Quel progetto pare una cosa carina ma, soprattutto, da grande squadra.
Non mi esalta particolarmente dal punto di vista architettonico/urbanistico ma come "concetto" è qualcosa di importante.
Visualizzazione Stampabile
Quel progetto pare una cosa carina ma, soprattutto, da grande squadra.
Non mi esalta particolarmente dal punto di vista architettonico/urbanistico ma come "concetto" è qualcosa di importante.
Principalmente perchè non ci vedo organicità: sembra un'area fatta di due zone che non sono state progettate insieme ma in momenti successivi (come probabilmente è davvero successo ma ciò non è un ostacolo).
Guardandolo, si potrebbe dividere facilmente in due zone: lo stadio e il resto. Non "comunicano", sono indipendenti e quindi slegate.
Per capirsi, lo stadio è l'elemento ordinatore dell'area (cioè il più importante) ed è ruotato rispetto al quadrilatero di strade che delimitano il progetto, no? Ok, è una scelta e non un problema.
Ma il resto degli edifici e delle zone a verde non lo segue, si adagia su altre direttrici (che non sono neanche quelle del quadrilatero, non so da dove scaturiscano) e, al suo interno, segue una logica di tipo perpendicolare.
Infatti, se guardi il grande viale che attraversa la Continassa e arriva allo svincolo dello stadio... che linea ha? Non è retta, non disegna una curva voluta, non spezza: semplicemente parte da un punto (su via Traves, mi sembra) e poi procede fino allo svincolo, scansando a destra e a sinistra gli ostacoli.
Tra le due zone (stadio e resto) c'è un'area che non connette e non separa, semplicemente si allarga sullo spazio rimanente.
Non so, è come se non ci fosse una vera progettazione d'insieme ma un tentativo di occupare nel miglior modo possibile degli spazi già definiti. Il che è anche probabile che sia vero (l'immagine satellitare odierna sembra confermarlo).
Principalmente perchè non ci vedo organicità: sembra un'area fatta di due zone che non sono state progettate insieme ma in momenti successivi (come probabilmente è davvero successo ma ciò non è un ostacolo).
Guardandolo, si potrebbe dividere facilmente in due zone: lo stadio e il resto. Non "comunicano", sono indipendenti e quindi slegate.
Per capirsi, lo stadio è l'elemento ordinatore dell'area (cioè il più importante) ed è ruotato rispetto al quadrilatero di strade che delimitano il progetto, no? Ok, è una scelta e non un problema.
Ma il resto degli edifici e delle zone a verde non lo segue, si adagia su altre direttrici (che non sono neanche quelle del quadrilatero, non so da dove scaturiscano) e, al suo interno, segue una logica di tipo perpendicolare.
Tra le due zone (stadio e resto) c'è un'area che non connette e non separa, semplicemente si allarga sullo spazio rimanente.
Non so, è come se non ci fosse una vera progettazione d'insieme ma un tentativo di occupare nel miglior modo possibile degli spazi già definiti. Il che è anche probabile che sia vero (l'immagine satellitare odierna sembra confermarlo).
da quello che so io i due progetti sono slegati perchè lo sviluppo dell'area commerciale fino all'ultimo non è stata certo. Un motivo per cui i due progetti sono così slegati secondo te ?
si tutto bello,ma il top player? :asd:
Ed alla fine si riparla di un dimenticato, LISANDRO LOPEZ... :asd: che andrebbe in scadenza l'anno prossimo e gia' inseguito quest'inverno si potrebbe sganciare con 5-6mln..... poi non venitemi a dire che non da un senso di dejavu' tutto questo...... :asd:
Quello che ti dicevo prima:
Provo a spiegarmi: in un progetto di scala urbana (ma anche in un progetto in genere) mi aspetto che le varie parti si relazionino tra loro, in qualche modo.
La relazione può essere di tipo solidale, può essere di rottura ma deve esserci: se è solidale mi aspetto che ognuna delle due parti riprenda qualcosa dell'altra, se è di rottura mi aspetto che ci sia un elemento di stacco tra le parti e che siano completamente in antitesi.
Lì invece la Continassa non segue le "direttive" dello stadio (guarda gli assi, non sono gli stessi) e non va in rottura completa con esso (l'area di mezzo non ha una forma, è uno spazio di risulta, la rotazione degli assi della Continassa è solo leggermente diversa da quella degli assi dello stadio e non crea stacco netto).
Credo, come dicevo, che derivi tutto da qualcosa di preesistente. Se guardi la foto aerea
https://encrypted-tbn2.gstatic.com/i...a9EetxRvImI04o
si ha l'impressione che le direttrici della Continassa già ci siano, non vengano progettate ad hoc. Edifici, strade e andamenti vari sono già presenti e probabilmente non verranno demoliti.
E' un lavoro fatto per giustapposizione ma non in modo organico: se al posto di quello attuale metti un altro (qualunque) progetto della Continassa, probabilmente non ti cambia granchè dal punto di vista del rapporto Continassa-stadio. E' come una persona a cui sia stato innestato il braccio di qualcun altro: siccome è qualcosa di non organico, se togli quel braccio e metti quello di un'altra persona ancora, non cambia molto.
E' qualcosa di molto facile da capire ma molto complicato da spiegare, temo :asd: .
Ovviamente non parlo di funzionalità o di qualità dei singoli edifici: la mia è l'impressione sulla qualità compositiva (l'unica che posso avere per ora).
Poi, oh, bisogna vedere cosa ne vien fuori (servirebbe un rendering 3D più a livello strada). Non sarebbe la prima volta che un progetto che su carta non rende funzioni bene nella realtà.
Non solo di dejà vu , ma anche di dejà scassa i maron (sempre in francese) . Tutto bello il progetto della Continassa ,ma io voglio il grande colpo . Del resto fottesega , voglio il giocatore che mi faccia fappare quando guardo la mia squadra giocare , voglio la numero 10 di nuovo in campo (e no , non indossata da Vidal , lasciamole fare al Bilan certe cose) .
Qua la cosa sta degenerando :| .
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadr...83285537.shtmlCitazione:
Marchisio-Juve: è gelo. Lui chiede l'aumento ma non avrà udienza Milano, 15 giugno 2015
Claudio vuole chiarezza, però il padre s'era già fatto avanti col club. Senza offerte, non si muove. Ed è braccio di ferro
L'ARTICOLO COMPLETO NELL'EDIZIONE ODIERNA DELLA GAZZETTA DELLO SPORT A FIRMA LAUDISA-OLIVERO
La spaccatura è sotto gli occhi di tutti. Claudio Marchisio chiede chiarezza alla Juve e annuncia che "si prepara a guardarsi intorno". Così l’enfant prodige juventino getta la palla in campo avverso. E questo è il punto: in questo momento il centrocampista cresciuto nel vivaio bianconero è in tensione con il suo club in attesa che si profili davvero una squadra che invogli tutti a un trasferimento che rischia di creare interminabili discussioni. La realtà, però, è che il caso sia ormai inevitabile.
http://images2.gazzettaobjects.it/me...20130615111828
equivoci — Le scelte di Antonio Conte negli ultimi mesi hanno espresso le nuove gerarchie a centrocampo e per lui c’è posto solo come finto attaccante. E quell’avanzamento in campo è stato il primo scricchiolio in un legame che a inizio stagione appariva indissolubile.
il rinnovo — La questione economica ha preso piede. Marchisio il 3 maggio scorso in conferenza stampa auspicava un rinnovo del contratto. Ovviamente un auspicio espressi in termini positivi. Almeno allora. Ma in famiglia evidentemente l’argomento era d’attualità. Non a caso qualche giorno dopo suo padre, Romeo, si presentò da Marotta per chiedere lumi sulla questione. E la richiesta di un adeguamento fu esplicito. Ma i vertici societari non sono dello stesso avviso. La linea del presidente Andrea Agnelli e dell’a.d. Beppe Marotta è molto netta. Marchisio non è stato messo sul mercato e non sono arrivate delle offerte formali per lui. Di conseguenza il club non vede i motivi per rivedere il suo contratto a tre anni dalla scadenza. Con questi presupposti il braccio di ferro è nei fatti. Il Monaco, il Bayern o il Manchester United con chi stanno parlando? Quindi il club aspetta che emerga qualcosa di chiaro per valutare l’ipotesi di una cessione. Il gelo è già calato tra le parti.
Vabbè che la fonte è la gazzetta, quindi qualche speranza che sia una fesseria c'è sempre.
Vediamo come evolve la situazione... ma alcune cose erano già emerse nel corso degli ultimi mesi, quindi probabilmente un fondo di verità c'è...
Dopo il successo ottenuto dall'uomo e dal professionista Conte, temo che si stia preparando una replica da parte dell'uomo e del professionista Marchisio :bua:
il problema è che marchisio vuole lo stipendio da top player come quello di pirlo o quello aumentato a vidal... e forse nn si rende conto che lui nn è al livello degli altri :asd:
sarò eretico ma piuttosto diamoli a pogba tutti quei soldi e blindiamolo a vita :D
In effetti la cosa si complica, ci sono troppi uomini e professionisti in ballo, sta diventando affollata la cosa :asd:
Tra l'altro sta cosa di bussare cassa quando ancora sei sotto contratto inizia a sfavare, perche' a questo punto se fai una stagione di merda mi sembra giusto che la societa' venga a bussare cassa con il professionista,l'uomo, il tipo, il talento.
Vendiamo Marchisio e compriamo Verratti :sisi:
guardiamo l'aspetto positivo, prima nessuno chiedeva gli aumenti perchè facevamo schifo e comunque erano già strapagati :chebotta:
:uhm:Citazione:
Marchisio, Juve irritata. Ipotesi scambio con Nani
Il club bianconero è rimasto in silenzio dopo lo sfogo del centrocampista, ma non ha gradito. Marotta può cederlo per fare cassa o inserirlo nelle trattative per l’ala dello United: inglesi sull’azzurro
http://cdn.tuttosport.com//images/25..._ts673_400.jpg© LaPresse
TORINO - "E un altro giorno è andato, la sua musica ha finito, quanto tempo è ormai passato e passerà?": se lo chiedeva Francesco Guccini all’alba degli Anni 70. Oltre 6 lustri dopo, magari, anche Claudio Marchisio si è immerso in simili elucubrazioni. Perché neppure le parole rilasciate due giorni fa in terra brasiliana sono servite per ristabilire un contatto vero con la Juventus, al quale il Principino è legato per tre anni con ingaggio di 3 milioni più altri 500 mila euro di bonus. Cifre importanti, è vero, ma non è questo il punto: non è una distanza economica a separare le parti in questo momento delicato. Piuttosto, si tratta di una serie di comportamenti che necessitano di un chiarimento. Se arrivasse quanto prima, sarebbe meglio. Per tutti.
PAROLE E...- «Aspetto di capire se sono importante per la Juve. Parlerò con la società non appena tornerò in Italia. Io vorrei restare, però bisogna essere d’accordo in due. Se non godessi più della solita stima, allora mi guarderei attorno e sarei pronto a valutare eventuali offerte. Leggo degli interessamenti di Manchester United e Monaco: nel caso, ne sarei orgoglioso». Espressioni forti, manifestate in tono sommesso, da un Marchisio apparso più taciturno del solito. Il problema, semmai, è che da parte del club bianconero non filtrano segnali in prospettiva di un chiarimento immediato. Ieri l’amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Fabio Paratici erano impegnati non solo nella risoluzione della comproprietà di Mauricio Isla e Kwadwo Asamoah. Più in generale, è noto come il club bianconero stia seriamente valutando come introitare denaro sonante attraverso la cessione di (almeno) un giocatore in esubero dalla rosa di Antonio Conte. E qui s’innesta la logica deduzione: nel silenzio tra le parti, che dura da oltre un mese, il nome di Marchisio inserito nella lista dei cedibili resta un’opzione credibile (nel caso, un gruzzolo di 25-30 milioni entrerebbe in cassa). Dall’entourage del mediano, peraltro, continua a filtrare un senso di attesa nel contesto di una delusione sempre più montante. Non c’è fretta da ambo gli schieramenti, però da chi conosce bene Claudio è evidente l’impressione di una mancanza della giusta attenzione al problema da parte juventina.
Mah . Marchisio è forse il giocatore del centrocampo la cui cessione sarebbe meno dolorosa . Il rendimento delle ultime due stagioni , esclusa la prima metà del primo anno di Conte col 4-3-3 non è stato certo ottimo . Neppure buono . Senza dimenticare che ci sarebbe il posto da titolare per Pogba . Se entrano 35 milioni , per me ci si può pure rinunciare . Il silenzio della società in questa vicenda potrebbe lasciar intendere per una cessione . Nello specifico non certo alla pari con Nani , ma con conguaglio di 10/15 milioni a nostro favore .
per Di Marzio abbiamo quasi preso Zaza :pippotto:
sulle punte u21 italiane ci siamo, per le altre categorie vediamo :bua:
Secondo me la cessione meno dolorosa per il centrocampo sarebbe quella di Pirlo... non per caratteristiche ma per ragioni anagrafiche (che non permettono al giocatore la continuità di rendimento di una volta) con il terzetto titolare Vidal-Pogba-Marchisio...
La cessione di Marchisio, alla cifra giusta, potrebbe anche essere fatta... ma ti stai prendendo la responsabilità della promozione a titolare di Pogba (che non da garanzie al 100%... alla fine è giovanissimo e soffre ancora ddi problemi di ingenuità. Per quanto nella singola partita possa essere un giocatore eccezionale, è da verificare il rendimento come titolare).
Il problema è che non si parla di 35mln... si parla di 25-30mln... ed a quel punto è da vedere se il gioco vale la candela.
Ma tanto che è forte sto Zaza?
Sentito spesso nominare,mai visto.
per quanto possa valere un video su youtube ecco i suoi goal
http://www.youtube.com/watch?v=tu57zS0d1KM
evvai dopo regini,gabbiadini,Leali,anzhe Zaza....scommettere sull'under 21 è sempre stato un affare...la notte ancora mi sogno lo squadrone vincitrice nel 94
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.n...03612257_n.jpg
Sembra sappia fare gol un pò in diversi modi e a guardare Wikipedia "pare" segni abbastanza. :uhm:
Bisogna vedere il passaggio in A.
Tra gli U21,a parte sto Zaza,ho la sensazione che quello che avrà più successo tra i nostri sarà uno tra Marrone e Gabbiadini...
più il primo,ma mi prenderete per pazzo.