-
Riferimento: Il cine-salottino! [tema libero,opinioni e spam!]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nevade
Mi hanno chiesto di fare delle riprese in un back-stage di un servizio di moda locale, gli organizzatori hanno pensato a me dopo aver viso del materiale che avevo girato per un concerto amatoriale.
Forniscono loro Camere HD, attrezzature e tutto, e ci sarà anche un botto di fregna.
:pippotto: che faccio!?
Se non hai mai lavorato con videocamere broadcast hd, meglio che impari a gestire bene le funzioni (arriva con già tutto letto perchè sono tantissime le funzioni e le possibilità), o ti ritrovi con parecchi problemi di colore e luce.
-
lo stesso tizio che ha contattato Nevade lo ha fatto anche cone me solo che non ho potuto rispondere... spero non voglia delle foto visto che non fotografo mai persone o se lo faccio poi me ne pento.
Comunque nevà, FALLO!
-
Citazione:
Harry_Lime
Se non hai mai lavorato con videocamere broadcast hd, meglio che impari a gestire bene le funzioni (arriva con già tutto letto perchè sono tantissime le funzioni e le possibilità), o ti ritrovi con parecchi problemi di colore e luce.
Motivo in più per evitare.
Senno ci splittiamo, tu ti prendi il lavoro e i soldi, io mi accontento di accompagnare il tutto per la figa :pippotto:
-
Citazione:
Nevade
Senno ci splittiamo, tu ti prendi il lavoro e i soldi, io mi accontento di accompagnare il tutto per la figa :pippotto:
Ma non ci rinunciare. Dai un occhio alle videocamere che hanno a disposizione, poi passi in un qualsiasi service video, gli spieghi che non hai mai usato questa videocamera (non dirgli che non hai mai presa in mano una videocamera broadcast se no non ti cagano), ma che ha bisogno di qualche dritta per trovare la leva di stop, il bianco, il diaframma, l'otturatore, il menu di regolazione dei colori, ma giusto per capire dove si trovano. Il resto, lo fai a casa con il manuale della videocamera scaricabile da internet.
-
Citazione:
bado
Ammanta il tuo lavoro di mistero, alimenta la tua fama di genio della cinematografia, fai stare tutti sulle spine per 10 anni, poi dipingi le modelle di blu puffo e falle parlare una lingua inventata da te.
Successo planetario assicurato. :celafa:
Io invece ci metterei un nano e due tizi con le maschere da coniglio :snob:
-
-
-
Citazione:
Doom
Butto lì
il corto di un amico, tre minuti e spacca di delirio. Inizio ok, metà superlativa ma caduta abnorme nel finale dove forse si è preso un po' troppo sul serio. Mai potrei perdonare ciò che segue l'espressione mortifera, già stracultizzata ad oltranza.
:rotfl: non avrei mai pensato di sghignazzare su un pezzo di Beethoven.
-
Citazione:
UltraWhite
Donnie Darko !
Altro giro altra corsa, chi vuole tentare la sorte?
-
Citazione:
Nevade
Hai deciso che fare? digli di si eh, mica fartela scappare (l'occasione, non la pipì).
-
Prendi i soldi e scappa
cortometraggio jappo dello stesso regista:
http://www.youtube.com/watch?v=3vDqXf5PumU
significativo direi, altro che conigli
-
Citazione:
Harry_Lime
Hai deciso che fare? digli di si eh, mica fartela scappare (l'occasione, non la pipì).
Ci sto pensando ma vorrei capire la "grandezza" della cosa, se è una cosa abbastanza locale quindi non la vedrà nessuno o se deve essere una cosa che poi deve essere parecchio pubblicizata, in realtà non me la sento tantissimo, vuoi perchè, come dici tu, non so assolutamente l'attrezzatura usata, vuoi perchè tutto quello che ho mai girato, compreso un paio di mezzi concerti in dei locali l'ho sempre fatto a modo mio, cortometraggi e non, e quindi non avevo da accontentare nessuno se non me stesso.
Fare una cosa previa retribuzione vorrebbe dire impicciarmi in problemi che magari sarebbe meglio non crearmi visto che già la mia situazione lavorativa attuale non è proprio rosea.
-
Se fosse bravo abbastanza ne sarebbe consapevole.
-
Citazione:
UltraWhite
Se fosse bravo abbastanza ne sarebbe consapevole.
no, il problema è lui a credere chissà quale servizio deve affrontare. Lo dico perchè conosco sia Nevade che colui che lo vuole ingaggiare :asd:
e assicuro, anzi ci metto le palle sulle bracie che è una cazzata glamoure nostrana che potrebbe fare anche il primo lavavetri del semaforo. Non è per sminuire il tutto ma secondo me è Nevade che si crea troppi problemi.
-
Ma infatti. Credo di aver inquadrato più o meno la situazione "sociale" di contorno, molto simile a quella per cui ho fatto io un lavoro fotografico un anno fa, e non mi tirerei troppe menate ma direi sì, grazie, lo faccio, datemi tempo per conoscere i mezzi e faccio io. Punto, se poi non gli piace cazzo, non ti chiamano il prossimo anno, mica possono fare molto di più.
Certo, se esce tutto nero o tagli via teste e caviglie alle modelle, non andrei a chiedere i soldi alla fine :asd:
No, secondo me dovresti farlo neva, è un'occasione per fare esperienza, conoscere fica e divertirsi.
E conoscere fica
E fare esperienza, ma soprattutto conoscere fica :sisi:
-
E allora non fare il modesto.
-
Citazione:
Nevade
Ci sto pensando ma vorrei capire la "grandezza" della cosa, se è una cosa abbastanza locale quindi non la vedrà nessuno o se deve essere una cosa che poi deve essere parecchio pubblicizata, in realtà non me la sento tantissimo, vuoi perchè, come dici tu, non so assolutamente l'attrezzatura usata, vuoi perchè tutto quello che ho mai girato, compreso un paio di mezzi concerti in dei locali l'ho sempre fatto a modo mio, cortometraggi e non, e quindi non avevo da accontentare nessuno se non me stesso.
Fare una cosa previa retribuzione vorrebbe dire impicciarmi in problemi che magari sarebbe meglio non crearmi visto che già la mia situazione lavorativa attuale non è proprio rosea.
Ma si, ma fallo zio cane. Non devi mica riprendere la sfilata di moda in piazza di spagna.
-
Citazione:
Harry_Lime
Ma si, ma fallo zio cane. Non devi mica riprendere la sfilata di moda in piazza di spagna.
:asd: mortacci vostra, lunedi chiamerò per farmi spiegare meglio i dettagli e deciderò il da farsi.
-
sono le prime esperienze in cui devi fare compromessi a darti fastidio, dì la verità :asd:
-
-
Citazione:
Alfio
sono le prime esperienze in cui devi fare compromessi a darti fastidio, dì la verità :asd:
Non nascondo che la cosa non è che mi attiri tantissimo, sono un creativo io, tarpano le ali alla mia arte :fag:
-
http://www.youtube.com/watch?v=MbhMoeZMuW4
Per quanto mi riguarda quest'anno comincia e finisce ad Aprile, tutto il resto sarà useless :asd:
-
Citazione:
pAn
:rotfl: non avrei mai pensato di sghignazzare su un pezzo di Beethoven.
Mai visto Arancia Meccanica?
-