:cattivo:
Visualizzazione Stampabile
40 ore mi sembrano pochine, considerando che ho reclutato tutti i membri del parte tranne
e ho fatto le side quest diSpoiler:
Spoiler:
mentre mi mancano ancora tutte le altre e sono già a 21 ore :uhm:
quanto al gameplay, rispetto al primo è semplicemente OSCENO: hanno semplificato all'eccesso i talenti e la gestione di party ed inventario. sembra più di avere a che fare con un film interattivo che non con un videogioco :facepalm:
10+ per avere eliminato il Mako :sisi:
si vede bene la differenza di target di DAO e quella di ME, purtroppo... il gioco perfetto sarebbe la storia di ME con il gamplay di DAO.
sono comunque soddisfattissima di aver speso 47€ per la CE (game.co.uk :rotolul:), perché la storia sembra veramente ben fatta, si nota il cambiamento avvenuto nella galassia a seguito degli eventi del primo capitolo... spero solo di non aver già capito tutto sull'Illusive Man :bua:
ma il gameplay, veramente... :stress:
tutta colpa dei consolari: texture a bassa risoluzione (benché le ombre siano gestite meglio, hanno i contorni sgranati :uhoh:) e giochi semplificati all'estremo :facepalm:
:tsk:
vado a giocare a ME2, sayonara :ciaociao:
guarda val per quanto riguarda la durata magari dipende anche dal livello di difficoltà (l'ho giocato normal) e dal fatto che davvero ho esplorato il minimo indispensabile.
per quanto riguarda il gameplay me spiase ma il 2 è largamente superiore sotto ogni aspetto. e questo perchè già il primo ME di rpg aveva ben poco, qui semplicemente si sono detti "smettiamola di tenere il piede in due scarpe senza far bene nessuna delle due cose, produciamo dragon age come rpg duro e puro, mentre mass effect che è per un pubblico piu' trasversale lo evolviamo in un action in terza persona con i controcazzi, tenendo solo le parti rpg relative a narrazione e sviluppo del gioco (le quest).
seriamente, te rimpiangi quell'inventario a dir poco mostruoso, da svuotare alla fine di ogni santa missione, che ti costringeva a riempirti le braghe di robaccia da rivendere a mano sommergendo gli item utili in un mare di ferraglia con quel menu francamente tutto tranne che comodo e funzionale? e questo solo per fare un esempio. e tutti quei poteri alla fine che te ne facevi? io il gioco l'ho passato tutto con wrex e tali, il primo come tank, la seconda per surriscaldare le armi. i poteri biotici li ho sempre usati poco e niente. qui invece è chiaro come i nemici e i livelli siano esplicitamente architettati per consentire un uso efficace dei poteri, che sono meno, ma gestiti molto meglio. ho usato almeno una volta tutti i personaggi, e non sono riuscito a trovare un team superiore ad un'altro, sono tutti bilanciati e puoi mixarli a seconda dello stile che vuoi adottare. le uniche limatine di cui ha bisogno ME2 sono piu' modelli per l'armatura, forse qualche arma in piu', e dei menu un po' piu' leggibili. per il resto, non ci sono difetti degni di nota :asd:
per quanto riguarda le ombre gestite meglio io ho visto solo delle gran schifezze a bassissima risoluzione, tanto che ho abbassato il numero di luci cinematiche pur di non vedere quegli schifi tremolanti :asd:
per le texture non c'è niente da fare, praticamente tutte le conversioni da console soffrono di difetti simili, del resto con così poca ram video non possono certo fare i miracoli, e dubito che disegnare un intero set di texture in HD per il pc sia economicamente fruttifero :asd:
btw, stamattina mentr efacevo per entrare in uni mi si para davanti un tizio vestito da morte con tanto di falce :rotfl:
Faceva pubblicità a Dante's Inferno.
Mi ha dato pure un crocifisso a forma di falce :fag:
Rick ti prego, per il tuo compleanno chiedi un po' di abilità di sintesi.
a normal, vai viah :facepalm:
rimpiango un inventario qualsiasi, a dir la verità (ma sicuramente non quello del primo :asd:) :V
Ma quanto figa scrivi rick zio bono :uhoh:
guarda, è come iniziare a leggere un manga di 30 volumi partendo dal numero 11. certo, il riassuntino ti mette sui binari e vista la qualità del lavoro te lo godi lo stesso, ma c'è comunque una bella differenza tra il cominciare a metà con il riassuntino e partire dall'inizio :asd:
in ogni caso il 2 comincia con già una buona parte del mistery già svelata, quindi ti perdi pure parecchia narrazione.
la qualità di una sigla di youtube... :uhoh: :there_aren't_words_to_explain_this_shit:
mi servirebbe... :vojo:
assolutamente si. Puoi leggerti un riassunto della trama ed è molto più eccitante. E la noia non sopraggiunge alle missioni secondarie (quali? spero tu non intenda la raccolta di bandierine), ma già alle principali. 9 assassinii tutti completamente i-d-e-n-t-i-c-i. :uhoh: Stesso schema : borseggio, spionaggio, eventuale interrogazione, assassinio, questo per 9 sante volte. :uhoh:
sintesi, rick, sintesi... :snob:
quindi è da vedere... :pippotto:
come non detto... :fag:
impara a leggere invece di gnegneare, così puoi apprezzare anche i manga... :tsk:
quoto pienamente :facepalm:
ti rovina un bel niente, tanto la cosa più interessante del primo è la storia, non c'è gameplay.
ah, buonasera!!!! :pippotto:
eh appunto lego, proprio perchè il punto forte è la storia, leggere un riassuntino non fa assolutamente lo stesso effetto. inoltre da quel che ho visto finora, la noiosità del gameplay è un fatto strettamente e assolutamente soggettivo. ci sono quelli come me che presi dal plot e dall'atmosfera se ne sono fottuti e l'hanno giocato addirittura due volte, e quelli che dopo un'ora si sono annoiati a morte. imho è troppo soggettivo per poterlo usare come linea di demarcazione, e visto che godersi la storia in prima persona è decisamente meglio che leggere un riassuntino, considerato anche che è molto ben dosata lungo il gioco,e perfino il doppiaggio ita è eccellente, io trovo sarebbe il caso che lo giocasse. poi vabbè, se a metà crepa di noia lo droppa e si legge il recap, amen :asd:
ma il punto è che non voglio essere conciso :fag:
le recensioni degli anime sono concise, ma se uno vuole fare un lavoro un po' decente sui vg deve per forza spendere qualche parola in piu', ed è comunque corta rispetto a una recensione "professionale" :asd:
che poi ho messo i wot negli spoiler apposta per chi non ha voglia di leggere, piu' di così non mi resta che smettere di scrivere :asd:
e no, non intendo farlo, anche se c'è chi vorrebbe :fag:
Guarda che per me non c'è problema, eh! :asd:
Leggo milioni di caratteri ogni giorno, cosa vuoi che sia una normale pagina A4 (la lunghezza tipica dei tuoi testi)? :asd:
Eppoi mi piace come scrivi. :sisi:
Si vede che hai fatto davvero tesoro della tua istruzione classica. :tsk:
I tuoi post sembrano i discorsi del duce, lunghi, lunghi, lunghi e
Spoiler:
Ma stringi stringi non c'è molto da dire se non che li fermeremo sul bagnasciuga.
E più vado avanti a leggere più non capisco nulla.
Come nulla si capiva dei discorsi di Mussolini.
Ma almeno non sei pomposo.
Un po' meno asianico, un po' più attico insomma.
Paratattico così.
http://www.youtube.com/watch?v=tse7YPMAuTk
hyaku paasento kataomoi.
Rick, essere prolissi non serve a un cazzo. Le migliori recensioni sono quelle sintetiche. Le leggono tutti.
Have some Wiki.
ファーストパーソン・シューティングゲーム
ファーストパーソン・シューティングゲーム(First Person Shooting, FPS)とは、シューティングゲームの一種で、画面に登場する主人公の視点でゲーム中の世界・空間を任意で 移動でき、武器もしくは素手などを用いて戦うアクションゲームのこと。 アメリカではファーストパーソン・シューター(First Person shooter)と表現する。「一人称視点シューティングゲーム」と訳される。また、「ファーストパーソン ・シューティングゲーム」という呼称が定着する以前は「3Dシューティングゲーム」や、「DOOM系シュー ティングゲーム」などと呼ばれており、現在でもそのように表現する人も少なくはない。
広義ではフライトシミュレータのうちの空中戦主体のものや、拳銃型コントローラで画面中の敵を狙い撃つガン シューティングゲームも含むが、ここでは狭義でのFPSについて解説する。
一般的な操作方法やアクション
作品によって異なるが、大半のFPSでは以下のようなアクションが導入されている。以下に記述するのはFP Sがゲームとして成立するために最低限必要なアクションであるため、作品によってはさらに複数のアクション が搭載されているのも珍しくは無い。
照準の操作
プレイヤーはマウス、もしくはキーボードを用いて照準を操作する。しかし現在ではキーボードで照準を操作す る事は前提になっておらず、殆どのソフトでは照準操作の初期設定はマウスのみである。通常、照準は常にキャ ラクターの視界中心に位置するようになっており、照準を動かすことはすなわち体の向きを変えることになる。 なお、照準の操作でキャラクターの位置は移動されない。
移動
現在地を移動するにはキーボードを用いて操作するのが基本である。キーボードのカーソルキーか「W,A,S ,D」もしくは「E,S,D,F」等(左手の人差し指、中指、薬指で操作しやすい位置)のキーが多用される 。一般的に移動は体の向きに影響を与えず、左右への入力は正面を向いたままカニ歩き(サイドステップと言う )をする状態、前への入力は前進、後ろへの入力は正面を向いたままの後退である。
ジャンプ
その場で跳ねる。主にキーボードのスペースキー等(左手親指の操作しやすい位置)や、マウスの右クリックに 割り当てられている。ジャンプは照準の操作や移動と併用することで足場を上ったり、激しい上下運動で敵の狙 撃から逃れることに使われる。当然ながら作品によって飛ぶ高さや挙動は異なる。
エイミング
狙いを定める事。照準の操作および現在地の移動を組み合わせて行なう。
銃撃 / 打撃
持っている武器で攻撃する。主にマウスの左クリックや右クリックに割り当てられている。鈍器の場合は殴りつ け、銃器の場合は引き金を引く。作品によっては通常攻撃のほかに近接攻撃ボタンが用意されているものもあり 、必ずしも接近戦用の武器を所有していなくても殴ったり蹴ったりできる物もある。また、一つの武器に二つの 攻撃方法(プライマリショット、セカンダリショット)がある作品も複数見受けられる。
リロード
弾薬やエネルギーを用いて使用する武器の場合、弾薬のリロード(再装填)を行う物もある。殆どの場合、「R 」キーに初期設定されている作品が多い。リロードには数秒の時間を待たされる上、リロードをしている間は攻 撃できないのが一般的であり、無防備な状態である。特に対戦物のFPSでは互いのリロードタイミングが勝敗 の鍵を握る重要な要素の一つである。
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...pingCorpse.jpg
io non leggo mai post + lunghi di tre righe :proud:
il sig. erosenin
è gentilmente pregato
di
andare via
.
:caffe:
maddone!!! :o
ecco qua, uguale :tsk:
http://666kb.com/i/bgd4f1zibik2rbkvp.jpg
also moe Erza :ragefap:
Kamichu! 01 kawaiiiii!!! :vojo:
Stavo guardando fma ora su mtv, ma sta serie non doveva essere fedele al manga? Hanno cambiato il modo in cui scoprono della morte di hughes :pippotto: e non va mica bene
http://i.imgur.com/UbIWN.png
:snob:
eh, mashima è migliorato molto nei disegni vedo.. :pippotto:
wtf :rotfl:
wxyz mago del marketing... proponiti alla sprea. :fag:
Cominciato Kanokon (slowpoke) :pippotto: