-
Riferimento: [PS Vita] lancio mondiale verso la fine del 2011, 249€ con Wi-Fi, 299€ 3
video del riconoscimento facciale:
Citazione:
Sony showed off PlayStation Vita’s facial recognition tech to developers last week, and now you can see it, too.
At the Game Tools & Middleware Forum 2011 in Tokyo, Sony demonstrated a system a video chat system that looks somewhat similar to Avatar Kinect. But you can stand up. Even walk around!
http://www.youtube.com/watch?v=b9RBPvEgjwM
-
Riferimento: [PS Vita] lancio mondiale verso la fine del 2011, 249€ con Wi-Fi, 299€ 3
-
-
ma cosa sto guardando :rotfl:
-
http://www.engadget.com/2011/06/06/s...hrough-atandt/
PSVita confermata per Dicembre 2011 in tutto il mondo, prezzo confermato a 249€ WiFi only e 299€ 3G+WiFi, titoli di lancio ancora da confermare ma c'è una lista nella press release.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bl@ck
articolo un pò vecchiotto, solo di un mese fa :asd:
-
Mi sa che la prenderò con il 3G cosi la uso come un microportatile e smetto di navigare col cell.
-
Citazione:
Bishop76
articolo un pò vecchiotto, solo di un mese fa :asd:
eh però l'hanno aggiornato :uhm: anche perché l'hanno pushato loro su twitter come uno nuovo.
-
Citazione:
Bl@ck
Se leggi la press release in realtà c'è scritto: "PS Vita will launch in the global market starting at the end of 2011".
In altre parole da noi potrebbe arrivare anche l'anno prossimo.
-
Ken Levine, fondatore degli Irrational e creatore di Bioshock 1 e Bioshock Infinite, ha rivelato ad IGN che sta lavorando ad un progetto esclusivo su VITA:
http://ps3.ign.com/articles/118/1181644p3.html
Citazione:
IGN: I thought the mention of BioShock on Vita was also very interesting. I don't know if that's BioShock 1 or if it's Infinite.
Ken Levine: That's a new game. That is going to be strange and surprising to people, in the same way. I think when we launched Infinite, people said, "Wait, what, what are you doing?" I think we always want to surprise people. If I'm just saying, "Here's BioShock 1 on Vita"... Let's say we potentially do, you don't need us to do that, somebody could make that happen if they wanted that to happen.
For us, it's like, "Hey, here's this weird experiment you want to do." Experiments always carry risks, though. That's been the experience of working on BioShock Infinite. And working on BioShock. People saying, "This is weird, risky, I don't understand." I'm fortunate that I get to do things that are risky, my team gets to do things that are risky.
IGN: So it's not a tie-in to Infinite, it's a different project being built from the ground up sort of thing?
Ken Levine: All I'll say is that it's its own thing, being built from the ground up, yes.
ottimo :sisi:
-
I topic dei portatili pian piano si riempiono sempre di gente sposata!!! "ottimo...potro' giocare a bioshock sul cesso!!!" ....."finalmente posso farmi una partita a fifa...e' dalla mattina del matrimonio che non ci gioco!!!" ....."ho ancora tutto nella vecchia casa....e non me le fa portare nella nuova!!! :frigna: ora mi compro 3ds e vita e me le imbosco dietro la lavatrice!!!!" :bua:
-
Citazione:
Kaiman
I topic dei portatili pian piano si riempiono sempre di gente sposata!!! "ottimo...potro' giocare a bioshock sul cesso!!!" ....."finalmente posso farmi una partita a fifa...e' dalla mattina del matrimonio che non ci gioco!!!" ....."ho ancora tutto nella vecchia casa....e non me le fa portare nella nuova!!! :frigna: ora mi compro 3ds e vita e me le imbosco dietro la lavatrice!!!!" :bua:
bè i portatili sono ottimi, puoi portarli sempre dietro mentre accompagni la moglie a fare shopping o a fare la spesa :asd:
poi ormai giocare sulla tazza del cesso è un Must :sisi:
a volte poi mentre lei si vede qualche programma spazzatura in TV, se insiste perchè ti vuole accanto prendi la psp metti le cuffie et voilà! nessuno ti rompe le scatole :asd:
-
Citazione:
Bishop76
bè i portatili sono ottimi, puoi portarli sempre dietro mentre accompagni la moglie a fare shopping o a fare la spesa :asd:
poi ormai giocare sulla tazza del cesso è un Must :sisi:
a volte poi mentre lei si vede qualche programma spazzatura in TV, se insiste perchè ti vuole accanto prendi la psp metti le cuffie et voilà! nessuno ti rompe le scatole :asd:
Ma come fai a giocare a DS mentre fai la spesa? :facepalm: Io sono fortunato che la mia ragazza ignora completamente la televisione, quindi è sempre disponibile per giocare, al massimo sono io che "insiste perchè ti vuole accanto" e ci guardiamo qualche telefilm.
Al cesso io non riesco ad accendere la console e caricare il livello che ho già finito... se rimango ad oltranza mi si addormentano le gambe.
Comunque siamo OT, Vita mi interessa fino a un certo punto... tutto sarà dato dal prezzo e dai giochi.
-
Citazione:
eric_starbuck
Ma come fai a giocare a DS mentre fai la spesa? :facepalm:
Al cesso io non riesco ad accendere la console e caricare il livello che ho già finito... se rimango ad oltranza mi si addormentano le gambe.
.
tranquillo che dopo un pò di tempo impari a sfruttare tutti i tempi morti :asd:
per il cesso, io ci sto tipo mezz'ora quindi tempo per giocare ne ho parecchio :sisi:
-
le console portatili sono perfette per i gdr o giochi simili, soprattutto quelli vecchia scuola :sisi:
perchè permette di sfruttare i vari buchi di tempo delle giornata che andrebbero sprecati per livellare o portare a termine quest secondarie, insomma roba che porta via tempo ma che non necessita di troppe attenzioni :sisi:
-
Io negli ultimi 2 mesi ho giocato a SRWZ2 sulla PSP ed alcune battaglie facevo 2 turni al giorno dato che magari avevo solo 20min per giocarci :bua: una roba impossibile per una console fissa.
-
ah, square vuole fare uno straight porting di FFXI (no, non ho sbagliato a scrivere, è proprio l'11) per Vita.
Square, basta per carità!!! :asd:
-
Che palle, fatelo affondare quell'MMO è lento e macchinoso all'inverosimile.
-
fate affondare direttamente la Square-Enix
-
Citazione:
Bl@ck
è lento e macchinoso all'inverosimile.
Son d'accordo con te però a me era piaciuto un sacco :sisi:
Square, torna quella che eri un tempo pliiiiiis
-
Anima social per ps vita?
Citazione:
Nuovi particolari sull’esperienza multiplayer online e locale di PlayStation Vita, la nuova console portatile di Sony in uscita a fine anno. Le caratteristiche principali sono quattro, denominate Party, Near, LiveArea e Activity.
Party è un servizio online di chat di gruppo cross-gaming che rimane attivo indipendentemente dal titolo a cui si sta giocando. Fino a quattro persone possono formare un party e chattare via voce e testo, con la possibilità di creare diversi gruppi per generi di videogame. Purtroppo questo servizio, a differenza del metro di paragone più vicino rappresentato dal Party di XboxLive, non sarà obbligatorio e quindi alcuni sviluppatori potrebbero scegliere di non implementarlo nei loro giochi, scelta questa da parte di Sony abbastanza discutibile.
Near è un modo di comunicare e scambiare informazioni con le persone intorno a noi. Con Near si possono controllare i titoli giocati dalle persone nelle vicinanze e lasciare “doni” (o raccoglierne da altri) nei posti dove ci si reca durante la vita reale sfruttando il GPS integrato. Per “doni”, Sony non intende solo oggetti predefiniti ma anche sfide e items, con il limite però di non superare mai i 100 KB complessivi per gioco, indipendentemente dal numero di regali salvati. Simpatica l’opzione che permette di inviare un messaggio di testo a chi ha lasciato un dono per ringraziarlo (o lamentarsi di averne già trovati altri dieci uguali).
LiveArea è il punto dal quale partirà l’esperienza PlayStation Vita: una specie di bacheca in stile Facebook dove scrivere e leggere commenti sulle attività degli amici. Inoltre gli sviluppatori saranno in grado di postare sulla bacheca, così da informare gli utenti riguardo all’uscita di DLC o novità sui giochi. LiveArea è integrato con la geolocalizzazione e permette agli sviluppatori di accedere alle informazioni di tracking, anche se Sony ha ammesso di non sapere bene cosa potranno farsene di queste informazioni i developers, commentando la funzione con un generico: “Di solito siamo aperti all’innovazione”.
L’ultima feature svelata, Activity, punta sulla condivisione delle statistiche riguardanti i progressi di gioco da parte degli utenti. Si possono postare aggiornamenti manualmente, oppure lasciare che lo faccia il sistema attraverso la pubblicazione di obiettivi e classifiche in modo automatico. Non è ancora chiaro come le funzioni LiveArea e Activity siano collegate tra loro, ma sembra che l’una (Activity) sia una sottosezione dell’altra (LiveArea).
Offrendo un’esperienza social completa, Sony prova a porre le basi per un gaming in mobilità innovativo e orientato verso la condivisione dei contenuti. Attendiamo di conoscere la data d’uscita esatta per sapere come tutte queste idee saranno implementate nel concreto, perché di carne al fuoco ce n’è davvero tanta.
-
Citazione:
Gatsu80
Son d'accordo con te però a me era piaciuto un sacco :sisi:
Square, torna quella che eri un tempo pliiiiiis
C'ho perso quasi 3 anni davanti, purtroppo, e seppur mi manca molto lo stile dei personaggi, delle armature, delle classi, non tornerei mai indietro.
Però finora non ho trovato in nessun gioco una classe con carisma e sboronagine da vendere come il Samurai di FFXI, l'ultima volta che sono tornato a giocare, dopo più di un'anno di freeze, l'avevano fatto diventare ancora più sborone aggiungendo alcune skill niente male tipo lo switch tra stance d'attacco e difesa, il "terzo occhio" potenziato, ecc.
-
Il problema è che non fanno più videogiochi da veramente troppo troppo tempo, mi piacerebbe che tornassero a farli, di certo impossibile tornare ai lustri dell'era psx, ma ricominciare facendo finalmente un gioco decente non sarebbe male.
-
Xenogears e Final Fantasy 7 su Vita sarebbero il mio sogno proibito, ma fatti come erano fatti una volta, non delle schifezze!
-
FF7 Crysis Core per PSP è stato un bel giocone, mi sono divertito parecchio a finirlo e la storia era bella, ho ancora un po di speranze per FF Type-0... ma FFXIII-2 non so nemmeno se lo compro, probabile che aspetto un calo di prezzo, non c'è la scimmia e quel periodo esce roba molto più interessante.
-
Crysis Core l'ho giocato un'ora, ma poi le mie speranze di vedere FF si sono perse nel nulla...mollato li
-
old?
http://games.hdblog.it/2011/07/28/pl...di-ram-e-vram/
Praticamente certo il dimezzamento di RAM alla PSV, 256mb di ram di sistema e 128mb di V-RAM.
-
Citazione:
Bl@ck
che cappellata
-
Citazione:
Bl@ck
:facepalm:
-
Solito della Sony, prima spara in alto e poi cala man mano. :asd:
-
E comunque è una scelta parecchio strana, la ram che usano nei terminali handheld costa veramente una miseria, si parla davvero di centesimi di euro per i produttori che ne comprano a tonnellate, posso capire il passaggio da uno schermo OLED ad uno SLCD, e li tagli davvero qualcosa d'importante, ma la ram... boh, sapranno loro.
-
Citazione:
Bl@ck
E comunque è una scelta parecchio strana, la ram che usano nei terminali handheld costa veramente una miseria, si parla davvero di centesimi di euro per i produttori che ne comprano a tonnellate, posso capire il passaggio da uno schermo OLED ad uno SLCD, e li tagli davvero qualcosa d'importante, ma la ram... boh, sapranno loro.
forse non volevano/potevano farla più potente della PS3 :asd:
-
Oddio no, quella dello schermo downgradato me l'ero persa :uhoh::uhoh::uhoh:
Me la stanno affossando di brutto, quasi quasi disdico l'ordine a negozio :uhoh::uhoh::uhoh:
-
Citazione:
TommasoDS
Me la stanno affossando di brutto, quasi quasi disdico l'ordine a negozio :uhoh::uhoh::uhoh:
tranquillo almeno lo schermo è rimasto quello annunciato (OLED)
-
Ma io, se devo essere sincero, non ho mai letto le specifiche sulla Ram. Rispetto a cosa la hanno diminuita?
-
Citazione:
TommasoDS
Aspetta, io dicevo che "se cambiavano lo schermo con uno SLCD avevano un guadagno netto rispetto il dimezzamento della ram disponibile", ma probabile l'hanno tolta perché come dice bishop non volevano fargli fare concorrenza alla PS3, o forse perché la potenza attuale già era sufficiente per schiacciare il 3DS.
Citazione:
Hoffmann
Ma io, se devo essere sincero, non ho mai letto le specifiche sulla Ram. Rispetto a cosa la hanno diminuita?
Rispetto i primi leak delle specifiche tecniche sulle test-unit, infatti a noi in realtà non dovrebbe cambiar nulla dato che questo dato non doveva essere pubblico.
-
quindi alla fine non c'è stato nessun downgrade, semplicemente giravano voci di certe specifiche mentre nella realtà sono inferiori? o sbaglio? :look:
anche così è sempre un netto passo avanti rispetto alla vecchia psp, rimango fiducioso, mi ispira troppo la vita :sisi: speriamo solo mantenga le promesse (o che almeno venga sfruttata a dovere dalle so)
-
Citazione:
Bl@ck
Aspetta, io dicevo che "se cambiavano lo schermo con uno SLCD avevano un guadagno netto rispetto il dimezzamento della ram disponibile", ma probabile l'hanno tolta perché come dice bishop non volevano fargli fare concorrenza alla PS3, o forse perché la potenza attuale già era sufficiente per schiacciare il 3DS.
Rispetto i primi leak delle specifiche tecniche sulle test-unit, infatti a noi in realtà non dovrebbe cambiar nulla dato che questo dato non doveva essere pubblico.
Appunto.
Il vero fulcro della questione è se può o non può mantenere le promesse, cioé offrire una grafica "paragonabile" a ps3.
A giudicare solo dalla ram non vedo perché non dovrebbe.
La Ram di sistema è identica a quella della ps3 e ad essere dimezzata è solo quella video, che ha 128 mb in meno. Vanno però tenuti in considerazione alcuni cose che riducono il "problema":
- PSV lavora a risoluzioni inferiori rispetto a ps3, quindi un po' di Ram la risparmierà di default;
- I 128 mb di ram della gpu potrebbero essere più veloci dei 256 montati su ps3;
- L'unità di caricamento sarà certamente molto più rapida di un blu ray, e quindi minore necessita di tenere dati in cache.
Al momento io non vedo il problema, sinceramente.
Poi è ovvio che se mettevano 8 gb di ram ero più contento, ma il punto della questione è se PSV può o non può fare ciò che promette, non se ha più o meno ram dei sogni bagnati degli utenti (o di dev kit primitivi che hanno praticamente sempre più ram dei modelli finali).
-
Infatti hai centrato in pieno il concetto, anche io non sono rimasto particolarmente scandalizzato, giusto avere più ram permette uno sviluppo più a lungo termine. Il problema è che ai blog e la gente piace scandalizzarsi sul niente e gridare al fallimento al primo cambiamento che non gli piace.
-
Citazione:
Bl@ck
Infatti hai centrato in pieno il concetto, anche io non sono rimasto particolarmente scandalizzato, giusto avere più ram permette uno sviluppo più a lungo termine. Il problema è che ai blog e la gente piace scandalizzarsi sul niente e gridare al fallimento al primo cambiamento che non gli piace.
nessuno grida al fallimento, semplicemente vista la crescente richiesta di RAM dagli sviluppatori, trattandosi di una console che in teoria dovrebbe durare almeno 4 anni, segando 256 MB di RAM si corre il rischio che già a dicembre 2012 ci siano in giro smartphone ben più potenti di PS Vita.