Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB 31] Juventus
A me inizia a non fregare più nulla.
Sembra che siano acquisti necessari quando gli obiettivi dell'anno prossimo saranno esattamente gli stessi di quest'anno, qualificazione diretta in champions ed accesso agli ottavi (tra l'altro se ho capito bene dovremmo essere anche noi in seconda fascia).
Ha senso smantellare la squadra vendendo uno o due titolari per arrivare ad acquistare giocatori che non ci faranno vincere la champions e probabilmente sono superflui per ripetere la stagione passata?
Ci serviva una prima punta di peso ed é arrivata. Ora se non leggo i giornali e guardo a quanto ho visto in campo prima di pensare agli acquisti preferirei pensassero alle cessioni degli esuberi.
Via De Ceglie e via Quagliarella se se ne vuole andare. Poi pensiamo al resto e imho rifare l'attacco non é la prima necessità
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Fermo restando che se vai dal cinepanettaro con 50mln cash non è assolutamente detto che non accetti, Cavani oltre ad essere un giocatore fenomenale che unisce davvero come ben pochi la capacità di lavorare per la squadra a quella di rimanere lucido sotto porta, che sta segnando vagonate di gol in italia da anni e che quindi è ben rodato per il nostro campionato, è un prefossionista assoluto... che mai in campo ha fatto gesti neanche lontanamente paragonabili a quelli di Suarez...
Poi possiamo dire che avendo Llorente forse ci serve più un Suarez che un Cavani, e su questo sono d'accordo...
Ma la follia di Suarez fa parte del pacchetto... non è che puoi lasciarla al liverpool... e deve per forza entrare nella valutazione complessiva.
Se Suarez, con questo "difettuccio da nulla" che si ritrova, vale cmq 50mln, quanti ne varrebbe se avesse la testa di cavani? 80?
Nella fortunata condizione di poter scegliere tra uno di quei due, io direi che i soldi in più per cavani sarebbero ben spesi... :sisi:
Certo, l'aspetto dell'inaffidabilità psicologica va considerato e fa scendere per forza il prezzo.
Però bisogna mettere in conto anche altre due cose:
1) Non esageriamo con la stima: 80 mln Suarez non li varrebbe neanche se fosse un frate francescano. Va bene che se fosse più stabile varrebbe di più ma non così tanto.
2) Alla fine quel che conta, in un giocatore, è il rendimento.
E Suarez, pur con tutte le sue cazzate, quest'anno ha segnato 23 gol in campionato e 7 tra le varie coppe. Una stagione da 30 gol.
Per me se avessero lo stesso prezzo non ci sarebbe paragone (meglio Cavani).
Ma 13 mln di differenza... boh.
E' come scegliere tra prendere Cavani e prendere Suarez + Zuñiga.
Io qualche dubbio ce l'avrei.
-
Citazione:
Camus
Sembra che siano acquisti necessari quando gli obiettivi dell'anno prossimo saranno esattamente gli stessi di quest'anno, qualificazione diretta in champions ed accesso agli ottavi (tra l'altro se ho capito bene dovremmo essere anche noi in seconda fascia).
Ha senso smantellare la squadra vendendo uno o due titolari per arrivare ad acquistare giocatori che non ci faranno vincere la champions e probabilmente sono superflui per ripetere la stagione passata?
Ci serviva una prima punta di peso ed é arrivata. Ora se non leggo i giornali e guardo a quanto ho visto in campo prima di pensare agli acquisti preferirei pensassero alle cessioni degli esuberi.
Via De Ceglie e via Quagliarella se se ne vuole andare. Poi pensiamo al resto e imho rifare l'attacco non é la prima necessità
Ma non ci sono vie di mezzo tra passare il girone e puntare a vincere la champions?
Cioè, ragionando in questo modo... quando comincerà a crescere, la Juve?
Perchè se l'obiettivo è la champions (anche tra 20 anni) bisognerà pur cominciare, a crescere.
-
Citazione:
stiloso
ma a noi gomez fa schifo?
cioè uno degli attaccanti più prolifici degli ultimi 7/8 anni giustamente non ce lo caghiamo
Ma Gomez ha uno stipendio abnorme, per i parametri della Juve, quindi non è che fa schifo a noi e quindi non lo prendono, è che non lo prendono e quindi ci fa schifo. :asd:
-
Citazione:
tomlovin
Ma non ci sono vie di mezzo tra passare il girone e puntare a vincere la champions?
Cioè, ragionando in questo modo... quando comincerà a crescere, la Juve?
Perchè se l'obiettivo è la champions (anche tra 20 anni) bisognerà pur cominciare, a crescere.
Quoto Tom.
Quest'anno abbiamo vinto scudetto e siamo arrivati ai quarti con la botta di culo di pescare il Celtic agli ottavi.
Magari l'obiettivo del prossimo anno é arrivare ai quarti indipendentemente dalle botte di culo (oltre alla qualificazione diretta, anche senza scudo)
-
Semifinale sarebbe già buono.
-
Certo che ci sono vie di mezzo ma c'é il fattore champions, ovvero i sorteggi, ovvero il culo.
La juve si presenta come squadra di seconda fascia quindi i gironi sono "abbordabili" ma i sorteggi dagli ottavi no.
Ti becchi il Bayern e rischi di uscire subito, esce il real o il chelsea e forse te la giochi in base al mercato estivo, peschi il celtic e pensi già ai quarti.
Ovviamente più la squadra cresce, come organico o come forza pura, più un sorteggio sarà fortunato ma la juve in questo mercato, viste le premesse (i 200 milioni, i pochi soldi in giro e tutti che vogliono cash) può davvero puntare a fare questo salto di qualità?
La proprietà é davvero disposta ad un investimento del genere? No, l'hanno già detto.
É davvero un rischio assumibile arrivare a vendere un titolare come Marchisio per Higuain e Jovetic?
Tanto per dirne due, Negredo e Cardozo sono tanto peggio?
Discorso diverso se invece punti alla champions perché allora il sorteggio diventa "irrilevante" dato che il progetto é di battere tutti e non di "vedere dove si arriva" o "puntiamo alle semifinali" cioè di affrontare fino alle semifinali avversario battibili e poi perdere. A me come progetto sembra difficile da realizzare a tavolino
-
Ah siamo in seconda fascia, non in terza?
Non dobbiamo sperare che qualche "semi-big" esca nei preliminari per scalare in seconda? :uhm:
-
Citazione:
Maresca
Non dobbiamo sperare che qualche "semi-big" esca nei preliminari per scalare in seconda? :uhm:
No siamo già in seconda, anche se non siamo nelle prime 16, ci sono abbastanza squadre non qualificate.
-
Citazione:
hansolo
Ma Gomez ha uno stipendio abnorme, per i parametri della Juve, quindi non è che fa schifo a noi e quindi non lo prendono, è che non lo prendono e quindi ci fa schifo. :asd:
Ma per quanti anni ancora, ha quel contratto?
Perchè se lo sta davvero trattando il napoli, i casi sono due: o delaurentiis è impazzito oppure le vacche grasse per gomez stanno per finire e quindi potrebbe calare le pretese...
Citazione:
Camus
Certo che ci sono vie di mezzo ma c'é il fattore champions, ovvero i sorteggi, ovvero il culo.
La juve si presenta come squadra di seconda fascia quindi i gironi sono "abbordabili" ma i sorteggi dagli ottavi no.
Ti becchi il Bayern e rischi di uscire subito, esce il real o il chelsea e forse te la giochi in base al mercato estivo, peschi il celtic e pensi già ai quarti.
Ovviamente più la squadra cresce, come organico o come forza pura, più un sorteggio sarà fortunato ma la juve in questo mercato, viste le premesse (i 200 milioni, i pochi soldi in giro e tutti che vogliono cash) può davvero puntare a fare questo salto di qualità?
La proprietà é davvero disposta ad un investimento del genere? No, l'hanno già detto.
É davvero un rischio assumibile arrivare a vendere un titolare come Marchisio per Higuain e Jovetic?
Tanto per dirne due, Negredo e Cardozo sono tanto peggio?
Onestamente sì :asd: .
Cioè, Cardozo lo conosco poco ma Negredo non regge il paragone con Higuain: lo spagnolo segna meno, è meno forte tecnicamente e in nazionale preferiscono far giocare Torres o addirittura Fabregas "falso nueve" piuttosto che lui o Soldado.
Higuain è titolare in nazionale e deve vedersela con gente come Tevez, Aguero, Lavezzi, Palacio... per tacer di Messi, ovviamente.
No, non è un paragone fattibile: Negredo è bravo ma Higuain è meglio, nettamente.
Sul resto, bisognerebbe capirsi: io non sto parlando di fare un mercato in funzione dei risultati in CL.
Questo approccio è privo di senso perchè la CL è una competizione che non si può pianificare: troppe variabili, troppo aleatorio il sistema a eliminazione diretta per avere certezze. Non puoi allestire la squadra "per i quarti" o "per le semifinali" perchè poi basta un sorteggio sfigato e ti fermi magari agli ottavi.
Penso che si possa fare una cosa sola: allestire la miglior squadra possibile, migliorandola anno dopo anno.
Oggi la Juve quanto vale? E' la quinta-sesta squadra d'europa? Di più? Di meno?
L'obiettivo dovrebbe in ogni caso essere quello di scalare una posizione.
E alla lunga i risultati arriveranno, anche per un mero fatto statistico.
Per dire, il Bayern è l'esempio perfetto di questa filosofia: costruito pezzo dopo pezzo negli anni, ha fallito diverse occasioni e alla fine ce l'ha fatta.
Citazione:
Discorso diverso se invece punti alla champions perché allora il sorteggio diventa "irrilevante" dato che il progetto é di battere tutti e non di "vedere dove si arriva" o "puntiamo alle semifinali" cioè di affrontare fino alle semifinali avversario battibili e poi perdere. A me come progetto sembra difficile da realizzare a tavolino
Lasciamo stare, non stiamo parlando di puntare alla champions.
-
Citazione:
Angels
No siamo già in seconda, anche se non siamo nelle prime 16, ci sono abbastanza squadre non qualificate.
Per essere sicuri della seconda fascia dobbiamo aspettare i preliminari, Schalke, Milan, Arsenal e Lione: se una tra queste non supera i preliminari, passiamo in seconda....
...e sono daccordo sostanzialmente con TOM, se ragioniamo sempre nell'ottica di vincere il campionato ed arrivare max agli ottavi, quando si cresce? Tra l'altro volendo navigare con la fantasia, se Conte pensasse solo a questo e non a migliorarsi come ha detto stesso lui, avrebbe potuto cambiare aria visto che le motivazioni erano scemate. Quindi sfoltire si la rosa, o Matri o il Quaglia devono andare via, ma senza svenderli ed acquistare potendo un attaccante, un altro, forte senza farsi prendere per la gola dai Viola.
-
A parte che, a vedere i nomi, se rimangono come adesso, mi sa che è meglio rimanere in terza fascia e incontrare le squadre di seconda...
Seconda fascia: Atletico Madrid - Lione - Shakhtar - Milan - Schalke04 - Marsiglia - Cska - Psg
(In pratica solo il Psg è temibile, le altre tutte abbordabilissime)
Terza fascia: Juventus - Zenit - Machester City - Ajax - Psv - Metalist - Borussia Dortmund - Basilea
Rimaniamo in terza, che è meglio.. :asd:
-
Citazione:
Camus
idem :sisi:
-
ma siete sicuri che siamo in terza fascia?io avevo letto prima della finale di Champions che per noi era meglio che vincesse il bayern proprio perchè così saremmo stati in seconda, mentre se avesse vinto il borussia in terza :uhm:
-
Se il Borussia avesse vinto sarebbe testa di serie, per cui noi avremmo fatto un passo indietro... Ma il nostro destino è comunque legato ai preliminari
-
Citazione:
Maresca
Citazione:
Angels
Citazione:
freddye78
ma siete sicuri che siamo in terza fascia?io avevo letto prima della finale di Champions che per noi era meglio che vincesse il bayern proprio perchè così saremmo stati in seconda, mentre se avesse vinto il borussia in terza :uhm:
con la vittoria della champions del bayern e del real sociedad in liga (che va al posto del valencia) abbiamo più possibilità di andare in seconda fascia (che poi a veder le squadre è peggio della terza lol)
ma ancora non è detto, per esser in seconda fascia manca l'ultimo step, ossia che una tra milan, arsenal, shalke e Lione non passi i prelimiari
-
Citazione:
Gabo988
Se il Borussia avesse vinto sarebbe testa di serie, per cui noi avremmo fatto un passo indietro... Ma il nostro destino è comunque legato ai preliminari
povero borussia, se vinceva era in prima fascia, perdendo si trova in terza lol
-
che poi non ho ancora ben capito il criterio..cioè il PSG cosa ha fatto più di noi per essere in seconda?
-
Citazione:
Ciccius81
No è che se ne parla, in fondo tutti abbiamo dentro al cuore il sogno che arrivi qualcuno in grado di farci bagnare le mutande, o per lo meno un N. 10 che non si accartocci sotto il peso della maglia :bua:
Ma se ne parla per parlare un po'... mica perchè siano cose che interessano la juventus :bua:
Citazione:
Camus
Higuain e Llorente forse sono compatibili ma Llorente e Gomez sono davvero un doppione imho
Quoto...
E gomez prende tipo 10mln l'anno in germania... sicuramente sarà disposto ad abbassare l'ingaggio (quelle cifre non le prenderà più da nessuna parte), ma cmq rischieresti di spendere (quanto? Non ho idea di quanto vorrebbero i tedeschi... ma sicuramente parliamo di almeno 15mln) e di dare almeno 5-6mln di ingaggio ad un giocatore che dovrà necessariamente giocarsi il posto con un altro nuovo arrivo da 4.5mln a stagione...
Forse ci sono modi migliori per spendere i soldi...
Citazione:
Camus
In generale sono d'accordo con te... per quanto, se si vuole crescere, sarebbe il caso di fare un singolo acquisto di livello ogni anno: la CL non la vincerai domani, ma magari nel giro di qualche stagione potrebbe anche succedere.
Se invece di limiti a ritoccare leggermente il gruppo di stagione in stagione, difficilmente si potrà crescere molto di più di quanto non si sia fatto recentemente.
Detto questo, per me il principale obiettivo di mercato è la seconda punta.
Non è che si debba rifare tutto l'attacco, ma sarebbe bene prendere qualcuno che sia più forte/più continuo di vucinic da affiancare a Llorente... oppure un super pepe se si vuol tornare al 433.
Poi viene tutto il resto, ma è innegabile che attualmente il reparto più povero sia proprio quello offensivo: un solo giocatore con le fiammate del campione (Vucinic), un ottimo giocatore che però non riesce a trovare molto spazio (Quagliarella), un onesto mesteriante da serie A (Matri) ed un giocatore che ancora non trova la sua dimensione (Giovinco).
Rispetto alle certezze che ci sono negli altri due settori, qui c'è sicuramente da lavorare di più.
Ed il solo Llorente (che di per se è un'incognita: gli spagnoli non hanno una grande tradizione con il nostro campionato) probabilmente non basta per risolvere tutti i problemi
Citazione:
hansolo
:asd:
Citazione:
Kralizek
Quest'anno abbiamo vinto scudetto e siamo arrivati ai quarti con la botta di culo di pescare il Celtic agli ottavi.
Magari l'obiettivo del prossimo anno é arrivare ai quarti indipendentemente dalle botte di culo (oltre alla qualificazione diretta, anche senza scudo)
Si, ma una cosa del genere non è possibile.
Puoi anche rafforzarti, ma se poi agli ottavi ti capita il barcellona di turno, magari esci lo stesso...
Se sei forte agli ottavi ci arrivi di sicuro.
Quello che viene dopo... beh, è tutto da vedere...
-
Tanto per fare il bastian contrario, in ottica 3-5-2, dopo l'arrivo di Llorente davvero l'attacco é il reparto che più necessita due ulteriori innesti?
Io se potessi prendere due nuovi titolari preferirei prendere due esterni, uno per fascia, a due punte.
-
Citazione:
Camus
Tanto per fare il bastian contrario, in ottica 3-5-2, dopo l'arrivo di Llorente davvero l'attacco é il reparto che più necessita due ulteriori innesti?
Io se potessi prendere due nuovi titolari preferirei prendere due esterni, uno per fascia, a due punte.
Io prenderei una seconda punta con le palle, e un esterno.
Se non parte il Litch, sinistro... con la speranza che a destra Isla si riprenda :sisi:
Attacco: Llorente, secondo titolare, vucinic, giovinco, chivoletevoi (uno tra matri e quaglia oppure un giovane oppure l'anelka di turno)
Esterni destri: Litch, Isla varie ed eventuali
Esterni sinistri: Titolare, Asa, Peluso
-
Io ho una sola speranza, che il prossimo anno non dovremo vedere più Giovinco semi titolare.
Anzi, spero che non lo vedremo più nelle vicinanze delle partite o degli allenamenti della Juve :asd:
-
Citazione:
hansolo
Io ho una sola speranza, che il prossimo anno non dovremo vedere più Giovinco semi titolare.
Anzi, spero che non lo vedremo più nelle vicinanze delle partite o degli allenamenti della Juve :asd:
Dai...per la tua e nostra gioia lo sostituiscono con Martinez. :sisi:
-
Ok, teniamoci Giovinco :facepalm:
-
Citazione:
Maresca
A parte che, a vedere i nomi, se rimangono come adesso, mi sa che è meglio rimanere in terza fascia e incontrare le squadre di seconda...
Seconda fascia: Atletico Madrid - Lione - Shakhtar - Milan - Schalke04 - Marsiglia - Cska - Psg
(In pratica solo il Psg è temibile, le altre tutte abbordabilissime)
Terza fascia: Juventus - Zenit - Machester City - Ajax - Psv - Metalist - Borussia Dortmund - Basilea
Rimaniamo in terza, che è meglio.. :asd:
Che situazione del cavolo :asd: .
Però va considerato che il Borussia ha già perso parecchio cedendo Goetze, Lewandovski pare sicuro che andrà al Bayern, Hummels (dicono) è nel mirino del Barcellona...
Di acquisti "grossi" non se ne sente parlare.
Non so, il Borussia dell'anno prossimo potrebbe essere molto meno forte di quello attuale, eh.
La situazione è strana ma potrebbe "normalizzarsi" un po' dopo il mercato, se il Borussia si indebolisce.
Bisogna stare a vedere.