Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB 31] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zuma90
opzione A ) 14 mln tutti e subito
opzione B ) 9 mln x la prima metà.....9 mln per la seconda
Noi abbiamo scelto l'opzione B...e, per ora, abbiamo versato solo 9 mln (mi pare) ...con un risparmio di 5 mln in 1 anno.
Il prossimo anno prendiamo la seconda metà ? Allora l'opzione B diventa più "onerosa" dell'opzione A di ben 4 mln in 3 anni (=1.3 mln l'anno o 2 se consideriamo solo due anni.....cifrone da capogiro). Questo nella peggiore delle ipotesi.
Il tutto tralasciando che si potrebbe anche non prendere la seconda metà, trovare accordi, cederla, etc. (ma, credo, per mantenere i buoni rapporti con l'udinese si verseranno i 9 mln ).
Citazione:
Zuma90
Tralasciando la pippa Isla...
Il fatto di "perdere" i fuoriclasse per 2-3 mln mi ha sempre fatto sorridere.
Considerando che i fuoriclasse sono Van Persie (25 mln di cartellino + quadriennale da 10-12 mln)...Aguero (40 mln di cartellino + 10-12 mln all'anno)...ho seri dubbi sulle reali possibilità della Juventus di arrivare a questi fuoriclasse. Visto che il cartellino è l'ultimo dei problemi :asd:
Forse gli unici raggiungibili con qualche milione in più erano Veratti (ma l'offerta della Juve era già elevatissima per un ragazzino da Serie B), Lloriente (che, però, è arrivato gratis l'anno dopo...sarebbe stato da stupidi spendere 20 mln per un giocatore in scadenza), Poli, boh...
Non ho parlato di top players, non so chi potesse arrivare senza prendere Isla, probabilmente nessuno, ma cosa cambia? Un cattivo affare è un cattivo affare, punto.
Tu citi opzione A ed opzione B, ma io metterei anche la
C) Non brucio 9 milioni su di un giocatore rotto con 0 garanzie di recupero.
Anche perchè parlassimo di un fuoriclasse, di un potenziale fenomeno, ok, si può anche provare la scommessa. Ma la follia resta, a prescindere da chi o cosa non sia arrivato, nessuno ci obbligava a prendere Isla. A meno che, come detto giorni fa, non sia la solita mazzetta di marotta a chicchessia.
-
-
Citazione:
Ciccius81
Non ho parlato di top players, non so chi potesse arrivare senza prendere Isla, probabilmente nessuno, ma cosa cambia? Un cattivo affare è un cattivo affare, punto.
Tu citi opzione A ed opzione B, ma io metterei anche la
C) Non brucio 9 milioni su di un giocatore rotto con 0 garanzie di recupero.
Anche perchè parlassimo di un fuoriclasse, di un potenziale fenomeno, ok, si può anche provare la scommessa. Ma la follia resta, a prescindere da chi o cosa non sia arrivato, nessuno ci obbligava a prendere Isla. A meno che, come detto giorni fa, non sia la solita mazzetta di marotta a chicchessia.
Isla non è era un fuoriclasse....ma comunque uno degli esterni più promettenti in Europa e già a 20-22 anni tra i migliori in Italia :boh2:
Sulla possibilità di recupero...beh...fisicamente ha recuperato (e, credo, sia una cosa che si valuta a livello di visita medica). E' crollato, invece, psicologicamente.
Ma questo non lo si può sapere a priori...ed è validissimo per qualsiasi giocatore, rotto o sano che sia.
(ricordo quando ci segavamo a due mani su Diego...bello, sano e forte). Persino i palloni d'oro possono fallire nel cambio squadra :sheva: :kaka:
poi può piacere o non piacere...ma non c'era molto di meglio per la Juventus (visto che non abbiamo soldi neppure per i top player in attacco...figuriamoci per quelli in un ruolo già coperto),
-
Che ti devo dire Zuma, buon per te che ti puoi godere le prestazioni di Isla mentre si slaccia la giacca sedendosi in panchina, , io non ci riesco.
-
Citazione:
Ciccius81
Che ti devo dire Zuma, buon per te che ti puoi godere le prestazioni di Isla mentre si slaccia la giacca sedendosi in panchina, , io non ci riesco.
Ma no...non godo assolutamente delle non prestazioni di Isla. E' stata una stagione fallimentare per lui senza dubbio...
Ma l'arrivo di Isla non mi sembra una minchiata. La società ha investito su un giovane di ottima qualità in un ruolo in cui non c'era necessità di un titolare ma, comuqneu, bisogno di ringiovanire. Per ora non è riuscito ad adattarsi nella nuova squadra, anche a causa di una gestione non ottimale.
Succede.
Quando si investe su un giocatore (qualunque esso sia) si può indovinare o fallire. Coi giovani, poi, la probabilità di fallimento è ancora più alta.
Apprezzo, invece, la scelta della società di investire qualcosina in un ottimo giovane, consapevole che i 3 mln all'anno per Isla non hanno impedito l'arrivo nè di Van Persie nè di C.Ronaldo :boh2:.
La società ha commesso degli errori (ma chi non li commette ?? )...ma, per ora, sono limitati e abbastanza "innocui"....soprattutto nulli rispetto alle cose buone fatte in questi 3 anni.
-
Io continuo a leggere in ogni forum frasi del tipo "marotta non capisce niente" "se li fa sempre sfuggire" "ha preso peluso a 5 mln" ..sinceramente io non sono il fan numero 1 del nostro dg ma cosa dovrebbe fare secondo voi?se la società gli stanzia un budget che non gli permette di acquistare i pezzi pregiati delle altre squadre lui non può farci nulla..e soprattutto spesso e volentieri qui come da altre parti ci si dimentica pure che la juve non ha più l'appeal di 10 anni fa ,quindi a volte(vedi van persie) sono gli stessi giocatori a non voler venire alla juve.
-
dovrebbe star zitto e non parlare di mercato davanti alle telecamere
-
E tu pensi che questo sia il vero motivo per cui non arriva il "top player"?
-
no, ma in tal caso non saremmo nemmeno qui a parlare di top player :boh2:
-
Ma tanto sia che lui parli o no il giocatore da 40 milioni non possiamo permettercelo ,c'è poco da dire (da parte nostra) e poco da fare (da parte di marotta)..anche perché io non dimentico che comunque il buon dg ci ha portato gente del calibro di Pirlo ,pogba,vidal,vucinic,lich,Asa..forse non tutti sono dei fenomeni assoluti ma comunque ottimi giocatori..e per come la vedo io l'unica operazione veramente fallimentare di marotta è stata martinez
-
Non riesco a darti torto, ma il fatto è che non ho ancora capito se Marotta sia un DG meritevole di un posto in una società come la Juventus. I problemi principali sono due:
1) Parla troppo davanti alle telecamere. Certe volte sembra quasi provarci gusto nel mettersi in tiro per le telecamere e divulgare ai quattro venti tutte le strategie di mercato della Juventus... che senso ha? Una cosa del genere non può far altro che danni.
2) Si affida sempre solo agli stessi procuratori, italiani, quasi avesse paura di parlare in inglese. Il risultato è che viene limitato enormemente il raggio d'azione, si guarda quasi solo in campo nazionale, e ci ritroviamo sempre in rosa i vari Padoin e Peluso. Provare a buttarsi nel mercato sudamericano no?
ps. sei una delle tante reincarnazioni di Cocoon per caso? :uhm:
-
No sono nuovo sul forum :) per quanto riguarda la storia delle telecamere boh io non so se sia realmente un problema ma sicuramente ci si può discutere..per il discorso che fai tu dell'internazuonalizzazione rispondo con un "dipende"..il fatto è questo se devi andare in Sudamerica a rastrellare tutto quello che trovi stile Sabatini mi sembra un'enorme cavolata perchè a questo punto se devo prendere gente tipo dodò e piris mi tengo peluso & company, se invece vado li a prendere dei quasi certi futuri campioni il discorso è diverso.Ma qui poi si torna al discorso iniziale,a noi manca la moneta..ormai sono finiti gli anni in cui il Brasile regalava i propri talenti..sotto i 25 milioni prendi ben poco e hai comunque il rischio che poi non si adattino al nostro calcio.in conclusione penso che noi tifosi dobbiamo avere pazienza perchè siamo tornati a vincere in Italia e a farci rivedere in Europa e sono sicuro che con qualche acquisto azzeccato miglioreremo ancora,e continuando di questo passo nel giro di un paio d'anni torneremo a farci rispettare per bene anche sui palcoscenici internazionali.
-
Citazione:
Ciccius81
Infatti hai comprato il giocatore sbagliato. Ti pare che la Juve possa permettersi di avere per 6 mesi o più un buco sulla fascia destra, schierando in campo una tragedia come Isla sperando che recuperi? Non siamo il Parma, con tutto il rispetto.
Abbiamo criticato a morte Secco per Andrade, qua abbiam fatto la stessa cosa se non peggio, visto che il budget per il mercato attuale è la metà di quello che aveva a disposizione il disastro precedente.
Dai, non stiamo sempre ad estremizzare....
Siamo d'accordo che tra tenersi Isla titolare per 6 mesi nel disperato tentativo di recuperarlo, e fargli fare 5 partite fino a novembre e poi tribunarlo a morte fino agli sgoccioli della stagione ci potessero essere delle vie di mezzo, oppure no?
Se prendi un giocatore che viene da un infortunio come quello, poi devi mettere in conto di avere un po' di pazienza per farlo reinserire.
Se non ce l'hai, allora lo potevi pure lasciare lì...
E non facciamo paragoni con andrade, per cortesia... :bua:
Citazione:
Ciccius81
Quindi Isla sano valeva 18 milioni.
La metà di Isla rotto, 9. Se lo riscattiamo tutto l'anno prossimo, l'avremo pagato 18 milioni, ma più vecchio di due anni. Un grandissimo affare non c'è che dire :bua:
La seconda metà può essere tranquillamente ritrattata (se il giocatore nel frattempo non ha dimostrato di valere quella cifra)... e se le due società non trovano un accordo, si può andare alle buste.
Secondo me Isla sano poteva tranquillamente valere sui 20mln.
Isla rotto doveva essere valutato sui 15... quindi ad oggi abbiamo pagato un paio di mln più del dovuto
-
Citazione:
leproshh
No sono nuovo sul forum :)
Benvenuto. :)
Sappi una cosa,però: in questo forum siamo tutti esperti allenatori/ragionieri/contabili/filosofi/politici/dottori/ruttologi.
Devi studiare tanto per confrontarti dialetticamente con noi :snob:
-
Grazie per il benvenuto ..cercherò di starvi dietro 😉
-
Citazione:
leproshh
Grazie per il benvenuto ..cercherò di starvi dietro
E soprattutto non discutere con Tom :snob:
-
-
Benvenuto :alesisi:
Citazione:
Glorfindel75
:asd:
-
Ora mi incuriosite e non vedo l'ora di incontrare Tom 😊
-
Citazione:
Brix
Benvenuto. :)
Sappi una cosa,però: in questo forum siamo tutti esperti allenatori/ragionieri/contabili/filosofi/politici/dottori/ruttologi.
Devi studiare tanto per confrontarti dialetticamente con noi :snob:
Hai dimenticato petomani, erotomani scomposti ed alcuni gay conclamati... :sisi:
-
Spero pure juventini però 😉
-
Citazione:
leproshh
Ora mi incuriosite e non vedo l'ora di incontrare Tom
Posta un po' di 'niocca...vedrai che arriverà subito per richiamarti all'ordine :snob:
-
Citazione:
Zuma90
Isla è abile a arruolabile al 100% (infatti ha giocato il grosso delle sue partite proprio al rientro). Ma la condizione fisica non è l'unico parametro di scelta: c'è la condizione psicologica, le qualità tecniche, le caratteristiche tattiche ....e i rapporti con la squadra.
Altrimenti come si potrebbe giustificare la prolungata esclusione di Quagliarella proprio nel suo momento top (viaggiava su 1 gol a partita, più o meno) : era rotto ? è diventato scarso da una partita all'altra ? la Juve ha cambiato modulo ?.
Nelle sue prime partite alla Juve...Isla giocò nel giro di un mesetto circa 5-6 partite , alternando prestazioni scadenti a prestazioni buone o buonissime (Pescara e Nordjcoso). Un percorso normale per uno rientrato da un'operazione. Poi, dopo il brutto I tempo col Milan (responsabile del "rigore" )...non è stato più utilizzato in campionato fino a qualche settimana fa (a campionato acquisito). Nelle poche altre occasioni avute...era completamente fuori dal gioco.
Giudizio soggettivo : Non è stato gestito nel migliore dei modi per cercare di fargli recuperare il ritmo/intensitè/etc partita e amalgamarsi nella nuova squadra ...ha risentito del contraccolpo psicologico dovuto all'esclusione dalla squadra e alla scarsa considerazione dell'allenatore (messo da parte al primo erroraccio).
Quella che Isla sia stato fatto fuori alla prima partita negativa e al rigore causato contro il Milan (che non era manco rigore) è una tua idea, non un dato di fatto: personalmente non credo affatto che il motivo per cui Conte ha rinunciato al cileno sia quello, come non credo che abbia fatto fuori Krasic ed Elia per singoli episodi.
Semplicemente, non ha ritenuto nè Isla nè Krasic nè Elia utili alla squadra.
Poi, se Isla è recuperato al 100% (e qua mettetevi d'accordo tu e Bobo chè sto rispondendo a entrambi e dite cose opposte :asd: ) e non gioca, c'è poco da dire: semplicemente, non ce la fa.
Almeno finora.
Citazione:
sì. La differenza, però, è che Vidal non ha saltato le partite per infortunio..ma per squalifica o scelta tecnica (=riposo in ottica CL). La differenza è che non soffre di normale riduzione post-infortunio del rendimento di gioco. Al suo rientro è già in ottime condizioni. In inverno si giustificavano le pessime prestazioni del montenegrino con il non perfetto recupero post-infortunio. Ora se si fa male 10 volte all'anno...ci saranno anche 10 fasi di recupero della condizione.
Se un tizio gioca una partita e si fa male, salta la successiva, rientra nei 20 min finali nella terza, poi gioca male la 4a perché non ancora in perfette condizione...fino a ritornare in piena forma alla 5a....beh..sono 4 presenze su 5....ma, in realtà, solo in una (o una e mezza) è in perfette condizioni.
E Jovetic ha poco più di 20 anni. Con l'età potrebbero aumentare il n. e l'intensità dei problemi fisici....oltre a poter necessitare di più tempo per ritrovare la perfetta forma.
31 partite sono sempre 31 partite: turnover o infortuni cambia poco.
Se vogliamo andare a vedere il rendimento, Jovetic ha fatto anche 13 gol (e procurato qualche rigore) in quelle 31 partite, nonostante quel che stai dicendo tu sugli infortuni e sulle necessità di recupero. Il che significa che, a 24 anni, non solo rende nettamente di più di qualunque nostro attaccante ma anche (soprattutto) è tuttora trattenuto da alcuni fastidiosi contrattempi fisici.
Contrattempi che non sono legati a storia clinica precedente ma semplicemente a casualità.
Come dire che le possibilità che non si verifichino più ci sono eccome. E a quel punto il rendimento di Jovetic (stando al tuo ragionamento) crescerebbe nettamente.
Citazione:
tutto vero.
Isla non è un fenomeno né lo sarà.
Però è un buon giocatore ed aveva (ha ? ) tutte le carte per poter essere un ottimo "normale"....ed era stato associato più volte a grandi squadre. Non era certo un buon normale come può esserlo Giaccherini o Abate/Maggio...ma un giocatore che per qualità era "degno" di giocare in un big team (pur non essendo un fuoriclasse da pallone d'oro).
- giovane (20-23 anni)
- proveniente da 3 stagioni ottime per rendimento e tenuta fisica.
- tra i pilastri di una delle squadre migliori squadre del campionato (per gioco e risultati) (relegando a panchinaro Cuadrado)
- tra i migliori esterni del campionato (non sicuramente il migliore...c'era un certo Maicon all'Inter).
Una valutazione sui 20 mln non mi pare fuori mercato. Fosse stato un attaccante...ovviamente la sua valutaz. sarebbe stata ben diversa.
Ecco. Forse si poteva risparmiare un qualcosina in più nel doppio "affare" Isla-Asamoah : il primo era ancora nella fase post-operatoria...il secondo, oggettivamente, non valeva quasi 18 mln. 15 mln per entrambi era la cifra più giusta. Però, evidentmente, la comproprietà e la superrateizzazione ha "obbligato" a prenderli a prezzi più alti.
Però, fino ad ora, la comproprietà è stata una manna dal cielo : asamoha è stato riscattato perché meritava...su Isla, per ora, abbiamo investito solo 9 mln.
Maicon era un terzino puro (difesa a 4 e basta), non c'entrava con Isla.
E la valutazione di 20 mln, come detto, è stata dovuta solo ai parametri-Pozzo: ha voluto la luna nel pozzo ( :rotfl: ) e Marotta gliel'ha data, per un giocatore che si era infortunato e sul quale non c'erano garanzie di recupero.
Sì, lo staff medico avrà pure dato l'ok, ma su cosa? Esiste un modo per garantire non la ricostituzione del legamento (che è un aspetto "tecnico", clinico) ma il ritorno a prestazioni pre-infortunio (che sono un'altra cosa, che esula dal campo medico)?
I medici probabilmente avranno certificato che l'operazione era riuscita e che il legamento era riformato (anzi, che i monconi erano risaldati, non conosco il termine preciso). Tutto là, non potevano certificare altro per il semplice motivo che al momento dell'acquisto il giocatore non era ancora tornato in campo nè tantomeno aveva mai provato a giocare una partita ufficiale.
Non è che non lo sappiamo, come un'operazione riuscita e un verdetto clinico favorevole non significhino granchè, a livello di prestazioni... vero?
Ce lo ricordiamo, come era perfettamente guarito Del Piero dopo l'infortunio del 1998? E di quanto ci ha messo a tornare un giocatore vero?
Ma gli esempi di gente che "perfettamente guarita" non è più tornata quella di prima si possono sprecare...
Citazione:
Bobo
Secondo me Isla è stato gestito male.
Se prendi un giocatore reduce da un infortunio come quello, devi mettere in conto che la prima stagione sarà un po' così... e che non entrerà subito in campo al 100% delle sue capacità.
Devi mettere in conto qualche partita del ciufolo... devi mettere in conto che avrà poca continuità di rendimento.
E tutto questo può ulteriormente essere peggiorato dal fatto che deve ambientarsi ad un nuovo contesto, ad una nuova squadra, ad un nuovo tecnico e ad un diverso modo di giocare.
Una cosa è isla che cerca di tornare al top nella sua udinese, che conosce come le sue tasche.
Un'altra è isla che cerca di tornare al top in una squadra nuova, con pressioni e modo di giocare diversi.
E bada bene che non parliamo solo di condizione fisica..
E lo stesso Quaglia, che veniva da un infortunio simile, è tornato quello vero solo quest'anno... dopo una stagione di rodaggio.
E quagliarella giocava nella juve, conosceva l'ambiente...
Isla ha fatto qualche partita ad inizio stagione.
Poi dopo la partita col milan non si è praticamente visto più.
Come si possa pretendere di recuperare un giocatore in questo modo, io francamente non lo so...
E se volevi il titolare pronto subito, allora hai probabilmente comprato il giocatore sbagliato.
Ma un giocatore che non sai manco se sarà pronto subito o tra un anno o addirittura non sarà mai più come prima... lo valuti 19 mln? Isla?
Di chi cacchio parliamo, di Bale? Di Di Maria? Di Zanetti (23enne, ovviamente)?
L'ho detto che per me ve lo siete mitizzato un bel po', l'Isla di Udine: guardate che non era e non è mai stato (nè mai sarà) un campione, eh... si tratta di un buon giocatore, forse molto buono, ma niente altro.
Valutarlo 19 mln da infortunato può significare due cose: o sei impazzito o sai che in realtà l'infortunio è ormai alle spalle e non lo condizionerà più.
Perchè 19 mln è la valutazione massima che puoi dare a Isla. Quella dell'Isla al top.
Citazione:
Glorfindel75
Lascialo stare, Glorfindel rimane sempre scioccato quando qualcuno gli fa notare le enormità che dice :asd: ...
-
Citazione:
leproshh
Ora mi incuriosite e non vedo l'ora di incontrare Tom
Ehilà :D .
-
Ecco il famoso Tom..no niente sono nuovo e mi parlavano tutti di te, mi hanno incuriosito ..piacere di conoscerti