Ma scusate, ridendo e scherzando, l'Inter quest'anno in pratica 'non fa mercato' ?? :look:
Va bene che ha vinto tutto...ma l'età media della squadra è molto alta e, per continuare a vincere, servono comunque dei 'nuovi stimoli e nuove facce'...
Visualizzazione Stampabile
Ma scusate, ridendo e scherzando, l'Inter quest'anno in pratica 'non fa mercato' ?? :look:
Va bene che ha vinto tutto...ma l'età media della squadra è molto alta e, per continuare a vincere, servono comunque dei 'nuovi stimoli e nuove facce'...
C'èccrisi... :asd:
Qualche cosa si sta muovendo, comunque: Biabany, Coutinho, Ranocchia...
Sono anni ormai che le sessioni di calciomercato sono 'esangui' (citazione gallianica) se si escludono quelle 3-4 squadre che possono spendere & spandere. Gli unici che credono a certe strònzate ormai sono gli stessi giornalisti che le scrivono. Contenti loro. Mi sembra evidente che il calciomercato di 5-10 anni fa fosse ben altra cosa.
Di sicuro..secondo me arrivera' un campione per il centrocampo e uno per l'attacco se va via balotelli. E un esterno se va via maicon e non si vuole puntare su santon.
Poi magari hai ragione te,ma anche secondo me Maicon ha gli anni contati e tra un po' esplodera'.
Di giocatori longevi come Zanetti ce ne sono sempre stati pochissimi eh, non si può prendere come standard... dubito che un tizio di 1,85 m per più di 80 kg, che fa della forza fisica, dell'atletismo e della corsa i suoi punti forti possa rendere così tanto anche dopo i 32 anni... poi se succede buon per voi, ma mi sembra molto difficile. Fatto sta che la differenza di età è così grande che non può non essere considerata
sono daccordo maicon ha un fisico e un modo di giocare completamente diverso da quello del mitico capitano e sicuramente non avrà la stessa 'longevità'...comunque sono contento che maicon rimane all'inter, probabilmente lui vuole andarsene ma il real ha fatto un offerta non degna del suo nome..
il Real pur avendo senz'altro le disponibilità non vuole pagare più di 30 milioni per un ventinovenne, si chiamasse Maicon o Gerrard non fa differenza. E' una roba credo genetica degli spagnoli, per loro qualsiasi giocatore anche campione che è vicino alla trentina è quasi un appestato.
Il problema è che, come al solito, hanno preso il giocatore senza parlare con l'Inter, che giustamente adesso può tirare la fune quanto vuole (stessa storia della clausola di Mourinho :facepalm: questi incompetenti senza denaro finirebbero retrocessi)
no il problema e che il real madrid non vuole pagare più di 30 milioni per i difensori anche se si tratta di maicon che è un terzino offensivo...
Beh, ci stiamo muovendo sui giovani con grande efficacia, grazie soprattutto allo splendido lavoro di Pietro Ausilio e Pierluigi Casiraghi.
E' di ieri la notizia dell'acquisto di Benedetti, altra grande promessa tutta italiana: in pratica se tutto va bene abbiamo già difesa e portieri per i prossimi 15 anni.
Credo che una volta completata le uscite la società si muoverà rapidamente in fase di acquisto, e Branca starà sicuramente lavorando sottotraccia su nomi che i giornali probabilmente ignorano. Basti ricordare la vicenda Lucio dello scorso anno.
Maicon altre 3 stagioni ad alto livello può garantirle, non ha mai avuto problemi fisici gravi: non credo, e lo avevo già detto, che partirà, e peraltro non ne ha mai manifestato il desiderio, dicendo soltanto che il Real sarebbe (ovviamente) una destinazione gradita. Ma all'Inter adesso si sta tutt'altro che male.
Discorso diverso per Mario, portato dal laido Raiola e da se stesso ad una rottura che pare insanabile anche con lo spogliatoio (vedasi le parole di Cordoba): se lo venderemo, sarà per la massima cifra possibile, e io non lo rimpiangerò più di tanto, pur ritenendolo un crack.
Entro una decina di giorni dovremo comunque risolvere le magagne di Burdisso, Muntari, Mancini e Suazo, completando così il mercato in uscita.
Pierluigi chi??? Ma nn è il ct dell'U21? :uhm:
Inter, Moratti conferma: "Trattiamo Balotelli col City"
22.07.2010 21.08 di Raimondo De Magistris
© foto di Alberto Fornasari "Tra Inter e Manchester City c'è un dialogo che non credo sia così duro. Si tratta soltanto di trovare una misura che sia interessante per noi e giusta per loro. Poi, ognuno fa la sua parte e Mancini dice così, giustamente, a difesa degli interessi della sua società". Con queste parole – all'uscita degli uffici della Saras – il patron dell'Inter, Massimo Moratti, ha risposto a Roberto Mancini che in giornata aveva accusato l'Inter di aver sparato un prezzo fuori mercato per il cartellino di Mario Balotelli. Più cauto il presidente nerazzurro sulla cessione di Maicon: "Non saprei proprio rispondere – conclude Moratti - perché oggi non ho affrontato questo argomento".
Marca e la sottile arte della penna :alesisi:
Citazione:
"Maicon, frustrato per non essere approdato ancora al Real, chiede altri 5 giorni di vacanza all'Inter"
ah c'è anche AS
Citazione:
Maicon: voglio andare al Real, sarebbe un sogno
http://events.it.msn.com/sport/tifos...ntid=149279307
Adriana Lima, Gisele Bündchen, Elisabetta Canalis---> Inter :alesisi:
Litizzetto ---> Juventus :pippotto:
Abbiamo anche la chiabotto :snob:
Ma parliamo dello stesso Maicon che dopo il gol alla juventus aveva messo la mano sul cuore, aveva baciato la maglia, si era messo a piangere urlando a decine di migliaia di persone che sarebbe rimasto a milano? :asd:Citazione:
Maicon: "Real e basta"
Il mercato in tempo reale
Il difensore dell'Inter e del Brasile dichiara a Radio Globo di voler andare a Madrid: "Per me si avvererebbe un sogno, ho già avuto Mourinho come allenatore e l'idea di lavorare ancora con lui mi piace"
MILANO, 23 luglio 2010 - Tutte le notizie di mercato in tempo reale.
ore 10 — Dopo le tante voci sul suo futuro Maicon rompe gli indugi e afferma senza mezzi termini di voler lasciare l'Inter: "Voglio andare al Real Madrid", ha dichiarato il brasiliano in un'intervista a Radio Globo. "Per me si avvererebbe un sogno - ha aggiunto -, ho già avuto Mourinho come allenatore e l'idea di lavorare ancora con lui mi piace". Pur riconoscendo le difficoltà nella trattativa ("si tratta di un'operazione delicata"), il brasiliano ha aggiunto che dell'affare "si sta occupando il mio agente con cui ho parlato prima del Mondiale". Dopo aver ricordato "l'interesse" di Mourinho nei suoi confronti, Maicon ha avuto parole d'elogio anche per l'Inter: "Lì sono molto felice perché grazie ai nerazzurri ho un nome nel calcio, se andrò via lo farò a testa alta".
A me ste cose danno un fastidio... non do alcuna importanza a quello che dicono i calciatori, specie quando si parla di amore per la maglia ed il loro futuro (a meno di eccezioni... come può essere un de rossi, un del piero, uno zanetti... gente che con i fatti ha dimostrato certe cose).
Ma visto che sappiamo tutti come funzionano le cose, almeno evita quelle scenate patetiche...
Altro che andare via a testa alta...
Le nostre donne sono le più belle del mondo :snob:
La Chiabotto in confronto alla Lima, ndo' và?? (bionda poi era più bona)
Maicon può fare quel che vuole. Rimarrà uno dei leggendari campioni, che ci ha portato la Champions League e il triplete.
Se parte lui arriverà qualcun altro, magari più giovine :alesisi:
Eliwan vai via
Tu e regni nella stessa frase nn potete starci :lul:
Bobo, Maicon ha detto che per un eventuale trasferimento tornerebbe volentieri da Mourinho, ma che a Milano sta benissimo ed è grato alla società che gli ha dato visibilità internazionale (e tanti soldi). Non mi sembra un comportamento da ingrato, ce ne fossero.
Mi sembra più Caliendo quello che spinge sul discorso trasferimento, piuttosto che un chiaro desiderio del giocatore.
Non entro nel dettaglio (magari sono virgolettati farlocchi), ma il giocatore sembra aver detto (virgolettato):
"Voglio andare al Real Madrid", ha dichiarato il brasiliano in un'intervista a Radio Globo. "Per me si avvererebbe un sogno"
Poi per carità, ha detto che a milano si trova bene e (per il momento) non sembra voler iniziare un braccio di ferro con la società... però da un giocatore che ha inscenato quella sceneggiata ridicola (imho... e non lo dico ora... lo pensai già all'epoca) non mi aspettavo dichiarazioni simili...
Il procuratore fa quello che gli dice Maicon, altrimenti lo cambia. Sono purtroppo i soliti discorsi come è stato detto sopra.
Ma infatti...pare che i giocatori se vogliono andare nella squadra per la quale uno tifa fanno la loro volontà, se invece la vogliono lasciare è sempre colpa di quei cattivoni dei procuratori.
Maicon vuole più soldi. Il resto è fuffa. Se poi glieli da l'Inter o il Real non gliene frega niente. Tutte quelle sceneggiate "Io resto qua" e giù di pugni sul petto erano e restano patetiche se fatte da un brasiliano (i mercenari per eccellenza).
Quoto...
Non sono neanche sicuro che nello specifico sia un problema di soldi (non so quanto prenda ora a milano e quanto gli darebbero a madrid... però credo che superato un certo limite, non sia il milione in più o in meno a fare la differenza).
A milano ha vinto tanto, magari vuole semplicemente mettersi in gioco in un altro campionato, in un'altra squadra... tentare un'esperienza diversa e via di questo passo.
E ci sta... sono il primo a dire che ci sta.
Nessun problema.
Poi ci sono sicuramente anche i soldi (al di là dello stipendio, il real da ai suoi giocatori una visibilità assurda, credo superiore a qualsiasi altra società... il che, per un giocatore, può significare soldi aggiuntivi), ma non sono sicuro che sia il fattore predominante.
E ci sta anche questo.
Benissimo.
Però non mi puoi fare quella pagliacciata... le mani sul cuore, i baci sulla maglia, le lacrime, "il mio cuore è qui", "non mi muovo"... e dopo 3 mesi dire "voglio andare a madrid. Sarebbe il coronamento di un sogno".
Ma vabbeh, nessuno stupore... tra le altre cose hai perfettamente ragione sui brasiliani (e noi ne abbiamo tre adesso :facepalm: )
Beh...Katy Perry è una famomsissima tifosa interista, si sa :snob:
Non bisogna mai contraddire i miei post, ricordatevelo. Chiaro??? (cit.) :sisi:
Se c'e' scritto che Katy Perry è interista, Katy Perry è interista :snob:
il virglettato reale di Maicon, non credo di poterlo biasimare più di tanto, le bandiere non esistono e la maglia neanche, i soldi come sempre fanno la differenza, mi sembra che però stia fingendo bene un certo attaccamento alla squadra :asd:
“Andrei al Real Madrid perchè c’è Mourinho e mi piacerebbe tornare a lavorare con lui. Anche lui mi ha detto che vorrebbe tornare a lavorare con me. Ma sono felice anche all’Inter. L’Inter è la squadra che mi ha consentito di farmi un nome nel calcio che conta. Se me ne andrò lo farò a testa alta. Ho parlato con il mio agente prima del Mondiale ed è lui che si sta occupando della vicenda. E’ una trattativa delicata che non dipende da me”.
A me pare che invece ci si stia muovendo molto bene al momento.
La squadra c'è, non abbiamo bisogno di rifondare come Milan e Juventus visto che abbiamo giocatori di ottimo livello e a posto fisicamente, la politica della società mi sembra molto chiara e si muove su due livelli:
1)Molta attenzione ai giovani (italiani e stranieri), e infatti sono arrivati i vari Biabiany, Mariga, Coutinho e Ranocchia che sono da valutare nel corso della prossima stagione; parallelamente grande attenzione alla Primavera, stanno arrivando moltii ragazzi promettenti (Faraoni, Benedetti) e qualcuno di quelli presenti già potrà fare vedere quest'anno se ha la stoffa per sfondare (i vari Destro,Khrin, Stevanovic, Tremolada, Caldirola, ecc.).
2)Si fanno acquisti "pesanti" solo a fronte di cessioni, come avvenuto l'anno scorso con Ibrahimovic, per cui finché le trattative per i vari Maicon, Balotelli, Muntari, Burdisso, Suazo rimangono bloccate il mercato in entrata è in standby: ovviamente se i primi due restassero (improbabile) la squadra rimarrebbe molto competitiva anche senza grandi acquisti, altrimenti verrà valutato il da farsi.
L'unico neo di questo mercato sarà quasi sicuramente Balotelli, ma è una situazione particolare in cui è evidente che il giocatore stia spingendo fortemente per essere ceduto, spero solo che si ottenga il massimo possibile se la trattativa andasse in porto.