Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [Topic Ufficiale] MAFIA 2
Usare il pad giocando su pc è blasfemia pura. Ah, anche usare le console è blasfemia pura.
Non vorrei immaginare come sarebbe giocare Mafia 2 con il joypad.
Avete denigrato daftricky perchè ha ritenuto Mafia 2 fosse un fps. Mah, stiamo lì, se non è un fps è un tps, questo non cambia l'impostazione di gioco ottimale con mouse e tastiera (a parte quegli obbrobri dei giochi di calcio, non credo ci sia genere che sia più comodo da giocare con un joypad piuttosto che con mouse e tastiera). E mi potrete dire: eh vabbè ma ci sono le sessioni di guida. Quelle ci sono pure in Half life 2.
L'unica periferica lontanamente tollerabile su pc è secondo me il joystick per chi è appassionato di giochi come i simulatori di volo (ma anche volendo per guidare elicotteri/aerei in giochi come battlefield).
-
Hai dimenticato il volante per le simulazioni di guida :asd:
-
perchè la guida con mouse+tastiera in mafia2 sarebbe difficile?:asd: il pad per i giochi pc lo uso il meno possibile,anche perchè non vedo combo migliore di quella:nono:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ezio Auditore
perchè la guida con mouse+tastiera in mafia2 sarebbe difficile?:asd: il pad per i giochi pc lo uso il meno possibile,anche perchè non vedo combo migliore di quella:nono:
Boh, io l'ho trovata più comoda :boh2:
-
Perche' in passato non ve ne è mai fregato niente di comprarvi il pad, anche giustamente perche' facevano schifo, non si significa che al giorno d'oggi le cose siano ancora uguali...
Si da il caso che il bad xbox 360 abbia cambiato leggermente le cose!
Ragazzi non date retta a questi trogloditi, con il pad è tutto migliore !
-
Citazione:
Perche' in passato non ve ne è mai fregato niente di comprarvi il pad, anche giustamente perche' facevano schifo, non si significa che al giorno d'oggi le cose siano ancora uguali...
Non dire assurdità, per cortesia. Possiedo anch'io un pad 360 (e prima di quello, un pad PS2 con adattatore, un pad Sidewinder, etc...), ma il punto è che se un gioco PC non è fatto per supportare un pad, semplicemente non riuscirai ad usarlo, punto. La maggior parte degli shooter su console tiene conto del fatto che l'utente userà un pad, ma questo non vale necessariamente per quelli su PC, anzi. Qui, salvo alcune eccesioni, si dà per scontato che il sistema di controllo di default sia mouse+tastiera.
Ovviamente, non nego che ci siano dei giochi che danno il meglio di sè col pad: giochi magari un pò ciaciaroni, in stile burnout, giochi di calcio (passai al pad PS2 con adattatore perché FIFA, ad un certo punto, mi richiedeva il secondo stick analogico per le punizioni), giochi di volo in stile blazing angels ot similia (ovviamente NON i simulatori, o il fantasma del Barone mi ridurrà flambeT :asd:).
Inoltre, come hai potuto notare da alcuni post precedenti, spesso col pad viene abilitato l'autolock, per ovvi motivi.
-
Guarda che hai le idee confuse mafia 2 fa proprio parte di quei giochi che tu chiami ciaciaroni !!!!
-
Citazione:
End222
Guarda che hai le idee confuse mafia 2 fa proprio parte di quei giochi che tu chiami ciaciaroni !!!!
:facepalm::facepalm:
-
Citazione:
End222
Perché lo dovrebbe essere?:asd:
-
Citazione:
End222
http://www.just4spam.org/vb/images/s...gghi/aaapa.gif
-
Basta che lo provi ci giochi 10 minuti e ti rendi conto di che genere di gioco è, se poi mi dici che i programmatori sono stati bravi e si può giocare anche con mouse e tastiera ... allora è un altro discorso...
-
Citazione:
aga04
ma il punto è che se un gioco PC non è fatto per supportare un pad, semplicemente non riuscirai ad usarlo, punto.
E' da un pezzo che i multipiattaforma su pc vengono creati pensando al pad e ne offrono pieno supporto(quello 360 da molti viene riconosciuto automaticamente).
Mafia II è uno di questi.
-
Si io lo so
prova a farlo capire a questi !
Ma con moderazione perche' sono in buona fede sono solo rimasti indietro di qualche anno...
-
Citazione:
End222
:facepalm:
Il mondo console ha completamente distrutto e snaturato il concetto di videogioco alle nuove generazioni.
-
Citazione:
End222
Temo che tu non ti renda conto di quello che dici...
-
Citazione:
End222
non so perchè, ma mi ricorda questo spot :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=XyX-KJwUohw&NR
Citazione:
End222
Mafia 2 gioco caciarone :lol:
-
INFATTI E ALLORA?
BASTA GIOCARCI PER RENDERSENE CONTO
mica me lo vorrai paragonare a GTA IV??
-
GTA IV è più free roaming oriented :sisi:
-
Citazione:
End222
Basta che lo provi ci giochi 10 minuti e ti rendi conto di che genere di gioco è, se poi mi dici che i programmatori sono stati bravi e si può giocare anche con mouse e tastiera ... allora è un altro discorso...
provato e finito, mi sembra tutt'altro che un gioco caciarone,poi può darsi che mi sbaglio:sisi: cosa intendi per caciarone che puoi andare in giro per la città sparando?
-
finito devo dire che il gioco secondo me è da 8,grafica stupenda,giocabilità stupenda,buona trama,dialoghi in italiano,stupende musiche.peccato solo per il finale che mi ha un po deluso e il gioco corto.
ps non capisco cosa c' entra il paragone con gta,anche mafia 1 è completamente diverso da gta eppure è considerato lo stesso un gran gioco....
-
Si che delusione che la storia sia cosi' corta, e i vari dlc non compensano questo difetto.
Io mi sto rigiocando la storia in modalità difficile in contemporanea ai dlc.
Il paragone con GTA ci sta tutto in quanto trattasi di giochi dello stesso genere.
-
Citazione:
End222
Il paragone con GTA ci sta tutto in quanto trattasi di giochi dello stesso genere.
Ma anche no...
-
Anche no ok !
solo che al 90% è si mentre al 10% no
Ovviamente GTA è molto superiore a Mafia...
-
Citazione:
End222
Anche no ok !
solo che al 90% è si mentre al 10% no
Ovviamente GTA è molto superiore a Mafia...
Concettualmente sono molto diversi.
E' un pò come dire che Burnout e GTR sono uguali
-
Comunque per fare la terzultima missione, quella tra i due capannoni senza checkpoint di mezzo
con il fottuto PAD, avendolo su console, ho trovato la morte per un'ora e mezza di seguito, ho ricaricato non so se 20 volte o qualcosa di più. (non teniamo conto che l'avevo abbandonato a gennaio in quel medesimo pezzo per frustrazione)
Il tutto dopo averlo visto fare su PC con il mouse, in circa 10 minuti :fag:
E sì, il mouse ha cambiato proprio le cose. [ad esempio il mio utilizzo del calendario :caffe:]