Io fossi in Pradé non accetterei.
Visualizzazione Stampabile
Io fossi in Pradé non accetterei.
no considero eccessiva la valutazione di 25/30 ml di jovetic, non mi pare che in questa stagione abbia brillato in modo tale da raggiungere un tale prezzo..per ora è ancora fermo al livello di promessa e da un bel po' anche
Io fossi nella fiorentina per meno di 25 milioni non lo venderei. Ho altre società che lo vogliono, non ho la necessità di cederlo e sei tu che lo vuoi comprare.
É come l'offerta del Monaco per Marchisio.
Dire che in questa stagione non ha brillato è dire poco. Aveva cominciato benissimo e poi si è andato piano piano affievolendo.
Però è uno di quei giocatori che, se esplodono, la Juve non può più nemmeno fare finta di considerare.
Detto questo, io non stravedo per lui.
A me più che il giocatore in sè, è la coppia Vucinic-Jovetic a darmi forti preoccupazioni.
Questi due se non sono in giornata ti fanno giocare in 9.
sicuramente era molto demotivato visto che lo hanno trattenuto a forza e non ha fatto storie solo perchè la fiorentina gli ha promesso il via libera per quest'estate, non so se c'entri la juve o un'altra squadra, ma francamente visto che è un "se" da un bel po' di anni, trovo eccessivo investire 30 ml su di lui..poi se conte lo vuole fortemente speriamo che non faccia la fine di giovinco, un altro che il mister ha voluto fortemente :bua:
Neanche io :bua:
Io con questa formula firmerei anche domani.
Quaglia il prossimo anno va in scadenza ed ha 30 anni... se trovassi qualcuno che ti da solo i cash, non sarebbero sicuramente più di 10mln.
E lo devi trovare.
Marrone ha 23 anni e mezzo e non si è ancora capito neanche dove debba giocare...
Come regista è più lento di pirlo (e non solo di testa e piedi, che sarebbe anche normale, ma pure dal punto di vista dinamico) e raramente si lascia andare a qualcosa in più del passaggetto semplice al compagno.
Come vice Bonucci potrebbe avere un futuro... ma parliamo cmq di un giocatore "in fieri"... che difficilmente nella juventus potrebbe esplodere, visto il poco spazio che ha.
Lo metti in mezzo alla trattativa, e se giocando con continuità dovesse esplodere... beh, te lo trovi rivalutato e dalla seconda metà puoi ricavarci bei soldi.
Tanto, per quanto possa esplodere difficilmente toglierebbe il posto ad uno di quelli che già abbiamo.
12mln + quaglia + mezzo marrone firmerei anche ora.
Infatti non credo che la viola accetterà fino a quando non vedo il giocatore a torino :asd:
si Bobo ma non hai capito..io considero eccessiva la valutazione di jovetic, non il fatto di dare via quaglia+metà marrone, le tue considerazioni le condivido
Si, ma una cosa sono 25mln "veri" da cacciare cash... ben altro sono 12mln + un trentenne che va in scadenza + mezzo giovane che così si valorizza pure...
La somma numerica può dare 25 in entrambi i casi, ma le due offerte sono totalmente diverse.
25mln cash per Jojo non li darei neanche io... ma così, tenendosi il cash per le trattative in cui giocatori in mezzo non puoi metterne (higuain, per esempio) è il modo giusto di operare
io guardo dal lato del compratore, non del venditore, soprattutto se,ammesso che sia vero, ho l'accordo col giocatore già dalla scorsa estate,quindi io farei 12+quaglia O marrone, non tutti e due..poi la fiorentina si attacca visto che il giocatore rifiuterebbe tutte le altre destinazioni
quindi sei assolutamente certo che quagliarella e marrone non li vorrebbe nessun altro?perchè mi pare che si dia scontata questa cosa, come se fossero 2 bidoni di cui dobbiamo disfarcene, sul livello di melo per intenderci, e non mi pare che in realtà sia così
Quaglia va in scadenza.
O lo dai via ora, oppure devi rinnovare... e vista la situazione economica che c'è in giro, e considerato che gli altri sanno bene che matri e quaglia sono sulla lista cessioni per far spazio ai nuovi arrivi, secondo me è più facile trovare il volpone che te lo chiede in prestito con ddr piuttosto che quello che ti da il cash.
Ed in questo secondo caso, considerato quanto detto prima, è facile trovare qualcuno che provi a giocare al ribasso: quando devi vendere, il coltello è dalla parte dell'acquirente.
Per Marrone sicuramente si potrebbero trovare altre soluzioni... ha 23 anni e mezzo, una comproprietà puoi facilmente trovarla in giro.
Ma a quanto?
All'epoca mezzo giovinco venne valutato 3mln... difficilmente da mezzo marrone puoi tirar via di più... quindi secondo me è più un discorso del tipo "veh, visto che voglio darlo via ti faccio un favore e lo do a te... così te mi sblocchi la trattativa per jojo e siamo tutti contenti" che non un modo per farci davvero del cash.
Anche perchè quando si parla di comproprietà e di contropartite, possiamo sempre dire che mezzo marrone valga 5mln e siamo tutti contenti...
Quando devi trovare quello che 5mln te li da davvero cash per mezzo marrone... beh, stai fresco :asd:
Alla fine il succo di tutto è questo:
- Dai via due giocatori che vorresti dar via comunque. E mettendoli come contropartite hai modo di valutarli anche di più, se ti fa comodo.... e non devi star lì a cercare acquirenti che prendano al tuo prezzo, col rischio poi di trovarti l'attacco intasato e senza posto per i nuovi arrivi.
- Se Jojo mi interessa davvero (e piace a tutti: a conte, alla società, alla proprietà..) tanto vale spendere qualcosa in più e prenderlo subito, piuttosto che star lì a temporeggiare e fartelo poi fregare sotto il naso da qualcuno che sia più deciso o abbia più cash da mettere sul piatto
Per il resto, parliamo di un nazionale di 23 anni che ha fatto vedere belle cose in queste stagioni... e che ha un grande potenziale.
Ok che vuole andar via, ma non avendo la fiorentina l'esigenza vera di vendere, 25mln sono una valutazione onesta se vuoi prenderlo.
E 25mln messi insieme in quel modo, sono una cifra che vale la pena di rischiare secono me...
this. ora dovremmo avere anche un "minimo" di attrattiva in più visto il progetto vincente che abbiamo iniziato da due anni, la volontà del giocatore conta sempre e cmq, se poi è un mercenario alla ibra che preferisce andare al monaco a fare la figurina peggio per lui,meglio perderlo che trovarlo sinceramente
condivisibile ma possibile che tutte le volte ci debbano prendere per le palle?visto che il giocatore ha manifestato chiaramente l'intenzione di andare via e, come pare, vuole la juventus, mi pare anche lecito pensare che un minimo di forza nelle trattativa la juve la possa avere..
per questo io metterei solo quagliarella nell'offerta perchè Marrone potrebbe essere tranquillamente utilizzabile in una trattativa per un altro giocatore che ci serve, un difensore che possa far rifiatare Barzagli per esempio..ogbonna/astori/ranocchia giusto per buttare qualche nome accostatoci in questi giorni
imho in questo caso é preferibile guardare dal lato del venditore.
Hanno la necessità di vendere Jovetic?
Le contropartite offerte dalla juve sono irrinunciabili dal punto di vista della fiorentina?
La juve si fa forte dell'accordo con Ramadani ed il ricatto di perdere Lijaic a zero l'anno prossimo ma tutto il giochino si basa su quanto Jovetic possa emulare Llorente rifiutando le altre squadre.
Jovetic ce la può fare o finisce come Van Persie?
Guardiamo la questione dal lato di Jovetic. Lui rifiuta, resta a Firenze con un contratto di ancora 3 anni dopo che ha bloccato in parte il mercato della fiorentina per andare alla juve. Lijaic se ne va via a parametro zero come da minaccia e Juvetic se ne rimane a Firenze.
Quindi Jovetic le rifiuta davvero le altre destinazioni? E se sì per quanto?
Io la penso come Frittole. Fino a quando non arrivano altre offerte vere la fiorentina é un po' sotto scacco, ma se si presenta davvero il chelsea o il Manchester city (quindi il solito pacchetto champions+soldi per tutti) Jovetic va in Inghilterra e tanti saluti.
tu mi ricatti con il tuo procuratore? Ed io faccio il bastardo.
Tu forte di una promessa tra noi ora vuoi usare questa promessa per venderti sottocosto senza interpellarmi? Ed io non ti vendo.
Imho se si decide di forzare il rapporto é bene essere sicuri di essere i più forti se no sono dolori.
Per ora non credo che la juve o Jovetic siano davvero in questa posizione di forza che possano obbligare la fiorentina ad accettare le loro condizioni.
se la juve, come pare, ha l'accordo col giocatore già dall'anno scorso, non vedo perchè debba "calare le braghe" visto che quella ad essere in difficoltà è la fiorentina che è costretta a vendere avendo un giocatore che vuole andare via e che, se si impunta un altro anno venendo meno alla promessa fatta l'anno scorso, rischiano che il giocatore ripeta un'altra stagione come questa se non peggiore, con conseguenza di svalutarlo gravemente..
se poi dovesse arrivare il city o chi vuoi e pagare la fiore cash con il montenegrino che accetta e firma con loro,beh che vada pure, non mi strappo di certo i capelli..
ma se al contrario dovesse fare come Llorente e rifiutare ogni destinazione diversa dalla juve, stai certo che i della valle non farebbero come i baschi, perchè loro alla pecunia ci tengono eccome e sarebbero costretti ad accettare l'offerta della juve
Yeah.
Fuck yeah.
Beh, no... se è in scadenza come fai a fare il prestito+ddr? Alla fine del prestito si svincola (tipo caso-Amauri) e buonanotte.
Perchè si realizzi quel che dici tu, Quagliarella dovrebbe accettare di prolungare, prima di andare in prestito... ma chi glielo fa fare? Alla fine l'hanno capito pure i sassi, che Conte (purtroppo) non lo "vede", quindi perchè dovrebbe castrarsi gli ultimi 2-3 anni buoni di carriera?
Ma infatti.
L'impegno sulla parola mica può essere di tipo unilaterale.
E' anche vero, però, che tenere un Ljaic in freezer per un'intera stagione (o un Jovetic controvoglia) può diventare un problema, per i viola.
Bucchioni a tmw: "Affare Jovetic difficilissimo, per Marchisio offerta shock"
Enzo Bucchioni nel suo editoriale a tmw ha parlato anche di Juventus: "A proposito di famiglie. Tra Diego Della Valle e John Elkann è guerra aperta, come abbiamo più volte scritto e anticipato, ribadiamo che l'affare Jovetic alla Juventus è difficilissimo. I viola vogliono 30 milioni in contante perché così c'è scritto in una scrittura privata, una sorta di clausola rescissoria. La Juve non li ha e anche se li avesse, difficile che il avvalli l'affare.
Così la Juventus prova a far cassa vendendo alcuni dei suoi gioielli. Marchisio ha detto sì al Monaco di Ranieri. Guadagnerà 6 milioni, il doppio di quanto gli passa la Juve. Ai bianconeri andranno 25-30 milioni che saranno reinvestiti per Higuain, Tevez o Jovetic. Ma per quest'ultimo potrebbero non bastare...."
Questi articoli sono fantastici.
25-30 milioni potrebbero non bastare per Jovetic??????
A me pare che Messi giochi nel Barcellona e non nella Fiorentina :asd: