5mln per peluso,cioè 5mln :asd: non è il fatto di meravigliarsi del riscatto,ci si meraviglia quando per 4-5 mln ci lasciamo scappare un top.
Visualizzazione Stampabile
5mln per peluso,cioè 5mln :asd: non è il fatto di meravigliarsi del riscatto,ci si meraviglia quando per 4-5 mln ci lasciamo scappare un top.
Chiellini non va bene come terzino sx.
Per un squadra che punta in alto come la nostra abbiamo bisogno di gente sulle fasce che sa spingere.
Il Chiello non è il massimo.Se la cavicchia,ma niente di più.
Se venisse un terzino stile Kolarov
Litchsteiner Barzagli Chiellini Kolarov
(riserve Marrone/Ogbonna - Bonucci - Caceres - Peluso)
a me andrebbe benissimo.
Kolarov non mi piace molto. Io con il chiello piu "bloccato" e licht con piu libertà di spingere non la vedo male, giocassimo col 433 e le 3 punte fossero vucinic llorente pepe permetterebbe a vucio libertà di attaccare difendendo meno. Poi oh non lo so non sono io l'allenatore della juve purtroppo
abbiamo preso thiago ribeiro :alesisi:
Chiiii????
Non trovo conferme in giro... anzi, l'unica news è che vorrebbe tornare in brasile per stare vicino alla figlia... quindi mi viene difficile pensare che possa lasciare cagliari per una destinazione diversa da quella...
Non esageriamo :asd: è più credibile Moscardelli :asd:
News da Di Marzio:
Citazione:
Un problema che non esiste. Per Claudio Marchisio non ci sono proposte “fuori mercato”, come le ha definite Beppe Marotta. La Juventus quindi è serena, per questo anche Marotta ha voluto chiamare direttamente Marchisio per chiarire la situazione una volta per tutte al di là delle dichiarazioni rilasciate un giornata. Un segnale importante al giocatore, la fiducia dalla Juve non manca…
Citazione:
La Juventus stringe i tempi. Dopo la riunione fiume dei giorni scorsi con la dirigenza del Torino, questa settimana ci sarà un nuovo contatto per risolvere la situazione di Angelo Ogbonna. I bianconeri premono, vogliono chiudere la trattativa in tempi brevi. E nei prossimi giorni un nuovo contatto…
Citazione:
Primo contatto ufficiale tra Juventus e Manchester City. Il dg Marotta ieri sera ha contattato i dirigenti del City, una telefonata per manifestare l’interesse ufficiale su Carlitos Tevez. Ancora nessuna offerta, quindi, ma un passo della Juventus per portarsi avanti sul fronte Tevez. Quando il dirigente dei Citizens, Soriano, rientrerà nei prossimi giorni dal Canada, ci sarà quindi un appuntamento da fissare tra le parti. Dopo l’intesa con Carlitos, la Juve si muove anche col City. E il Milan resta sempre vigile, prima però dovrà cedere Robinho. Mentre la Juve scatta…
Propositi bellicosi per Giovinco :sisi:
D'Amico: "Giovinco resta alla Juve e la prossima stagione zittirà tutti. Occhio alla cessione di Marchisio. Prenderei Higuain. E su Ibra..."
L'unico modo per zittire tutti i tifosi della Juve, è ucciderci. :sisi:
Quindi o assumi tantissimi killer o ci uccidi dalle risate quando ti vedremo giocare...per questo non devi impegnarti. :asd:
Ogbonna-Juventus, mancano solo le firme: al Torino 14 milioni, comprensivi di Immobile e 'Mister' X'
ESCLUSIVA - Alla quadratura del cerchio manca solo la definizione della seconda contropartita tecnica: Ventura continua a chiedere Ziegler, Sorensen non lo entusiasma.
Prima la risoluzione delle compartecipazioni, e poi la definizione dell’operazione Ogbonna. La fase di stallo, apparente dal momento che Juventus e Torino sono in continuo contatto per chiudere una trattativa impostata già da diverse settimane, presto giungerà al capolinea.
La Vecchia Signora ha deciso di puntare, proprio come secondo volere di Antonio Conte, sul forte difensore ciociaro. Con i granata l’intesa complessiva è stata trovata sulla base di 14 milioni, comprensivi dell’inclusione di due contropartite tecniche: Ciro Immobile e un’altra pedina che verrà prescelta in queste ore.
Per l’attaccante di Torre Annunziata, impegnato in Israele con l’Under 21, il futuro è ormai scritto. Ritornerà nel capoluogo piemontese dopo l’esperienza nelle giovanili zebrate, ma questa volta lo farà con la casacca dei cugini. I bianconeri presto si incontreranno con il Genoa per chiudere il discorso relativo alla comproprietà e, il passo successivo, consisterà nel dare il via libera a Petrachi per ultimare alcuni dettagli con il suo entourage. Il giocatore cresciuto nel Sorrento ha già dato responso positivo al trasferimento e, una volta ultimati gli Europei, completerà le pratiche di rito che lo legheranno al club di Urbano Cairo.
Per il secondo nome, invece, le rispettive dirigenze stanno lavorando in maniera attiva per cercare di trovare una soluzione che soddisfi Giampiero Ventura. L’allenatore genovese continua a premere affinché l’opzione Reto Ziegler vada in porto, ma l’elvetico percepisce uno stipendio particolarmente remunerativo (1,4 milioni a stagione) fuori dalla portata degli standard cairesi. Il secondo nome in ballo, ovvero quello di Frederik Sorensen, non sembrerebbe entusiasmare il tecnico ligure, il quale prediligerebbe puntellare il settore con l’innesto di Cesaro Bovo. Inoltre, per quanto concerne il giovane difensore danese, vige una situazione di stallo dovuta al raffreddamento dei rapporti sull’asse Torino-Bologna. Anche qui c’è in ballo una comproprietà (spinosa) da sistemare e, il rischio che i due club vadano alle buste, diventa sempre più concreto.
Ogbonna, quindi, si appresta a diventare il primo botto ufficiale del mercato estivo juventino. Un corteggiamento serrato dettato principalmente dalla grande stima profusa nei suoi confronti da Conte. Il condottiero leccese, nei numerosi summit di mercato effettuati con i suoi dirigenti, ha sempre posto come prioritario l’acquisto dell’ex Crotone. In lui vede un rinforzo duttile, nonché un elemento in grado di sposare più situazioni difensive. Il primo desiderio leccese sta per essere avverato; la sensazione è che altri regali giungeranno presto in casa salentina...
Mancano 'solo' le firme?????? :asd:
Sono sempre più convinto che io di calcio non ne capisco una sega :bua:
A me Sorensen piace tantissimo e Conte e Ventura lo schifano come un pacco postale :pippotto:
il brasile ha dato il 10 a Neymar. L'Italia a Giovinco. Giovinco vale un Neymar :caffe:
Quindi ha ragione D'amico :caffe:
Però caspita... 14 mln complessivi.
Per uno che (almeno in teoria) dovrebbe essere un panchinaro.
In pratica è al livello dei nostri acquisti più costosi ma si trattava di gente che veniva a giocare titolare...
in difesa e a centrocampo Conte se non ha solo titolari non è contento. In attacco invece gli va bene ritrovarsi con Bendtner...
E sempre per il discorso di prima imho Astori è molto più forte di Ranocchia e Ogbonna ma per Conte loro due vengono prima.
il barcellona ha dovuto ripiegare su Neymar perchè Giovinco era incedibile più di Pogba e Vidal :snob:
In realtá l'acquisto di Giovinco é stato bloccato perché Messi vuole essere il piú gnappo!
Ok Tom, ma il fatto che la Juve abbia inserito contropartite è importantissimo.
A me pare che il costo di Ogbonna non sia tanto spropositato, conta che Milan ha pagato complessivi 9 milioni per Zapata!!! L'Inter pagò Ranocchia 19 milioni totali! Il Real pepe 30 milioni...
Ogbonna sarebbe panchinaro solo in teoria, appunto, perché nessuno può assicurare che Barzagli l'anno prossimo ripeta le due ultime fantastiche ragioni (principalmente per motivi anagrafici, non penso ad altro).
E poi anche io ho il sentore che con un fantomatico ritorno a 4 dietro, il chiello tornerebbe a sinistra e a quel punto un altro lì in mezzo ci serve eccome.
Però pepe all'epoca era considerato uno dei migliori centrali in giro. Ranocchia beneficiò del periodo aureo dei difensori del bari (pareva che quell'estate gli unici difensori buoni fossero lui e bonucci.....non dimenticare quanto fu pagato bonucci.....).
Mentre zapata.....beh zapata non vale più di quei soldi lì eh.....
Onestamente penso anch'io che Ogbonna possa valere quei soldi.
Giovane (25 anni), bravo, affidabile, ha ancora margini di crescita anche se rispetto a quelli che gli venivano accreditati 2-3 anni fa sono molto più ridotti.
Quel che mi lascia abbastanza di sale è il fatto che va a coprire una necessità (cioè quella di dare un'alternativa a Barzagli e/o Bonucci) che non è quella primaria, per noi.
Spero che a fine mercato avremo anche il nostro fantomatico vice-Pirlo (oh, ma se Pizarro ha detto che vuole lasciare Firenze, perchè non... ) e una seconda punta come Dio comanda (no, non Vucinic). Sennò rimarrò di nuovo basito, per il motivo a cui accennava Camus.
Andrò controcorrente, ma secondo me la punta come dio comanda ce l'abbiamo già, ed è Llorente.
Certo prenderne un'altra non sarebbe male, ma se si parla di priorità, allora secondo me per fare un salto di qualità abbiamo ancora maggior bisogno di un campione che giochi come esterno.
Sia che si voglia continuare con il 3-5-2, sia che si passi al 4-3-3, ci vuole qualcuno in grado di fare la differenza sugli esterni, e al momento uno così onestamente ci manca.
io aggiungo, come altri qua dentro, il vice-pirlo.
la punta serve se si decide di "mollare" quella/e che già abbiamo: quindi a fronte di un matri/Quagliarella/vucinic che saluta, certo ti devi attrezzare per sostituirlo/i degnamente, migliorandoti.
Secondo, al di là delle dichiarazioni di facciata e dei titoloni giornalistici, il vero problema ad oggi di marotta è proprio quello: non sapere dove e come piazzare i propri giocatori per andare poi a sostituirli con altri.
Che poi sembra essere il problema di tutti (milan, inter, fiorentina.....).
Ho pensato la stessa cosa...
Ma è da vedere quanto, di quella cifra, sarà coperto con le contropartite... che non è una differenza da poco.
Barzagli ha 32 anni... per un difensore centrale non sono poi così tanti... un altro paio di stagioni ad alti livelli probabilmente te li può garantire.
E cmq, essendo mancino, teoricamente il vice barzagli dovrebbe essere il povero caceres (che si è visto quanto ha giocato :bua: ) mentre ogbonna dovrebbe essere il vice chiellini al posto di peluso ( :alesisi: )
Non so, non riesco a collocare bene questo acquisto..
Ma infatti per me ha poco senso prendere un'altra prima punta di livello...
Poi, se l'higuain di turno lo potessi prendere a prezzo d'occasione pure pure... ma visto che così non è (specie se davvero l'arsenal ha offerto 30mln), non ha senso spendere l'ipotetico budget per il top player (sempre che ci sia :bua: ) per un ruolo in cui ti sei appena coperto...
Mentre potrebbe sicuramente avere più senso l'acquisto di una seconda punta di primo piano... quello si.
Uno forte almeno quanto vucinic e/o più continuo di lui.
In quest'ottica Tevez (che pagheresti quasi completamente con la cessione di uno tra matri e quagliarella... sempre che non accettino davvero il fantastico Melo come contropartita), per quanto mi stia sulle palle, sarebbe una buona soluzione: non più giovanissimo, ma economicamente alla portata ed in grado di farti fare il salto...
E si, anche un esterno con le palle non ci starebbe male..