Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB 31] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Anche quello... credi che fosse un caso?
Fu sfiga il fatto che si ruppe Quagliarella. Ma Amauri era un aficionado dell'infermeria e lo sapevamo.
E Del Piero s'è visto quanto era in grado di incidere, ormai.
Il reparto faceva pena di suo, infortuni a parte. Migliorò con Matri (almeno quel Matri) ma sempre scarso rimase, complessivamente.
Se hai degli infortuni può succedere.
Se gli infortuni ti capitano tutti insieme e tutti nello stesso reparto, è sfiga.
Citazione:
Delneri non riuscì a impedire il crollo ma, in quelle condizioni, non ci sarebbe riuscito nessuno.
Non che si potesse pretendere di allestire chissà che squadra, quando rispetto all'anno precedente ti avevano dato solo 15 mln da spendere (dopo un settimo posto nel 2009-2010). Ma quella era, la squadra.
Ecco, partiamo da più lontano: secondo me non era da settimo posto neanche la squadra dell'anno prima :asd:
Lì la colpa atroce fu di dare tutto (dopo aver speso 50mln per il mercato, tra l'altro) ad un esordiente assoluto.... che tra l'altro a dicembre non aveva ancora dato un gioco preciso alla squadra.
Dai quella squadra ad un benitez (si parlava di lui, a quei tempi) piuttosto che a ferrara, e vedi se ti arriva settima...
Citazione:
Conte ha fatto un mezzo miracolo, poi non so cosa tu intenda con "tirare fuori il sangue dalle rape".
Se volevi che vincesse lo scudetto col Palermo... no, non l'ha fatto. L'ha vinto con una Juve a pezzi dall'anno precedente e sulla quale nessuno avrebbe scommesso un centesimo per la vittoria finale.
Intendo che non ha preso una squadra realmente da settimo posto (come poteva essere il palermo) e l'ha portata allo scudetto.
Ha preso una squadra che aveva ben altro potenziale (e che gli è stata rafforzata in estate, tra l'altro) e l'ha portata allo scudetto.
Poi, che sia stato un mezzo miracolo non ci piove.
Che poi te dici "juve da quinto-sesto posto", io dico che poteva lottare per la CL (che non significa "era da primi 4 posti", ma che poteva lottare per arrivare quarta, ma arrivando anche quinta).
Ma per la CL quell'anno bastava il quarto posto, e se mi dici che poteva essere da quinto... beh, siamo lì eh..
-
http://www.repubblica.it/sport/calci...9775/?ref=fblc
Juventus, i ricordi di Zidane: "Io, Davids e quelle partite 'clandestine' nei parcheggi di Torino"
Citazione:
Ma il retroscena decisamente più interessante è quello delle partitelle clandestine giocate per strada, spesso sull'asfalto dei parcheggi torinesi, all'insaputa di una certa Signora: "Non è una leggenda la storia che vuole che io mettessi un cappellaccio da pescatore per andare a giocare con gli immigrati, anche se l'ho fatto soltanto un paio di volte. A spingermi era il mio compagno di squadra Edgar Davids. Lui ci andava matto, lo faceva molto spesso: prendeva la macchina e quando vedeva qualcuno giocare in un parcheggio si fermava per aggregarsi. Mi diceva sempre: 'E' per loro che dobbiamo giocare, sono queste le partite importanti'. E io gli dicevo: 'Ok, ma abbiamo gli allenamenti, apparteniamo a un club di alto livello, non possiamo rischiare di infortunarci'. Allo stesso tempo, però, lo ammiravo, perché era in grado di fare delle cose del genere".
-
Davids era un personaggio spettacolare, aveva due palle così :asd:
Che giocatori...
-
Riuscire a clonarlo sarebbe un grande colpo...
-
ora attendo il discorso su vidal-davids... roba mai affrontata :asd:
-
Comunque ci pensavo proprio stamattina: tra Tevez, Chiellini, Vidal e Pogba, per citare quelli con più palle, stiamo mettendo su una squadra davvero cazzutissima :alesisi:
Ovvio, i livelli di Davids non so raggiungono, ma mi accontento :asd:
-
Grande Davids, mi piaceva come giocatore, un vero lottatore :sisi:
-
Ogni giocatore fa storia a se, Vidal e' Vidal e Palmolive e'....ok basta..... :asd:
-
Citazione:
Gabo988
Comunque ci pensavo proprio stamattina: tra Tevez, Chiellini, Vidal e Pogba, per citare quelli con più palle, stiamo mettendo su una squadra davvero cazzutissima :alesisi:
Non e' che ce ne usciamo con una squadra con l'Orchite??? :asd:
-
-
Citazione:
Sconcerti (Corsera): "Milan, unica antijuve"
Sul Corriere della Sera, Mario Sconcerti parla delle possibili avversarie della Juventus:
"Ora come ora il Milan è l'antijuve. Con un Napoli in costruzione, l'Inter in defaticamento finanziario, la Fiorentina avanti ma con alcune lacune in difesa, la Lazio che con Matri riempirebbe dei vuoti e la Roma in happening, il Milan potrebbe essere l’unica vera rivale nella corsa allo scudo della Juve. La Juve ha preso Tevez, uno dei pochi giocatori capaci di fare la differenza. Tevez è sempre stato un grande giocatore fuori ambiente. Tevez non ha mai trovato il tempo per dare il meglio di sé ma quello che ha fatto ha già comunque impressionato. Porta la Juventus in un'altra fascia anche se non darà molti gol in più. La Juve resta la più forte ma non bisogna dimenticare il Milan che è completo, asciutto. Perse lo scudetto nelle prime tredici partite e in due mesi e mezzo quando subì dalla Juve un distacco di 17 punti. Alla fine il distaco tra Juve e Milan fu di sedici punti. E' con Balotelli che nasce il Milan equivalente alla Juventus e punti alla mano è giusto accreditarlo di quella cifra, meno Tevez"
Sconcerti ha sentenziato :snob:
-
vendevi quagliarella matri giovinco e prendevi attorno i 25-30 milioni aggiungevi qualcosa giusto ad arrivare a 50 compravi 2 top player tipo jovetic x l'attacco marchetti come portiere e un top player in difesa xke secondo me bonucci va sostituito e dopo si che possiamo essere competitivi in champions..con llorente e tevez non so quanto piu forti siamo dell anno scorso...si vedrà
adoro faccialibro :alesisi:
prendevi attorno i 25-30 milioni aggiungevi qualcosa giusto ad arrivare a 50...eh 20-25 milioni, ho fatto due milioni in più lascio?
-
Citazione:
dragonzo
Non ne parlare troppo che poi dilllllà si lamentano :snob:
Sto godendo implicitamente allora.
http://i.imgur.com/kYnUxpF.gif
-
Citazione:
tomlovin
Mah, l'ultima champions vinta dalle italiane è del 2010. La precedente del 2007.
Sì ma furono due risultati molto estemporanei (per non dire sculate mostruose), ormai già la presenza di un'italiana ai quarti è quasi un avvenimento.
In generale poi è vero, in semifinale ci sono sempre le stesse. La formula attuale da una grossa mano perché questo avvenga.
-
Citazione:
Duc Jehan
vendevi quagliarella matri giovinco e prendevi attorno i 25-30 milioni aggiungevi qualcosa giusto ad arrivare a 50 compravi 2 top player tipo jovetic x l'attacco marchetti come portiere e un top player in difesa xke secondo me bonucci va sostituito e dopo si che possiamo essere competitivi in champions..con llorente e tevez non so quanto piu forti siamo dell anno scorso...si vedrà
adoro faccialibro :alesisi:
prendevi attorno i 25-30 milioni aggiungevi qualcosa giusto ad arrivare a 50...eh 20-25 milioni, ho fatto due milioni in più lascio?
Ma come si fanno a scrivere cose del genere :facepalm:....ehm, con la tastiera, credo :asd:
Scherzi a parte, ottusi come quelli che si credono veri tifosi, ne ho visti pochi.
-
Citazione:
Yangus
ma :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
-
Citazione:
Bobo
Se hai degli infortuni può succedere.
Se gli infortuni ti capitano tutti insieme e tutti nello stesso reparto, è sfiga.
Se gli infortuni tutti insieme ti capitano a giocatori che non sono infortunati cronici, sì, è sfiga. Vedi l'Inter quest'anno.
Se il reparto è composto da un attaccante buono, due prepensionati (Toni e Del Piero), tre infortunati cronici (Iaquinta, Martinez e Amauri)... allora no, non è sfiga. Basta che si rompa Quagliarella e sei nella merda comunque, anche se Del Piero e Toni rimangono sani.
E' una rosa scadente, appunto, che conta su UN attaccante e che non è manco un fuoriclasse.
Ma l'avevo già scritto, mi sa.
Citazione:
Ecco, partiamo da più lontano: secondo me non era da settimo posto neanche la squadra dell'anno prima :asd:
Lì la colpa atroce fu di dare tutto (dopo aver speso 50mln per il mercato, tra l'altro) ad un esordiente assoluto.... che tra l'altro a dicembre non aveva ancora dato un gioco preciso alla squadra.
Dai quella squadra ad un benitez (si parlava di lui, a quei tempi) piuttosto che a ferrara, e vedi se ti arriva settima...
Vabbè, se continuiamo a fantasticare possiamo scrivere e ipotizzare qualunque cosa.
I fatti sono che quella rosa fece schifo: sia in mano a Ferrara che in mano a uno come Zaccheroni (che era ed è tutt'altro che inesperto o fesso, come dimostra la sua carriera).
Benitez forse ne avrebbe cavato qualcosa in più ma l'idea che ci avrebbe fatto miracoli è una delle tante ipotesi così... tanto per. Non c'è niente, per poter affermare una cosa simile.
E i 50 mln furono spesi per Diego (giocatore medio e sopravvalutatissimo da Secco) e Melo (discreto centrocampista ma che 25 mln non li valeva manco per sbaglio).
Soldi spesi a cazzo, con giocatori che sono stati pagati più o meno il doppio di quel che valevano realmente.
Stessa domanda di prima: ma secondo te dov'è che poteva arrivare, quella Juventus?
Pure questa, poteva lottare per la champions?
Citazione:
Intendo che non ha preso una squadra realmente da settimo posto (come poteva essere il palermo) e l'ha portata allo scudetto.
Ha preso una squadra che aveva ben altro potenziale (e che gli è stata rafforzata in estate, tra l'altro) e l'ha portata allo scudetto.
Poi, che sia stato un mezzo miracolo non ci piove.
Che poi te dici "juve da quinto-sesto posto", io dico che poteva lottare per la CL (che non significa "era da primi 4 posti", ma che poteva lottare per arrivare quarta, ma arrivando anche quinta).
Ma per la CL quell'anno bastava il quarto posto, e se mi dici che poteva essere da quinto... beh, siamo lì eh..
Eh, insomma :asd: ...
Io dico che l'Udinese la vedavamo col binocolo perchè laddove loro erano una squadra molto ben organizzata e che contava su ottimi elementi, noi non eravamo neanche una squadra (ma un'accozzaglia di giocatori senza capo nè coda) e non avevamo neanche granchè di giocatori (guardando l'11 titolare, ad oggi sono rimasti 3-4 giocatori... ad appena due anni di distanza).
Tu dici che potevamo giocarcela con l'Udinese.
Sono cose un po' diverse.
-
la notizia di Biabiany mi intristisce come solo quella per Poulsen...
-
Citazione:
Camus
la notizia di Biabiany mi intristisce come solo quella per Poulsen...
a sto punto meglio zuniga °_°
-
Citazione:
stevegeta
a sto punto meglio zuniga °_°
A sto punto mi tengo Isla ma credo/spero che Biabany rientri nel discorso Gabbiadini con la samp. Attualmente la juve e la samp hanno in compartecipazione Gabbiadini. Biabiany è in compartecipazione tra Samp e Parma. La juve compra il diritto alle prestazioni sportive di Biabany e poi a maggio i cartellini vengono scambiati con l'inevitabile conguaglio.
Zuniga imho fa il paio con Jovetic e rientrano entrambe in un discorso coerente da parte di Fiorentina e Napoli.
O sul campo o per la piazza sostengono di essere l'antijuve, quindi di rinforzare la prinicipale concorrente a prezzi di mercato non ci pensano nemmeno. Se devono rimetterci sul campo dando alla juve un loro titolare vogliono almeno guadagnarci a livello economico.
D'altra parte chiedere per Zuniga Matri e 8 milioni è un po' eccessivo :bua:
-
Citazione:
Camus
Zuniga imho fa il paio con Jovetic e rientrano entrambe in un discorso coerente da parte di Fiorentina e Napoli.
O sul campo o per la piazza sostengono di essere l'antijuve, quindi di rinforzare la prinicipale concorrente a prezzi di mercato non ci pensano nemmeno. Se devono rimetterci sul campo dando alla juve un loro titolare vogliono almeno guadagnarci a livello economico.
D'altra parte chiedere per Zuniga Matri e 8 milioni è un po' eccessivo :bua:
c'è una differenza non da poco, che zuniga da gennaio sarà libero di accordarsi con chiunque quindi noi possiamo tranquillamente aspettare 6 mesi e prenderlo a 0 alla faccia di delaurentis
-
Isla è andato, conte l'ha bocciato senza appello quindi non consideratelo più un giocatore della juve
-
Citazione:
freddye78
c'è una differenza non da poco, che zuniga da gennaio sarà libero di accordarsi con chiunque quindi noi possiamo tranquillamente aspettare 6 mesi e prenderlo a 0 alla faccia di delaurentis
è "irrilevante", come il Borussia col Bayern per Lewandosky.
Se la cassa te lo permette non potenzi una rivale diretta e da qui a gennaio può succedere di tutto, tipo che la juve prende Biabany e Kolarov e Zuniga decida di rinnovare col Napoli
-
Meno male che dovrebbe essere rivendibile senza perderci troppo... sennò ci sarebbe da piangere :facepalm: .
-
insomma anche quest'anno abbiamo il nuovo "elia".
Bene.