Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB 31] Juventus
Marotta ha detto che la juventus non cede i suoi giocatori migliori :tsk:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Marchisio prende 3+bonus per altri 3 anni... sono 18mln lordi di base (+ i bonus che non so a quanto ammontino).
Mettici almeno 30 per il cartellino, ed ecco che tra vendita e risparmio Marchisio vale non meno di 50mln.
Nell'ipotesi che almeno 20 puliti per il mercato ci siano, con 20+30 ti ci prendi Suarez.
Che poi di stipendio di costa il doppio, ok... ma se vuoi il top in squadra qualcosa dovrai pur cacciarla :bua:
A centrocampo potresti rimanere anche così, senza cercarne un sostituto (pirlo, vidal, pogba, asamoah, giaccherini, padoin...) e poi finanziare il resto del mercato (un titolare a sinistra) con le cessioni...
Sacrificare marchisio per meno di questo secondo me non avrebbe senso...
Proprio perchè i 20-25 per l'higuain di turno ci devono essere... e tutto il resto puoi coprirlo con cessioni decisamente più accettabili di quella di marchisio.
Marotta ha detto che in italia giocatori con certi ingaggi non arriveranno mai, quindi il discorso esclude automaticamente Suarez visto che al momento al 'pool prende, se non ricordo male, 6 milioni di STERLINE..invece higuain è fattibile perchè prende dal real 3,5 di Euro quindi la juve può offrirgli tranquillamente 4,5+bonus..
in ogni caso la juve non spenderà, al momento, 25 milioni tutti sul cartellino di un giocatore, higuain è prendibile perchè possono metterci contropartite tecniche per abbassare il prezzo, idem jovetic anche se qui la fiorentina al momento pare irremovibile sul cash..tutto questo senza dimenticare che c'è in ballo l'affare ogbonna e della necessità di prendere altri due esterni, in caso di spostamento di asa a centrocampo e partenza di lich e isla..
quindi cedere marchisio per prendere l'attaccante top è irrealistico imho verrebbe utilizzato per coprire i buchi lasciati dalle partenze, rinforzandoci magari..
-
Citazione:
Lord Wilde
Il porto è la miglior società del mondo per come gestisce i calciatori, è una udinese al quadrato che però riesce a vincere trofei. Negli ultimi 10 anni in europa ha vinto più della juve.
Ecco, ogni paragone con il Porto e' assurdo.
-
Citazione:
Lord Wilde
Il porto è la miglior società del mondo per come gestisce i calciatori, è una udinese al quadrato che però riesce a vincere trofei. Negli ultimi 10 anni in europa ha vinto più della juve.
Detto questo 30 milioni per un giocatore che non incide a livello internazionale sono tanti soldi, posso capire l'aspetto affettivo (marchisio potrebbe essere un simbolo della juve se fa tutta la carriera in bianconero) ma avendo in squadra asamoah e pogba un pensiero ce lo farei. Il giocatore ha lanciato dei segnali chiari dal ritiro, poteva stare zitto o dire frasi fatte. Secondo me c'è qualcosa sotto.
la juve dovrebbe ingaggiare i loro talent scout o quelli del borussia :bua:
-
Citazione:
frittole
Ecco, ogni paragone con il Porto e' assurdo.
quasi 400milioni di plusvalenze in 8 anni :tremo::bua::perche::caffe2:
-
Citazione:
Lord Wilde
Non rigirare il coltello nella piaga....comprare Falcao a 5 e rivenderlo dopo 4 anni a 40 e' da Nobel per l'economia.
-
Citazione:
Lord Wilde
Negli ultimi 10 anni in europa ha vinto più della juve.
Detto fra noi, negli ultimi 10 anni vincere più della Juve in Europa non è un grosso merito.
-
Citazione:
frittole
Non rigirare il coltello nella piaga....comprare Falcao a 5 e rivenderlo dopo 4 anni a 40 e' da Nobel per l'economia.
Falcao: acquistato per 5,4mln. Venduto a 40+7mln all'Atletico Madrid.
Lisandro López: acquistato per 2,3mln. Venduto per 24 al Lione.
Quaresma: acquistato per 6mln. Venduto per 24,6mln all'Inter. :bua:
Pepe: acquistato per 2. Venduto per 30mln al Real Madrid.
Carvalho: proveniente dalle giovanili. Venduto per 30mln al Chelsea.
-
Citazione:
Lord Wilde
Ok, non mi sono spiegato e chiedo scusa, il Porto è una società che vive per valorizzare i calciatori e rivenderli, come Rodriguez ceduto al Monaco, la Juve non deve fare questo.
Per me, almeno.
-
Citazione:
Lord Wilde
Falcao: acquistato per 5,4mln. Venduto a 40+7mln all'Atletico Madrid.
Lisandro López: acquistato per 2,3mln. Venduto per 24 al Lione.
Quaresma: acquistato per 6mln. Venduto per 24,6mln all'Inter. :bua:
Pepe: acquistato per 2. Venduto per 30mln al Real Madrid.
Carvalho: proveniente dalle giovanili. Venduto per 30mln al Chelsea.
Vabbe' e continua :bua:
-
Citazione:
Lord Wilde
Detto questo 30 milioni per un giocatore che non incide a livello internazionale sono tanti soldi, posso capire l'aspetto affettivo (marchisio potrebbe essere un simbolo della juve se fa tutta la carriera in bianconero) ma avendo in squadra asamoah e pogba un pensiero ce lo farei. Il giocatore ha lanciato dei segnali chiari dal ritiro, poteva stare zitto o dire frasi fatte. Secondo me c'è qualcosa sotto.
Spiegami perchè Moutinho e Fernandinho valgono 40 milioni e Marchisio manco 30, son curioso.
-
Citazione:
frittole
Vabbe' e continua :bua:
Felipe Melo acquistato per 8mln. Venduto alla juventus per 25mln.
-
Citazione:
hansolo
Ok, non mi sono spiegato e chiedo scusa, il Porto è una società che vive per valorizzare i calciatori e rivenderli, come Rodriguez ceduto al Monaco, la Juve non deve fare questo.
Per me, almeno.
Una squadra che si autofinanzia cosa di preciso dovrebbe fare? probabilmente se avessimo avuto anche noi dei talent scout del genere e 400mln di plusvalenza,ci saremmo magari potuto anche permettere il Cavani della situazione, senza mercanteggiare.
-
Citazione:
Lord Wilde
Felipe Melo acquistato per 8mln. Venduto alla juventus per 25mln.
Questo non e' stato il Porto :bua:
-
e con Secco sono buoni tutti a fare plusvalenze :snob:
-
Citazione:
frittole
Una squadra che si autofinanzia cosa di preciso dovrebbe fare? probabilmente se avessimo avuto anche noi dei talent scout del genere e 400mln di plusvalenza,ci saremmo magari potuto anche permettere il Cavani della situazione, senza mercanteggiare.
A me non pare che la Juve abbia preso Nedved o Thuram o Viera da giovani e poi li abbia rivenduto per fare plusvalenze.
Vabbè, io cercherei di prendere l'apparato di osservatori dal Porto.
-
Si ma noi non possiamo fare quello che fa il Porto, da noi le pressioni sono maggiori e possono far implodere il giovane debuttante (a meno che non sia un possibile fenomeno alla Pogba).
Ad altissimi livelli (il Porto nell'Europa che conta è poco più di una mosca) solo il Barca può permettersi di lanciare 4/5/6 giovani alla volta perchè praticamente si ritrovano a giocare nel medesimo 4-3-3 e nelle medesime meccaniche di gioco dato che giocano tutte con lo stesso sistema fin dalle giovanili.
-
a proposito di giovanili, ma la proposta di agnelli di fare un campionato B per lanciare i giovani?caduta nel dimenticatoio? :bua:
-
Citazione:
hansolo
A me non pare che la Juve abbia preso Nedved o Thuram o Viera da giovani e poi li abbia rivenduto per fare plusvalenze.
Vabbè, io cercherei di prendere l'apparato di osservatori dal Porto.
imho il Porto è un esempio irripetibile.
Il porto prende i giovani, ci gioca in un campionato di basso livello, lo vince o arriva secondo (negli ultimi trent'anni i due peggiori piazzamenti sono 2 terzi posti), con quella stessa squadra fa la champions e l'europa league poi vende giocatori con esperienza nazionale o internazionale.
Nei campionati maggiori con questa impostazione se riesci a qualificarti in champions (modello udinese o arsenal) è un miracolo :bua:
-
La juve non deve fare il porto della situazione, non ha il tempo per aspettare i giovani e il sistema di scouting adatto, il porto è un caso più unico che raro in europa. Ma se capitano delle ricche plusvalenze deve fare delle valutazioni sui costi / benefici della scelta. Come faceva (alla grande) la Triade.
-
Citazione:
Lord Wilde
Il giocatore ha lanciato dei segnali chiari dal ritiro, poteva stare zitto o dire frasi fatte. Secondo me c'è qualcosa sotto.
Secondo me il giocatore si è accorto che quando si parla di interesse per vidal e pogba, la juventus dice che sono incedibili... quando si parla di interesse per marchisio, la juventus non dice nulla.
E se i 7mln del monaco possono non interessarmi se so di poter rimanere a torino da protagonista, se mi rendo conto che rischio di fare la riserva di pogba magari le cose cambiano...
In un certo senso mi sembra un discorso condivisibile.
Citazione:
freddye78
Marotta ha detto che in italia giocatori con certi ingaggi non arriveranno mai, quindi il discorso esclude automaticamente Suarez visto che al momento al 'pool prende, se non ricordo male, 6 milioni di STERLINE..invece higuain è fattibile perchè prende dal real 3,5 di Euro quindi la juve può offrirgli tranquillamente 4,5+bonus..
in ogni caso la juve non spenderà, al momento, 25 milioni tutti sul cartellino di un giocatore, higuain è prendibile perchè possono metterci contropartite tecniche per abbassare il prezzo, idem jovetic anche se qui la fiorentina al momento pare irremovibile sul cash..tutto questo senza dimenticare che c'è in ballo l'affare ogbonna e della necessità di prendere altri due esterni, in caso di spostamento di asa a centrocampo e partenza di lich e isla..
quindi cedere marchisio per prendere l'attaccante top è irrealistico imho verrebbe utilizzato per coprire i buchi lasciati dalle partenze, rinforzandoci magari..
Beh ragazzi, non è che nel mondo del calcio gli stipendi debbano per forza aumentare sempre e comunque.
Dopo la cazzata che ha fatto, dubito che suarez possa aspettarsi di andare altrove a prendere 10mln a stagione... e se era uscito che voleva cambiare aria, o convince qualche big ultra danarosa, oppure deve per forza di cose scendere a più miti consigli...
Anche perchè chi può non badare a spese si può permettere di puntare giocatori altrettanto forti ma più affidabili di suarez.
Se cedere marchisio mi permette di arrivare a giocatori di livello, allora è un discorso.
Ma se devo cederlo per prendere ogbonna ed un paio di esterni alla pepe, allora è un altro paio di maniche...
Con lo stadio che va bene e gli introiti della CL, io mi aspetto che almeno 20mln puliti per il mercato ci siano.
E ci sono esuberi che hanno mercato e che possono essere venduti in maniera molto più indolore di un marchisio, da cui far cassa...
Da come la vedo io, si può anche cedere uno dei nostri gioielli... ma deve valerne la pena... altrimenti non ha senso.
Cmq dubito che vengano venduti sia il litch che isla...
-
Citazione:
freddye78
a proposito di giovanili, ma la proposta di agnelli di fare un campionato B per lanciare i giovani?caduta nel dimenticatoio? :bua:
Se intendi le squadre B da fare giocare nelle serie minori l'idea è stata congelata.
-
Citazione:
Bobo
Secondo me il giocatore si è accorto che quando si parla di interesse per vidal e pogba, la juventus dice che sono incedibili... quando si parla di interesse per marchisio, la juventus non dice nulla.
E se i 7mln del monaco possono non interessarmi se so di poter rimanere a torino da protagonista, se mi rendo conto che rischio di fare la riserva di pogba magari le cose cambiano...
In un certo senso mi sembra un discorso condivisibile.
Beh ragazzi, non è che nel mondo del calcio gli stipendi debbano per forza aumentare sempre e comunque.
Dopo la cazzata che ha fatto, dubito che suarez possa aspettarsi di andare altrove a prendere 10mln a stagione... e se era uscito che voleva cambiare aria, o convince qualche big ultra danarosa, oppure deve per forza di cose scendere a più miti consigli...
Anche perchè chi può non badare a spese si può permettere di puntare giocatori altrettanto forti ma più affidabili di suarez.
Se cedere marchisio mi permette di arrivare a giocatori di livello, allora è un discorso.
Ma se devo cederlo per prendere ogbonna ed un paio di esterni alla pepe, allora è un altro paio di maniche...
Con lo stadio che va bene e gli introiti della CL, io mi aspetto che almeno 20mln puliti per il mercato ci siano.
E ci sono esuberi che hanno mercato e che possono essere venduti in maniera molto più indolore di un marchisio, da cui far cassa...
Da come la vedo io, si può anche cedere uno dei nostri gioielli... ma deve valerne la pena... altrimenti non ha senso.
Cmq dubito che vengano venduti sia il litch che isla...
20 milioni mi sembrano pochi, negli ultimi 3 anni la juve ha fatto campagne acquisti da 30/40milioni di passivo e non ci sono mai state cessioni eccellenti. Dovesse vendere marchisio potrebbero spendere 70 milioni sul mercato!
-
Citazione:
Lord Wilde
Ma se capitano delle ricche plusvalenze deve fare delle valutazioni sui costi / benefici della scelta. Come faceva (alla grande) la Triade.
Sono d'accordo, ma 30 milioni per Marchisio, secondo me,non è una grande occasione. 50 milioni sarebbe stata una grande occasione.
-
Citazione:
hansolo
Sono d'accordo, ma 30 milioni per Marchisio, secondo me,non è una grande occasione. 50 milioni sarebbe stata una grande occasione.
Quoto :sisi:
30mln sono il prezzo di mercato...