-
Re: De rerum combriccolae [8e1/2] - Bog o Blog.... questo è il problema!
Direi che su quello siamo d'accordo, più che un rischio penso dovrebbe essere vista come una naturale evoluzione della stampa, una razionalizzazione e un aggiornamento coi tempi. Nell'epoca del digitale, di internet e delle notizie in tempo reale penso che rimanere abbarbicati su quotidiani cartacei di concezione passata sia improponibile, senza contare gli sprechi che spesso hanno visto i giornali protagonisti (vedasi il palazzo del NYT creato da Piano e costato un'ira d'iddio, lo stesso NYT che ora piange miseria...).
Non so manco quanto questa evoluzione sia dettata dalla crisi o piuttosto da un normale evolversi del mercato delle notizie.
Panta rei.:snob:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Olengard
Doppia razione di croccantini? :timido:
E' già tanto se ti do una lamiera dove riparti quando piove :caffe:
Gatti ingrati :caffe:
-
Citazione:
Mus
Non so manco quanto questa evoluzione sia dettata dalla crisi o piuttosto da un normale evolversi del mercato delle notizie.
Dico la seconda :snob:
Citazione:
Nevade
E' già tanto se ti do una lamiera dove riparti quando piove :caffe:
Gatti ingrati :caffe:
:triste:
-
Citazione:
Mus
Direi che su quello siamo d'accordo, più che un rischio penso dovrebbe essere vista come una naturale evoluzione della stampa, una razionalizzazione e un aggiornamento coi tempi. Nell'epoca del digitale, di internet e delle notizie in tempo reale penso che rimanere abbarbicati su quotidiani cartacei di concezione passata sia improponibile, senza contare gli sprechi che spesso hanno visto i giornali protagonisti (vedasi il palazzo del NYT creato da Piano e costato un'ira d'iddio, lo stesso NYT che ora piange miseria...).
Panta rei.:snob:
Toh, per finire il discorso, un post proprio di oggi: http://blog.debiase.com/2009/03/senza-giornalisti.html
Mo' la smetto, eh :asd:
Ps: Mus ha praticamente colmato il gap con Anatres :uhm:
-
:look: ma "data" in inglese nel senso di mesegiornoanno si dice sempre "Date"? :pippotto:
-
Citazione:
Olengard
Hai ragione!:o
Bada Antares!:arrabbiato:
L'articolo lo leggo quando torno a casa, ora son dietro ad Access e Excel, ho solo tempo a sprazzi...:asd:
Citazione:
Nevade
:look: ma "data" in inglese nel senso di mesegiornoanno si dice sempre "Date"? :pippotto:
:sisi:
-
Citazione:
Olengard
Ps: Mus ha praticamente colmato il gap con Anatres :uhm:
Se lo è fatto allungare di 10cm? :look:
-
:rotfl:
ma anche :prr:
Bada, che non sai con chi stai parlando!:arrabbiato:
-
Citazione:
Mus
Bada, che non sai con chi stai parlando!:arrabbiato:
:tremo:
-
Già meglio...:sisi:
Che palle gente, qualcuno sa consigliarmi una guida online chiara e concisa per imparare in fretta a usare access a livello discreto?
-
Google consiglierebbe questa, ma secondo me non fa al caso tuo: http://www.goodaccessguide.co.uk/ :uhm:
-
Gatto :no:
E io che mi fidavo di te... Nevade però lo aiuti, eh!:piange:
Ora stacco che vado per menate burocratiche, al mio ritorno a casa voglio leggere una risposta seria!:mad:
-
Citazione:
Mus
Gatto :no:
E io che mi fidavo di te... Nevade però lo aiuti, eh!:piange:
Ora stacco che vado per menate burocratiche, al mio ritorno a casa voglio leggere una risposta seria!:mad:
:snob: il Gatto si cura solo quando lo dico, solo quando lo dico io!! .doublecit
-
sarebbe bello se in un futuro prossimo quando uno va in libreria a comprare un libro insieme ti consegnassero pure una controparte elettronica da inserire in lettori del genere :sbav:
-
Citazione:
GoDsMaCk
sarebbe bello se in un futuro prossimo quando uno va in libreria a comprare un libro insieme ti consegnassero pure una controparte elettronica da inserire in lettori del genere :sbav:
:sisi: certo, e magari la commessa con 30 punti sulla scheda fa anche un servizio di bocca e mano, nient'altro? :caffe:
-
Citazione:
Nevade
:sisi: certo, e magari la commessa con 30 punti sulla scheda fa anche un servizio di bocca e mano, nient'altro? :caffe:
vabè ma perchè devi infrangermi i sogni così? :frigna:
Cattivo :blush:
-
Citazione:
Nevade
Potrebbe essere un interessante modello di vendita :uhm:
O'Reilly però non fa cose troppo diverse con i Rough Cuts (anzi, sono una figata, i Rough Cuts), solo che è roba professionale, quindi ha un mercato molto identificato:
Citazione:
What exactly do I get when I buy a Rough Cuts title?
You have three choices:
Purchase the Rough Cuts online pre-publication version only
This gives you access to the evolving manuscript through Safari Books Online. You can read the manuscript online or download it in PDF format. Once you've purchased a Rough Cuts title, you'll be able to check to see if any new material has been added by looking at the top of the Rough Cuts page. The Rough Cuts title will be available for reading, downloading, and commenting until 45 days after the print copy of the book is published. When you buy a Rough Cuts title, your credit card is charged immediately. (Note: once the manuscript is considered "final," you will only be able to make one complete content download.)
Buy both a Rough Cuts title and the finished print book
This gives you immediate access to the online Rough Cuts pre-publication title, plus the print book as soon as it's published. Your credit card is charged for the Rough Cuts title immediately, and then charged for the print book when it ships.
Purchase just the final published book
If you're interested in the book but don't need the early access that the Rough Cuts service offers, you can place an advance order for the published print title only. Your credit card will not be charged until the book ships.
(sì, lo so che non ve ne frega niente, ma è che ci sto sguazzando in 'sta roba, ultimamente :bua: )
-
Meglio sguazzare lì che tra i metodi di Data precisa al millisecondo da passere a uno strumento di calibrazione elettrica fidati :snob:
-
No per farvi capire (a chi conosce un po di Java) cosa vuol dire a volte provare schifo di se stessi.
MISSIONE: prendere la "data" -> 2009 da PC e passare alla macchina "09" (ultime due cifre)
data.setTime( new Date() );
String YearApp=new String();
YearApp=String.valueOf(data.get(Calendar.YEAR));
DataOra[2]=(char) (Integer.parseInt(YearApp.substring(2)));
Prendo la data (intero) la ficco ina una String, quindi taglio le due cifre iniziali, quindi la ripasso al get ricastandola a int in modo che non crei problemi per il ricast in char :rotfl:
-
giusto un saluto prima di tornare a studiare
ciao combriccola :ciaociao:
-
Citazione:
Nevade
Prendo la data (intero) la ficco ina una String, quindi taglio le due cifre iniziali, quindi la ripasso al get ricastandola a int in modo che non crei problemi per il ricast in char :rotfl:
:lol:
(chissà cosa vuol dire... :uhm: vabbè, io rido, sai mai che diventi pericoloso :uhm:)
:lol:
-
Citazione:
Nevade
No per farvi capire (a chi conosce un po di Java) cosa vuol dire a volte provare schifo di se stessi.
MISSIONE: prendere la "data" -> 2009 da PC e passare alla macchina "09" (ultime due cifre)
data.setTime( new Date() );
String YearApp=new String();
YearApp=String.valueOf(data.get(Calendar.YEAR));
DataOra[2]=(char) (Integer.parseInt(YearApp.substring(2)));
Ma sei fuori? Probabilmente in date c'è qualche metodo per riformattarla :rotfl:
@Nonricordopiùchi: Dovevano fare così per i manuali della 4° edizione di D&D. Compri il libro e accluso ci sarebbe dovuto essere un codice per scaricarne una versione in pdf. Poi l'idea è stata cassata e sostituita da un database online delle regole... mi sa che i tempi non sono ancora maturi per una tecnologia del genere :nono:
-
Citazione:
Il Somax
@Nonricordopiùchi: Dovevano fare così per i manuali della 4° edizione di D&D. Compri il libro e accluso ci sarebbe dovuto essere un codice per scaricarne una versione in pdf. Poi l'idea è stata cassata e sostituita da un database online delle regole... mi sa che i tempi non sono ancora maturi per una tecnologia del genere :nono:
ero io :bua:
-
Appena rientrato a casa dopo essermi divertito al CAF per compilare l'ISEE, nello specifico l'ISEEU, consegnando il CUD per poter pagare l'ERSU e ritirare i punti all'AGIP senza dimenticare di pagare l'IVA e finire chiuso alla NEURO...
:stress:
-
Citazione:
Il Somax
Ma sei fuori? Probabilmente in date c'è qualche metodo per riformattarla :rotfl:
Ma magari, ho cercato ma niente, te la tira fuori a 4 cifre (giustamente) e l'unico modo che conosco in Java per riformattare qualcosa è con le String :asd: