Visualizzazione Stampabile
Ma guarda che io lo so, che Higuain è quel tipo di giocatore: lo sto ripetendo da un bel po' di post.
Non sono io che voglio metterlo a giocare seconda punta.
Tevez sarebbe già molto più sensato, per far coppia con Llorente (o Higuain).
Comunque forse non è chiaro il concetto: l'incompatibilità tra Higuain e Llorente non è una questione di numeri (3-4-1-2, 3-5-2, ecc...) ma di caratteristiche dei giocatori.
Imho basandoci su chi ha messo in campo l'idea di Conte sul nostro attacco é questa:
Mi posso fidare di Vucinic e forse di Giovinco. Quagliarella ha litigato con Alessio quindi é cattivo e mentre Matri ci prova ma non é la prima punta che serve a me. In conclusione per Conte la juve ha una seconda punta e mezza, e basta.
Con l'arrivo di Llorente abbiamo una prima punta alla Borriello ma se si fa male o giochiamo contro una squadra meno chiusa può servire un altro tipo di prima punta. Higuain mi va benissimo, e magari contro le squadre che fanno catenaccio li butto tutti e due dentro.
Poi dato che ho rotto le palle per vincere e a fine anno ho fatto giocare Marchisio punta pur di non vedere manco Giovinco se mi arriva Jovetic sono pure più felice.
Parlando di Higuain, questo è il video che la gazzetta ha messo sul suo sito.
Non so se siano davvero i 10 gol più belli ma danno sicuramente un'idea precisa del tipo di giocatore di cui parliamo: egoista, forte tecnicamente, bravo a sfruttare il fuorigioco, "vede" la porta e agli assist ci pensa poco o niente.
http://video.gazzetta.it/higuain-gol...7-cf30e0d17efd
E' forte forte, altro che quello che dice Moggi
Moggi spara un bel po' di cazzare da un sacco di tempo, oramai :asd:
E secondo me gli sta rodendo come non mai per la resa della juventus attuale...
Si, però spendere 30mln (+ 5 di stipendio) per una prima punta da alternare a Llorente (che già di suo ne prende 4.5mln)?
Oh, io sarei contentissivo... perchè vuol dire che cominciamo davvero a pensare in grande...
Però ecco, diciamo che fino a che non vedo, non credo :bua:
Anche io finché non vedo m ma negli altri reparti mi sembra che le idee siano le stesse.
A centrocampo c'é Pogba come riserva e vorrebbero Diamanti, in difesa Caceres e sembrerebbe puntare uno tra Ogbonna e Ranocchia, sugli esterni si punta a Zuniga.
Costano di meno ma il principio mi sembra lo stesso.
La cosa positiva é che ad oggi, se prendiamo per credibili le notizie, Vucinic e Giovinco l'anno prossimo saranno la quarta e la quinta scelta.
La cosa negativa é che tutte queste operazioni sono ad incastro, se ne salta una saltano anche le altre.
Ok, ma una cosa è tenere in panchina il mln e mezzo (sparo a caso) che potrebbe prendere diamanti, quello che prende caceres e quello che prenderebbero ogbonna e ranocchia..
Idem per zuniga e pogba (le cifre sempre quelle sono).
Un'altra sono i 4.5mln + bonus di Llorente...
Ok che le punte in media prendono di più... ok che con tre competizioni c'è spazio per tutti... ma il turnover di conte lo abbiamo visto e 4.5mln son sempre 4.5mln :bua:
É quello che dicevamo prima, finché non accade non ci crediamo :bua:
Sulla carta e senza badare ai numeri il discorso ha una sua logica.
Se guardiamo i numeri e le esperienze passate no :bua:
D'altra parte se si vuole arrivare stabilmente ai quarti di champions la strada é quella
Ed oggi Tuttosporco presenta "LA JUVE SEGRETA" vi sveliamo il dossier mercato di Marotta, prima puntata. :asd:
Conte puo' scegliere tra queste ali:
Nani, Diamanti,Ilicic, Ramirez,Gaitan, Afellay,Menez e Markovic....
Da catalogare e mettere da parte.... :asd:
Ecco, appunto... è quel che ho pensato quando ho letto il post di Camus.
La strada per la CL è quella, sicuramente, ma bisogna vedere se nei fatti la Juve si dimostrerà interessata a percorrerla.
Una metà non sono manco ali, a dirla tutta :asd: ...
Dopo Giovinco prima punta, Marrone difensore e Asamoah esterno alla juve i ruoli sono secondari :bua:
Vabbè ma tanto il problema non si pone. E' grasso che cola se arriva Belfodil...anche se io mi aspetto un German Denis.
Denis rispetto al nostro attacco sarebbe già un bell'upgrade :bua:
E' la solita manfrina comunque, prenderemo un sacco di SI dai giocatori, ma poi per questo o quel cavillo milionario non arriverà nessuno, e potremo investire i soldi della CL in una nuova basetta per Lapo.
Ma devi prendere SI anche dalla squadra che ne ha il cartellino :asd:
Ti ricordi Verratti non preso per 2 milioni? Noi offrivamo 12 loro volevano 14. Ecco, una scusa per non trovare l'accordo con la società la troveranno sempre.
Poi è chiaro che se tu vai dall'Arsenal e pretendi che ti vendano RVP a 20 milioni quando il Manchester gliene offre 36...beh la domanda è: che cazzo ci sei andato a fare a chiederglielo quando sapevi benissimo che non te l'avrebbero mai dato a quella cifra ridicola?
Higuain pare che a 25 si possa prendere. Vuoi scommettere che salta tutto perchè noi più di 22 non offriamo?
mah.
I giornali hanno sempre parlato di RVP ma ho i miei dubbi sull'intera vicenda. Si parlava di 25 Milioni per il cartellino. RVP prende 10-15 milioni NETTI di ingaggio (per la Juve si tradurrebbe tra i 20-30 milioni LORDI ) per 4 anni.
L'intera operazione RVP supera abbondantemente i 100 milioni di euro.
Non credo che il mancato arrivo di RVP siano i 4-5 milioni tra le richieste dell'arsenal e l'offerta della Juve :boh2:
Ecco, io volevo dire esttamente quello che detto MrVermont, però, come ha detto Zuma, Van Persie voleva uno stipendio esageratissimo.
Ma allora, visto che Tevez prende quanto Van Persie... che cavolo ne parlano a fare :asd: ?
Cioè, Marotta si è addirittura spinto fino a dire che era più facile arrivare a Tevez che a Higuain: significa che Tevez non lo vedremo mai e Higuain neanche dopo?