Visualizzazione Stampabile
-
Re: [NBC] Hannibal
Da questa serie si evince che Hannibal è una divinità di qualche antico culto dimenticato negli eoni del tempo:
- onnipresente (è in ospedale ma appare dal nulla nello scantinato, rapisce un paziente ma è a letto con la bella psicologa);
- onnisciente, padroneggia tutte le arte (gastronomia, musica, disegno, recitazione, scultura - della carne);
- alcun segreto gli è precluso (ha scandagliato nel profondo la psiche di Will e Jack, Bella e Miriam);
- onnipotente, muove gli altri personaggi lungo traiettorie elengantemente calcolate e perfette, come i corpi celesti della meccanica newtoniana;
- dispensa vita e morte con un gesto;
- le sue sono vittime sacrificali a cui elargisce una nuova quintessenza estetica i) nei ricercatissimi manicaretti delle sue cene; ii) nelle scene del delitto prefigurate a mo' di inno al suo ego ed ad un mostruoso ideale di grazia e bellezza;
- chi ha l'ardire di avvicinarsi alla sua essenza incontra la morte;
- la sua crudeltà è dettata dalla noia e dalla curiosità.
-
Ah, una domanda su Chilton
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
$t€f@n0
Ah, una domanda su Chilton
Nel film "Il silenzio degli Innocenti" dirigeva l'ospedale psichiatrico in cui Hannibal Lecter era detenuto ed entrava di diritto sugli ingredienti del prossimo menu' del cannibale, una volta fuggito.
-
Si in effetti pensavo si fossero attenuti di più alla storia del film di Demme, infatti quando ho visto sono rimasto sorpreso
-
Non ricordo la scena, ma siamo sicuri che sia la fine fine?
-
-
Visto anche l'ultima puntata.
Nè carne nè pesce tranne che per gli ultimi minuti
-
Citazione:
$t€f@n0
Visto anche l'ultima puntata.
Nè carne nè pesce tranne che per gli ultimi minuti
-
-
-
Il punto è che, arrivati a questo punto, è talmente tutto esagerato che la storia che Will avrebbe saputo che Hannibal avrebbe fermato tutto, anche se è la più logica, non ha per nulla senso. Dai, sembra di parlare di persone onniscenti...
-
Nota positiva della puntata
-
Citazione:
Wè FIGA!
Sono d'accordo.
La tipa tutta fighetta col braccio al collo è la sorella di Mason Verger?
Edit: letto ora :bua:
-
Citazione:
$t€f@n0
Il punto è che, arrivati a questo punto, è talmente tutto esagerato che la storia che Will avrebbe saputo che Hannibal avrebbe fermato tutto, anche se è la più logica, non ha per nulla senso. Dai, sembra di parlare di persone onniscenti...
Beh in realtà sta cosa ha un suo senso, specie se confrontata con le cazzate viste nelle puntate precedenti :asd:
Non è corretto sostenere che Will "avrebbe saputo" che HL lo avrebbe fermato, come dite.....
semplicemente Will sta recitando una parte, e la deve recitare bene se vuole convincere anche HL. Motivo per cui è necessario anche sparare ad un pluriomicida (tanto l ha già fatto in passato) per sembrare credibile agli occhi di HL.....
poco importa che HL l abbia fermato o no.
EDIT: non so voi ma io mi sto annoiando a morte a seguire sta serie.
-
Secondo me più che Hannibal è Le Bizzarre (e grottesche in sto caso) avventure di Jojo, e loro hanno gli Stand.
-
Citazione:
FRIGG
Nota positiva della puntata
ma chi è?
perchè non ho ben capito da dove spunta.
-
Hai mai visto il film "Hannibal"?
-
Chissà se prima o poi comparirà anche il personaggio di Clarice...
-
Citazione:
Krizalid
Hai mai visto il film "Hannibal"?
sì ma non me lo ricordo assolutamente.
-
E' il nemico principale, quello rovinato in volto.
-
Viste le ultime puntate e devo dire che a me sta serie piace proprio perché è fuori dai canoni. Tra l'altro il paragone con Dexter secondo me ci calza poco, Dexter vorrebbe essere una serie realistica ma non ci riesce manco per il piffero, la forza di Hannibal invece è che, a mio parere, il realismo non viene proprio cercato. Hannibal come detto da qualcuno qui sopra si avvicina ad un essere quasi soprannaturale e francamente non mi dispiace e un altra prova sono gli omicidi sia del protagonista che degli altri killer, visivamente "bellissimi" e non facilmente attuabili (l'occhio, il totem di carne, l'uomo alberello, ecc...). In tutto questo si vanno poi ad aggiungere le assurde visioni di Graham (nel romanzo era solo un po' più empatico degli altri ed era un ottimo profiler) e le perfette scene di cucina che mi viene sempre un po' di fame pure quando prepara un ginocchio. Non so, se gli si toglie tutto questo essere "oltre" e assurdo probabilmente non avrebbe la stessa magia.
Spero in una terza stagione, si sa già qualcosa in merito?
-
No vabbè ma quello è ovvio. Logico che visivamente, per scelte cromatiche, recitazione, dialoghi, commento sonoro, sia NETTAMENTE meglio di Dexter eh. Ci mancherebbe altro.
Tolta la 'forma' però (perchè di questo si tratta), la sostanza è quasi la stessa.
Stesse puttanate (o molto simili), anche qua gente con le fette di salame agli occhi che non 'vede' le cose evidenti per tirare avanti la trama, stessa propensione a fare scene del crimine sempre più ridicole.
Non dico sia tutto da buttare ma mi sembra veramente evidente come sta serie nella seconda stagione sia diventata un brutto esempio di scrittura.
-
Vista anche la puntata del tizio che diventa orso :asd: cmq sia ormai ogni puntata normale presenta sullo sfondo uno psicopatico con peculiarità agghiaccianti, come faranno a dedicare una stagione intera a un pazzo in particolare come accade nei film?
Per dire l'assassino di Red Dragon che vuol diventare un drago e mette gli specchi negli occhi non mi pare niente di trascendente rispetto a quelli normali proposti qui...
-
Io più che altro mi chiedo perché non tenere per due o tre puntate questo killer (magari togliendo spazio a quella delle api).
Questo aveva anche
-
In questo caso dall'anticipazione uberspoiler pare che si faccia il salto dello squalo