Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il baretto di City 17
-
hai vinto un premio. Clicca qui.
-
megaraduno con lag party a dota 2.
e le russe.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
metatron
e le russe.
:rullezza:
-
Citazione:
Crisostomo
E tu porta un divano sibaritico, un paio di opere d'arte mobili e Diprè.
@ Steev9 è un pc della madonna :asd:
Ma è destinato solo al gaming/overclock pesante o ci fai anche altro?
Perchè nel primo caso toglierei la scheda audio e metterei un i5 4670k invece dell'i7.
Sì che fondamentalmente il budget è molto alto e quindi ci potrebbe anche stare quell'i7 :uhm:
Poi addirittura il dissipatore a liquido, madonna santa...
Nient'altro! La scheda audio me la faccio regalare a Natale, non c'arrivo :asd:
da Tapatalk
-
:alesisi:
EDIT:
Chissà chi sarà il primo ad arrivare a 20000 post :uhm:
-
Citazione:
ZioYuri78
A meno di non comprare un modello bacato è praticamente impossibile che avvenga la necessità di aggiornare il bios, solitamente il bios originale dura per l'intera vita della scheda madre :sisi:, a me è capitato solo una volta di aggiornare il bios in 20 anni :asd:
Beh, dipende dalla scheda madre che compri, e dalla possibilità di supportare un processore che al momento non lo è.
Ad esempio, sulla mia scheda madre posso montarci gli ultimi i7, previo aggiornamento del Bios (già disponibili sul sito della Asus, ma che non ho aggiornato).
Con il mio Bios attuale non li vedrei.
-
Citazione:
Glorfindel75
Beh, dipende dalla scheda madre che compri, e dalla possibilità di supportare un processore che al momento non lo è.
Ad esempio, sulla mia scheda madre posso montarci gli ultimi i7, previo aggiornamento del Bios (già disponibili sul sito della Asus, ma che non ho aggiornato).
Con il mio Bios attuale non li vedrei.
Mai capitato, sarà perchè quando cambio processore cambio direttamente anche la scheda madre :asd:, solitamente li rinnovo proprio quando sono allo stremo e non avrebbe nemmeno più senso allungare l'agonia con un processore poco più potente, alla fine dipende da quanto ti fai durare la configurazione, se cambi ogni 5 anni difficilmente tieni anche la scheda madre :sisi:
-
Citazione:
ZioYuri78
Mai capitato, sarà perchè quando cambio processore cambio direttamente anche la scheda madre :asd:, solitamente li rinnovo proprio quando sono allo stremo e non avrebbe nemmeno più senso allungare l'agonia con un processore poco più potente, alla fine dipende da quanto ti fai durare la configurazione, se cambi ogni 5 anni difficilmente tieni anche la scheda madre :sisi:
Ma infatti 5 anni sono tanti.
Però io ad esempio presi la mia 2 anni fa con un i5.
Se potessi metterci un i7 non avrei problemi, solo che dovrei aggiornare il Bios.
Naturalmente, imho, non ha senso cambiare processore avendo un i5 2500: cambiando scheda video vedresti il vero cambiamento.
-
Citazione:
Glorfindel75
Ma infatti 5 anni sono tanti.
Però io ad esempio presi la mia 2 anni fa con un i5.
Se potessi metterci un i7 non avrei problemi, solo che dovrei aggiornare il Bios.
Naturalmente, imho, non ha senso cambiare processore avendo un i5 2500: cambiando scheda video vedresti il vero cambiamento.
Esatto :sisi:
-
Citazione:
Steev9
TOT: 1650, devo stare nei 1600.
Sforo un po', devo ritoccare qualcosa. Magari tolgo la scheda audio. Cosa ne dite? Posso fare di meglio per la stessa cifra totale?
1600 euro per un pc è una follia, dovresti spendere meno della metà ed andare avanti per anni senza problemi, a meno che non sei straricco
-
Oppure potrebbe regalarmi una Constellation :fag:
-
In effetti 1600 euro per una ottima configurazione è troppo.
Dai, io la feci con 800 euro 2 anni fa...
-
io con 300 euro l'anno scorso :asd:
-
Citazione:
metatron
e le russe.
:picchia:
-
Citazione:
ZioYuri78
:alesisi:
EDIT:
Chissà chi sarà il primo ad arrivare a 20000 post :uhm:
:lol:
-
avvistato L4D3 + Source 2 :look:
GABE ci vuole trollare ancora? :bua:
-
Citazione:
Zombine
:lol:
Intendevo chi farà il 20000esimo post nel baretto :fag:
-
Citazione:
Voices
1600 euro per un pc è una follia, dovresti spendere meno della metà ed andare avanti per anni senza problemi, a meno che non sei straricco
Esatto, spendendo un migliaio di euro ha un pc di tutto rispetto con prestazioni nemmeno troppo dissimili rispetto a quello che vuole fare lui.
Ma se il budget è di 1600€, è bene che si faccia un pc di quella cifra :sisi:
-
Citazione:
Crisostomo
Esatto, spendendo un migliaio di euro ha un pc di tutto rispetto con prestazioni nemmeno troppo dissimili rispetto a quello che vuole fare lui.
Ma se il budget è di 1600€, è bene che si faccia un pc di quella cifra :sisi:
300 euro sono di monitor, i rimanenti 1300 per il pc.
Per stare entro i 1000 della configurazione non so cosa potrei togliere!
da Tapatalk
-
Fatti direttamente un Alienware :sisi:
-
Citazione:
Steev9
300 euro sono di monitor, i rimanenti 1300 per il pc.
Per stare entro i 1000 della configurazione non so cosa potrei togliere!
da Tapatalk
Intanto per l'SSD ci penserei sopra.
Non ricordo se c'è la scheda sonora: via anche quella.
Ho visto l'alimentatore da 750W: per quella configurazione te ne basta uno buono da 650 W spendendo meno di quella cifra (per la GTX 770 bastano 650W, con 42 Ampere (se non erro) sulla 12V). Sempre che non hai in mente un cambio prossimo o addirittura l'utilizzo dello SLI.
Poi: monitor 27 pollici: a che risoluzioni giocheresti? Forse a quella cifra e con quel monitor punterei alla Radeon 7970 GHz che si dovrebbe comportare leggermente meglio a risoluzioni maggiori di 1080. Ma su questo vedrei qualche bench in rete.
PS: e comunque io prenderei la GTX 770 della Gigabyte o della EVGA (da 2GB, NON 4GB).
-
-
Su una configurazione da gaming l'i7 mi sembra sprecato (prenderei un i5 4670k) e l'ssd ti riduce i tempi di caricamento ma non influisce sulle prestazioni di gioco (quindi valuterei se acquistarlo o meno) .
Come alimentatore va benissimo un xfx pro series da 650w che costa 80€ anzicchè 120.
Poi non so effettivamente quanto tu sia disposto ad overcloccare: se fai degli oc estremi posso concordare sul dissipatore, altrimenti, secondo me, non è nemmeno tanto necessario.
-
prot
EDIT: post 20.000 se non sbaglio:smug: