Hai visto la grafica di presentazione delle formazioni? :asd: Pato super gasato :asd:
Visualizzazione Stampabile
Leggi l'intervista a De Sciglio e capisci che ha le idee piu' chiare dei 'Grandi'
:asd:
Qualcuno ha idea come sia allenare a calcio dei bambini di 5-7anni?
Che ho visto un'inserzione in cui cercano un ragazzo giovane anche senza esperienza...che dite?
Il problema sono i genitori. :bua:
Fuggi, sciocco!
E' come allenare 20 bambini con la testa di Cassano ed i piedi di Gattuso. Ti capiterà pure qualcuno talmente impedito che preferiresti avere Pistorius e Zanardi in campo! Poi ci si mettono i genitori, nessuno deve fare la panchina, devono giocare tutti ecc. ecc.
Hai provato? :asd:
Dipende dalla realtà in cui capiti, ci sono anche tanti club piccoli sani da questo punto di vista... Se gli va bene un giovane senza esperienza con tutta probabilità non pretenderanno la luna, ma tu stai tranquillo che devi avere le spalle grosse. Poi dipende da a cosa sei abituato.
Genitori teste di cazzo ce ne sono davvero tanti, di questi tempi poi... E nel calcio è tutto più esasperato, dalla spietatezza verso chi è meno bravo alle gelosie e tutte queste cazzatelle... Sarà per la prospettiva di poter avere un domani un figlio miliardario? Paradossalmente spesso i bambini/ragazzini fanno calcio perché vogliono giocare e divertirsi e non gliene frega una ceppa di tutto il resto (e in questo senso vivono la cosa in maniera adatta alla loro età, con spensieratezza e senza pressione). I più esagitati sono proprio i genitori. Ho visto madri disposte a farsi fottere dall'allenatore (marito compiacente, ovviamente) perché il figlio giocasse titolare a discapito di X ed Y. E non sto scherzando. Ma erano già ragazzini un po' più grandi (esordienti, non vorrei sbagliarmi) e con delle prospettive di un certo tipo.
Un mio caro caro amico è stato allenatore di un settore giovanile di una squadra di qua, e per anni l'ho visto stressato a bestia.
E' una questione di carattere, se sei uno che si fa' rimbalzare le cose molto facilmente puoi farlo, se sei uno che si prende a cuore ogni minima cazzata (tradotto : un sensibile) lascia perdere per l'amor d'iddio :D
Beh sono Mamme ne avranno da vendere...
Citazione:
Ibra? Non mi vuol bene, non l'ho mai più sentito. Se mi chiamasse chiedendomi di tornare? Arrivederci!". E sparisce nell'ascensore.
arrivederci :asd:
:stress: Squadra con diversi giovani (e con alcuni pipponi di esperienza :bua: ) e rivoluzionata, orfana dei due giocatori più forti, sottoposta ad una partenza ad handicap (giustificabile per vari motivi)... e pretendevi di vincere subito? E magari è colpa dei troppi giovani? :asd: Il nostro è per forza di cose un percorso di crescita più lungo di un anno.
Tra l'altro, i più giovani/nuovi sono quelli che di solito hanno offerto le prestazioni migliori. Il problema principale della squadra sono i difensori centrali, tutti piuttosto esperti.
"comprati cedendo giocatori anche più forti"? Non ti riferirai mica a Pato, vero? :rotfl: T. Silva ed Ibra son stati ceduti per ripianare, e stop. I soldi per Balo son venuti da Pato. Quindi fai te. :fag:
"Pagati fior di milioni"... avessimo speso 43M, come ha fatto il PSG per Lucas, ti darei ragione. Niang è stato pagato 2,5 milioni, El Shaarawy 12 M cash (più il cartellino di Merkel, che era stato pagato zero) e ne vale già molti di più. Questi sono soldi spesi con un senso, non i 7 M per emerson o i 20 per ricardo oliveira.
Anche gli ingaggi, sebbene dovranno essere rivisti verso l'alto, saranno più umani rispetto ai rinnovi a peso (morto) d'oro degli anni scorsi o dei 4 M all'anno per Mexes. Balotelli era ed è un giocatore già forte e conosciuto, gli unici dubbi sono sulla sua condotta disciplinare.
Sulla cantera dobbiamo continuare a lavorare, ma la strada è quella giusta. Vedo che c'è molta meno paura nel far giocare un ragazzino (anche per necessità, ovvio). :sisi:
"Giocare senza pubblico è un pò come fare sesso senza preservativo. Entrambe le cose richiedono concentrazione"
Parola di Pato :teach:
Per dirti loro scrivono: Scuola Calcio Vigonza ASD cerca per categoria Piccoli Amici (5-7 anni),ragazza/o di età compresa tra i 20-26 anni per ruolo di allenatore. Indispensabile passione per il calcio,buona volontà,allegria e capacità di gestire i bambini.
Pure una ragazza li va bene...
Beh sensibile posso esserlo si, più che altro sti bambini hanno anche 5anni, cioè cosa vogliono pretendere i genitori? Di certo mi rognerebbe averli sempre in mezzo ai coglioni pure agli allenamenti...
Eh? Nono sono di Noale, abbastanza vicino comunque! Vieni a farmi da assistente :caffe: ?
Siccome il topic apposito non se lo fila nessuno.. :bua:
http://img22.imageshack.us/img22/200...0029listap.jpg
Manu scusa la domanda, ma tu ti resetti dopo un po' e dimentichi le cose ? Perchè questo è un dejavu non indifferente e fossi in te farei una tac, ma serio eh...
è lo stesso discorso che abbiamo affrontato un bel po' di tempo fa, e avevamo convenuto che se hai una squadra di talenti non puoi e non riuscirai mai a vincere subito e cara grazia, se invece dai tempo a questi talenti di crescere e di diventare dei campioni, e nel frattempo innesti altri giocatori giovani e di talento hai di sicuro il mix migliore per vincere, ma a quel punto non hai una squadra di giovani in senso stretto :uhm:
Ricapitolando, solo con i giovani potrai divertirti durante le partite, ma non vincerai mai un cazzo. Ci vogliono giovani e campioni ( si anche con esperienza ) per poter davvero vincere, ovvio che con solo una delle due cose non andrai mai da nessuna parte :uhm:
nooooooooooooo è tornato l'oro :facepalm:
Ma basta con sto cazzo di tricolore inutile sulle maglie :rotfl:
Da me come scuole calcio c'è una rivalità storica tra la squadra di calcio cittadina ed il Ling Mondo Nazione (chiamato Ling mondo scarsone!).
Le differenze?
La squadra cittadina era per i poveracci, spesso usata anche per programmi di recupero sociale di bambini orfani o figli di carcerati. Il Ling mondo scarsone era la squadra dei Ricchi, si allenavano sul campetto di erbetta sintetica, facevano spesso trasferte inter-regionali e viaggi all'estero per fare esperienza! Ovviamente ogni volta che si faceva uno scontro diretto si trovavano a giocare ad 11 in un campo regolamentare di Serie D con tanto di erba spelucchiata e porte di 7 metri...e se gli andava bene prendevano solo 6 gol!