Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB 31] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zuma90
Eh...lo so...ma quando inizia la girandola dei grandi colpi, i prezzi iniziano a lievitare e le big scendono in campo. L'ideale è anticipare questa fase. Lo scorso anno, con veratti, la juve e la roma hanno iniziato un'asta infinita sui centesimi di euro. Poi è arrivato il PSG, ha scelto l'allenatore...e ha cominciato a fare spese pazze. 14 mln e via.
Si parla di un quasi sicuro addio di Cavani. Questo vuol dire che il Napoli avrà a disposizione un 60 mln....e detterà legge in italia.
Questi grandi acquisti fanno alzare i prezzi, come se ci fosse più moneta in circola che crea inflazione.
Sapendo che hai 60milioni da spendere, gli altri club tireranno su il prezzo anche solo per mettersi ad un tavolo.
Comunque per ora non sono arrivati offerte da 60milioni per cavani e non credo arriveranno a meno che qualche big non rimanga senza centravanti http://www.tuttonapoli.net/?action=r...notizia=150215
-
Citazione:
Zuma90
Eh...lo so...ma quando inizia la girandola dei grandi colpi, i prezzi iniziano a lievitare e le big scendono in campo. L'ideale è anticipare questa fase. Lo scorso anno, con veratti, la juve e la roma hanno iniziato un'asta infinita sui centesimi di euro. Poi è arrivato il PSG, ha scelto l'allenatore...e ha cominciato a fare spese pazze. 14 mln e via.
.
Onestamente a me sembra che le grandi abbiano gia' le idee chiare, cioe' il Psg e' arrivato ad offrire piu' di 100mln per C.Ronaldo e se avessero voluto Jojo non lo avrebbero gia' bloccato ora? Il fatto e' che Jojo non vale i 30mln della clausola e l'unica sino ad ora che ha fatto un offerta concreta e' stata la Juve.
-
mourinho vuole tutti non fa testo!! al momento di trattative piu' o meno concrete c'e solo quella con la juve e sinceramente e' un giocatore di cui mi sento di poter fare tranquillamente a meno,
l'attuale rapporto qualita' prezzo e lunghe assenze causa infortuni fa pendere la bilancia a suo sfavore,
la sua caratteristica principale era di saltare l'uomo e mettere la fase offensiva in superirita numerica, quest'anno non e' mai riuscito praticamente a farlo, che cavolo me ne faccio di un giocatore che non e' piu' in grado di sfruttare la sua dote principale?
-
A quel punto molto meglio prendere Tevez.
-
Citazione:
Bobo
Ma non è così...
Ci sono giocatori che nella loro incostanza hanno comunque nelle corde dei numeri che possono essere decisivi.
Quagliarella magari non fa un cazzo per tutta la partita, ma poi ti tira fuori la cannonata di prima intenzione da 30 metri e ti porta a casa la partita.
Un Matri una giocata del genere non te la fa neanche alla playstation.
Vucinic magari non fa un cazzo per tutta la partita, ma poi ti tira la giocata illuminante che Matri non sa neanche cosa sia... e ti porta a casa la partita.
Che detta così sembra che ce l'abbia con il povero Matri... ma è solo perchè è il prototipo del giocatore "buono" ma senza picchi..
Insomma, deciditi: parli di essere "decisivo" o di "avere i numeri per essere decisivo"?
Perchè la seconda cosa non la discute nessuno (le qualità tecniche di Vucinic non le ho mai messe in dubbio) mentre la prima è tutt'altro paio di maniche.
Non si è "decisivi" da soli, quindi prendere quello là come parametro per valutare un giocatore è senza senso.
Citazione:
Di partite "ottime" (quelle in cui è davvero un top player) ne fa poche in un anno... su quello siamo d'accordo.
Non sono d'accordo sul fatto che tutto il resto sia merda, invece... ci sono le partite in cui fa il fenomeno, quelle in cui gioca bene e quelle in cui scende in campo in ciabatte.
E queste ultime non sono assolutamente i 2/3 del totale.
Invece sì che lo sono.
Che poi il giocatore prenda 6 sui giornali (come professato da Zuma :asd: ) perchè il metro di giudizio è quello del "premiamo l'essere decisivo" è tutt'altro paio di maniche.
Per me una partita in cui non fai un cazzo e poi ti inventi una giocata sempre insufficiente rimane.
Citazione:
Poi oh, ognuno la vede come vuole..
Meno male.
Citazione:
Ma che sono tutte 'ste pippe sul ruolo, il milan, pirlo ed il modo di giocare? :asd:
Il mio discorso era estremamente semplice... provo a spiegarlo nuovamente.
Facciamo che per i prossimi secondi sarò molto ottimista, e per il tempo necessario a completare questo post crederò davvero all'arrivo di Higuain.
Bene, il prossimo anno la nostra coppia titolare sarà Llorente-Higuain (nel mio ottimismo, crederò anche che Conte riuscirà a farli convivere bene).
WOW, figata, siamo la squadra più forte del mondo :alesisi:
Bene.
Anche in quest'orgia di ottimismo, arriverà sicuramente il momeno in cui uno di quei due si romperà/verrà squalificato/sarà stanco o semplicemente fuori gara...
Quando succederà questo (perchè succederà sicuramente prima o poi), io preferirei che la nostra prima alternativa fosse Vucinic e non Giovinco o Matri.
Per questo dico: se prendi due tra Higuain/Tevez/Jojo, allora è un discorso...
Se ne prendi uno solo, allora prima di dar via Vucinic ci penserei due volte.
Cioè, secondo te Vucinic dovrebbe fare la prima riserva?
Proprio lui, il giocatore più incostante del pianeta (è un'iperbole, mò mi raccomando a non prenderla alla lettera :asd: ) dovrebbe essere chiamato a fare un ruolo in cui la prima caratteristica è quella di farsi trovare sempre pronti e dare il proprio contributo quando se ne ha l'occasione?
Oh, che te devo dire... auguri :asd: !
Citazione:
Zuma90
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito (cit.)
Ti avevo semplicmente chiesto le fonti o i numeri alla base del concetto "10-12 partite in campionato". Capisco che, inventando tutto e in mancanza dei dati, conviene mandarla in caciara :)
"Il saggio e lo stolto"... dio mio, il bue e l'asino :rotfl: !
Mi spiace ma non mi va manco di impegnarmici più di tanto, stavolta...
-
Citazione:
tomlovin
"Il saggio e lo stolto"... dio mio, il bue e l'asino :rotfl: !
Mi spiace ma non mi va manco di impegnarmici più di tanto, stavolta...
Il ruolo di asino di calza a pennello :sisi:
soprattutto con la matematica :asd:
Non hai mai portato dati/fonti/numeri a sostegno di ciò che scrivi.
Dai..su...spara qualche altro numero.
10 gare all'anno ? Perché non 8 ? Facciamo 7 ?
7 e mezzo....che faccio,lascio ? :fag:
-
Citazione:
Zuma90
Il ruolo di asino di calza a pennello :sisi:
soprattutto con la matematica :asd:
Non hai mai portato dati/fonti/numeri a sostegno di ciò che scrivi.
Dai..su...spara qualche altro numero.
10 gare all'anno ? Perché non 8 ? Facciamo 7 ?
7 e mezzo....che faccio,lascio ? :fag:
Tira fuori un altro insulto e ti segnalo, scienziato.
Io con casi difficili come il tuo cerco anche di essere comprensivo ma ad un certo punto basta :asd: .
Non mi va proprio di sbattermi a cercare cifre che poi non verranno capite manco a ripertele altre 10 volte.
-
Citazione:
tomlovin
Tira fuori un altro insulto e ti segnalo, scienziato.
Io con casi difficili come il tuo cerco anche di essere comprensivo ma ad un certo punto basta :asd: .
Non mi va proprio di sbattermi a cercare cifre che poi non verranno capite manco a ripertele altre 10 volte.
:lol:
Non è che sei comprensivo...sei solo un spara-cazzate ;)
Te spari numeri alla cazzo di cane...e noi dobbiamo prenderli per verità assoluta.
hai detto l'ennesima michiata...ogni tanto non ti costa nulla ammettere di aver sbagliato :)
-
Citazione:
Zuma90
:lol:
Non è che sei comprensivo...sei solo un spara-cazzate ;)
Te spari numeri alla cazzo di cane...e noi dobbiamo prenderli per verità assoluta.
hai detto l'ennesima michiata...ogni tanto non ti costa nulla ammettere di aver sbagliato :)
Sì, sì, ok :asd: ...
-
Bello vedere che pure gli juventini non si sopportano tra loro :asd:
-
sinceramente fossi nella società prima deciderei chi sono i cedibili e gli incedibili e poi inizierei a fare il mercato in ingresso :asd:
perchè altrimenti ci ritroviamo come l'anno scorso ci siamo fatti scappare pure berbatov all'ultimo minuto.
vogliamo prendere higuain? tevez?jovetic? va bene,ma allora puntiamo un obbiettivo e facciamo un offerta concreta. higuain sembra che voglia aspettare di vedere che sarà il prossimo allenatore
del real,tevez è inseguito dal monaco che può spendere senza limiti,dietro jovetic cè l'arsenal e il city. senza contare che poi ci sono quelle società che grazie a delle cessioni importanti potranno
investire diversi soldi(per esempio napoli e atletico madrid). quindi o decidiamo alla svelta su chi puntare oppure arriverà il nuovo anelka di turno :asd:
-
Citazione:
MrWashington
E' tutta scena: lo si fa per tenere vivo il topic.
(in b4 "qua fra poco ci scappa il morto" :asd: )
Intato Ibra chiede di essere ceduto se se ne va carletto...
-
Citazione:
tomlovin
Insomma, deciditi: parli di essere "decisivo" o di "avere i numeri per essere decisivo"?
Perchè la seconda cosa non la discute nessuno (le qualità tecniche di Vucinic non le ho mai messe in dubbio) mentre la prima è tutt'altro paio di maniche.
Non si è "decisivi" da soli, quindi prendere quello là come parametro per valutare un giocatore è senza senso.
Sono due cose legate.
Perlomeno lo è la possibilità di non fare un cazzo per tutta la gara, ma di riuscire cmq a deciderla con una giocata che è propriamente tua.
In ogni caso si parlava della valutazione da dare ad un giocatore che combina poco in gara, ma poi la risolve con una giocata decisiva.
Per te ha fatto cagare comunque, per me è stato il giocatore che ti ha portato i 3 punti... e questi 3 punti nel computo di un campionato avranno il loro peso.
Citazione:
Invece sì che lo sono.
Per te... altri la pensano diversamente.. quindi diciamo che queste proporzioni tra gare cagate e gare buone lasciano tutto il tempo che trovano
Citazione:
Cioè, secondo te Vucinic dovrebbe fare la prima riserva?
Proprio lui, il giocatore più incostante del pianeta (è un'iperbole, mò mi raccomando a non prenderla alla lettera :asd: ) dovrebbe essere chiamato a fare un ruolo in cui la prima caratteristica è quella di farsi trovare sempre pronti e dare il proprio contributo quando se ne ha l'occasione?
Oh, che te devo dire... auguri :asd: !
Quindi, ricapitolando.
Vucinic non può fare il titolare, perchè "sarebbe proprio da ridere continuare a insistere con questo affidarsi al giocatore più incostante del pianeta in maniera sistematica."
Però non può fare neanche la riserva, perchè "il giocatore più incostante del pianeta dovrebbe essere chiamato a fare un ruolo in cui la prima caratteristica è quella di farsi trovare sempre pronti e dare il proprio contributo quando se ne ha l'occasione?"
In pratica Vucinic non può fare il titolare ma non può fare neanche la riserva.
Gli diciamo di darsi al curling?
La chiudo qui riprendendo il saggio bignami di Ciuccius: vucinic non sarà un fenomeno, sarà incostante, sarà tutto quello che vuoi... ma è la nostra migliore punta. E prima di dar via lui, ce ne sono da dar via almeno altri 3.
Poi, se te preferisci dare via vucinic e poi avere in panchina come prima soluzione giovinco e matri... beh, diciamo che è questione di gusti.
Discutibili... ma sempre gusti sono.
-
Effettivamente tra Vucinic riserva del Tropp player e Matri/Giovinco/Quaglia riserva,tutta la vita il primo,inconsistenza o meno.
Matri se è in giornata segna solo se si trova lui e la porta.
Quaglia se è in giornata segna pure tirando dalla trequarti,ma direi che non ci si può affidare a questo :asd:
Giovinco se è in giornata si smarca tutti,portiere compreso,e poi la spara alta.
-
Citazione:
Bobo
Sono due cose legate.
Perlomeno lo è la possibilità di non fare un cazzo per tutta la gara, ma di riuscire cmq a deciderla con una giocata che è propriamente tua.
In ogni caso si parlava della valutazione da dare ad un giocatore che combina poco in gara, ma poi la risolve con una giocata decisiva.
Per te ha fatto cagare comunque, per me è stato il giocatore che ti ha portato i 3 punti... e questi 3 punti nel computo di un campionato avranno il loro peso.
Ripeto: non è questione di "peso" (nessuno nega che una giocata decisiva sia "pesante").
Sto solo dicendo che la valutazione della prestazione di un giocatore non può essere soggetta a una cosa così aleatoria come il concetto di "decisivo".
Citazione:
Per te... altri la pensano diversamente.. quindi diciamo che queste proporzioni tra gare cagate e gare buone lasciano tutto il tempo che trovano
Quoto :asd: .
Citazione:
Quindi, ricapitolando.
Vucinic non può fare il titolare, perchè "sarebbe proprio da ridere continuare a insistere con questo affidarsi al giocatore più incostante del pianeta in maniera sistematica."
Però non può fare neanche la riserva, perchè "il giocatore più incostante del pianeta dovrebbe essere chiamato a fare un ruolo in cui la prima caratteristica è quella di farsi trovare sempre pronti e dare il proprio contributo quando se ne ha l'occasione?"
In pratica Vucinic non può fare il titolare ma non può fare neanche la riserva.
Gli diciamo di darsi al curling?
No, dovrebbe solo giocare in una società dove la sua incostanza ha un "prezzo" accettabile.
Per me uno come Vucinic a noi non serve.
Non è questione di curling, Vucinic rimane comunque un buon giocatore.
E' questione di obiettivi: se giochi a Parma o a Udine, visti gli obiettivi societari, puoi anche giocare bene una gara su tre. I punti che porti sono comunque soddisfacenti per chi ti paga lo stipendio.
Se giochi nella Juve la cosa è diversa e quel tipo di giocatore non è ciò che serve.
Citazione:
La chiudo qui riprendendo il saggio bignami di Ciuccius: vucinic non sarà un fenomeno, sarà incostante, sarà tutto quello che vuoi... ma è la nostra migliore punta. E prima di dar via lui, ce ne sono da dar via almeno altri 3.
Poi, se te preferisci dare via vucinic e poi avere in panchina come prima soluzione giovinco e matri... beh, diciamo che è questione di gusti.
Discutibili... ma sempre gusti sono.
Io non ho detto che dovremmo mandarlo via a tutti i costi, eh... sei tu che hai detto che dobbiamo tenercelo per forza.
Il che non penso sia vero: parliamo di uno che è complessivamente un buon giocatore, non certo un fenomeno.
Modi per fare a meno di lui se ne trovano (a partire dal cambio di gioco).
-
Citazione:
MrWashington
Ma no, son solo loro due :bua:
Citazione:
Brix
E' tutta scena: lo si fa per tenere vivo il topic.
(in b4 "qua fra poco ci scappa il morto" :asd: )
Magari morto no, ma una soluzione per farli smettere bisognerebbe trovarla :bua:
Citazione:
Bobo
La chiudo qui riprendendo il saggio bignami di Ciuccius
CICCIUS! Brutto interista che non sei altro :mad: :asd:
-
-
-
Citazione:
Ciccius81
Ma no, son solo loro due :bua:
Magari morto no, ma una soluzione per farli smettere bisognerebbe trovarla :bua:
Più che altro é tom contro uno diverso ogni volta :)
-
Citazione:
Kralizek
Più che altro é tom contro uno diverso ogni volta :)
Peccato che Tom non si faccia ancora due domande sulla cosa :asd:
-
Frega zero, onestamente :asd: ...
-
-
Citazione:
Gabo988
Vecchiasignora, un forum bianconero
Su quel furum ho letto i deliri più...deliranti.
Dzeko più forte di Van Basten, Cana fuoriclasse assoluto, Ilicic fortissimissimo, Sanchez clamorosamente forte.
Credimi, ho letto le cose più aberranti. (fermo restando che bisogna rispettare le idee degli altri, per quanto possano essere strane)
Adesso pare che Higuain sia discretamente più forte di Maradona :facepalm:
-
Citazione:
Ciccius81
Ecco, meno male che te lo dici da solo. :asd:
-
vecchiasignora :rotfl:
60% dell'utenza fatta da bimbiminkia under 20 cresciuti a pane e pes/fifa che non sanno una fava di calcio giocato e dinamiche economiche/societarie :asd:
solitamente è divertente frequentarlo d'estate perchè ci sono i biNbi in vacanza che si fanno il fake-guru di mercato e godono del loro momento di gloria per tre mesi