E,se proprio vogliamo essere puntigliosi,la copertina con Bioshock 2 presenta una piccola imprecisione..:blush:
Visualizzazione Stampabile
quale?
Anzi se vogliamo è una piccola finezza
Finalmente l'ho trovato pure io. Ho preso la liscia perche' non ho voglia di rts e perchè sono un fanboy di sf4 xD Bel numero, ci sono un sacco di articoli interessanti (vedi Risen).
non c'entra nulla!
no, non hai capito quel che voglio dire! e proprio una cosa obiettiva sui contenuti della rece rispetto alla realtà! ripeto è una mia opinione, nonc'entra il mio gioco preferito! poi se c'è una valutazione completamente opposta alla maggior parte di quelle presenti su altri siti, qualcosa non quadra! so di cosa parlo, tranquillo, non sono constatazioni senza senso o gratuite! se conoscessi a fondo il gioco capiresti!
Magari mi sbaglio, ma credo che Xam non venga esattamente sommerso da valanghe di mail, e quelle che arrivano penso non abbiano sempre qualcosa di interessante da comunicare.Citazione:
preso! nella VILLA MAIL è stato di nuovo pubblicato lo Xam... :asd:
Non dico che Villa e gli altri "inquilini" della rubrica scrivano sempre lettere memorabili, ma nel loro piccolo riescono quantomeno ad assecondare il taglio "maturo" ed emozionale che Xam mi pare cerchi di stimolare, e che personalmente condivido e apprezzo.
Su altre riviste ho notato che l'angolo della posta tende a replicare il taglio mite e cordiale che caratterizzava molte riviste di settore una decina e più di anni fa: lettere piene di considerazioni spesso banalotte, agli occhi di chi ha superato l'adolescenza da un po', scritte con tanto entusiasmo da ragazzi evidentemente molto giovani, alle quali il curatore o la curatrice della rivista risponde in modo amichevole e pacato, cercando cioè di far sentire a proprio agio il lettore pubblicato, con buona pace della discussione propriamente detta e con l'augurio finale di tornare a scrivere ancora.
Non dico che un simile approccio sia sbagliato, anzi. Molti di noi sono cresciuti leggendo rubriche della posta curate a quel modo, pertanto credo che per un adolescente quel tipo di approccio possa funzionare molto bene anche oggi.
Ciononostante penso che una rivista come TGM, per la sua storia e per il taglio della rivista stessa, abbia il dovere (nientedimeno... :)) di cercare una strada differente, un modello di dialogo adatto anche a chi non ha più tempo infinito per giocare e idee semplicistiche su come risolvere, chessò, il problema della pirateria.
Se Villa e compari vengono pubblicati, insomma, io credo sia solo perché qua fuori non c'è nessun altro che abbia gli argomenti e la capacità di sintesi necessarie a meritare la pubblicazione.
La domanda che ci si dovrebbe porre, secondo me, non è: "Perché Gabriele Villa e compagni vengono sempre pubblicati?", bensì: "Perché nessuno manda mail più interessanti?" :)
In realtà, abbiamo fatto uno switch per colpa di uno slittamento e una delle due cover verrà pubblicata più in là. Però, nel frattempo, mentre eravamo qui a pettinare le bambole, siamo riusciti a strappare un'esclusiva nazionale per una recensione, quella del prossimo gioco di copertina :).
preso sfogliato, numero decisamente corposo di bei gioconi :)
Larry :rotfl:
ah toso, te (e voi) che lavorate nel Campo Videoludico Avanzato (CVA :asd:), sapete mica qualche news sulla conversione di RE 5? :)
mi interessa molto, e malgrado esca quest'estate, non ne ho più sentito notizie :triste:
per il momento solo una rapida sfogliata e leggiucchiato il backstage.
sono cose trite e ritrite dagli anziani :sisi:
...e le condivido in pieno :bua:
bello il numero..c'erano diversi giochi con voti alti (secondo me meritati)....ho solo 2 obiezioni da muovere:
1) dalla rece di risen non si capisce se è un gioco in prima o in terza persona (x me è importante perchè i giochi in prima persona non li compro a prescindere)
2) Nella rece di the sims 3 mi sarei aspettato qualche critica sul motore grafico del gioco...infatti in tutta la rete è un fiorire di flame sulla grafica praticamente identica a quella di sims 2.....
beh dai, pensi che in un gioco come the sims, giocato da utenti non certo dei più hardcore, gliene freghi a qualcuno della grafica (che volge bene il suo lavoro, eh!) di the sims 3?
oltretutto c'è il discorso dei requisiti... l'EA sa benissimo che gli utenti medi di the sims non cambiano pc ogni simestre/anno :sisi:
sarebbe stato strano se avesse creato un motore pesante :asd:
qualche voticino in spoiler please?:D
da me non è ancora arrivato
Domani provo vediamo se è uscito!!!
cert :)
Spoiler: