Visualizzazione Stampabile
-
Re: Steam News Official Topic
A chi vuole giocarci anche utilizzando computer scrauserrimi.
In sostanza hai il PC Fisso che ti fa da Server di Calcolo, e poi ti manda le immagini via Wi-Fi al portatile o al PC del fratello\sorella.
Diciamo anche una versione altenativa al Family Sharing, invece di condividere la libreria ti fa fare l'accesso remoto ad un altro PC.
-
Ehi grazie per la risposta, ma mi sembra tutto un pò troppo complicato e complesso, non penso che riscuoterà successo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
End222
Ehi grazie per la risposta, ma mi sembra tutto un pò troppo complicato e complesso, non penso che riscuoterà successo.
2 click e fai, non è difficile
-
e' comodo invece!!!
Esempio stupido, ho dirt3 che mi piacerebbe giocarlo sulla TV 42" full hd con i dettagli a manetta mentre sto svaccato sul divano!
PROBLEMA:
il pc fisso e' in un altra stanza e non ci penso nemmeno a staccare tutto per portarlo in sala solo per giocare a Dirt3, invece ho un portatile che non e' molto potente, riesce a far girare dirt3 ma sicuramente non a dettagli alti (nemmeno medi in verita), e con il 1080p farebbe una fatica immagine...
Quindi si usa il fisso per fare le elaborazioni, e poi manda lo streaming al portatile che fa visualizzare sulla tv ;)
non vedo l'ora di ricevere l'invito alla beta (per ora ho solo il family sharing), per provare sta cosa :Q___
-
Ma che problemi avete? :rotfl:
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Marcx
e' comodo invece!!!
Esempio stupido, ho dirt3 che mi piacerebbe giocarlo sulla TV 42" full hd con i dettagli a manetta mentre sto svaccato sul divano!
PROBLEMA:
il pc fisso e' in un altra stanza e non ci penso nemmeno a staccare tutto per portarlo in sala solo per giocare a Dirt3, invece ho un portatile che non e' molto potente, riesce a far girare dirt3 ma sicuramente non a dettagli alti (nemmeno medi in verita), e con il 1080p farebbe una fatica immagine...
Quindi si usa il fisso per fare le elaborazioni, e poi manda lo streaming al portatile che fa visualizzare sulla tv ;)
non vedo l'ora di ricevere l'invito alla beta (per ora ho solo il family sharing), per provare sta cosa :Q___
quel che mi domando è: non ci sarà un delay elevato dei comandi?
-
Citazione:
JohnnyKage
quel che mi domando è: non ci sarà un delay elevato dei comandi?
Non sembra
-
Ma il portatile diciamo che fa da streaming alla tv deve essere comunque in grado di far partire il gioco o basta che parta il client steam?
-
Citazione:
alexxx19
Ma il portatile diciamo che fa da streaming alla tv deve essere comunque in grado di far partire il gioco o basta che parta il client steam?
Per guardare un video di un videogame su youtube il tuo computer deve essere in grado di far girare il gioco?
Ovviamente un minimo di potenza per gestire il flusso video ad alta qualità ci vuole, però basta molto meno di quello che servirebbe per far girare il gioco.
-
Citazione:
Lars89
Per guardare un video di un videogame su youtube il tuo computer deve essere in grado di far girare il gioco?
Ovviamente un minimo di potenza per gestire il flusso video ad alta qualità ci vuole, però basta molto meno di quello che servirebbe per far girare il gioco.
X i video ovviamente ce la fa, ma essendo un note di qualche anno fa con scheda video integrata non riesce a far partire i giochi più recenti
-
Ma quindi chi l'ha provato in Wi-Fi?
-
-
anche io. Avevo postato le impressioni o qui o nel baretto, non ricordo.
-
-
È solo streaming, io uso tranquillamente un notebook hp che avevo comprato con su Vista (per far capire il periodo).
Come funziona:
- Il pc principale (ad esempio un fisso) streamma il gioco ad un'altro pc (ad esempio un portatile).
- dal portatile si gioca al gioco che al momento è in esecuzione sul fisso (sul portatile si installa solo Steam)
Facoltativo: collegare un controller al portatile e il portatile alla tv e far partire big picture
Ecco le prove che ho fatto, la distanza tra i pc era circa 5m (parte opposta della stanza) usando la wi-fi. Notebook collegato alla tv in big picture:
-
Grazie.:D
Una cosa non mi è chiara però, i problemi con MK in che modo sono attribuibili a GWFL, se è solo streaming?
-
Ho avuto problemi a farlo partire, l'ho riavviato 4 volte, si impiantava sempre al login di GFWL. Invece Dark Soul non sono proprio riuscito a farlo partire per lo stesso motivo.
L.A. Noire richiede login con il Social Club della Rockstar e non ha dato problemi.
-
Citazione:
Kayato
Ho avuto problemi a farlo partire, l'ho riavviato 4 volte, si impiantava sempre al login di GFWL. Invece Dark Soul non sono proprio riuscito a farlo partire per lo stesso motivo.
L.A. Noire richiede login con il Social Club della Rockstar e non ha dato problemi.
Ok.
Mi avete fatto venire la voglia di provarlo, anche se per me sarebbe più comodo prendere il PC e portarlo direttamente in sala.:asd:
-
Citazione:
Shuren
2 click e fai, non è difficile
Il difficile è spiegarlo ad End...
-
Provato un po', hanno ancora da lavorare:
con Bully non si vedono i filmati, Dark Souls fa 1FPS al minuto, non è un problema di GFWL perché Bulletstorm (avviato tramite Origin:asd:) va senza problemi, Alien VS Predator gira fluido ma è troppo scuro, (anche impostando la luminosità al massimo non si vede quasi niente) Serious Sam 2 da schermo nero.
Mentre Pinball FX2, Just Cause 2 e L4D 2 funzionano abbastanza bene.
Aggiungo Sleeping Dogs, che parte bene, ma non è fluidissimo.
-
Citazione:
SaTaN SHaRK
Il difficile è spiegarlo ad End...
Dannato Gabe: non poteva fare le cose più semplici? :arrabbiato:
-
Ma perché lo streaming dovrebbe dare problemi a seconda del gioco?
-
-
Citazione:
Marcx
e' comodo invece!!!
PROBLEMA:
Se funziona come dici ha sicuramente dei gli usi interessanti, anche io apprezzo molto la comodità.
Mi viene il dubbio caso mai di quali caratteristiche debba avere la TV del salotto, da quel poco che so non tutte le TV hanno le stesse prestazioni di un monitor, giusto?
-
Citazione:
End222
Se funziona come dici ha sicuramente dei gli usi interessanti, anche io apprezzo molto la comodità.
Mi viene il dubbio caso mai di quali caratteristiche debba avere la TV del salotto, da quel poco che so non tutte le TV hanno le stesse prestazioni di un monitor, giusto?
uhm, giusto, se stai parlando di televisori a tubo catodico