Giovanni Guardalà, giornalista di Sky Sport vicino alle vicende bianconere, ha analizzato dettagliatamente la prova della Juventus contro l'Everton, negli studi dell'emittente satellitare. Tuttojuve.com ha trascritto integralmente le sue dichiarazioni: "Voto alla Juve? Sufficienza, considerando che siamo all'inizio della stagione. Tra quelli che mi sono piaciuti di più,
c'è Vidal, che ancora una volta ha dimostrato di non mollare mai anche in partite come queste. Il migliore in campo è stato sicuramente Storari, perchè ha compiuto tre interventi importanti durante la partita, parando in più il rigore che poteva essere decisivo se Pirlo lo avesse trasformato.
Poi Asamoah, per il gran gol e perchè stato molto freddo a calciare il rigore dopo l'invasione di campo del tifoso. Per il resto le sufficienze poche, ma siamo a due settimane del ritiro. Poi non c'era mezza squadra.
Ogbonna non mi è piaciuto tantissimo, ma sta crescendo. Ha avuto qualche sbavatura in fase difensiva, mi era piaciuto di più al Trofeo Tim. Ha commesso troppi falli, spesso l'avversario gli andava via, si aggrappava, in fase difensiva non mi ha entusiasmato. Ma lui ha molte attenuanti, perchè sta giocando in questo ruolo nuovo per lui, da regista difensiva al posto di Bonucci. In fase d'impostazione due-tre cose mi sono piaciute, ma può crescere e Conte punta molto su di lui. A centrocampo non c'era Pirlo che entrato alla fine, non c'erano Marchisio e Pogba. Sugli esterni c'erano De Ceglie e Isla che comunque l'anno scorso hanno giocato poco. Non si poteva pretendere di più rispetto a quello che si è visto.
Llorente, se l valutiamo per i movimenti, sicuramente ha fatto una buona partita, perchè sta già calandosi nel ruolo che gli chiede Conte: si muove molto, apre gli spazi, ha quella forza fisica importante che gli riconosciamo. Sotto porta ha avuto un'opportunità e non è stato particolarmente cattivo nella conclusione. Ma anche per lui vale lo stesso discorso: per lui a maggior ragione perchè è uno dei nuovi.
Mentre Tevez, che all'inizio era stato abbastanza in ombra, negli ultimi 20 minuti ha tirato fuori due-tre giocate che hanno fatto capire che il suo talento è rimasto intatto. Il primo test importante sarà quello del 18 agosto in Supercoppa, quando ci saranno dei recuperi importanti. Everton su
Marrone? Sì, ma non credo che l'interesse degli inglesi sia nato dopo la partita di ieri, perchè ieri ha giocato male: ha perso il pallone che poi ha portato l'Everton in vantaggio, ha sbagliato un gol clamoroso, ha perso altri palloni a centrocampo. Io non so questo dipenda dalla preparazione o anche dal fatto che Marrone - inconsciamente - ha voglia di cambiare aria per poter giocare da titolare altrove: in difesa, infatti, con l'arrivo di Ogbonna troverà meno spazio, a centrocampo ne troverà pochissimo, quindi credo che giocherebbe molto poco. La Juventus, a quanto ne so io, può privarsi di Marrone, ma non in prestito: vuole fare cassa".