Leggermente meglio di Peluso dai.
Visualizzazione Stampabile
Certo, tutto bellissimo, ma Barzagli ha ancora 2 o 3 anni ad alti livelli come qualsiasi difensore, e l'anno prossimo con Ogbonna in panchina avremo in campo ancora matri giovinco pipparella ecc ecc.
Poi va beh, magari stasera chiellini si strappa lo scroto e sta fuori 2 anni ed Ogbonna sarà fondamentale per noi. Allo stato attuale è un lusso in una rosa che di lussi proprio non se ne può permettere.
Ma una volta tanto (ammesso che venga confermato l'acquisto) vogliamo aspettare un pochino prima di strapparti tutti i peli del corpo?
Sei già sicuro che il prossimo anno avremo in rosa matri, giovinco e quagliarella?
E che l'acquisto di messi salterà a causa di ogbonna?
Eddai, su...
Vedremo Bobo. Al momento i nostri obiettivi di mercato sono saltati tutti, chi resta? Lavezzi? Rooney? :asd:
Spero anche io di non vedere mai più in bianconero Matri quaglia e giovinco, ma non vedo la fila di acquirenti fuori dalla porta :bua:
Aggiingo, abbiamo offerto 25 per higuain. Sicuro con 30 te lo porti a casa, nonostante quello che dica Perez. Vedi tu se i soldi per Ogbonna possono o meno essere importanti. Io preferisco avere l'Argentino titolare piuttosto che Ogbonna in panchina.
Ma che Marchisio sia bravo, niente da dire.
In un 3-5-2 forse potrebbe pure starci, non lo so: di sicuro, nel NOSTRO 3-5-2 cala di rendimento perchè con soli tre difensori alle spalle, con Pirlo sempre più statico e Vidal sempre più corsaro nell'area avversaria, viene sacrificato.
La sufficienza la strappa anche, perchè si muove comunque tantissimo. Questo è vero.
Ma un giocatore sufficiente in tutte le partite non vale certo 30 mln.
In realtà Marchisio potrebbe rendere molto meglio (e di qui la sua valutazione alta) se potesse fare tutto ciò che sa fare. Incluse le incursioni in attacco, come accadeva nel 4-3-3, con un finto attaccante (Pepe) ad aumentare la copertura a centrocampo e l'intera ampiezza della zona difensiva già coperta da due centrali e due terzini.
Insomma, è un giocatore che forse in un 3-5-2 (ad esempio) con Khedira e Xabi Alonso potrebbe rendere di più... ma da noi, con Pirlo che lo costringe a correre anche per lui, è un po' sprecato.
PS: comunque sa fare bene tante cose, non "tutto". Ad esempio, non ha le doti per giocare da trequartista.
Se ce le avesse, della possibilità di cederlo non ne parleremmo neanche.
Chi è, l'altro "ottimo" centrale?
Sono saltati tutti? :bua:
Ma chi sarebbe saltato, scusa? :asd:
Al massimo Jojo... ma con quella valutazione vorrei pure vedere...
Chi altri sarebbero saltati?
Pirlo non è eterno, e già il prossimo anno non potrà certo giocarle tutte.
Cedere un giovane titolare perchè con pirlo non rende al meglio, sarebbe sbagliato.
Allo stato attuale delle cose, e considerato che non sembra ci si stia muovendo per sostituirlo (ed anzi... se non lo si finirà già da ora per cederlo al real, se davvero Carletto va lì e lo chiede), il terzetto del futuro è Vidal-Pogba-Marchisio: giovane, forte fisicamente, tecnico.
Un terzetto niente male, per me :sisi:
Tra l'altro avendo più muscoli e corsa in mezzo al campo, magari sugli esterni si potrebbe osare qualcosa in più che due terzini/mediani...
Bon, per me potrebbe fare il trequartista "alla perrotta" :sisi:Citazione:
PS: comunque sa fare bene tante cose, non "tutto". Ad esempio, non ha le doti per giocare da trequartista.
Sì può dire che Tevez è un QUagliarella iperpotenziato? :asd:
Quell'abitudine a tirare a distanza....
Higuain, per cui l'Arsenal avrà già offerto più di noi ed infatti Perez ci fa dei pernacchioni, e Tevez, che grazie alle feste ed ai soldi sottobanco di Silvio va al Milan.
Idem, con due ai lati come Wcnet ed un altro decente ad offrire assist potrebbe essere un incursore ottimo. E' anche molto molto più tecnico di Perrotta oltretutto.
Su Higuain attualmente ci siamo solo noi e per il Milan ecco le ultime dichiarazioni di Galliani
Ottimismo sù :asd:Citazione:
Dopo diciotto anni si separano le strade tra Ambrosini e il Milan - ha detto dalla crociera -. E se Abbiati è d'accordo il prossimo anno Montolivo sarà il capitano. Nessuna trattativa per Tevez, per adesso in attacco siamo al completo. Il giocatore che ha più richieste è El Shaarawy, non ho detto che è incedibile perchè in questo mercato tutto può accadere. Giocheremo col il 4-3-1-2 e come trequartista c'è Saponara e Boateng che non ha mai chiesto di essere ceduto, non c'è nessun diktat presidenziale per farlo andare via
mah, io la vedrei così:
abbiamo preso ogbonna, abbiamo preso Llorente. I buchi più evidenti della rosa dell'anno scorso sono stati colmati.
Ora si può pensare con tutta calma a cedere gli esuberi e vedere di migliorare la rosa.
Quindi te dai già per scontato che al 11 di giugno tutti i nostri obiettivi di mercato sono saltati sulla base di...?
Le voci sull'arsenal e gli sms di galliani? :bua:
Ciccius, ma sei sempre così tragicamente pessimista, oppure ti succede solo quando si parla della juventus? :chebotta:
E' che mi sembra tutto un triste déjà vu delle passate stagioni :chebotta: Accordi coi giocatori già fatti, offerte solo di qualche milione inferiori alle richieste, ormai ci siamo, arriva arriva tranquilli!
Poi lo sappiamo tutti come è andata :bua: Piuttosto non so voi come facciate ad essere ottimisti su di un mercato che al momento è la fotocopia di quelli passati.
Ma poi, voi economisti più ferrati di me in materia, ma i 20 milioni offerti l'anno scorso all'atletico per Llorente, e mai utilizzati, dove sono finiti? :asd: Nel multisala? :bua:
Se cediamo subito Pirlo, Marchisio per me dovrebbe diventare incedibile, è ovvio.
In caso contrario, ci aspetta di nuovo il 3-5-2 e Marchisio farà un'altra annata come quella appena conclusa: discreta e basta, con pochissimi lampi del suo reale potenziale.
Boh, non so davvero: con 30 mln puoi prenderci un bel po' di gente e Marchisio è "giovane" solo per modo di dire (27 anni).
Difficile che arrivi ad una quotazione superiore a questa perchè, anche se comincerà a esprimersi al 100%, ormai avrà 28-29 anni... e lì i 30 mln te li puoi scordare.
Ah, a proposito di Pirlo: sul fatto che non potrà giocarle tutte siamo d'accordo, quel che non ho capito io è come Conte risolverà il problema.
Perchè (è una cosa che già dissi mesi fa) un conto è sostituire un giocatore con un altro delle stesse caratteristiche, anche se più scarso (cioè con una riserva) e un altro è cambiare completamente modo di giocare quando quel giocatore non c'è.
La Juve, oggi, è abituata a far passare da Pirlo tutti i palloni e a contare sui suoi lanci e sulla sua visione di gioco. Tolto Pirlo, bisognerebbe cambiare completamente quest'abitudine (perchè un vice-Pirlo non lo abbiamo)... e mi pare una cosa molto difficile.
Voglio proprio vedere cosa farà Conte in merito, sono molto curioso.
Ecco, visto che ci siamo: da dove è uscita, questa cosa che Perrotta faceva il trequartista :D ?Citazione:
Bon, per me potrebbe fare il trequartista "alla perrotta" :sisi:
Perchè Perrotta in realtà era un incursore che partiva dalla mediana (e anche da più dietro) e approfittava del suo moto perpetuo per fiondarsi in area al momento giusto.
Del trequartista non aveva assolutamente niente, in quella zona di campo ci transitava soltanto :asd: .
Comunque sì, come ruolo quello dell'incursore è perfetto per Marchisio.
Ma, tanto per sapere, quando mai avreste valutato Perrotta 30 mln :asd: ? ll paragone è decisamente riduttivo, per Marchisio...
L'accostamento a Tardelli era già un po' più centrato, secondo me.
Cioè, per te il "buco" del centrale sinistro di riserva era più grosso di quello dell'esterno sinistro titolare?
Mah... io vorrei avere tutta 'sta fiducia in Asamoah, onestamente.
Comunque il senso del discorso era che i soldi li hanno spesi (ancora) per la panchina invece che per la squadra titolare.
E ovviamente quei soldi ora non ci sono più.
In particolare, io vorrei capire che programmi hanno per Vucinic: possibile che non abbiano mai pensato a venderlo, vista l'età (30) e l'inaffidabilità conclamata?
Complessivamente è un discreto giocatore ma temo che se non lo vendono ora non lo potranno vendere mai più...
A cifre significative, perlomeno.
Io sono ottimista perché rispetto all'anno scorso i buchi più evidenti della rosa sono stati colmati, teoricamente ci sono 83 giorni per migliorare la rosa e male che vada si può portare a Torino uno tra Gabbiadini, Immobile, Zaza e Boyake.
Entrando nello specifico ad oggi l'offerta più alta che abbiamo mai fatto per una punta sono stati i 20 milioni per Llorente e i 18 per Vucinic mentre ora le prime offerte sono state 22 per Jovetic e 25 per Higuain.
Inoltre a memoria direi che é la prima volta che il margine tra domanda e offerta é così "sottile" dato che per gli altri mancavano sempre una 15 abbondante.
Infine se la storia del doppio colpo é tanto bella quanto mitologica sembrerebbe che i soldi per comprare Tevez dovrebbero esserci.
E poi magari magari puntiamo a Jackson Martinez del Porto :vojo:
Dentro l'arca dell'alleanza :bua:Citazione:
Ma poi, voi economisti più ferrati di me in materia, ma i 20 milioni offerti l'anno scorso all'atletico per Llorente, e mai utilizzati, dove sono finiti? :asd: Nel multisala? :bua:
Ok, ma siamo all'11 di giugno :bua:
Prima di parlare di obiettivi falliti, facciamoli almeno fallire no? :asd:
Io sono d'accordo con camus..
Bene o male abbiamo risolto la nostra principale carenza (una prima punta di peso) qualche mese fa... se ora confermano ogbonna, abbiamo messo un altro buon tassello.
Fatto questo, ci si può dedicare a vendere qualcuno (difficilmente può arrivare il tevez o l'higuain di turno se non cedi almeno una punta) e a rafforzare ulteriormente la rosa.
D'altra parte i DV hanno chiuso le porte per Jojo... su quel punto, si può sperare in una maggiore apertura solo tra qualche mese, se il giocatore rimarrà fermo sulle sue posizioni e se le offerte estere consistenti non saranno arrivate davvero...
Ora come ora, o vai lì con 30 cash o nisba... e non mi sembra il caso.
Per Higuain più che preparare il terreno non si può: giustamente fino a quando non annunciano il tecnico, da madrid non faranno partire nessuno.
Difficile che si possa annunciare l'acquisto domani.
Tevez è l'unico su cui teoricamente si potrebbe chiudere in fretta... da vedere gli sviluppi.
Insomma, io non sono affatto certo che arriverà un nome importante (anche se ci spero... se non arriva quest'anno, non arriva più)... ma prima di fasciarsi la testa, arriviamo almeno alla metà di luglio dai :bua:
Per quanto sia daccordo con voi, il fatto che siamo all'11 di giugno invece che la 15 agosto vuole dire tutto e niente. Si puo' essere all'11 giugno ed avere un certo numero di affari imbastiti ed arrivare al 15 agosto avendo solo e solamente degli affari imbastiti e tutti gli eventuali obbiettivi gia' presi da altri... HO DETTO!
Imho ha ragione Bobo.
Stanno trattando per giocatori per cui le società proprietarie sperano si inneschino delle aste, non sono società che accettano ora offerte al ribasso ed é la stessa juve a non voler fare offerte irrinunciabili quindi il dover attendere é inevitabile.
Per Ogbonna ancora nada...
IMHO la facciamo giusta se mandiamo affancuore il granata e ci riprendiamo Masi: Ogbonna è forte,bel giocatore davvero,ma se viene probabilmente farà panchina e non credo che la accetti volentieri,mentre invece il buon Masi possiamo iniziare a farlo crescere un pò,nel frattempo rimaniamo con titolari i soliti e sostituti Caceres,Marrone e Peluso.
Il sondaggio di tuttosport sull'eventuale cessione di marchisio:
A. Accettare i 30mln: 15.8%
B. Chiedere di più: 21%
C. No, è incedibile: 63.2%
Io voto B.
I giocatori incedibili non esistono per una società che punta all'autofinanziamento.
da 40 in su è vendibilissimo...
Ma già a 40 farei il pacco dono, a patto però che Beppe abbia già in mano un'alternativa a centrocampo (ovviamente Pogba scalerebbe titolare ma servirebbe una riserva adeguata).
Io preferirei acquistare un esterno sinistro con i contropippi, e tenere Asa come jolly tra il centro e l'esterno :sisi:
Alla fine in mezzo tra Pirlo, Vidal, Pogba (molto bravo e promettente... ma qualche sbavatura dovuta alla gioventù c'è ancora... da vedere come si comporta in una stagione da titolare. E questo è il punto più delicato di questo scenario), Asa, Giaccherini ed alla bisogna anche Padoin, direi che siamo abbastanza coperti lo stesso