Visualizzazione Stampabile
-
Re: [MULTI] Digital Delivery: gli affari della settimana
Per me l'idea è fallimentare.
Anche se c'è gente a cui piace scommettere: sarebbero comunque numeri fallimentari.
Imho il tempo lo dimostrerà, a meno che non intervengano con alcuni cambiamenti di fino:
-ad esempio dare la possibilità di scegliere un gioco di pari valore in caso di doppioni (ma bisognerebbe definire cosa voglia dire "pari valore"), tenuto conto che il gift di una copia per me non è un'opzione (perchè estremamente volontario e personale)
-un sistema automatico che impedisca per ogni utente che nel pacchetto ci sia un doppione (un lavoraccio)
-la certezza che non si tenda con il tempo ad inondare i pack di pura fuffa: almeno un titolo di un certo clamore e livello deve essere presente, e qui si ritorna al problema dei doppioni.
12 euro al mese non sono pochi per una spesa completamente al buio.
-
Bello come qua abbiate tutti il ribrezzo di comprare a scatola chiusa, poi però al prossimo annuncio di tal videogioco piovono preorder con mesi di anticipo rispetto all'uscita. :asd:
-
Ci sarà più roba in Steam Gift o la gente si darà agli scambi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr Yod
Bello come qua abbiate tutti il ribrezzo di comprare a scatola chiusa, poi però al prossimo annuncio di tal videogioco piovono preorder con mesi di anticipo rispetto all'uscita. :asd:
Non ho mai preordinato un gioco in vita mia :asd:
E l'unico preso al day one è stato Pillars of Eternity :sisi:
-
Citazione:
Mr Yod
beh, se fai il preorder di Batman o AC sai almeno cosa compri ed i rischi (più tecnici che altro). Male che vada giocherai lo stesso gioco dell'anno prima, ma chi fa quei preorder lo fa proprio perchè si è divertito e non se ne dispiace più di tanto.
lì non sai nulla di nulla
-
Citazione:
Kayato
Ci sarà più roba in Steam Gift o la gente si darà agli scambi.
ottimo. scambi equi e solidali a pioggia :sisi:
Citazione:
Lars89
Non ho mai preordinato un gioco in vita mia :asd:
idem :sisi:
-
Citazione:
Mr Yod
io prenoto raramente, 1 massimo 2 titoli all'anno (a volte nemmeno uno), di solito poco prima dell'uscita e dopo essermi informato un minimo sull'andazzo, non è esattamente la stessa cosa di un bundle al buio ai miei occhi, ci sta comunque che per altri lo sia
-
Ragazzi, in questo topic ho letto cose clamorose. Gente che acquistato un bundle di 7 giochi a 4 euro chiedeva:"secondo voi il gioco x lo posso trovare a meno?"
e mryod pensa che qualcuno faccia il preorder a 50 euro? :asd:
-
Citazione:
hansolo
Ragazzi, in questo topic ho letto cose clamorose. Gente che acquistato un bundle di 7 giochi a 4 euro chiedeva:"secondo voi il gioco x lo posso trovare a meno?"
e mryod pensa che qualcuno faccia il preorder a 50 euro? :asd:
No, non penso: lo so. :asd:
-
Boh, io ho fatto 1 solo preorder finora, tales of zestiria, perché soprattutto davano anche l'altro, e poi sapevo come era tecnicamente.
Non amando quindi preorder, odio abbastanza anche bundle al buio. Anche perché, seppure tralascio i doppioni, quella roba di HB mi va bene solo per 3 giochi. E mai avrei dato 12 dollari.
Che poi parliamoci chiaro: se in parallelo mettono in sconto uno dei bundle games, Bè francamente non hanno loro stessi speranze di ottenere successo
inviato dal mio moto g tramite tapatalk
-
Alla fine i due giochi che mi interessavano del bundle (Besiege e SR4) sono riuscito a scambiarli con gente a caso su steam per due chiavi di roba inutile :asd:
Ho fatto bene a risparmiare 12 dollari :sisi:
-
Citazione:
Mr Yod
No, non penso: lo so. :asd:
Guarda che bicio è una persona con problemi, non è gentile scherzarlo :snob:
-
Più leggo giudizi sull'humble monthly più mi faccio tenerezza da solo.
Da una parte trovo legittime, anzi, oggettive, le motivazioni di chi contesta e non compra un prodotto a scatola chiusa.
Io però ho quasi 40 anni.
Cosa significa?
Significa che nella mia mente i giochi costano. Costano tanto. Costano tanto anche a mesi dall'uscita.
Spararmi in faccia dei giochi ad un prezzo medio di poco più di un caffè ha per me lo stesso effetto che mettere un erotomane in un bordello con le prostitute che costano 1 euro a botta.
Pertanto lascio a voi la logica, non disdico nulla e.. "me le faccio" tutte. :spy:
-
Citazione:
zinho
Da una parte trovo legittime, anzi, oggettive, le motivazioni di chi contesta e non compra un prodotto a scatola chiusa.
Cosa significa?
Significa che nella mia mente i giochi costano. Costano tanto. Costano tanto anche a mesi dall'uscita.
Spararmi in faccia dei giochi ad un prezzo medio di poco più di un caffè ha per me lo stesso effetto che mettere un erotomane in un bordello con le prostitute che costano 1 euro a botta.
Pertanto lascio a voi la logica, non disdico nulla e.. "me le faccio" tutte. :spy:
Ecco, a parte il fatto che io al monthly non mi sono iscritto perche' ho gia' veramente troppi giochi a cui non gioco, quoto in pieno la sensazione :sisi:
-
certo che i giochi costano.
ma ci sono quelli che costano poco comunque. E questi li trovi in chiaro nei periodi di sconti (quasi sempre).
E se si vogliono i bundle a 1 dollaro ci sono i bundle in chiaro.
C'è di che accontentarsi anche nella normalità. Vuoi un tripla A in sconto: bene, aspetta che lo scontino.
Vuoi Assassin's Creed Black Flag in un Bundle a 2euro? Mmm... no, questo non te lo farai mai.
In questi giorni mi sono aggiunto una quindicina di giochi da due bundle (Indie Gala e Bundle Star con nemmeno 5 euro): meno di un caffè ciascuno, per cui... perchè lo dovrei fare al buio?
-
per me la sensazione è un'altra: mi sembra di essere ritornato negli anni 80 quando in edicola si compravano le cassette del c-64 a 8000 lire con 5/7/10 giochi e non sapevi che cacchio ci stava dentro. Alla quarta uscita iniziava il festival dei doppioni.
-
Citazione:
Glorfindel75
certo che i giochi costano.
ma ci sono quelli che costano poco comunque. E questi li trovi in chiaro nei periodi di sconti (quasi sempre).
E se si vogliono i bundle a 1 dollaro ci sono i bundle in chiaro.
C'è di che accontentarsi anche nella normalità. Vuoi un tripla A in sconto: bene, aspetta che lo scontino.
Vuoi Assassin's Creed Black Flag in un Bundle a 2euro? Mmm... no, questo non te lo farai mai.
In questi giorni mi sono aggiunto una quindicina di giochi da due bundle (Indie Gala e Bundle Star con nemmeno 5 euro): meno di un caffè ciascuno, per cui... perchè lo dovrei fare al buio?
Ma è ovvio che, nel comprare un bundle al buio non c'è nulla di logico (e specialmente per chi come me ha già un backlog smisurato).
Se mi fossi basato sulla logica, quest'anno avrei acquistato: Divinity Original Sin, Total War Rome II, Invisible Inc. e Fifa 16. Insieme a Civ V e Pes 2015 (acquistati però nel 2014), sono i giochi che hanno rappresentato il 90% del mio "monte ore annuale" dedicato a videogiochi.
E invece la mia libreria Steam continua ad ingrassare. Ma io non ho nessun rimorso.
-
Io sono sicuro che qualcuno ha preso il primo bundle a 12$ e ha trovato tutti doppioni, come succedeva con le figurine :asd:
Li ti rode da morire.
-
Citazione:
nobody47
Io sono sicuro che qualcuno ha preso il primo bundle a 12$ e ha trovato tutti doppioni, e ancora non ne ha installato ne provato nemmeno uno.
Li ti rode da morire.
Fixed
-
Citazione:
zinho
Cosa significa?
capisco e hai ragione.
ma io per lo stesso motivo, 40 anni, ci ho tanti di quei conti da pagare e così pochi dindi che ho deciso di tagliare sui giochi (motivo, fra gli altri, per cui ho anche abbandonato il collezionismo 'fisico' di vg).
un soldino risparmiato è un soldino guadagnato (tanto poi a spenderli ci pensano moglie e figlia :bua:)
-
Nel mio caso é una questione di tempo, poiché non passo piú sei ore al giorno giocare (ho altri interessi e fisicamente diventa pesante) ho deciso di puntare sulla qualitá, quindi meno giochi ma buoni, almeno in teoria (ogni tanto c'é qualche eccezione).
-
Citazione:
Azatoth
Nel mio caso é una questione di tempo, poiché non passo piú sei ore al giorno giocare (ho altri interessi e fisicamente diventa pesante) ho deciso di puntare sulla qualitá, quindi meno giochi ma buoni, almeno in teoria (ogni tanto c'é qualche eccezione).
li morte'. ti invidio, ma tanto!!! io gliela farò a giocare 10 ore a settimana...
-
Citazione:
Azatoth
I cosiddetti pochi ma buoni :sisi:
Anche io da un po di tempo mi sono concentrato di più, prima compravo di tutto a qualsiasi prezzo, tra saldi, bundle e cosi via, adesso compro solo se il gioco lo inizio subito a giocare, altrimenti si aspetta che risparmio pure. Vedere un gioco preso in saldo l'anno prima, finire in un bundle o con uno sconto maggiore e io quel gioco neanche lo mai scaricato era una fitta al cuore e portafoglio :asd:
-
È più o meno dal 2002 che voglio giocare Fallout 2 :asd:
Arriverà anche il suo momento :asd:
-
Citazione:
Lars89
È più o meno dal 2002 che voglio giocare Fallout 2 :asd:
Arriverà anche il suo momento :asd:
ammazza!!! :asd: