista ci sono anche giocatori ai margini della rosa.
Dopo la chiusura del mercato sono tutti utili, punto su tutti, possono aiutare la squadra.
Sullo sciopero?
Spero che le parti arrivino ad un accordo scongiurando lo sciopero.
La testa è a Monaco?
Io non ci ho proprio pensato. E' inconcepibile pensare ad una partita quando prima c'è da disputare un'altra gara.
È sereno sulle vicende societarie e sul suo contratto?
Totalmente, le vicende societarie sono chiare, dobbiamo pensare solo campo, e non ho ansie di contratto, quando ci incontrerò ve lo faremo sapere…dopo.
A lei non dà fastidio che alcuni giocatori quando vanno in nazionale fanno dichiarazioni non consone?
Certo che mi dà fastidio e vengono redarguiti.
Ha parlato con Mexes e avete chiarito?
Io non devo chiarire nulla, è la società che deve chiarire.
Si sente già sotto esame?
Devo dimostrare giorno per giorno di essere sempre vigile e sveglio e devo far vincere la squadra.
Con Burdisso si sente più garantito?
Si, l'argentino sa trasmettere una grande carica agonistica a tutta la squadra. Ha grinta, determinazione, caratteristiche basilari. Lui, come De Rossi, anche quando non sta bene, da il 120%, è un generoso, offre sempre tutto alla squadra. Amo questi giocatori.
Questa Roma lotta per lo scudetto?
La Roma lotta per l'Europa e per la Champions League. Se qualcuno sbaglia, noi ci saremo. Ci sarà da lottare e da sacrificarsi, altrimenti sarà una stagione molto dura.
Castellini come sta?
Benissimo e giocherà.
Riuscirà a mantenere unito il gruppo?
Non tengo nessuno contro il proprio volere. Chi sta alla Roma deve dimostrarmi ogni giorno il suo valore, poi sta a me decidere, compiere le scelte
eccolo qua, il Ranieri di sempre :???:
lo scorso anno è stato un valore aggiunto, quest anno speriamo non sia lui il vero limite.
-
Citazione:
Patato
eccolo qua, il Ranieri di sempre :???:
lo scorso anno è stato un valore aggiunto, quest anno speriamo non sia lui il vero limite.
Madonna santa...ma vogliamo almeno aspettare qualche partita, che ha detto di così assurdo mo? :asd:
-
Ma infatti, anzi, ha usato belle parole :sisi:
-
Citazione:
Dan87Khan
Madonna santa...ma vogliamo almeno aspettare qualche partita, che ha detto di così assurdo mo? :asd:
prossimo capro espiatorio approaching :asd:
-
Citazione:
Dan87Khan
che si sta cagando sotto :look:
estendo un pò il concetto:
Ranieri è l'allenatore della ricostruzione: devi ricostruire e fare risultati, chiami Ranieri.
Ma non chiedergli di guardare oltre il suo naso.
Quest'anno ha abbondanza di uomini, ha chiesto solo Burdisso, gli hanno preso Borriello, Adriano, Simplicio e Burdissino (oltre a Rosi)...
E mi parla di lotta Uefa?
Solita storia, se vuoi provare a vincere, non puoi affidarti a Ranieri.
Spero, ovviamente, di aver scritto tutte cazzate :bua:
-
Citazione:
Patato
che si sta cagando sotto :look:
estendo un pò il concetto:
Ranieri è l'allenatore della ricostruzione: devi ricostruire e fare risultati, chiami Ranieri.
Ma non chiedergli di guardare oltre il suo naso.
Quest'anno ha abbondanza di uomini, ha chiesto solo Burdisso, gli hanno preso Borriello, Adriano, Simplicio e Burdissino (oltre a Rosi)...
E mi parla di lotta Uefa?
Solita storia, se vuoi provare a vincere, non puoi affidarti a Ranieri.
Spero, ovviamente, di aver scritto tutte cazzate :bua:
Se vuoi provare a vincere non puoi affidarti a Borriello, Adriano, Simplicio e Burdissino, oltre Taddei, Totti rotto, Vucinic, Cassetti e compagnia.
Nel senso, la Roma ha un'ottima squadra nel complesso, ma secondo me sta raccogliendo di più del suo reale valore.
Un po' come la Juve di Ranieri di un paio di anni fa, e anche lì se ricordi è stato cacciato a pedate per volere dei tifosi.
Occhio
-
Patato, Ranieri sa BENISSIMO di essere in una piazza molto umorale, quindi cerca di evitare che i giocatori e soprattutto i tifosi si montino la testa*. Non è uno stupido, e di sicuro essendo romano sa com'è l'ambiente. Se uscisse fuori dicendo "siamo forti, siamo alla pari dell'inter, etc" al secondo pareggio verebbe fuori il finimondo. Imho da bene a far volare tutti bassi, non è paura la sua.
*e tanto poi ci penseranno le varie radio e giornali romani ad entusiasmare gli animi, quindi il poveretto avrà pure un bel lavoro da fare :asd:
Ah, eppoi cmq la roma IMHO può far delle belle cose, ma se arriva seconda/terza raccoglie semplicemente quello per cui è stata costruita, vincere sarebbe un di più. Fossi in voi lo terrei ben presente. Poi se arriverà terzo e qualcuno dirà "ranieri buono a nulla, bùùù vai via perdente" allora rischiereste seriamente di fare la fine degli juventini, cioè tornare coi piedi sulla terra ed accorgersi che forse la rosa non è tale da poter vincere qualcosa d'importante