-
Re: Elezioni 2013 - Topic Maratona - [Italy's next Prime Minister]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Caos81
Ripeto, sicuramente mi sbaglio, ma da quando una conferenza è indice di capacità di comando? Al di là del fatto che mi piacerebbe sapere cosa avrebbe dovuto dire.
Onestamente mi avrebbe dato più fastidio qualcuno che avesse provato a negare la realtà e l'evidenza dei fatti.
Mi avrebbe fatto piacere che rassegnasse subito le dimissioni ma mi rendo anche conto che creare ancora più instabilità, adesso, con la botta a caldo e i mercati in fermento, potrebbe essere ancora peggio.
Doveva dire quattro parole semplice e chiare. Non palingenesi e altre supercazzole.
- Abbiamo perso
- Ora cercheremo di garantire un governo per stabilizzare la situazione
- Parleremo con il presidente della repubblica
- L'Italia è una democrazia solida
- I 5 stelle potranno recepire diverse nostre proposte e li invitiamo
- Grazie a tutti
Edit: ci aggiungo "abbiamo capito il segnale mandato dal paese e ci adopereremo di conseguenza"
-
Citazione:
Frappo
non è un uomo di polso, è un uomo che sta al palo.
Non ha preso una decisione, non ha detto cosa vuol fare nel concreto. Resta, non resta. Vuole fare una legge elettorale poi tornare al voto? Vuole un accordo con il M5S, si o no? E' stato vaghissimo.
Vuole provare a governare così?
La situazione è complicata, ci vuole un uomo che prenda il timone, o che almeno dica di provarci (visti i numeri di più non può fare) Così è tutto un mbof, tant'è vero che nemmeno io come Mentana saprei fare un sunto del suo intervento diverso dal "mbof"
Ha scritto prima di te ma direi che anche come risposta ai tuoi dubbi mi sembra valida:
Citazione:
Rock'nTroll
cmq imho bersani ha fatto l unica cosa che poteva fare, aprire a m5s per fare un governo che possa cambiare legge elettorale, conflitto di interessi, legge anticorruzione, costi della politica ecc.. se il m5s chiude la porta imho non ci fa una gran figura verso il suo elettorato
(avesse aperto al pdl sarebbe stato un suicidio, con grillo al 60% alle prossime elezioni)
Che bersani potesse affrontare i temi (caldi) dell'agenda politica quando, di fatto, non ha alcuna prospettiva di governo mi sembra alquanto improbabile. Magari voi avreste preferito un atteggiamento più spavaldo ma sappiamo tutti che sarebbe stato privo di fondamento.
Citazione:
Edward Green
Doveva dire quattro parole semplice e chiare. Non palingenesi e altre supercazzole.
- Abbiamo perso
- Ora cercheremo di garantire un governo per stabilizzare la situazione
- Parleremo con il presidente della repubblica
- L'Italia è una democrazia solida
- I 5 stelle potranno recepire diverse nostre proposte e li invitiamo
- Grazie a tutti
Edit: ci aggiungo "abbiamo capito il segnale mandato dal paese e ci adopereremo di conseguenza"
Non vorrei sbagliarmi perché lo streming era molto frammentario ma mi sembra di aver colto esattamente quei 5 punti.
-
Citazione:
Frappo
non è un uomo di polso, è un uomo che sta al palo.
Non ha preso una decisione, non ha detto cosa vuol fare nel concreto. Resta, non resta. Vuole fare una legge elettorale poi tornare al voto? Vuole un accordo con il M5S, si o no? E' stato vaghissimo.
Vuole provare a governare così?
La situazione è complicata, ci vuole un uomo che prenda il timone, o che almeno dica di provarci (visti i numeri di più non può fare) Così è tutto un mbof, tant'è vero che nemmeno io come Mentana saprei fare un sunto del suo intervento diverso dal "mbof"
vabbè non esageriamo. Prova a fare un governo vedendo se gli altri (M5S direi, visto il programma) convergono su alcuni punti che ha illustrato Rock'n Troll.
Ma per farlo serve una fiducia, non si può pensare di fare un governo con chi decide a seconda del provvedimento se vota pro o contro.
Solo che purtroppo è Bersani e non Edward Green e quindi non s'è capito una fava.
-
-
Citazione:
Dr.Zantaf
Tra i punti elencati da Bersani non mi pare abbia citato la riforma della legge elettorale che invece sarebbe la prima cosa da fare. Subito.
Ha parlato di assetto istituzionale. E io sono d'accordo. Il problema non è una legge elettorale o l'altra ma è la struttura delle istituzioni.
Il Parlamento una volta era il potere centrale (per ovvie ragioni storiche). La seconda Repubblica lo ha reso irriconoscibile. Questa strana commistione tra potere legislativo ed esecutivo non è più sostenibile; o si decide di scindere nettamente le due cose o si torna al vecchio sistema.
-
Citazione:
Rock'nTroll
cmq imho bersani ha fatto l unica cosa che poteva fare
caos cosa ti sfugge?
(sui toni fottesego, è una brava persona e dopo una tranvata del genere ci può anche stare)
-
Citazione:
Vitor
Solo che purtroppo è Bersani e non Edward Green e quindi non s'è capito una fava.
Facciamo il partito di Backstage così mi candido!! :alesisi::alesisi:
-
Comunque non so se vi state rendendo conto che sta vincendo Storace :rotfl:
-
Citazione:
Vitor
Mengoni presidente della repubblica!
il candidato presidente della Repubblica del M5S sarà deciso dagli iscritti al M5S attraverso un voto on line
Fa ridere a qualcuno sta roba ?
-
Non c'è niente da ridere, lo ha scritto Grillo.
-
Citazione:
Caos81
Non vorrei sbagliarmi perché lo streming era molto frammentario ma mi sembra di aver colto esattamente quei 5 punti.
Ma non dico che non li ha detti, più o meno. E il modo in cui li ha detti... confusionario al massimo...
-
Citazione:
Edward Green
hai il mio voto.
-
Citazione:
Bagarozzo
hai il mio voto.
E la mia ascia!
-
Citazione:
Rock'nTroll
caos cosa ti sfugge?
(sui toni fottesego, è una brava persona e dopo una tranvata del genere ci può anche stare)
Del tuo discorso nulla, tant'è che l'ho portato come risposta a Frappo. Ma a quest'ora potrei essermi perso qualcosa e/o non aver scritto nulla di comprensibile :uhm:
@ Edward
Ok, siamo tornati sul metodo anziché sul merito. E ripeto, non dico che vi state sbagliando, ma rivendico la mia propensione ad andare oltre. Oh se poi vogliamo crocefiggerlo va bene anche così.
E' solo che qui (nel backstage) di solito si bada alla sostanza.
-
Citazione:
Caos81
Non era lo streaming, eri tu che ti addormentavi :asd:
-
Citazione:
Caos81
...
L'ho visto in tv e quello era il messaggio. Se poi Mentana non capisce o non riesce a fare un riassunto , il problema è suo :asd:
-
Citazione:
Edward Green
Diventa un principe elettore e potrai aspirare al trono imperiale!
-
Fanculo, outdatato di 3 ore :bua:
-
Citazione:
Necronomicon
E la mia ascia!
la compagnia di backstage :rullezza:
-
Citazione:
Edward Green
Visti i risultati del sondaggio (FARE), direi che non porta bene :asd:
-
Citazione:
Necronomicon
E la mia ascia!
http://www.youtube.com/watch?v=R8JGhoVybkM
-
tra l'altro siam pieni di franchi tiratori che cambiano idea a distanza di un pochi mesi :asd:
-
Ma chi è il genio che ha messo le aste sui buoni del tesoro il giorno dopo le elezioni? Ma che imbecilli.
-
Pare che Boldrin se ne voglia tirar fuori anche lui da Fare. Insomma, son già in chiusura :bua:
-
Citazione:
Lord Wilde
Visti i risultati del sondaggio (FARE), direi che non porta bene :asd:
Unisco parte del programma di Fare + il populismo ultra-violento!! 60% assicurato!! :alesisi: