vorrai mica stare con quella patetica e arcaica fullhd :tsk:
Visualizzazione Stampabile
vorrai mica stare con quella patetica e arcaica fullhd :tsk:
Veramente da quello che ho capito io quella indicata è semplicemente la risoluzione massima teorica raggiungibile da quella particolare scheda video; risoluzione che, per inciso, non coincide nemmeno esattamente allo standard 4k.
La scheda può visualizzare quelle immagini ma mica si sa a che risoluzione la setterà sony.
Tra l'altro sony si è un po' defilata sulla produzione degli oled di grandi dimensioni per buttarsi sul crystal led. Con la tecnologia Crystal led non credo che si potranno realizzare tv 4k, a meno di non farle enormi :asd:
Sarebbe veramente strano che fosse proprio sony a voler spingere sullo standard 4k.
No basta tv nuove cavolo, l'ho cambiata ora, non è mica come un pezzo hardware del pc :bua:
:tremo:
Preparatevi perché entro il 2018 quello sarà il nuovo standard, ma prima dovranno fare le TV 3D senza occhiali :asd: l'hanno detto pure loro che il 3D con gli occhialini era solo un palliativo per ridare linfa ai TV HD.
Mah, al momento il 3D è l'ultima delle mie necessità, per ora sia quello con gli occhialini che quello senza del 3DS mi sono sembrati decisamente superflui o almeno ancora non in grado di giustificare spese e rotture varie...
Vedremo in futuro come si evolverà...
4k in casa. E che me ne faccio :asd:
Infatti su un 32" ad una distanza di visione ottimale si fa fatica a vedere la differenza tra 720p e 1080p, cosa servirà mai 4K?
Secondo me per notare le differenze tra un 1080p e un 4k ci vuole ALMENO un 50", altrimenti lo schermo è troppo piccolo perchè il nostro occhio si accorga della differenza tra full hd e 4k ad una distanza di visione ottimale. :sisi:
Ma quante TV 3D hanno venduto fino ad oggi? 15....20?
:asd:
Casualoni "with fat bucks" vorrai dire :sisi:
c'è da considerare che quasi tutti i nuovi modelli di tv sono col 3d, quindi uno che cambia tv per qualche motivo si prende il 3d per forza :asd:
io sono un patito di tecnologia, ma il 3d è una delle pochissime cose che non solo considero inutile ma mi stra proprio sul caxxo :asd: anche fosse 3d perfetto (colori e immagini nitide) e senza occhiali il mio interesse sarebbe zero assoluto :snob:
In realtà la copertura di vendita dei tv 3d è piuttosto alta, anche merito del fatto che ora si parte dal 32 pollici come formato 3d.
Inoltre considera che mediamente un pannello led 3d ha un rendimento cromatico molto maggiore rispetto ad un normale tv 2d, questo perchè i pannelli sono di nuova concezione.
Per dirti, la differenza nel vedere un film 2d in full hd su un samsung della serie 6000 (pannello predisposto al 3d), è piuttosto marcata rispetto ad un samsung della serie 5000 (pannello 2d che nell'arco di 2 anni non ha praticamente subito alcuna variazione tecnica nei valori).
Si infatti in realtà sono i produttori a spingere i centri commerciali a mettere più tv 3d che 2d, come hanno fatto coi led/lcd sui plasma.
Inoltre il "personale qualificato" spinge l'acquisto di questi obrobri.
Solo 1 responsabile di un negozio a denti stretti mi ha detto che il 3d è una bufala e che il plasma è maglio del led, ed ha ammesso queste diciamo "pressioni" :sisi:
fin quando mi dovrò mettere gli occhialini vade retro 3d, porto gli occhiali già di mio e ricordo con terrore le 3 ore di avatar con quell'accrocchio sfigato sopra i miei occhiali e con quelli 'domestici' è pure peggio perchè pesano di più :bua:
curiosato per leggere qualche novità sulle nuove console, vedo che parlate di televisori, dò il mio contributo:
3 televisori in casa e un proiettore.
crt i primi, svga il secondo. Saluti a tutti i maniaci del fullhd :ciaociao:
e l'unico motivo per cui "qualcuno" (non io) vorrebbe cambiare i televisori è perchè quelli piatti son più belli esteticamente :asd:
No. Quelli piatti hanno anche un ingombro infinitamente minore.
Fino a qualche anno fa per aver un 40-42 pollici col tubo catodico (ammesso che ne producessero a prezzi umani), oltre a dovere affrontare consumi allucinanti, bisognava arredare la sala in funzione di un ingombro importante (tipo un metro cubo di televisore :asd:).
Chi non aveva una sala enorme non ci poteva nemmeno provare (anche se si poteva guadagnare spazio smontando gli ormai inutili termosifoni :asd:). Ora un televisore del genere è installabile in qualunque casa, basta che si abbia uno scorcio di parete libera.
Se non è progresso questo mi chiedo cosa lo sia.
Io in cucina ho ancora oggi una TV piatta ma senza decoder (Punti benzina), è una menata avere due telecomandi e l'accrocchio dietro che appena muovi la tv per sbaglio si stacca la scart! Lo cambierei solo per averne uno con decoder incorporato! :facepalm:
In sala invece ho fatto un mobile su misura con una "finestra" per la TV di 120cm di larghezza, il mio 40 pollici ci sta benissimo. per TV e film va benissimo, ma per i Videogiochi vorrei qualcosa di più grande, i sottotitoli a volte sono una spina in culo! troppo piccoli! perchè poi non li fanno come nei film?
Non lo farò mai, ma l'unica a questo punto è prendere una TV di quelle senza la cornice, cosìì aumenterebbe la superficie dello schermo senza aumentare gli ingombri.
Io ho un 42" con digitale terrestre integrato e integrato anche il decoder satellitare con cam sat.
Però ho, nonostante tutto, un decoder per il digitale terrestre HD che mi serve per la tessera mediaset premium, ho preferito così anche rispetto alla cam panasonic, che costava come il decoder.
Non mi disturba avere 4 telecomandi, ma preferisco avere + controllo di quello che sto facendo piuttosto che averne 1 e non avere opzioni di cambio risoluzione e/o scaler...
http://audiovideo.meliconi.com/Speedy_tc_133_4_ITA.aspx
costa sui €10, comodissimo e coi tasti dedicati non devi neanche perdere tempo a selezionare l'apparecchio da comandare :sisi:
l'ho preso anche io per la cucina (32" piatto con decoderino esterno)
Citazione:
n sala invece ho fatto un mobile su misura con una "finestra" per la TV di 120cm di larghezza, il mio 40 pollici ci sta benissimo. per TV e film va benissimo, ma per i Videogiochi vorrei qualcosa di più grande, i sottotitoli a volte sono una spina in culo! troppo piccoli! perchè poi non li fanno come nei film?
Non lo farò mai, ma l'unica a questo punto è prendere una TV di quelle senza la cornice, cosìì aumenterebbe la superficie dello schermo senza aumentare gli ingombri.
ma da quanti metri la guardi? su un 40" da 2-3 metri i sottotitoli piccolini si leggono benissimo...ma già a 5 metri in effetti ci vuole il binocolo :bua: per giocare decentemente da quella distanza ci vuole un proiettori che ti spari un 100" e oltre :asd:
vero, vero. Nel mio caso di problemi di spazio però non ne ho, e comunque i tv son tutti da 32 pollici, quindi un po' più contenuti.
Non metto in dubbio che l'evoluzione ci sia stata (se mi regalassero un 50" full hd non direi di no :asd:), mi fa solo ridere la corsa all'ultima tecnologia disponibile quando la "vecchia" funziona ancora bene. Lasciamo stare chi piange che non ha il pane ma il tv led sì :asd:.
Non so la vostra esperienza, ma nella mia, per molte persone non_intenditrici di risoluzioni/pc/chealtro il tv hd ha significato vedere valanghe di artefatti da compressioni nelle trasmissioni :asd:
Tutto questo tralasciando il fatto che, secondo me, i giochi prossimi venturi saranno identici a quanto stiamo già giocando, e da una decina di anni circa. Anzi ,probabilmente saranno ulteriormente semplificati come meccaniche. Solo che avranno tutti l'uccello duro perchè potranno vedere i peli del culo uno ad uno :asd:
Chiusa parentesi polemica_che_polemica_non_è. :asd:
No figurati, nessuna polemica. Era solo per sottolineare che il passaggio alle tv piatte ha portato vantaggi concreti anche a chi visivamente non distinguerebbe tra un mivar in bianco e nero e un Lg oled 4k :asd:
bah oddio, la differenza tra crt e full hd è abissale, affiancata a sorgenti hd naturalmente :asd:
se colleghi una 360 a un crt e poi ad un lcd-led-plasma hd la differenza la vedi eccome (anche a parità di pollici) come la vedi tra un film su dvd su crt e lo stesso film su bluray su full hd :sisi:
certo uno devi farsi i conti in tasca e vedere di cosa ha realmente bisogno, se serve una tv per vedere maria de filippi o le vecchie vhs il crt va più che bene (anche se rimane la rottura del decoder esterno e l'ingombro)
in salotto ho approfittato della rottura del vecchio crt e in camera mi sono preso un lcd perchè il vecchio 21" 4:3 cominciava ad andarmi stretto (anche se è ancora li per il retrogaming)
beh questo si, ma vale un po' per tutto non solo per le tv...c'è gente che cambia cellulare ogni 2 mesi quando il vecchio nokia 3310 li basta e avanza :bua:
per quanto mi riguarda ho cambiato tv per motivi che ritengo validi e non intendo cambiarla fino alla sua autodistruzione :snob:
Effettivamente avevo un 37" 16:9 samsung crt che usavo per la wii e la 360 che aveva il component e supportava via component i 1080i.
Con la wii a 480p si vedeva perfettamente (molto meglio del plasma che ho ora) perchè il tubo catodico smussa molto, con la 360 non mi piaceva la resa anche se ben smussata.
Diciamo che gli ultimi crt 16:9 non erano così scarsi, anzi grazie ad un tempo di risposta paragonabile solo ai plasma (infatti ora ho un plasma, alla faccia di quelli che dicono che il led è il futuro) e ai 1080i, non erano male.
tutti col mivar!!!
http://www.mivar.it/42M1FHD.htm
:asd:
ma sarà come con altri marchi prestigiosi che sono fallite e acquistate per un tozzo di pane da qualche azienda farlocca, nome prestigioso ma prodotti del menga :no:
la mivar rimarrà sempre nei nostri cuori (e delle nostre nonne :asd: ) :snob: televisori indistruttibili (ne ho ancora uno funzionante da quasi 30 anni che uso come monitor di sicurezza) :e con lo stesso telecomando per decenni :asd:
sia lode eterna alla mivar :prostro:
sapevo di un'azienda turca che ha fatto uno scherzo del genere, comprando "vecchi" marchi famosi.
Mi sembra ci fosser odi mezzo la inno hit, brondi e altro. Puntavano proprio sul fattore nostalgia, con prodotti che definire marci sarebbe un complimento :asd:
Avevo provato a comprare un lettore mp3 della innohit...mamma mia :facepalm:
E il bello è che nei vari unieuro e company ne ho viste a frotte di persone di una certa età che uscivano soddisfatte col loro tv lcd inno hit appena comprato :asd:
presente :asd:
il tv che ho in cucina è proprio un lcd inno-hit :asd: lo comprò mio madre per sostituire il televisore principale, all'epoca ci allettava l'idea del minor ingombro e il prezzo per l'epoca era competitivo (32" hd ready €500, quando anche il più economico 32" di marca superava i mille euro :bua:)
'na merda, appena ho potuto l'ho sostituito con un vero tv hd..... ma tutto sommato ha fatto e continua a fare il suo sporco lavoro (ha quasi 10 anni ormai) e per la cucina va più che bene :asd: naturalmente mai più acquisti simili :snob:
Per megadrive,supernintendo,playstation 1-2,wii e xbox crt tutta la vita.
Ma giocare su tv crt con xbox 360 è da suicidio,piuttosto usa il monitor del pc col cavo vga(quando non avevo tv hd,usavo il 4:3 19'' che avevo in quel periodo e andavo alla grande).
Certi giochi non riesci proprio a giocarli(vedi dead rising).