Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB 31] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Volo85
ma poi scuse riguardo cosa? :asd:
- Si parlava dei 5 anni di dominio nerazzurro nella penisola, in cui le italiane (con i risultati scadenti in europa) hanno perso il quarto porto in CL.
- Glorfindel dice: "Nel periodo "interista" abbiamo visto solo una finale con Mourinho. Poi più di ottavi non se ne parlava, mentre Milan e Juve erano oggettivamente impotenti per i famosi fatti."
Questi "famosi fatti" sono calciopoli.
Si sta rispondendo a questo.
La juventus, oggettivamente (poi la proprietà ci ha messo il carico scegliendo una dirigenza incapace) è rimasta fuori dall'europa che conta per via del terremoto calciopoli.
Negli anni prima di calciopoli era sempre tra le candidate alla vittoria (o quantomeno alla semifinale).
Dopo calciopoli, con mezza rosa titolare fatta fuori, non potevamo essere più che uno sparring partner
Il milan no...
Il milan è rimasto in A, non ha perso nessuna pedina importante per via di calciopoli e gli hanno dato esattamente il massimo della squalifica che non la facesse uscire dalla CL.
L'anno di calciopoli, mentre noi andavamo a giocare a frosinone, il milan partecipava alla CL e la vinceva.
Il milan è uscito dai giochi per altre cause... calciopoli non c'entra assolutamente nulla.
-
continuo a ripeterlo: il grande santone Galliani, osannato da più parti, ha contribuito alla grande al declino del Milan
stipendi elargiti a cazzo di cane, con la conseguenza che il monte stipendi non è commisurato alla forza della squadra... dai alla squadra attuale stipendi più appropriati e vedi se non escono fuori altri 20+ milioncini puliti in più a stagione da usare sul mercato :boh2:
poi vabé, Silvio ha tirato la cinghia, ma è facile fare i grandi AD coi soldi del papi... il difficile è dimostrare di saper fare le nozze coi fichi secchi
-
Citazione:
Gabo988
poi vabé, Silvio ha tirato la cinghia, ma è facile fare i grandi AD coi soldi del papi... il difficile è dimostrare di saper fare le nozze coi fichi secchi
proprio Galliani ha dimostrato di essere capace di portare a Milano gente come Ibra e Balotelli e borsa ormai chiusa...
-
Citazione:
Gabo988
continuo a ripeterlo: il grande santone Galliani, osannato da più parti, ha contribuito alla grande al declino del Milan
stipendi elargiti a cazzo di cane, con la conseguenza che il monte stipendi non è commisurato alla forza della squadra... dai alla squadra attuale stipendi più appropriati e vedi se non escono fuori altri 20+ milioncini puliti in più a stagione da usare sul mercato :boh2:
Te proprio capiscinasega
-
Citazione:
Kralizek
proprio Galliani ha dimostrato di essere capace di portare a Milano gente come Ibra e Balotelli e borsa ormai chiusa...
Con chissà quanti soldi nel sacco nero :asd:
Citazione:
Prime.5
Te proprio capiscinasega
E tu da dove cazzo esci? Illuminami ti prego
E magari spiegami pure perché non dovrei segnalarti
-
Citazione:
Kralizek
Oddio... onestamente per questo genere di operazioni le cifre in gioco sono sempre state un po' "misteriose"... e cambiano a seconda di quello che il milan vuol far credere :asd:
Tutti quanti (e parliamo di gente di Raiola.. che probabilmente si venderebbe pure sua madre per intascare qualcosa, se trovasse un acquirente interessato) si abbassano stipendi e mutande pur di entrare nella grande famiglia del milan.
Poi però mi sembra che lo stipendio di Ibra, quando si è trattato di giustificarne la cessione, sia misteriosamente aumentato rispetto a quanto comunicato un paio di anni prima :asd:
Senza considerare che borsa chiusa qui e borsa chiusa lì... ma ibra a milano prendeva una decina di mln netti l'anno, eh...
Sarebbe arrivato anche a torino, probabilmente, se da noi avessimo quei parametri di spesa...
Quindi per carità... Galliani è un dirigente di grande esperienza ed il grande milan dei bei tempi è anche merito suo.
Ma diciamo che questo genere di operazioni io ho più di qualche dubbio che siano state davvero fatte coi fichi secchi, per intenderci...
-
Ibra e Balo sono stati colpi elettorali più che colpi di mercato, DOVEVANO essere acquistati, in un modo o nell'altro... Silvio si sarà cautelato che tutto andasse secondo i piani
Galliani aveva dietro di sé l'uomo più potente d'Italia, non so se mi spiego :asd:
-
Un genio :rotfl:
Citazione:
Grassopher-Fiorentina, tifoso espone bandiera Juve e viene allontanato
La testata violanews.com documenta un episodio curioso avvenuto stasera sulle tribune dello stadio Letzigrund di Zurigo, teatro della sfida di Europa League tra il Grasshopper e la Fiorentina. Uno spettatore, nel corso del riscaldamento delle due squadre, ha esposto una bandiera della Juventus. I tifosi viola hanno reagito facendo partire prima roboanti fischi e cori contro la squadra bianconera, mentre alcuni hanno cercato di raggiungerlo per un’animata discussione. Visto ciò, gli stewart dello stadio hanno provveduto ad allontanarlo dalla tribuna,
Che poi giocano a Zurigo, ci sta che sia una provocazione ma uno puo' esporre quello che caxxo gli pare. :asd:
-
A proposito di Europa League e ranking, spero che Guidolin l'anno prossimo lotti per non andare in B: l'Udinese ha rotto i maroni...
-
Citazione:
Bobo
Il milan no...
Il milan è rimasto in A, non ha perso nessuna pedina importante per via di calciopoli e gli hanno dato esattamente il massimo della squalifica che non la facesse uscire dalla CL.
L'anno di calciopoli, mentre noi andavamo a giocare a frosinone, il milan partecipava alla CL e la vinceva.
Il milan è uscito dai giochi per altre cause... calciopoli non c'entra assolutamente nulla.
E' vero quello che dici del Milan, ma è anche un dato di fatto che calciopoli ha inciso anche su questa società: non scordiamoci che l'Inter ha fatto un quartetto di scudetti contro una sola avversaria, la Roma, che in quegli anni ne prese 7 in Europa. Un caso anche che le Coppe Italia erano solo questione tra queste due?
Quali errori di mercato può avere fatto un Milan che per così tanto tempo è stato così mediocre in Italia? Evidentemente il contraccolpo, seppure in maniera minore, molto minore, lo ha subito, e stranamente si è ripreso quando ha cominciato anche la Juve a dare segnali di ripresa.
Qualcosa è successo proprio con Calciopoli, qualunque cosa sia anche per il Milan, perchè se è vero che ha fatto sua una CL, è letteralmente sparito anche lui dal campionato.
Per questo io puntavo il dito a quel periodo come un vero MedioEvo del calcio italiano: un campionato in cui davvero l'Inter non aveva rivali (non scordiamoci i punti di distacco che addirittura faceva su Milan e Juve), ma che nel contempo in Europa ha indovinato un anno (anche molto fortunato se si va a vedere il cammino che hanno fatto, errori arbitrali e vulcani compresi), mentre negli altri anni faceva la figura di un Celtic qualsiasi.
E' stato un periodo anomalo, che statisticamente ha inciso sul ranking italiano in Europa. Non era un campionato italiano con un Milan di Capello che vinceva per 3-4 anni di fila, ma un campionato italiano in piena recessione di valori, cosa confermata nella retrocessione a 3 squadre in CL (giratela come volete, ma io paragono quella vittoria ad un Europeo che può vincere una Grecia...).
Erano anni in cui chi vinceva, vinceva la Coppa del Nonno. E gli altri erano di una mediocrità assurda.
-
Citazione:
Glorfindel75
A proposito di Europa League e ranking, spero che Guidolin l'anno prossimo lotti per non andare in B: l'Udinese ha rotto i maroni...
Effettivamente l'Udinese e' qualcosa di scandaloso....ma non e' neanche colpa loro se arrivano prima degli altri...
-
mah, in realtà ieri sera ho visto la partita... sono stati DAVVERO sfigatissimi
mi spiace seriamente per Guidolin
-
Citazione:
Gabo988
mah, in realtà ieri sera ho visto la partita... sono stati DAVVERO sfigatissimi
mi spiace seriamente per Guidolin
Io non l'ho vista ieri, ma ho solo letto.
Può essere vero, ma l'Udinese ogni santo anno è sfigata...
O è sfiga o proprio non è roba loro... io ora sono più per la seconda.
-
Citazione:
Glorfindel75
E' vero quello che dici del Milan, ma è anche un dato di fatto che calciopoli ha inciso anche su questa società: non scordiamoci che l'Inter ha fatto un quartetto di scudetti contro una sola avversaria, la Roma, che in quegli anni ne prese 7 in Europa. Un caso anche che le Coppe Italia erano solo questione tra queste due?
Quali errori di mercato può avere fatto un Milan che per così tanto tempo è stato così mediocre in Italia? Evidentemente il contraccolpo, seppure in maniera minore, molto minore, lo ha subito, e stranamente si è ripreso quando ha cominciato anche la Juve a dare segnali di ripresa.
Qualcosa è successo proprio con Calciopoli, qualunque cosa sia anche per il Milan, perchè se è vero che ha fatto sua una CL, è letteralmente sparito anche lui dal campionato.
Per questo io puntavo il dito a quel periodo come un vero MedioEvo del calcio italiano: un campionato in cui davvero l'Inter non aveva rivali (non scordiamoci i punti di distacco che addirittura faceva su Milan e Juve), ma che nel contempo in Europa ha indovinato un anno (anche molto fortunato se si va a vedere il cammino che hanno fatto, errori arbitrali e vulcani compresi), mentre negli altri anni faceva la figura di un Celtic qualsiasi.
E' stato un periodo anomalo, che statisticamente ha inciso sul ranking italiano in Europa. Non era un campionato italiano con un Milan di Capello che vinceva per 3-4 anni di fila, ma un campionato italiano in piena recessione di valori, cosa confermata nella retrocessione a 3 squadre in CL (giratela come volete, ma io paragono quella vittoria ad un Europeo che può vincere una Grecia...).
Erano anni in cui chi vinceva, vinceva la Coppa del Nonno. E gli altri erano di una mediocrità assurda.
Sono sostanzialmente d'accordo... ma non sull'analisi che fai del milan.
Il milan è effettivamente crollato in quegli anni, e di fatto a "giocarsi" lo scudo erano rimaste inter e roma (che però non ne aveva davvero le possibilità).
E questo è un fatto innegabile.
E' sulle cause che non sono d'accordo...
Perchè te parti dal presupposto che, visto che il calo c'è stato dopo calciopoli, allora deve essere stato provocato da calciopoli.
E la cosa ha anche senso, ma poi io non vedo proprio come il primo evento possa aver avuto effetti sul secondo.
Il milan non ha perso nulla.
Non ha perso neanche la partecipazione alle coppe.
Non ha perso chissà quali soldi.
Non ha perso la dirigenza (a meno che non si voglia credere che Meani fosse fondamentale per la gestione sportiva della società).
Non ha perso un singolo giocatore di rilievo, per via di calciopoli.
L'unica cosa è che il primo anno il non sapere per molto tempo se avrebbe fatto o no le coppe, e l'aver dovuto fare i preliminari, potrebbero aver avuto effetti negativi sul mercato e su quella stagione.
Ma in quella stagione il milan ha vinto la CL... dove sono questi effetti negativi?
Ha fatto un mercato al risparmio? Beh, ma se la cosa non ha avuto effetto sulla stagione immediatamente successiva, come potrebbe aver avuto effetti su quelle dopo?
Un mercato al risparmio ha conseguenze subito... non certo dopo due o tre anni... quando hai tempo e modo per rimediare.
Visto che io sono quello che spara sentenze sapendo poco o nulla, sarei curioso di sapere quali punti mi sto perdendo.
Non basta: il calo è venuto dopo calciopoli, allora è sicuramente dovuto a calciopoli.
Vorrei un: il calo del milan è dovuto a calciopoli, perchè...
Attendo con viva curiosità :sisi:
-
Citazione:
Glorfindel75
Io non l'ho vista ieri, ma ho solo letto.
Può essere vero, ma l'Udinese ogni santo anno è sfigata...
O è sfiga o proprio non è roba loro... io ora sono più per la seconda.
ieri qualcuno ha fatto la macumba, davvero
l'Udinese li ha presi a pallonate ma la palla non entrava, mentre due su tre dei goal degli avversari son stati tiri della vita da 30 metri... hanno capitalizzato al massimo i pochissimi tiri che han fatto, con un'enorme dose di culo
-
No, io non so le spiegazioni, davvero.
Vedevo solo una questione di "correlazione": calciopoli -----> campionato italiano allo sbando.
Magari Calciopoli non ha inciso sul Milan, magari il Milan fa la corsa quando a fare la corsa dall'altra parte vi è la Juventus (per un fatto di concorrenza anche commerciale, magari essendo stato da solo "si è lasciato andare e si è cullato").
Non lo so.
E' come se in quegli anni tutto si fosse fermato, come se tutti fossero in attesa dell'uscita dalla crisi.
Era tutto anomalo, tutto strano. Era davvero strano vedere per 4 anni consecutivi ogni santa domenica un calendario di Serie A in cui contava SOLO QUELLO CHE FACEVA L'INTER... in cui, davvero, la partita clou della giornata diventava davvero Livorno-Inter... tanto anche se c'era il derby di Milano, il Milan stava sotto già a 15 punti...
E proprio dopo che la Juve si è ripresa, i big match sono ritornati quelli di un tempo e si rivede la normalità in cui è l'Inter a finire dietro di 20-30 punti... magari ogni tanto ritorna su, ma mediamente il suo posto storico è quello (alla faccia di non essere mai stati in B...)
-
Citazione:
Gabo988
ieri qualcuno ha fatto la macumba, davvero
l'Udinese li ha presi a pallonate ma la palla non entrava, mentre due su tre dei goal degli avversari son stati tiri della vita da 30 metri... hanno capitalizzato al massimo i pochissimi tiri che han fatto, con un'enorme dose di culo
O forse perchè con le politiche di mercato della società friulana, ti ritrovi OGNI ANNO a dover partire con inesperienza e gente che non ha la minima freddezza sotto porta?
-
Citazione:
Glorfindel75
O forse perchè con le politiche di mercato della società friulana, ti ritrovi OGNI ANNO a dover partire con inesperienza e gente che non ha la minima freddezza sotto porta?
questo è vero, però ieri sera ad aver inciso è stata più la sfiga che l'inesperienza
-
E' possibile che ogni anno, forse tranne quello passato e' sempre la sfiga?
-
Citazione:
frittole
Infatti, è questo che mi chiedo...
Guidolin poi è anche tipico che si attacca sempre a qualcosa.
Comunque, la solita solfa: nelle interviste pre-partita, era davvero molto importante passare il turno, per loro era fondamentale.
Puff... sgonfiati puntualmente dai fatti... parlassero di meno e dimostrassero di più. E non avevano l'Arsenal di fronte, eh...
-
Citazione:
Glorfindel75
No, io non so le spiegazioni, davvero.
Vedevo solo una questione di "correlazione": calciopoli -----> campionato italiano allo sbando.
Si, su questo sono d'accordo :sisi:
Alla fine la situazione ha cominciato a normalizzarsi quando Juventus e Napoli sono risalite su ed hanno cominciamo a mettere i mattoni giusti... non so, forse anche perchè (essendo costrette a ricostruire e a ricominciare da zero) hanno un po' mostrato alle altre la linea da seguire... ed ora sono più avanti delle altre nel cammino di rinnovamento.
Non credo sia un caso che ora a giocarsi lo scudetto siano proprio le due formazioni arrivate qualche anno fa dalla B
-
Citazione:
Bobo
Alla fine la situazione ha cominciato a normalizzarsi quando Juventus e Napoli sono risalite su ed hanno cominciamo a mettere i mattoni giusti... non so, forse anche perchè (essendo costrette a ricostruire e a ricominciare da zero) hanno un po' mostrato alle altre la linea da seguire... ed ora sono più avanti delle altre nel cammino di rinnovamento.
Non credo sia un caso che ora a giocarsi lo scudetto siano proprio le due formazioni arrivate qualche anno fa dalla B
Verissimo, forse anche qui sta la verità.
Durante quegli anni l'inter non mostrò nessuna linea da seguire: incapacità a pianificare, adulazione di Mourinho, sfaldamento di una squadra invece di cominciare un ciclo.
Chi vinceva non proponeva assolutamenti modelli che valeva la pena seguire. E questo metteva in imbarazzo chi voleva magari costruire e non sapeva, forse, se conveniva farlo, se poi a vincere si trovava una società che più di tanto non si smazzava. Come dire... ti passava la voglia...
Forse, semplicemente, mancavano stimoli.
Quando hai Maradona in squadra, l'eccitazione sale e tutti si riscoprono fenomeni, tutti vogliono emergere, ed anche i brocchi in squadra danno il meglio di sè.
Quando il meglio è un pantofolaio, tutti gli altri cominciano a sbadigliare.
-
Citazione:
frittole
quello passato è stato sfiga? io ricordo una squadretta che aveva preso 4 palloni dal napoli una decina di giorni prima e che costrinse l'udinese ai calci di rigore
-
E quindi? Erano i play off di CL, noi si sta parlando del cammino dell'Udinese in EL, e del fatto che non puo' essere sempre la sfiga quella che la blocca.
-
non avevo colto il discorso EL-only però sono d'accordo con quello non è sempre sfiga... anzi...