io bevo la moretti baffo d'oro :tsk:
Visualizzazione Stampabile
io bevo la moretti baffo d'oro :tsk:
Sul vino qua si va di prosecco di valdobbiadene e ciao a tutti, ma se proprio si vuol fare gli sboroni si va di...Ramboso! :asd:
Ma sentiamo, e allora che birra consigli? ne stronchi tante, non ne promuovi nessuna!
io ho l'amico trappista che me la spedisce dalla borgogna :asd:
vediamo se qualcuno facepalma ancora :asd:
la baffo d'oro con arachidi e patatine più gusto è il top d'estate :tsk:
vergogna Doom, minimo deve essere importata da una abbazia a caso del belgio :fag:
ho un'amica che di famiglia è tipo la seconda produttrice di valdobbiadene :snob:
in ordine sparso e di genere sparso
bloemenbier
maredsous
triumphator red (lowenbrau)
la chouffe (quasi tutte)
chimay
weisse (paulaner, edel, e socie, l'unica che mi piace poco è la franziskaner)
biere blanche (hoegaarden e socie)
bucanier red
bier du demon
affligem tripel
westmalle
duvel
aventinus
triple karmeliet
menabrea
hopus
e ne mancano sicuramente anche altre che ora non mi sovvengono
non apprezzo la guinness se non bevuta su luogo d'origine, trovo le import diverse
non particolarmente la orval
ognuno può bere quello che vuole, ma deve essere conscio di ciò che beve e non spacciarla per uuu che buonaaaaaa
se non hai in casa altro che una corona ghiacciata me la faccio andare bene, ma so che potrei avere di molto meglio allo stesso costo
non parliamo della differenza chessò di bere un novello da 3€ la bottiglia o un amarone da 70€ la bottiglia
parliamo di cose che hanno lo stesso costo
basta esserne consci
anche io mangio a MaC donald, ma sono conscio che è merda
certo se mi offri una ceres ti mando a cagare
:asd:
ci risiamo con l'ot in questo topic si deraglia facilmente :asd:
ps: birra x(
Onestamente questi discorsi mi fanno veramente ridere.
Ma in base a cosa una birra sarebbe buona e una no? E in base a cosa sarebbe migliore delle altre?
Per quanto mi riguarda odio i classici birrozzi che ti fanno gonfiare la pancia come un tedesco in vacanza nei lidi Romagnoli e ti fanno puzzare il fiato. Amo le birre leggere, leggermente dolci e la Corona e la Desperados (birre da aperitivo ogni tanto, non bevo la birra ai pasti, se no sarei un obeso) sono tra le mie preferite. Se vado in un Pub mi bevo una Guinnes e in Inghilterra bevevo quasi solo sidro. Generalmente se faccio serata con amici preferisco farmi un bel cocktail piuttosto che un mega pintone di birra. Poi i gusti son gusti e quello che piace a me magari non piace a qualcun'altro e vice versa..magari siete qui a decantare birre buonissime e "fatte come si deve" e poi a me fanno schifo. Voglio dire, si cerca di fare i sapientoni su tutto, ma almeno i gusti in chiave di cibi e bevande credo rimangano una delle poche cose soggettive al mondo. Come ha detto Ruka, McDonald's fa schifo ma è buonissimo allo stesso tempo.
tanto dopo 2 bicchieri tutte le birre sono uguali :bua:
Non ho ricevuto un pacco da shopto, ho fatto la procedura di rimborso che prevede stampare un foglio firmarlo, scannerizzarlo e uploadarlo da loro e dopo 2 ore mi hanno già rimborsato, notevole veramente notevole
Io bevvi la Guinness a Dublino e con quella che fan qui non ha niente da spartire :asd:
Quando la fatica supera il gusto, lascia la figa e vai col lambrusco! :asd:
Scherzo... nonostante sia un modenese DOC il lambrusco mi fa defecare a spruzzi.
Vado solo di prosecchi di valdobbiadene e rossi toscani.
Cocordo per la Guinnes... quella che vendono qui non è degna di tale nome.
Fatevi un favore, se andate in Inghilterra, andate in un pub ed ordinate una pinta di Foster. Non compratela in bottiglia voi, fatevela fare alla spina :sisi:
in base a criteri molto simili per cui si decreta che l'amarone è un vino buonissimo, ed il tavernello è piscio
oppure che il glen grant fa schifo mentre il lagavulin è ottimo
ecco in base a cosa
tra l'altro ho scoperto che esiste anche per il caffè la distinzione in base a criteri oggettivi (oh io non li conosco, ma ho scoperto che si può fareeeee (cit.))
perfetto qui si parla di gusti
ma allora si dice mi piace la corona, non la corona è buona e non si deve "pretendere" che gli altri possano approvare o meno una frase come mi piace la nastro azzurro
;)
cmq vero sempre OT si finisce qua :bua:
Concordo con Ruka. Il gusto soggettivo è una cosa ma le birre, così come i vini (e in maniera minore anche i Gin e le Vodke) e gli whisky di "alta qualità" hanno un indubbio sapore, poi è logico che può o non può piacere ma la differenza si sente eccome. Provate a bere, chessò, un Jack Daniels fatto in un bar e compratevi un Jack Single Barrel. Bè uno è un mattone da buttare giù, l'altro, sebbene forte, ha un gusto più corposo e va giù molto bene.
E' chiaro che se esco con gli amici al baretto non mi metto a fare lo scassamaroni e il saccente, però nelle grandi occasioni (cena di Natale o Pasqua per dire) noi, almeno come gruppo di amici, ci deliziamo in degustazioni varie (di cibi e bevande) e ti assicuro che la differenza si sente :sisi:, non per niente circa un mese fa ci siamo sparati il tour di Cantine Aperte :sisi:
@ Doom = Ma ovvio che se ti metti a bere 10 Jack Daniels Single Barrel o sei un riccone maledetto oppure sei un po' rinco perchè se devi imbriacarti a sto punto compra me**a tanto il risultato è lo stesso :asd:
raven non ti dirò cosa potresti deliziarti a gustare, immaginatelo :caffe:
io la birra la bevo solo al bar o al mare con almeno 5-6 persone ruttanti e sudate e tonnellate di arachidi, patatine, pistacchi etc. possono pure darmi la tourtel che non me ne frega niente :asd: