Vabbe incredibile, altro talento scippato alla juve...
boner ha rinnovato con il milan.
MAROTTA VATTENE.
Visualizzazione Stampabile
Vabbe incredibile, altro talento scippato alla juve...
boner ha rinnovato con il milan.
MAROTTA VATTENE.
Per fortuna abbiamo scampato Bonera.
Non so se mettermi a piangere per la gioia o altro...
No, ho deciso, piango per la gioia. :asd:
Ma insomma, a me pare che difensori centrali panchinari ne abbiamo già abbastanza.
ha rinnovato fino al 2015
ora possiam pagarlo per prenderlo :asd:
Guarda, sui giornali si parla di una valutazione di 25mln da parte del real, mica da parte di Bobo :asd:
Poi se stanno sparando minchiate è un altro discorso... ma se dobbiamo basarci su quello che gira, le cifre quelle sono.
Numeri, resa, tutto quello che vuoi...Citazione:
Casi completamente diversi.
Snejider, Robben e pure Van der Vaart al Real non dimostrarono granchè. Presi perchè sembravano giocatori di grande prospettiva, rimasero esattamente quello: giocatori di grande prospettiva ma dal rendimento non eccezionale (anche a causa degli infortuni). Di qui la "svendita".
Higuain invece è uno che rende eccome.
Ma Higuain vuol cambiare aria, ed è praticamente in vendita.
E questo conta...
Non stai cercando di strappare un titolare inamovibile al real, stai cercando di prendere un giocatore che vuole cambiare aria ed è in vendita...
Se non ti frega nulla del deprezzamento, e ti interessa quello che che può darti ora... si...Citazione:
Quindi un giocatore da 10-12 mln di valutazione, che sei praticamente certo che si deprezzerà a breve... lo paghi più di 10 mln?
Vabbè.
Non lo prendi per fare un investimento, lo prendi perchè ti serve ora.
Tra 3 anni lo avrai ammortato per bene, e male che vada lo vendi a 5mln senza perdere nulla.
Anche perchè la valutazione attuale del Litch è più alta di quella che fai te: la juventus ha fissato il prezzo dello svizzero a 15mln.
Se ti interessa e lo vuoi prendere, devi quantomento avvicinarti a quella valutazione
Non è importante quello che penso io, è importante quello che pensa ancelotti (se va lì) o cmq il real...Citazione:
Ma tanto per sapere, cosa credi che possa aggiungere un Lichtsteiner al Real :asd: ..?
E' un buon terzino destro di spinta ma il Real lì ci fa giocare Arbeloa che come valore è praticamente alla pari (pur con caratteristiche diverse).
Non è che stiamo parlando di comprare un vecchio Pirlo o un vecchio Ibrahimovic.
Ed a quanto si legge in giro, il giocatore potrebbe interessare...
Cmq secondo me sono tutti discorsi prematuri: fino a quando non viene ufficializzato il nuovo tecnico, non credo che il real venderà o comprerà nessuno.
Perchè 25mln è una valutazione completamente fuori mercato... tutti ipervalutano le peggiori seghe, non si capisce per quale ragione un fenomeno (nel suo ruolo) come vidal debba essere sottovalutato in questo modo...Citazione:
Io dico al massimo 10.
Per Vidal dissi 25-30... non ho mai capito perchè qualcuno lo trovi così strano, fino a quando Vidal non verrà venduto per più di 30 mln non vedo che ci sia da ridere.
Intanto siamo vicinissimi ad ogbonna, tevez, higuain, coentrao e jojo.
Si, certo :asd:
Tutti o uno solo?
O nessuno? :asd:
Juve, per Zuniga c'è un intoppo
Marotta ha l'ok del giocatore, ma De Laurentiis pretende 10 mln ed è pronto a perdere il colombiano a parametro zero. Si decide per Bonera
TORINO, 22 maggio 2013 - Intoppo per Zuniga Intanto ieri ha subito un brusco rallentamento la trattativa per Zuniga. L’esterno colombiano del Napoli ha il contratto in scadenza nel 2014 e ha già raggiunto l’accordo con la Juve. La speranza dei bianconeri è che De Laurentiis, per non perdere a costo zero il giocatore tra dodici mesi, stabilisca un prezzo equo. Ma da Napoli è arrivata una quotazione altissima: il club valuta Zuniga 10 milioni e ha già fatto capire alla Juve che non ha intenzione di concedere sconti. De Laurentiis, seppur scottato di recente dalla vicenda Campagnaro (che finirà all’Inter dopo aver concluso il rapporto con il Napoli), è disposto a perdere Zuniga a parametro zero, almeno così sembra adesso ma non va dimenticato che il mercato è appena iniziato. In questo quadro piuttosto complicato non si può nemmeno sottovalutare il peso che avrebbe il passaggio di Walter Mazzarri sulla panchina dell’Inter: l’ex allenatore del Napoli potrebbe convincere Zuniga a seguirlo, visto che anche i nerazzurri hanno bisogno di un esterno.
Bonera in attesa Tutto fermo anche sul fronte Bonera, ma questa volta il motivo è semplice: Daniele non ha ancora parlato con Galliani e deciderà il suo futuro solo dopo aver ascoltato la proposta rossonera. In questo caso la situazione è ben definita: a parità di offerte Bonera resterà al Milan, ma se Galliani non andasse oltre un rinnovo di un anno Marotta avrebbe la possibilità di convincere il difensore a trasferirsi con un’offerta triennale. Ieri, intanto, Fabio Paratici ha discusso la situazione di alcuni giovani di proprietà della Juve, su tutti il portiere Nicola Leali che ha disputato un’ottima stagione nel Lanciano. Probabilmente Leali sarà girato in prestito a un’altra squadra (Sassuolo in pole), questa volta in A.
Fonte: GdS (estratto dall'articolo a firma di G.B. Olivero)
10 milioni per Zuniga???????????????????????
E vidal non può valerne 40? :no:
:asd:
10 milioni per Zuniga :rotfl:
A me sembra un prezzo equo.
Se il Litch vale al massimo 10mln, Zuniga in scadenza ne deve valere almeno 15 :sisi:
Anzi, io mi affretterei a chiudere, prima che il Dela ci ripensi.
Lasciando da parte la questione che sarebbe in scadenza, secondo voi che valore avrebbe?
Perché io di laterali migliori di lui in Italia non ne ho visti moltissimi eh.
Stavo googlando per vedere quanto era costato al momento dell'acquisto, mi pare 8 milioni, e ho trovato questo
18 maggio
http://www.juvelive.it/notizie-calci...camilo-zuniga/
22 maggio :asd:
http://www.juvelive.it/notizie-calci...ontana-zuniga/
Senza scadenza ne vale tranquillamente tra i 10 ed i 15 a seconda che ci sia un'asta per cartellino e stipendio.
Però la scadenza c'é...
Lo so, era pour parler :asd:
Anche per capire che deprezzamento può avere un giocatore in scadenza. Più del 50%? :uhm:
E vabbè, considera che se non rinnova può andarsene a zero, quindi se vuoi guadagnare qualcosa da una sua cessione, devi accontetarti anche di poco.
Certo, anche se come dicevo qualche giorno fa tra il (s)vendere Zuniga a soli 4 milioni ad una diretta concorrente e il perderlo a zero io preferirei perderlo a zero.
Dipende secondo me anche da come gestisci la cosa, dai rapporti tra le parti e da quanto puoi permetterti di perdere dei soldi.
Se il giocatore non si sogna neanche di firmare e comincia ad esserci una situazione di attrito, rischi di tenerti un giocatore "scontento" per un anno, di pagargli lo stipendio e di perderlo a zero la stagione dopo... vedi cosa è successo con Llorente, per dire... che è stato messo addirittura fuori rosa.
D'altra parte io non lo svenderei mai ad una diretta concorrente... a quel punto davvero, meglio rinunciare a quei 5mln di possibile guadagno e tenermelo per una stagione, piuttosto che svenderlo ad una diretta concorrente...
Ecco, magari se trovassi una sistemazione all'estero zuniga a 5 lo venderei pure... ma se devi darlo a juventus o inter, quasi quasi tanto vale tenerlo... cercando possibilmente di non rompere i rapporti e continuare ad usarlo.
Con campagnaro che è successo?
Chiedeva un aumento abbastanza sostanzioso ma soprattutto un contratto lunghetto (mi pare triennale) per un giocatore del 1980. Il Napoli ha preso tempo e lui giustamente si è accordato con qualcun altro :sisi:
Poi pare che DeLa abbia cambiato idea ma ormai era troppo tardi :asd:
Però lui si è comportato da professionista serissimo, ha fatto un gran girone di ritorno, anzi direi che nel ritorno è stato il miglior difensore dei nostri :sisi:
facciamo un po' di esempi di giocatori venduti in scadenza.
Urrutia per Llorente voleva 36 milioni.
Wenger per Nasri e Van Persie ha ottenuto tra i 25 ed i 30 milioni
La juve ha preso Vidal per 9 milioni.
Il real Ozil a 15.
Dipende moltissimo da chi vende e chi compra ma soprattutto dai conti della società, se perdere il giocatore a zero é possibile o no, e dagli obiettivi stagionali.
Da un punto di vista del Napoli i conti sono in regola ma bisogna capire quanto De Laurentis vuole siano in regola e quali sono gli obiettivi per la prossima stagione. Facciamo due ipotesi agli antipodi:
A) via Mazzarri, Campagnaro, Zuniga e Cavani, dentro Pioli e un'infornata di giovani campani per un Napoli modello Bilbao ed un progetto pluriennale. La juve può essere considerata una diretta concorrente? Quei 4-5 milioni sono rifiutabili quando hai Maggio ed Armero?
B) via Mazzarri e Campagnaro, dentro Benitez e Cavani. Si punta allo scudetto ed agli ottavi di champions. Posso cedere Zuniga alla juve? Posso fare la stagione solo con Maggio ed Armero?
Campagnaro è del 1980 :sisi:
Per quanto riguarda Zuniga, invece, lui al momento prende davvero poco (800mila euro) e avrebbe chiesto una cifra pari almeno al doppio, anche se da altre parti ho letto di più.
Sinceramente io a 1mln e mezzo chiuderei (tanto non sono soldi miei :asd: ) perché il ragazzo è cresciuto moltissimo ed è diventato molto meno fumoso :sisi: e come detto in Italia non trovo molto di meglio.
Ma a questo punto credo che l'intenzione di De Laurentiis sia quello di capire prima il nuovo allenatore cosa ne vuole fare.
A saperlo :bua: