Visualizzazione Stampabile
-
Re: [2] Nuove Serie [Anime Inside]
:look: sono un po' indietro come visione (alla 12 :sisi: ) ma devo dire che questo code geass mi ha piacevolmente colpito..fortuna che fin'ora la parte robottoniana è limitata :look: non c'è che dire 2006-07 sono stati al momento anni interessanti :nod:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
defmaka
mi basta il character desing per farmi venire l'orticaria :blush:
Guardati l'ultimo Picture Drama e cambierai idea :asd:
-
-
-
Citazione:
defmaka
mi basta il character desing per farmi venire l'orticaria :blush:
Citazione:
The Puppet Master
anche a me non gusta il chara delle Clamp, ma ci passo sopra volentieri perchè la serie merita
Newsflash, il character design NON E' delle Clamp. Per qualche strano motivo e grazie anche ad una serie di passaparola completamente sballati, molta gente crede (che poi mi dovete spiegare dove sta la similitudine tra il char design di Code Geass e quello delle serie dove le Clamp hanno DAVVERO curato il char design) che le Clamp ci abbiano messo la zampino. La risposta è: NO. Le Clamp sono state interpellate da Taniguchi e soci per il "CONCEPT DESIGN" (che è una cosa completamente diversa) di alcuni personaggi (ossia tratti fisici come taglio di capelli, design delle uniformi della scuola/esercito) e basta. Il character design è palesemente curato da un altra persona, per chi la conosce è Takahiro Kimura, lo stesso character designer di GUNxSWORD e altre serie (Gaogaigar, Godannar, etc). E infatti la somiglianza tra il character design di Code Geass e quello di GunXSword è fortissima, l'unica sottile differenza resta nel design degli occhi (ispirati al concept design delle CLAMP). Ma il lavoro è tutto di Kimura.
C'è veramente tanta gente con le fette di salame davanti agli occhi eh... :asd:
-
La colpa e' di chi ha fatto i titoli di testa dell'anime, perche' c'e' la scritta in inglese che dice:"Character Design (C) 2006 CLAMP" senza il "Conceptual" che doveva esserci...
-
Quella è una mossa di marketing: siccome le CLAMP in Giappone hanno molta più popolarità rispetto a Kimura hanno pensato bene di "ingannare" il pubblico diffondendo quella falsa informazione. Ma chi conosce il char design di Kimura e delle CLAMP è tranquillamente in grado di riconoscere la differenza. Tra le altre cose in quasi tutte le illustrazioni di Code Geass che appaiono sulle varie copertine e pagine dei magazine giapponesi (Newtype, Animage, Animedia, Megami, etc) viene sempre creditato Kimura. Poi se si vuole ancora più certezza basta visitare la scheda di Code Geass su AnimeNewsNetwork per constatare che il character designer è Kimura, mentre le CLAMP sono creditate per "l'Original Character Design" (che un altro modo per indicare il concept design originale dal quale il team di animazione, character designer ed animatori, si ispira).
-
...il fatto e' che nelle parte giapponese c'e' scritto che il loro e' l'original character design...e' la scritta in inglese che invece parla solo di character design...
-
-
-
ok correggo
anche a me non gusta il chara, ma ci passo sopra volentieri perchè la serie merita
:sisi:
-
ok ho fatto la maratona! :o
ho visto code coso fino alla 20 :o
mi garba :)
sono pronto per il finale della prima serie, sperando di non dover aspettare troppo per la seconda...in tal proposito su questa si sa qualcosa oltre che sarà nel 2007?
settembre o più tardi? :look:
-
io stavo meditando che praticamente ogni singolo episodio di code geass ha sempre un mini cliff-hanger alla fine, vi immaginate che bomba nucleare tireranno fuori nel finale? :asd:
-
potrei andare in giappone e uccidere se così fosse :mad:
-
ok ok, sono in ritardo e non è una "nuova serie", ho cominciato oggi eureka 7 e ho visto i primi 2 :D mi piace etc etc...
domanda veloce: il doppiatore di Renton è lo stesso di Naruto? :look:
-
Evvai,l'OAV di Ichigo Mashimaro!
E mo me lo guardo alla facciaccia vostra :D
-
Citazione:
Ero-Senin
ok ok, sono in ritardo e non è una "nuova serie", ho cominciato oggi eureka 7 e ho visto i primi 2 :D mi piace etc etc...
Fosse durato meno e non fosse scaduto nel melenso avrebbe potuto essere un capolavoro...
Citazione:
domanda veloce: il doppiatore di Renton è lo stesso di Naruto? :look:
No, Renton è doppiato da Yuko Sanpei, Naruto da Junko Takeuchi (entrambe pulzelle :D )
-
Citazione:
The Keka
Fosse durato meno e non fosse scaduto nel melenso avrebbe potuto essere un capolavoro...
capito, speriam sia il genere di melenso che mi piace :look:
Citazione:
No, Renton è doppiato da Yuko Sanpei, Naruto da Junko Takeuchi (entrambe pulzelle :D )
thx! :D
In qualche modo mi parevano simili, cmq sia mi fa ribaltare dalle risate quando Renton si agita :asd: (ep.3 visto :asd3: )
-
Visto Mashimaro,molto lol ma anche un pò...corto?
Dato che ci hanno lavorato per un bel pò di tempo potevano farlo di un'ora e mezza anzichè ad episodio singolo...chissà quanto ci sarà da aspettare per un altro
Un sacco di riferimenti ai vecchi ep (tra cui il vecchio che c'era nei bagni e il poveretto che viene perennemente mandato fuori dall'aula senza motivo) e la solita comicità alla Azumanga,tocca guardarlo se avete seguito la serie :sisi: (e se no recuperate entrambi)
-
-
Terra e mi interessa parecchio, dovrebbe essere curato da alcune persone che hanno lavorato anche su Escaflowne.
Code Geass 21 :jfs2:
-
-
Citazione:
MCMXC
:rotfl:
-
dannati fruitori di raw :mad: