Il discorso era chiuso senza troppi casini...perché riaprirlo.?
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Il discorso era chiuso senza troppi casini...perché riaprirlo.?
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
http://twilight-cd.com/
:asd: :asd:
Il Family Sharing serve a condividere la propria libreria con un altro account di un parente. E non usare Steam col proprio account su 2 PC differenti.
Per condividere la propria libreria con un Parente o Amico c'è bisogno che si effettui il Login (con il 2-Step Login) sul PC con il quale vuoi effettuare lo sharing ed autorizzarlo e poi effettuare lo sharing. Poi bisogna fare la stessa procedura con l'account dell'amico.
Scusa se ancora non capisco un particolare: ma che differenza è vantaggi ci sono rispetto al classico sistema dell offline-> online di 1 account?
Inviato dall'Inferno
Più che altro a casa mia steam lo usiamo io e mio fratello su uno stesso account.
il problema è che normalmente dobbiamo manualmente mettere uno dei due PC offline ogni santa volta sennò, mentre magari gioca mio fratello, si rischia di fare il logout.
Se questo metodo mi avrebbe risparmiato questa fatica, sarebbe stato una manna.
Inviato dall'Inferno
Si con questo metodo risparmi ogni volta di andare offline, inoltre lo puoi usare sia a casa tua che fare la condivisione col vicino di casa, il cugino, l'amico di luga data ecc che magari hanno già un loro account Steam con dei giochi o che magari li compreranno in futuro. In sostanza la Libreria Giochi è condivisa con priorità per il proprietario.
Sì Larsen ci ha azzeccato perché noi dobbiamo usare i giochi su due PC diversi.
Ovviamente giochiamo sempre a giochi diversi.
Inviato dall'Inferno
Infatti, il family sharing non permette di giocare contemporaneamente sullo stesso account quindi il trucco dell'offline continua a valere.
Lo SFS serve solo per prestare la libreria ad amici o persone fidate, quindi tra account diversi. L'utilità maggiore la ottiene chi ha diviso i propri giochi in più account.
Continuo ad essere sempre un po confuso ma alla fine: quale modalita mi convien fare nel caso nostro? Vado ancora col metodo classico oppure faccio creare sul pc di mio fratello un nuovo account e faccio il FS?
Se non dovete giocare in contemporanea usa il Family Sharing.
No, nel loro caso lo sharing serve a ben poco.
Hanno 2 PC ma un UNICO account.
Per poter usare lo sharing dovrebbero creare un secondo account, nella loro situazione non ne vale per niente la pena.
Creare l'account costa zero, non è lì il problema... il punto è solo se vogliono poter aprire Steam in contemporanea o no:
- se si, allora niente sharing, continuano con uno offline e uno online
- se no, allora meglio lo sharing, una volta impostato non smaneggiano più con off/on
Incidentalmente, la seconda opzione è l'unica ufficialmente lecita, per quello che può valere...
Grazie per avermi delucidato e fatto capire che meglio continuare col vecchio metodo, che non pensavo fosse nemmeno tanto illegale (La regola offline-online stava scritta su steam ).
Faccio questa conclusione perchè a me interessava proprio fare in modo che mentre giocavo a COD , mio fratello potesse giocare a qualche altro titolo della libreria.
"Illegale" è un po' grossa, ma diciamo che il transitare da quel sistema per giocare in due contemporaneamente su un unico account (che sarebbe personale, a rigore), non è esattamente caldeggiata, non una di quelle cose per cui contatterei il supporto ufficiale, ecco... :look:
Ciao, è un po' che ho problemi con i prezzi delle carte sul market di Steam: in pratica quando vado a visualizzare una carta mi vengono mostrate solo le carte fino ad una soglia di prezzo, le carte che vengono inserite ad un prezzo inferiore (e che ovviamente durano poco in lista perché vengono acquistate quasi subito) non mi vengono mostrate. Lo si capisce perché guardando il grafico dei prezzi si può vedere che ci sono state vendite a prezzi inferiori di quelli in vendita in quel momento. Per esempio adesso le carte di Portal 2 costano tutte 0,13€, ma nei grafici si può vedere molte vendite a 0,11€ o anche meno. È alcuni giorni che guardo costantemente i prezzi delle carte e non ho mai visto carte acquistabili a meno di 0,13€. Voi direte: vengono vendute prima che tu possa vederle in lista. Secondo me no, perché comunque qualche minuto di solito rimangono in lista, e poi vedo in cima sempre la stessa carta dello stesso utente per giorni e giorni, come se il market non fosse aggiornato. Il market si era "sbloccato" settimana scorsa dopo un downtime di Steam e vedevo i prezzi corretti, mentre adesso di nuovo il problema è tornato.
Anche voi notate tutto questo o ce l'ho solo io...? :asd: