ma stanno dando aquarion su mtv? bah
Visualizzazione Stampabile
ma stanno dando aquarion su mtv? bah
E' l'apice della lollosità aquarion!
Dicevo io che la storia dei manga che vendono più dei comics in America mi pareva un'esagerazione...
http://fumettidicarta.blogspot.com/2...-i-comics.html
L'articolo originale che la adn ha "liberamente adattato" :asd:
http://www.wired.com/techbiz/media/m...15-11/ff_manga
E questo, con i dati oggettivi delle classifiche usa:
http://comicsaddicted.blogspot.com/2...to-rimarr.html
Il manifesto del Napoli Comicon di quest'anno, di Mattotti
:???: E' troppo "avanti" per essere apprezzato da un cafone come me :???:
Quello dell'anno scorso era bellissimo, di Bilal
:asd: checchifo
non si sa ancora niente sui paesi ospiti e sulle mostre?
Mattotti è un grandissimo autore, ma questi disegni futusimbosurreastratti non mi dicono niente :nono:
>La saga di Elric di Melniboné
Che l'autrice di Fullmetal alchemist si sia ispirata a questa serie? :o
Nn sono nipples in bella mostra,quelli? :look:
Più o meno hai interpretato bene il mio pensiero :asd:
Poi, per l'amor di Dio, se qualcuno viene qua e me la spiega, e io la capisco, magari posso pure cambiare idea, ma adesso come adesso non sono pronto a una roba del genere
Il sito è ancora in costruzione e finiranno ad inizio aprile, però c'è il comunicato stampa da scaricare. te lo copio/incolloCitazione:
non si sa ancora niente sui paesi ospiti e sulle mostre?
Citazione:
Napoli COMICON 2008 - Magenta
In attesa del nuovo sito internet, che sarà pronto agli inizi di aprile, ecco una breve
presentazione di COMICON 2008.
La decima edizione di Napoli COMICON - Salone Internazionale del Fumetto, dedicata
al MAGENTA e alla sua declinazione principale, il ROSSO, si svolgerà, come di
consueto, nella splendida cornice del cinquecentesco Castel Sant'Elmo di Napoli,
per la prima volta in 4 giorni, dal 24 al 27 aprile 2008.
Anche quest'anno, il Salone si articolerà sui due piani del Castello:
nello spazio degli Ambulacri al primo piano con l'Area Mercato, l'Auditorium, le Sale
Video, la Sala Incontri, l'Area PRO e tanto altro;
e nello spazio del Carcere Alto, al secondo piano, interamente dedicato alle mostre
principali del Salone che saranno visitabili fino al 30 maggio.
Napoli COMICON, infatti, da 6 anni ormai è entrato a far parte della programmazione
ufficiale del Castel Sant’Elmo / Polo Museale di Napoli e nasce con il patrocinio
della Regione Campania, della Provincia e del Comune di Napoli ed è promosso dalla
stessa Soprintendenza Speciale per il Polo Museale Napoletano.
Grande attesa per gli Ospiti, le Mostre espositive e i tanti Eventi targati 2008.
Dopo il 2007 dedicato al Ciano, nel percorso cromatico dei 4 colori base della stampa
tipografica, il 2008 sarà centrato sulle sfumature emotive e simboliche del Magenta,
e quindi della sua lettura principale, il Rosso.
Lorenzo Mattotti, tra i maggiori illustratori e autori di fumetto al mondo, ha
realizzato, come vedete dal sito, l'immagine ufficiale del Salone napoletano,
bissando il lavoro fatto per il 2007 da Enki Bilal per il Ciano.
Anche per quest'edizione il programma, articolato in Mostre, Incontri, Proiezioni
e Autografi, sarà ricchissimo. Come ampia e consolidata sarà la presenza di Autori
e Operatori nazionali ed internazionali, da anni sempre più ricca e qualificata, e
sempre più carattere distintivo del Salone di Napoli.
Tra le tante Mostre presenti al Salone, ne anticipiamo qualcuna:
la prima Antologica dedicata al grande e compianto Attilio Micheluzzi;
la monografica con oltre cento originali dell'autore erotico francese George Pichard;
il tributo a Lorenzo Mattotti e alla sua innovativa graphic novel "Fuochi".
Tra i tanti Ospiti, italiani e internazionali, dell'edizione 2008, hanno confermato
la loro presenza, oltre a Lorenzo Mattotti:
dalla Francia George Wolinsky, famosissimo autore di origini tunisine;
dagli Stati Uniti Terry Moore, autrice di "Strangers in Paradise" e il giovane autore
specializzato in supereroi John Cassaday.
In relazione alla solida rete di collaborazioni con tante manifestazioni internazionali,
poi, Napoli COMICON ospita ogni anno un festival diverso, tra i maggiori del settore:
dopo il Salone di Barcellona ospitato nel 2007, quest'anno tocca all'importante
Comic Salon tedesco di Erlangen.
Sottolineiamo poi la crescente importanza dell’Area PRO, riservata agli operatori
e ai professionisti, nazionali ed internazionali, giunta al suo sesto anno.
Proposta nel 2003 da Napoli COMICON, l'Area PRO è stata un'autentica innovazione
nel panorama fumettistico nazionale. Quest'anno verrà presentata in una versione
ancora più attrezzata e comoda, dotata di connessione wi-fi, numerose postazioni
PC ed il classico free bar.
Altra innovazione dell'edizione 2008 è la presenza, all'interno del Salone, di una
rassegna tutta dedicata al Cinema d'Animazione, CartooNA, che presenterà in
maniera più organica e visibile la grande e consueta sezione dedicata all'Animazione.
Il cartellone di Napoli COMICON si arricchisce, inoltre, con l'immancabile gara di
Cosplay, la mostra Futuro Anteriore che interpreta le nuove tendenze del mondo
del fumetto italiano e presenta quanto di meglio si agita sulla scena nazionale, il
Concorso IMAGO che coinvolge le scuole, i tanti eventi di COMIC(ON)OFF che si
svolgeranno al di fuori dalle mura del Castello e che animeranno centri culturali,
istituzioni ed enti del territorio regionale, oltre a punti di ritrovo e locali del
territorio napoletano. Da non dimenticare poi i prestigiosi Premi Attilio Micheluzzi-
COMICON per opere pubblicate nel corso dell’anno 2007.
Tutto questo e molto altro ancora al Napoli COMICON 2008, all’insegna della potenza
metaforica del ROSSO!
Rimanete in contatto per aggiornamenti!
Che devo fa, ci metto una pecettona bianca alla Panini? :asd:
Fai proselitismo in tutte le mostre-fumetto del mondo per far mettere le tue zozzaggini sui manifesti :sisi:
Pecettata fa schifo :sisi:
:eek:Citazione:
dagli Stati Uniti Terry Moore, autrice di "Strangers in Paradise" e il giovane autore
specializzato in supereroi John Cassaday.
John Cassaday disegna troppo bene.
Penso proprio che anche quest'anno andrò al Comicon di Napoli :sisi:
Ah, giusto per la cronaca, Terry Moore è un uomo.
Vero :rotfl: Non ci avevo fatto caso :sirotola:
Vero Ragna, letto pure io da altre fonti.
LE solite sparate giornalistiche.
Giornalisti.... Puha.
Per il Comicon: peccato, manco un autore Jap (mi pare :look: ), io ancora mi mangio le mani per quando venne Mikimoto e lo bypassai :sad:
Ringrazio poi ufficialmente Emme e Destino, per la conversazione di ieri sera che ha riguardato le più sublimi porcate :sisi:
:asd:
Purtroppo la regola no nipples vale anche per le immagini artistiche :nono:
Tra mezz'ora esco...ufffffffff non so GNente!!
Coraggio, i TG dicono che ultimamente i professori ne sanno meno degli alunni:D
E per fortuna che si è appena laureata. Già sotto a studiare un'altra volta.
Chennoia :rotfl2: