Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB 31] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
No, vabbè, non è che mò Tevez o Higuain siano la stessa cosa di Llorente, eh... non esageriamo.
Llorente è un buon/ottimo giocatore, che però fa parte di tutta quella schiera di attaccanti spagnoli (Villa, Pedro, Soldado, Negredo, Llorente) che Del Bosque non schiera... preferendo un centrocampista in più.
Higuain e Tevez sono titolari semi-fissi dell'Argentina e hanno una concorrenza di ben altro livello, nel reparto.
In più, tradizionalmente, il nostro campionato è sempre stato molto più congeniale agli attaccanti argentini che a quelli spagnoli (o inglesi).
I dubbi che ci possono essere su Llorente non possono essere gli stessi di Tevez e Higuain, assolutamente.
Non gli stessi, perchè sono giocatori di livello diverso, ma cmq simili.
Nessuno di quei due ha mai giocato in italia... e nessuno può garantirti che da noi facciano altrettanto bene che altrove...
E magari prendi Tevez... dopo due mesi si scorna con Conte e finisce a palpare tifose in tribuna per tutto il resto della stagione :bua:
Qualsiasi acquisto ha un margine di incertezza.
Citazione:
Mi spiace, se tu e quell'altro volete pareri compiacenti la porta è quella accanto :asd: .
Ma mica è quello... :asd:
E' che, oggettivamente, prendere un giocatore del livello di Llorente a P0 è un buon colpo.
Poi chiaramente bisognerà vedere come rende qui da noi... questo è ovvio, ma vale per la gran parte dei giocatori.
Ma ad oggi è oggettivamente una buona operazione.... cominciare già a parlare di rischio "nuovo amauri" vuol dire essere disfattisti :asd:
-
Citazione:
Gangrel
be,da miglior allenatore della serie B,dopo aver vinto quel campionato con una squadra di gregari (a confronto delle altre corazzate di B che c'erano) decise a luglio inoltrato (se non ricordo male) di andarsene,considerando che ormai tutte le squadre avevano ingaggiato un allenatore. e rimase fermo fino a gennaio, quando fu ingaggiato dall'atalanta.
potrebbe decidere di fare lo stesso e aspettare che si liberi la panchina di qualche squadrone :boh2:
imho se veramente perdono tutti quegli obiettivi in attacco sono cazzi.
e comunque la bari è la bari,per 2 anni hanno/abbiamo giocato il miglior calcio d'italia con dei mezzi giocatori :tsk:
Quoto quasi tutto, la Bari in B diede spettacolo (più o meno come fece con Ventura al primo anno di A, ma meglio e in modo più continuo).
Era una squadra di gente che correva come i matti, attaccava con un sacco di giocatori e difendeva di numero piuttosto che di individualità (tipo Barcellona).
Però non erano così scarsi, i giocatori, eh...
Niente campioni ma Barreto (quando non è rotto) è una buona seconda punta, Alvarez era sicuramente tra i giocatori più veloci tra A e B, i due Masiello facevano il loro sulle fasce (o a centrocampo) e Ranocchia giocava bene.
Le favorite per la serie A erano tutt'altre, però, questo è vero (Parma, Brescia, soprattutto Livorno). Conte fece un lavoro egregio, quell'anno.
-
Citazione:
Bobo
Non gli stessi, perchè sono giocatori di livello diverso, ma cmq simili.
Nessuno di quei due ha mai giocato in italia... e nessuno può garantirti che da noi facciano altrettanto bene che altrove...
Garanzie non ce ne sono ma le premesse sono diverse.
Non è un paragone da fare.
Citazione:
Ma mica è quello... :asd:
E' che, oggettivamente, prendere un giocatore del livello di Llorente a P0 è un buon colpo.
Poi chiaramente bisognerà vedere come rende qui da noi... questo è ovvio, ma vale per la gran parte dei giocatori.
Ma ad oggi è oggettivamente una buona operazione.... cominciare già a parlare di rischio "nuovo amauri"... dai su... :asd:
Ho scritto "se tutto va male", eh... non ho scritto che andrà a finire così :asd: .
Era più che altro per dire che comunque (come logico) abbiamo dovuto dare un bello stipendio a Llorente.
Poi, che (tutto considerato) prenderlo a P0 sia stato un buon colpo, l'ho detto anch'io... nessuna discussione, su questo.
-
Conte andrà via sicuramente l'anno prossimo, mettiamoci il cuore in pace e speriamo di rivincere lo scudetto quest'anno, perché dopo di lui sarà dura stare lassù.
-
si parla di uno scambio Vucinic-Sanchez, che ne pensate?
Sanchez non mi esalta più di tanto, ma per questioni anagrafiche lo farei
immagino che ci debba essere un conguaglio a favore del Barca, se l'offerta fosse Sanchez per Vucinic + 5 milioni ci starei :sisi:
-
Citazione:
Gabo988
Sanchez non mi esalta più di tanto, ma per questioni anagrafiche lo farei
immagino che ci debba essere un conguaglio a favore del Barca, se l'offerta fosse Sanchez per Vucinic + 5 milioni ci starei :sisi:
ma che ce ne facciamo di sanchez che è un contropiedista? :facepalm:
-
il fatto che sia veloce non significa che possa essere utilizzato solo come contropiedista
ha le qualità giuste per fare l'esterno in un eventuale 433 e secondo me può far bene al fianco di Llorente nel 352
poi, come ho già detto, non mi esalta più di tanto, però è un buon giocatore, e questo è probabilmente l'ultimo anno per monetizzare un po' dalla cessione di Vucinic
ovviamente mi aspetterei un altro acquisto di spessore oltre a Sanchez e Llorente, in modo da avere il culo parato nel caso in cui Sanchez non dovesse adattarsi agli schemi di Conte
-
Citazione:
Gabo988
Penso che sia una cazzata. Il Barcellona non ce lo vedo a scambiare un 30enne per un 25enne per altro pagato molto bene. Also: se devo scegliere un tipo di giocatore da affiancare a Llorente allora mi tengo Vucinic.
-
Per quanto ho potuto vedere, Sanchez è un giocatore che se può usufruire di spazi aperti è devastante... viceversa perde molto del suo potenziale.
Così come probabilmente non era il giocatore più adatto al modo di giocare del barcellona, nello stesso modo non credo che sia il più adatto al nostro...
Quindi se ci mettiamo di mezzo l'età, la rivendibilità e tutte queste belle cose allora ok...
Ma dal punto di vista puraemente tecnico mi tengo vucinic... che mi sembra più adatto al nostro tipo di gioco
-
Citazione:
Bobo
Per quanto ho potuto vedere, Sanchez è un giocatore che se può usufruire di spazi aperti è devastante... viceversa perde molto del suo potenziale.
Così come probabilmente non era il giocatore più adatto al modo di giocare del barcellona, nello stesso modo non credo che sia il più adatto al nostro...
Quindi se ci mettiamo di mezzo l'età, la rivendibilità e tutte queste belle cose allora ok...
Ma dal punto di vista puraemente tecnico mi tengo vucinic... che mi sembra più adatto al nostro tipo di gioco
infatti, noi abbiamo bisogno di uno abile nello stretto, che sappia saltare l'uomo, non di uno che riesce ad andare via solo se trova spazio..giocatori come sanchez vanno bene in squadre che si chiudono e sfruttano la sua velocità quando l'avversario è sbilanciato davanti,nella nostra squadra che fa della circolazione di palla non serve a nulla anche perchè le nostre avversarie in italia tendono a chiudersi ermeticamente, forse in europa dove si gioca a viso aperto sarebbe un po' più utile.. ma noi abbiamo bisogno più di uno come robben che di sanchez
-
l'altro giorno su facebook ho visto una foto dove c'è totti che si ciuccia il dito e sotto "quando segno esulto così", poi Pazzini con il gesto degli occhi "quando segno esulto così", poi Cavani e infine Bentdner con scritto "Quando segno ve lo dico"
L'avete mai vista?
Perchè non la trovo più
-
Dopo le dichiarazioni di Marchisio, nuovo appassionante sondaggio di Tuttosport :asd:
A - Dichiararlo incedibile (72.1%)
B - Cederlo se serve ad arrivare a Higuain (3.1%)
C - Cederlo se serve ad arrivare a Tevez (0.3%)
D - Cederlo se serve ad arrivare a Jovetic (2.4%)
E - Cederlo se serve ad arrivare a bomber del calibro di Cavani o Suarez (23.5%)
Ho votato E.
Come detto in precedenza, giocatori incedibili non esistono per una società che punta ad autofinanziarsi.
Ma visto che abbiamo già preso Llorente a 0, mi rifiuto di credere che si debba sacrificare uno dei nostri gioielli per prendere gente da 25mln se non addirittura meno (tevez vien via a 10mln).
Quindi vado di E: il sacrificio di uno dei nostri ha senso solo se ti serve per arrivare ad un Top con la "T" maiuscola... e nessuno dei primi 3 lo è.
Tra l'altro mi rifiuto di accettare la valutazione di suarez (un giocatore con quegli evidenti limiti psicologici non lo pagherei mai più di 30mln), ma questo è un altro discorso :asd:
-
Citazione:
Frykky
l'altro giorno su facebook ho visto una foto dove c'è totti che si ciuccia il dito e sotto "quando segno esulto così", poi Pazzini con il gesto degli occhi "quando segno esulto così", poi Cavani e infine Bentdner con scritto "Quando segno ve lo dico"
:rotfl:
Devi trovarla assolutamente :mad:
-
Citazione:
Bobo
Dopo le dichiarazioni di Marchisio, nuovo appassionante sondaggio di Tuttosport :asd:
A - Dichiararlo incedibile (72.1%)
B - Cederlo se serve ad arrivare a Higuain (3.1%)
C - Cederlo se serve ad arrivare a Tevez (0.3%)
D - Cederlo se serve ad arrivare a Jovetic (2.4%)
E - Cederlo se serve ad arrivare a bomber del calibro di Cavani o Suarez (23.5%)
Ho votato E.
Come detto in precedenza, giocatori incedibili non esistono per una società che punta ad autofinanziarsi.
Ok, si cede Marchisio per prendere un grande attaccante, ma la verità è che se non cedono qualche attaccante che è già in rosa, altri nuovi non ne possono prendere.
Con Llorente sono 5, e poi si cede Marchisio per 30 milioni e si prende Cavani o Suarez che di milioni ne costano 60?
Non mi pare una cosa fattbile.
E poi Marchisio è buono.
-
Citazione:
Frykky
L'avete mai vista?
Perchè non la trovo più
intendi questa foto?
link foto
-
come te la pigli subito oh
-
Minchia, toccato nel vivo.... :asd:
-
Citazione:
Frykky
come te la pigli subito oh
:asd: eddai...permaloso!
-
Citazione:
hansolo
Ok, si cede Marchisio per prendere un grande attaccante, ma la verità è che se non cedono qualche attaccante che è già in rosa, altri nuovi non ne possono prendere.
Con Llorente sono 5, e poi si cede Marchisio per 30 milioni e si prende Cavani o Suarez che di milioni ne costano 60?
Non mi pare una cosa fattbile.
E poi Marchisio è buono.
Si, sono d'accordo che se non parte una punta non ne arriva un'altra... quindi diciamo che si parte dal presupposto che una sistemazione ad uno dei nostri la si riesca a trovare.
Diciamo che l'idea dovrebbe essere: visto che ci sono 20-25mln puliti da spendere per il top (perchè ci sono, si? :bua: ), allora se ne incasso 30-35 da marchisio li aggiungo agli altri e posso permettermi cavani o suarez.
Se invece per poter prendere tevez (10mln) dobbiamo cedere marchisio, allora comincio a dare ragione a ciuccius anche io :bua:
-
l'ipotesi di cedere marchisio per prendere un cosidetto top è una grandissima minchiata, perchè al di là dell'aspetto tecnico, quando ci guadagnerebbe la juve con la sua cessione a 30+risparmio del suo stipendio?meno di 40 ml?
un top alla cavani/suarez tra cartellino e stipendio costerebbe come minimo il doppio, quindi se verrà ceduto sarà per finanziare higuain+eventuale altro giocatore..probabilmente un esterno duttile che sa giocare a dx e sx spostando asamoah a centrocampo, visto che isla pare destinato ai prescritti
-
Citazione:
dragonzo
Ho clickato sul link :facepalm:
:asd:
-
Citazione:
freddye78
l'ipotesi di cedere marchisio per prendere un cosidetto top è una grandissima minchiata, perchè al di là dell'aspetto tecnico, quando ci guadagnerebbe la juve con la sua cessione a 30+risparmio del suo stipendio?meno di 40 ml?
un top alla cavani/suarez tra cartellino e stipendio costerebbe come minimo il doppio, quindi se verrà ceduto sarà per finanziare higuain+eventuale altro giocatore..probabilmente un esterno duttile che sa giocare a dx e sx spostando asamoah a centrocampo, visto che isla pare destinato ai prescritti
Marchisio prende 3+bonus per altri 3 anni... sono 18mln lordi di base (+ i bonus che non so a quanto ammontino).
Mettici almeno 30 per il cartellino, ed ecco che tra vendita e risparmio Marchisio vale non meno di 50mln.
Nell'ipotesi che almeno 20 puliti per il mercato ci siano, con 20+30 ti ci prendi Suarez.
Che poi di stipendio di costa il doppio, ok... ma se vuoi il top in squadra qualcosa dovrai pur cacciarla :bua:
A centrocampo potresti rimanere anche così, senza cercarne un sostituto (pirlo, vidal, pogba, asamoah, giaccherini, padoin...) e poi finanziare il resto del mercato (un titolare a sinistra) con le cessioni...
Sacrificare marchisio per meno di questo secondo me non avrebbe senso...
Proprio perchè i 20-25 per l'higuain di turno ci devono essere... e tutto il resto puoi coprirlo con cessioni decisamente più accettabili di quella di marchisio.
-
-
Solo una cosa, si parla dei 30 milioni per Marchisio, dicendo che Moggi li avrebbe accettati perchè tanto ha venduto anche Zidane.
Iniziamo dicendo che i soldi a cui ha ceduto Zidane erano oltre 70 milioni di euro (150 miliardi), quindi più del doppio, con i prezzi attuali, con 30 milioni la Juve non ci compra molti giocatori, quindi per me cederlo è una cavolata.
E poi cedere i giocatori cosi, non è da grande squadra.
Se sei un Porto qualunque li accetti.
Decidiamo che vogliamo fare da grandi, se essere una società top o un Porto.
-
Citazione:
hansolo
Solo una cosa, si parla dei 30 milioni per Marchisio, dicendo che Moggi li avrebbe accettati perchè tanto ha venduto anche Zidane.
Iniziamo dicendo che i soldi a cui ha ceduto Zidane erano oltre 70 milioni di euro (150 miliardi), quindi più del doppio, con i prezzi attuali, con 30 milioni la Juve non ci compra molti giocatori, quindi per me cederlo è una cavolata.
E poi cedere i giocatori cosi, non è da grande squadra.
Se sei un Porto qualunque li accetti.
Decidiamo che vogliamo fare da grandi, se essere una società top o un Porto.
Il porto è la miglior società del mondo per come gestisce i calciatori, è una udinese al quadrato che però riesce a vincere trofei. Negli ultimi 10 anni in europa ha vinto più della juve.
Detto questo 30 milioni per un giocatore che non incide a livello internazionale sono tanti soldi, posso capire l'aspetto affettivo (marchisio potrebbe essere un simbolo della juve se fa tutta la carriera in bianconero) ma avendo in squadra asamoah e pogba un pensiero ce lo farei. Il giocatore ha lanciato dei segnali chiari dal ritiro, poteva stare zitto o dire frasi fatte. Secondo me c'è qualcosa sotto.