Zaza, come modo di giocare diciamo che può ricordare Gianluca Vialli, è l'Immobile del 2013 però rispetto ad Immobile è più tecnico.
Imho tra i nostri quello che avrà successo è Gabbiadini.
Visualizzazione Stampabile
Su Marchisio...mah. Mi dispiacerebbe non poco la sua partenza. Il problema di Marchisio è il fatto di essere un giocatore efficace e concreto. Questo lo rende meno "visibile" di altri compagni. Il suo contributo, però, è sempre decisivo.
Quest'anno, il modulo 352 ha penalizzato un po' le sue doti migliori (inserimenti in area,etc.) relegandolo al ruolo di medianaccio vecchia maniera (anche perché spesso rimaneva a coprire le avanzate dei compagni). Ciò nonostante, zitto zitto, ha piazzato lo stesso numero di gol (su azione) di Vidal ed è tra i primi assistman della squadra.
Dispiace perché Marchisio è, probabilmente, il più duttile tra i nostri centrocampisti...ha doti tecniche e intelligenza tattica da grande giocatore. Potrebbe essere il nostro "Lampard"..
Comunque lo stesso Immobile ha una buona tecnica per essere una prima punta
@Bobo
Il terzetto Pogba-Marchisio-Vidal e la cessione di Pirlo si possono fare solo se giochiamo col 4-3-3 e con due fantasisti e una punta . Altrimenti lo vedo troppo fisico come centrocampo .
@Camus
Se dovessimo vendere Marchisio lo farei solo per 30 milioni o più e non certo per Nani come contropartita tecnica .
Più vedo gabbiadini, e più credo che potrebbe fare molto meglio di matri e quaglia messi insieme.
Quanto ti quoto :sisi:
scusate ma se parte Marchisio con chi lo sostituiamo?
abbiamo Pogba, benissimo, e poi?
Teoricamente si potrebbe restituire asamoah al suo ruolo naturale, ma a quel punto servirebbe comunque un esterno sinistro all'altezza.
Personalmente mi dispiacerebbe non poco la partenza di Claudio.
A me frega fino a un certo punto,ma oggettivamente parlando cedere Marchisio è da stupidi,perchè vorrebbe dire affidarsi a Pogba che sembra essere un fenomeno ma dopotutto lo abbiamo visto giocare solo una stagione!
Quello che deve iniziare a far spazio ad altri è Pirlo: questo DEVE essere il suo ultimo anno.
Tevez ce lo possiamo permettere,anzi oserei dire a questo punto che bisogna insistere solo e specialmente su di lui,anche ad un prezzo più alto rispetto all'offerta del MIlan: inizio a pensare che tra i nomi fatti sarebbe la soluzione migliore sotto diversi punti di vista.
Cediamo Quaglia,Matri e Isla/Vucinic(che non vorrà fare la riserva di Tevez,credo),e si spende direttamente un cifra importante per un esterno coi controcazzi.
Marchisio vuole capire se è importante?bene,fossi Marotta chiamerei Conte e gli direi "vai a dire a questo che sarà titolare anche l'anno prossimo,perché soldi in più non possiamo scucirli" :asd:
a quel punto Marchisio è costretto ad accettare perché non ammetterebbe mai in pubblico che vuole più soldi...
Ora il vero problema è: perché io sono studente di Economia a Napoli e non faccio già il dirigente d'azienda? :snob:
Perchè sei ancora soltanto un uomo. Devi diventare anche un professionista. Quando sarete in 2 manda il CV alla Juve :asd:
Visto Gabbiadini stasera... boh.
E' entrato al posto di Immobile e la differenza s'è vista, a livello di impegno: Gabbiadini si è sbattuto la metà e praticamente è servito solo quando eravamo in possesso di palla. In più, è pure un po' troppo innamorato del pallone.
Di contro, ha dei bei piedi e non ha avuto difficoltà ad inserirsi a gara in corso.
Forse l'idea di tenerlo come quarta/quinta punta non è così sbagliata.
sembra che marotta si stia vendicando per jovetic convincendo ljaic a venire l anno prossimo a gratis da noi... giuro che se lo fa merita dieci minuti di appalausi
Non so quanto sia attendibile la notizia dato che è una cosa che non si può fare a termini di regolamento
Non metto in dubbio che una cosa del genere possa succedere eh, ma immagino che in questi casi si cerchi di evitare in tutti i modi le fughe di notizie
a me Gabbiadini piace moltissimo ma imho ha senso portarlo alla juve solo se si punta davvero su di lui.
In pratica se Conte ci punta come Pogba é un conto, se invece fa la fine di Marrone meglio farlo giocare di più da un'altra parte.
Ah grazie per il post sulla Continassa.
Imho tutta questa vicenda finisce a pesci in faccia. O i dv si tengono tutti o perdono tutti, anche perché ora come ora di aver altri giocatori di Ramadani non è che ne abbiano troppa voglia.
Per fortuna Marotta è abilissimo nell'evitare voci e fughe di notizie. Lui da direttamente le conferme di tutto in diretta tv e si leva il dente.
Dubito che Marotta abbia la capacità di ordire un simile piano diabolico. Semplicemente il procuratore dei giocatori non avrà preso bene il mancato trasferimento di jojo in bianconero e si porterà via i suoi pupilli, non necessariamente portandoli da noi.
No Camus, che il problema sia quello ok.
Io parlavo di un Marotta che indignato con la fiorellina si metta a chiamare il procuratore di Jojo e Ljiaicoso per convincerlo a non far rinnovare i suoi giocatori. Mi sembra fantamercato più di un Messi alla Juve.
beh no, quella è stata la leva della juve fin dall'inizio o mi vendi Jovetic "sottocosto" o l'anno prossimo ti perdi a parametro zero Ljajic e un altro ragazzino. Poi si è aggiunta la questione che se non vendono Jovetic hanno il mercato rallentato ma fin dall'inizio la trattativa è stata impostata con Ramadani.
sapevo che avresti tirato fuori questo post, d'altronde te l'ho servito su un piatto d'argento :asd:
comunque un conto è sputtanare le trattative con le proprie mani, un altro è rischiare di incorrere in squalifiche... se credete che Marotta sia più fesso di un Secco a caso fare pure :bua:
Più fesso no di sicuro. Ma resta una bella sfida di cervelli :bua:
Mah, io facevo un ragionamento semplice: Gabbiadini mi sembra uno di quei giocatori che sono capaci di entrare subito in partita: portandosi nel vivo dell'azione, dettando il passaggio, andando a sgomitare sui lanci...
Ora, considerando che praticamente l'anno prossimo abbiamo due titolari (Vucinic e Llorente) e gli altri che partono più o meno tutti dallo stesso livello (cioè tutti terze punte, non ci saranno una quarta o una quinta), credo che Gabbiadini possa giocarsi le sue carte. Certo, perchè arrivi lui dovrebbe per forza partire qualcun altro prima.
Poi ok, è chiaro che se si vuole valorizzarlo al meglio sarebbe meglio mandarlo altrove e farlo giocare con continuità.
Però occhio chè a Bologna Gabbiadini su 30 partite giocate ne ha fatte solo 19, da titolare. Mi viene da chiedermi se, mettendolo come prima opzione dopo Llorente, giocherebbe davvero di meno a Torino. E quanto di meno.
Poi c'è sempre l'altra faccia della medaglia, che secondo me viene considerata sempre troppo poco quando si parla di dare i giocatori in prestito: che possibilità ha Gabbiadini, col gioco del Bologna, di mettersi in luce (Pioli non è esattamente un allievo di Guardiola o Hiddink)? E che possibilità avrebbe, col gioco della Juve? Quante palle-gol gli arrivano, a Bologna? E quante gliene arriverebbero, alla Juve?
Non so, io credo che valutare l'opportunità di dare un giocatore in prestito sia più complicato di quel che sembri...
Di che? Figurati.Citazione:
Ah grazie per il post sulla Continassa.
che poi a bologna quest'anno ha giocato SEMPRE fuori ruolo come attaccante esterno :bua:
EDIT mi riferisco a gabbiadini