Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB 31] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Ma perchè vedete attacchi a Marotta in ogni dove :asd: ?
Cioè, se Marotta fa un errore si sarà pur liberi di parlarne, qua... o no?
Vabbè che si diventa automaticamente disfattisti e bastiancontrari (e si leggono 25 mln invece di 25-30 :asd: ) ma insomma... rilassatevi, non è che qualcuno voglia andare a picchiare Marotta.
parliamo un po' di numeri come al solito ?
A leggere i giornali la juve ha offerto 5,5 milioni per un giocatore sotto contratto (record nella gestione Marotta), 5,5 milioni per un giocatore che è famoso per essere attaccato ai soldi e che fino all'altro giorno ci stupivamo potesse accettare una cifra al ribasso rispetto al suo attuale stipendio di 8 milioni.
Marotta ieri ha dichiarato che la juve non partecipa ad aste e il webz bianconero ovviamente ha iniziato a whinare. E' possibile che quella raccontata da Marotta sia una solenne minchiata ? Che la juve in realtà abbia già raggiunto il suo massimo delle offerte ? che questa dichiarazione sia solo una facciata dietro cui nascondere i limiti economici della propria gestione ?
Ora torniamo all'inizio della questione. Dov'è l'errore ?
-
Citazione:
Ciccius81
Quindi non potremo andare nemmeno da H&M :sad:
Se le cifre dell'ultimo articolo son giuste le cose cambiano abbastanza, perchè è evidente che i 45 milioni serviranno a fare l'impianto sportivo, i campi d'allenamento ecc ecc, mentre le inutili aree commerciali saranno realizzate da altri investitori. Meglio così, il mercato miserrimo saprà un po' meno di beffa.
Intanto, alla radio ho appena sentito la seguente ricostruzione:
- Agente di Tevez arrivato a Milano, incontra i dirigenti Juve in mattinata. Probabile offerta Juve.
- In seguito, incontro con Galliani a pranzo, due ore di colloquio. Ancor più probabile offerta Milan.
- Nuovo contatto coi dirigenti Juve. Evidentemente l'agente avrà riferito dell'offerta maggiore del Milan.
- Marotta dichiara "Non partecipiamo ad aste :fag: per giocatori che chiedono 8-10 milioni"
Ora, non so se è vero, ma se lo fosse.... Caro Marotta.... Ma non ti sovviene che, per un club che non partecipa ad aste :fag:, la strategia di sbandierare ogni singola fottuta trattativa non sia una grande idea? Perchè è ovvio che se il Milan chiede "Quanto ha offerto la squadra che non partecipa ad aste :fag: ?" gli basterà offrire 3 euro in più per bruciarci qualsiasi giocatore. Loro come chiunque altro.
Va beh.
Mah, non penso che il Milan possa offrire piu' di Noi, se sono arrivati a considerare l'offerta di dare via ElSharacoso per 25mln+ cartellino di Tevez non e' che siano cosi pieni di denari. Stesso discorso per l'ingaggio, a parziale modifica, se le cifre dei giornali sono esatte il Milan starebbe offrendo 4mln d'ingaggio, meno di quanto daremmo noi a Lolrente, ripeto se fossero vere il discorso delle "aste di marotta" sarebbero delle gran cazzate.
Per il resto la penso come TOM, non sic cerca di crocefiggere il DS ma di capire perche' si muove in quella maniera, per esempio i 20mln che erano disposti a cacciare per lolrente a Gennaio che fine hanno fatto, una delle tante domande, perche' sbandierare tutti i giocatori per cui c'e' un interesse, e per favore che non mi si venga a dire che Higuain non interessa visto che e' stato trattato anche l'anno scorso. Allo stato attuale, al 14 giugno, mi sembra di rivedere il film dell'anno scorso...per ora.
-
Citazione:
Camus
parliamo un po' di numeri come al solito ?
A leggere i giornali la juve ha offerto 5,5 milioni per un giocatore sotto contratto (record nella gestione Marotta), 5,5 milioni per un giocatore che è famoso per essere attaccato ai soldi e che fino all'altro giorno ci stupivamo potesse accettare una cifra al ribasso rispetto al suo attuale stipendio di 8 milioni.
Marotta ieri ha dichiarato che la juve non partecipa ad aste e il webz bianconero ovviamente ha iniziato a whinare. E' possibile che quella raccontata da Marotta sia una solenne minchiata ? Che la juve in realtà abbia già raggiunto il suo massimo delle offerte ? che questa dichiarazione sia solo una facciata dietro cui nascondere i limiti economici della propria gestione ?
Ora torniamo all'inizio della questione. Dov'è l'errore ?
Immagino tu stia parlando di Tevez.
Però è tutto quel che ho capito del tuo post. Dov'è il problema?
-
Citazione:
frittole
Allo stato attuale, al 14 giugno, mi sembra di rivedere il film dell'anno scorso...per ora.
La domanda sorge spontanea: se il film é quello dello scorso anno a Conte cosa hanno promesso per farlo rimanere sulla panchina della Juventus? :boh2:
-
Citazione:
febiuzZ
Io prenderei Ambrosini :look:
Nooooooooooooooo, ti prego noooooooooooooooo :cattivo:
Ambrosini mi sta troppo antipatico.
-
Se è vero che l'agente di Tevez sta giocando sporco saltando di dirigenza in dirigenza per vedere chi offre l'ingaggio migliore Marotta ha ragione a mandarlo a quel paese
Anche perché ci si aspetta che i nuovi acquisti siano maggiormente interessati al progetto tecnico che all'ingaggio
Diciamo che una cosa del genere non qualifica molto il giocatore agli occhi di Conte, che vuole giocatori fortemente motivati
Comunque l'idiozia di Marotta nello sbandierare ai quattro venti le trattative (e di conseguenza illudere i tifosi) rimane
-
Citazione:
Zuma90
Marotta ha comprato martinez....un'onta indelebile :snob:
E Secco ha comprato Andrade, Iaquinta, Almiron, Tiago, Poulsen, Melo, Amauri, Grygera, Diego, ecc., quante onte sono? :asd:
-
Citazione:
Sarpedon
La domanda sorge spontanea: se il film é quello dello scorso anno a Conte cosa hanno promesso per farlo rimanere sulla panchina della Juventus? :boh2:
Un contratto migliore? :bua:
Scherzi a parte, il vero problema è che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare
-
Citazione:
Sarpedon
Nulla, anche perchè si sapeva che Conte sarebbe rimasto.Chi se lo sarebbe preso?
-
Citazione:
dragonzo
Nulla, anche perchè si sapeva che Conte sarebbe rimasto.Chi se lo sarebbe preso?
Vuoi dire che l'allenatore due volte campione d'Italia non ha mercato?
-
Citazione:
Sarpedon
Vuoi dire che l'allenatore due volte campione d'Italia non ha mercato?
:o UAU, ma allora qualcosa ha vinto la Juve!A leggere sto topic sembrava che per anni la Juve fosse arrivata in zona retrocessione! :asd:
In effetti il Conte professionista sarebbe andato ad allenare persino l'Inter se qualcuno glielo avesse chiesto :asd: Forse bisogna chiedere all'uomo Conte :snob:
-
Citazione:
Sarpedon
Cazzate. Solenni cazzate. Non per niente credo che Conte farà quest'ultima stagione e poi saluterà tutti.
-
Bozzo a Tuttosport: "L'obiettivo della Juve è Jovetic, ma io non riuscirò a mediare tra Juve e Fiorentina, la Juve doveva prendere Neymar"
L'avvocato Bozzo ha parlato a Tuttosport: "Credo che la Juve prenderà un attaccante, due se ci saranno due uscite. A mio avviso l’obiettivo principale di Conte è Jovetic. Penso che non riuscirò a mediare tra Juve e Fiorentina... Sarebbe un’impresa. Ed è una responsabilità che non ho ricevuto ufficialmente. Non è che comandi: se ti chiamano, è perché hanno fiducia nel lavoro che fai. Serviamo per portare avanti situazioni, a volte concluderle. Aiuta avere certi rapporti con l’estero.
Il Monaco: "Al Monaco spendono molto, ma sono acquisti isterici messi attorno alla star Falcao. E’ più roboante la spesa in sé che il calciatore. Marchisio però sarebbe un super acquisto. Io mi auguro che resti alla Juve. Per temperamento e storia, è al tempo stesso icona e futuro".
Chelsea, Real e Paris: "Il Chelsea credo prenderà Cavani. Al Real basterebbe Ancelotti, la squadra è forte così. Anche se, come sempre accade dopo il passaggio di Mourinho, bisogna vedere quanto tempo occorre all’ambiente per ricompattarsi. Il Psg farà un mercato “francesizzato” per preparare il terreno a Wenger, che arriverà tra 12 mesi».
Su Neymar: "Penso che la Juve avrebbe potuto ambire a un’operazione simile. Neymar è costato 57 milioni e ne percepirà 7,5 all’anno d’ingaggio. Una montagna di denaro, ma un tipo così si autofinanzia in tre anni se veicolato in un certo modo anche fuori dal calcio. Neymar è capace di generare utili per dieci anni. Guardate cos’era il Barça prima di Messi e cos’è ora. Parlando della Juve, mi riferisco all’unico club italiano che oggi può puntare a un Neymar".
La prossima stella: "Mi auguro Berardi, che non è un mio assistito. Di lui si dice un gran bene, a ragione".
AHAHAH Neymar AHAHAHAH.
Il Barcellona per comprarlo ha speso 47 milioni di euro, fra i soldi dati al Santos e alle altre società che detenevano il suo cartellino.
-
Citazione:
dragonzo
In effetti il Conte professionista sarebbe andato ad allenare persino l'Inter se qualcuno glielo avesse chiesto :asd: Forse bisogna chiedere all'uomo Conte :snob:
Il Conte uomo si accontentava di 2 miseri milioni a stagione, ma è stato il Conte professionista che gli ha rotto i coxxxxni perchè ne voleva 7.
Alla fine si sono messi d'accordo per 5 e chi s'è visto s'è visto.
-
E' dura mettere d'accordo tutta 'sta gente.
-
-
Meanwhile, in Brazil...
Citazione:
http://dizionari.corriere.it/images/info.gifCONTROPIEDINO/1 - Dopodiché c’è il mercato, su cui Marchisio invece non si limita alla copertura ma azzarda un contropiedino: «Ho solo letto sui giornali dell’interessamento per me, la società non mi ha detto niente», premette. «La mia volontà è chiara», nel senso che lui vorrebbe restare alla Juve. Però, certo, bisogna essere in due, quindi
si tratta di capire «se Marchisio è ancora un giocatore importante per la Juventus», frase importante non solo perché fa entrare di diritto il centrocampista nell’Olimpo di quelli che parlano di sé in terza persona, ma anche perché viene ripetuta (pari pari) un’altra volta. Come a dire: io ci sono, e voi? Tant’è vero che poi
Marchisio aggiunge: «Se vedrò che non sarà così, allora sarà naturale guardare altre strade». Tipo Monaco o Manchester (non specificato quale), i due club di cui il centrocampista ammette di aver letto.
Fonte: corsera
http://www.corriere.it/sport/special...ec6f64c6.shtml
La cosa si fa interessante...
-
La Stampa - L’Inter accelera per Isla Trattativa da 8 milioni. Ma non c'è ancora accordo con la Juve
Il quotidiano "La Stampa" fa il punto sulla trattativa per il passaggio di Mauricio Isla all'Inter. I nerazzurri - si legge sul quotidiano torinese - hanno accelerato per garantirsi il giocatore e sono pronti a trovare un doppio accordo con Juve e Udinese che detengono il cartellino. La comproprietà tra i due club bianconeri è stata rinnovata proprio ieri, mentre la metà di Asamoah verrà riscattata per quasi 9 milioni di euro dai campioni d’Italia, ma Isla difficilmente giocherà ancora a Torino e non tornerà in Friuli.
Il suo destino, infatti, è altrove e l’Inter si candida ad ingaggiarlo. Qualche sondaggio è già stato effettuato con Marotta da parte dei nerazzurri, che oggi dovrebbero incontrare l’Udinese a Milano per stringere il cerchio. "E’ molto probabile che Isla vada all’Inter – ha confermato il suo procuratore, Claudio Vagheggi -, anche se manca ancora qualche dettaglio". In verità - scrive Gianluca Oddenino sulle colonne del quotidiano torinese - mancherebbe ancora l’accordo con la Juve per la cessione della comproprietà: i dirigenti bianconeri smentiscono intese, anche perché da tempo non trattano affari di mercato col club di Moratti, mentre i nerazzurri professano un certo ottimismo sulla riuscita dell’affare che balla intorno agli 8 milioni.
Non so, io gli darei un'altra possibilità.
-
Pure io, considerando anche che Licht ha passato i 30 e che Padoin per quanto si impegni è giusto un onesto gregario e nulla più.
L'Isla visto a Udine si mangiava entrambi a colazione.
Però c'è poco da fare, quando entri nel giro di quelli che stanno sul cazzo a Conte puoi pure essere Messi ma il campo non lo vedi più :bua:
-
Citazione:
Zio S@m
Quando Marotta ci portera' un top player affermato potremo rivedere il nostro giudizio.Fino ad oggi tutte le trattative per comprare big (20+mln) sono sfumate.Nel mercato di contorno se la cava,soprattutto in Italia...per l'estero l'unico colpaccio e' stato Vidal,ma anche li l'esborso era modesto,e Pogba(ancora piu' modesto e acquisto praticamente imposto da Raiola).Io vorrei rivedere la Juve tornare a investire cifre significative per giocatori affermati,piuttosto che spendere le stesse cifre divise per i peluso padoin isla
Quindi Marotta è una sega perchè non riesce a portare a torino gli Aguero (45mln di cartellino, una decina di ingaggio a stagione, se non sbaglio) e i Van persie (25mln ok... ma poi quasi 12mln a stagione) :sisi:
D'altronde è lui che decide le cifre da investire sul mercato e per gli ingaggi dei giocatori.
Mentre Vidal non è poi questo gran merito... in fondo lo ha pagato solo 10mln.
D'altra parte quello che conta è quanto costa un giocatore, mica quanto rende sul campo.
E Pogba?
Bah... preso a due soldi... in fondo stiamo solo parlando di uno dei '93 più promettenti in circolazione, ed il merito è di Raiola che lo ha "imposto".
Marotta neanche lo voleva, probabilmente.
Che culo.
Dimmi che ho capito male :bua:
Citazione:
tomlovin
Buon colpo di Marotta su Llorente ma dovremmo comunque aspettare di vederlo all'opera in serie A. Chè già non è mai stato un goleador, poi passa dala Liga alla A (dove, a parte simosky, tutti sanno che è più dura segnare)...
Questo vale praticamente per qualsiasi acquisto... specie se viene da una piccola squadra (e bisogna vedere come regge al salto di livello) o se viene dall'estero (e bisogna vedere come si ambienta al nuovo campionato).
Si potrebbe quindi dire la stessa cosa per uno qualsiasi dei tre "top player" che ci hanno accostato in queste settimane.
Resta il fatto che sulla carta sia stata una gran bella operazione.
Citazione:
Io ho sempre pensato che Marotta l'abbia preso più perchè era un P0 che perchè realmente fosse l'attaccante che stavamo cercando. Un po' come successe per Ziegler, insomma.
No, abbiamo offerto bei soldi anche lo scorso anno... per accelerare il suo arrivo.
E non offri 18-20mln per un giocatore che non ti interessa...
Se è arrivato a P0, è solo per la testa dura del suo ex presidente.
Citazione:
Le premesse (considerando il giocatore in sè) sono buone però bisogna aspettare a cantare vittoria. Chè se va tutto male, a 4.5 mln di stipendio annuo questo ci diventa il nuovo Amauri :asd: .
Ops, sono disfattista e bastiancontrario :look: ..?
Abbastanza, si :asd:
Citazione:
Sarpedon
Il rinnovo del contratto? :bua:
Citazione:
MrVermont
Pure io, considerando anche che Licht ha passato i 30 e che Padoin per quanto si impegni è giusto un onesto gregario e nulla più.
L'Isla visto a Udine si mangiava entrambi a colazione.
Però c'è poco da fare, quando entri nel giro di quelli che stanno sul cazzo a Conte puoi pure essere Messi ma il campo non lo vedi più :bua:
Quoto :bua:
-
Citazione:
MrVermont
Cazzate. Solenni cazzate. Non per niente credo che Conte farà quest'ultima stagione e poi saluterà tutti.
con il bari ricordo che fece una cosa simile: subito dopo la promozione andò a bussare dai matarrese per avere garanzie di acquisti per fare una serie A decente.
risposta "si,ok",notizia di matrimonio rinnovato con la bari,tutti felici e contenti e poi vedendo come andava il mercato disse che preferiva andarsene visto che le promesse di matarrese erano rimaste tali.
se non comprano niente di accettabile imho si incazzerebbe come una bestia e non escludo che possa fare la pazzia di andarsene,scatenando la contestazione verso la società :alesisi:
-
Citazione:
Gangrel
con il bari ricordo che fece una cosa simile: subito dopo la promozione andò a bussare dai matarrese per avere garanzie di acquisti per fare una serie A decente.
risposta "si,ok",notizia di matrimonio rinnovato con la bari,tutti felici e contenti e poi vedendo come andava il mercato disse che preferiva andarsene visto che le promesse di matarrese erano rimaste tali.
se non comprano niente di accettabile imho si incazzerebbe come una bestia e non escludo che possa fare la pazzia di andarsene,scatenando la contestazione verso la società :alesisi:
E' più facile andarsene dal bari che dalla juventus... società in cui ti hanno appena "regalato" un rinnovo da 5mln e con la quale potresti vincere il terzo scudo consecutivo (con quello che ne viene anche dal punto di vista della "rivendibilità" delle tue competenze...)
Stai certo che non farà niente del genere, in ogni caso :asd:
-
Citazione:
Bobo
E' più facile andarsene dal bari che dalla juventus... società in cui ti hanno appena "regalato" un rinnovo da 5mln e con la quale potresti vincere il terzo scudo consecutivo (con quello che ne viene anche dal punto di vista della "rivendibilità" delle tue competenze...)
Stai certo che non farà niente del genere, in ogni caso :asd:
be,da miglior allenatore della serie B,dopo aver vinto quel campionato con una squadra di gregari (a confronto delle altre corazzate di B che c'erano) decise a luglio inoltrato (se non ricordo male) di andarsene,considerando che ormai tutte le squadre avevano ingaggiato un allenatore. e rimase fermo fino a gennaio, quando fu ingaggiato dall'atalanta.
potrebbe decidere di fare lo stesso e aspettare che si liberi la panchina di qualche squadrone :boh2:
imho se veramente perdono tutti quegli obiettivi in attacco sono cazzi.
e comunque la bari è la bari,per 2 anni hanno/abbiamo giocato il miglior calcio d'italia con dei mezzi giocatori :tsk:
-
Citazione:
Bobo
Questo vale praticamente per qualsiasi acquisto... specie se viene da una piccola squadra (e bisogna vedere come regge al salto di livello) o se viene dall'estero (e bisogna vedere come si ambienta al nuovo campionato).
Si potrebbe quindi dire la stessa cosa per uno qualsiasi dei tre "top player" che ci hanno accostato in queste settimane.
Resta il fatto che sulla carta sia stata una gran bella operazione.
No, vabbè, non è che mò Tevez o Higuain siano la stessa cosa di Llorente, eh... non esageriamo.
Llorente è un buon/ottimo giocatore, che però fa parte di tutta quella schiera di attaccanti spagnoli (Villa, Pedro, Soldado, Negredo, Llorente) che Del Bosque non schiera... preferendo un centrocampista in più.
Higuain e Tevez sono titolari semi-fissi dell'Argentina e hanno una concorrenza di ben altro livello, nel reparto.
In più, tradizionalmente, il nostro campionato è sempre stato molto più congeniale agli attaccanti argentini che a quelli spagnoli (o inglesi).
I dubbi che ci possono essere su Llorente non possono essere gli stessi di Tevez e Higuain, assolutamente.
Citazione:
No, abbiamo offerto bei soldi anche lo scorso anno... per accelerare il suo arrivo.
E non offri 18-20mln per un giocatore che non ti interessa...
Se è arrivato a P0, è solo per la testa dura del suo ex presidente.
Beh, se la storia dei 18-20 mln è vera, allora ok.
Citazione:
Abbastanza, si :asd:
Mi spiace, se tu e quell'altro volete pareri compiacenti la porta è quella accanto :asd: .
-
Citazione:
Gangrel
be,da miglior allenatore della serie B,dopo aver vinto quel campionato con una squadra di gregari (a confronto delle altre corazzate di B che c'erano) decise a luglio inoltrato (se non ricordo male) di andarsene,considerando che ormai tutte le squadre avevano ingaggiato un allenatore. e rimase fermo fino a gennaio, quando fu ingaggiato dall'atalanta.
potrebbe decidere di fare lo stesso e aspettare che si liberi la panchina di qualche squadrone :boh2:
imho se veramente perdono tutti quegli obiettivi in attacco sono cazzi.
e comunque la bari è la bari,per 2 anni hanno/abbiamo giocato il miglior calcio d'italia con dei mezzi giocatori :tsk:
Da come la vedo io, è più facile arrivare sulla panchina di uno squadrone dopo la terza bella stagione consecutiva, piuttosto che dopo un anno di stop e con la nomea di tecnico che se non lo accontenti è capace di lasciarti a piedi a due settimane dall'inizio della stagione :bua:
E cmq una parte delle richieste del professionista sono già state soddisfatte (vedi rinnovo)... e se anche il campionato iniziasse domani, cmq lo faresti con Llorente al posto di Bendner... non proprio una cosa disprezzabile direi :sisi: