Tanto vale pigliavi la versione wii :asd:
Visualizzazione Stampabile
Di sicuro quella wii è ancora migliore e quella xbox 360 ancora di più, però voglio giocare l'originale che al tempo non giocai, l'ho finito a spezzoni su ps2 dopo averlo piantato a metà e aver finito 10 volte il 5 su xbox 360.
Ora me lo faccio tutto d'un fiato sulla console per la quale era stato pensato.
Poi passerò al 6.
la versione cg era migliore graficamente, ma la versione ps2 aveva il vestito alla dick tracy + fucile thompson per leon quindi è più meglio la verisone ps2 :tsk:
La versione wii è la versione gc + tutta quella roba che c'era su ps2, easy win :asd:
senza contare che si mira col wiimote :lul:
Ma la versione Wii per me è la migliore
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
certo, ma è DECISAMENTE meglio l'accoppiata wiimote-nunchuck!!!
Eeeh, è super-easy mode, quando giocai la versione wii riattaccai il pad del gc dopo un paio di capitoli. Il gioco è interamente basato su quel sistema di controllo, ho trovato che giocare col wiimote lo rompeva completamente.
Io ci ho giocato su pc...ma non è che mi avesse entusiasmato tantissimo. Tanto più che con T+ M era ingiocabile, rallentamenti e crash vari...e alcune textures mi violentavano le pupille. :bua:
Inviato dal mio Xperia Plague
Resident evil 4 su Wii, ai tempi, è stato uno dei giochi che mi ha dato più soddisfazioni. Mi è proprio piaciuto
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Io ce l'ho su gamecube, poi era uscito su Wii e mi ero ripromesso di aspettare per giocare direttamente a quella versione... ad oggi non ho ancora giocato al gioco in nessuna delle sue forme.
Nel weekend mi sono giochicchiato a Air carrier pacific assault su PC, carino, per quel che ho speso poi. (humble bundle).
Inoltre sono andato avanti in Flatout Ultimate Carnage... dopo aver cambiato la scheda grafica (o dopo le prime gare in cui lo trovavo molto impegnativo), devo dire che ho vinto quasi tutte le gare al primo tentativo. mi piace molto il modello di guida arcade, anche se ancora non mi convince il modo in cui si ottiene il turbo.
Dopo qualche gara sono tornato a NFS most wanted su PS3... l'ho cancellato subito dopo aver fatto due gare. Troppo "rumore video". in certi momenti non ci si capisce niente. troppi effetti, troppe luci, troppo fumo. non mi piace proprio. (anche se il modello di guida non era male). Aspetto Grid 2 a fine mese per tornare ad accendere la PS3.
Intanto scimmio "assetto corsa" su PC.
occhio che c'è l'effetto "elastico" le prime gare di una nuova classe sono più facili perché hai appena cambiato auto o preso qualche potenziamento mentre più avanti trovandoti con un'auto ormai allo stremo fatichi di più :sisi:
o forse ero io che cambiavo auto solo quando diventava impossibile vincere con quella vecchia e quindi ricordo il gioco più difficile di quanto fosse in realtà :asd:
ecco a proposito di grid, ieri stavo provando qualche demo dei racing che mi mancano e ho provato grid 1 e 2 e volevo qualche parare di chi l'ha provato perché nonostante le buone recensioni non mi sconfinferano :uhm:Citazione:
Aspetto Grid 2 a fine mese per tornare ad accendere la PS3.
GRID 1 ha il difetto di molti pseudo simulatori simili cioè sembra di giocare a questo
(quei giochi dove muovi una macchinina di plastica su uno sfondo disegnato che ruota)
non so bene come spiegarmi e come se l'auto non facesse parte del mondo all'interno del videogioco una sorta di fantasma, il terreno è tutto uguale (erba, asfalto, cadaveri) e gli avversari e come se non ti vedano, l'unica interazione e quando ogni tanto ci vai a sbatterci contro.... ecco il comparto danni è l'unica cosa che mi piace, anche se forse sono un po' troppo severi (l'auto si disintegra la primo contatto lieve)
e poi c'è la fisica, per essere un pseudo simulativo mi sembra fin troppo arcade ed inoltre le auto sono un po' troppo leggere
simpatica la gara drifting
GRID 2 sistema di guida ancora più arcade del precedente, ma non c'è l'effetto fantasma e gli avversari danno un minimo di soddisfazione, anche qui però le auto sono fin troppo leggere e tendono a scappare al minimo accenno di sterzo
grid va giocato con la visuale interna :sisi:
ad ogni modo, questo weekend ho nerdato duro con evil twin
mi sono dovuto sforzare a riprenderlo dopo che l'avevo interrotto per la seconda volta quest'estate, ma devo dire che mi ha preso subito
oh, la prima volta l'avevo giocato su pc. ora l'ho recuperao su ps2 perchè ricordo che i controlli da tastiera erano da coltellante nelle palle
purtroppo i problemi permangono anche col pad, sebbene sia molto meglio. la telecamera non inquadra mai dove deve inquarare, o meglio, si frappone spesso tra lei ed il pg qualcosa (una piattaforma, un elemento dello scenario) che copre tutto. o peggio, ruota durante un salto, cambiando dunque l'orientamento dei comandi, facendoti sbagliare
inoltre è praticamente impossibile prendere le misure per i salti. nn c'è nulla che aiuti a capire dove ci troviamo quando siamo sospesi per aria. c'è una piccola ombra, ma è totalmente inutile
e come se non bastasse, c'è un effetto inerzia/scivolo ai limiti della legalità. limiti oltrepassati, ovviamente
bergoglio bestemmierebbe in latino. spesso si atterra sul limite della piattaforma, ma o si rimbalza o si scivola
l'80% delle volte si muore per salti sbagliati. il 10 per rotazioni inopportune della telecamera. il resto per errori nostri
dopo un po' ci si prende la mano, ma certe situazioni permangono. ancora adesso nn so come ho fatto a passare alcuni punti
tolto ciò, è un platform bellissimo, con una storia nn male, sebbene non originalissima, e dei personaggi niente male. lo stile è fantastico, molto fiabesco e molto 'tim burton' prima maniera. anche le musiche sono spettacolari
su ps2 le texture nn sono proprio il max, e la risoluzione nn aiuta
se lo rifacessero con le tecnologie attuali e mettessero a posto controlli e telecamera, sarebbe uno dei platform più belli della storia. forse meglio di rayman 2
ora tirerò dritto con questo perchè me lo devo levare dalle scatole. è lì da veramente troppo tempo
Grid lo giocai un po' ma non mi prese più di tanto. Proverò il 2 perchè esce con il Plus a fine mese. Dopo il primo non l'avrei comprato. se aspetti qualche settimana ti dico come mi sembra il 2.
Il primo credo di averlo ancora per 360. se lo vuoi te lo spedisco al prezzo del costo di trasporto. ;)
Per Flatout non so se sia l'effetto elastico. :asd: ho fatto tutta la seconda pagina delle gare offroad (la prima categoria, non sono sicuro di aver beccato il nome). tipo 6 coppe su 9, poi mi sono dato alla seconda categoria facendo le prime due coppe. (quelle probabilmente molto facili).
Ora avrei quasi i soldi per prendere una macchina della terza e ultima categoria, però voglio aspettare ad investirli per capire se mi servono per finire la prima o seconda categoria.
Lo scoprire che si possono vendere le auto vecchie mi ha dato un certo boost monetario.
no, dai, non ci posso credere
a 'sto punto arrivo alla conclusione che c'è una forza divina che non vuole che io porti a termine evil twin
allora, gioco tutto il pomeriggio. affronto una parte lunghissima in cui non ci sono punti di salvataggio (e parlo tipo di più di 1 ora...)
ad un certo punto mi blocco. nn ricordo più la strada per tornare indietro. vado sul tubo a sbirciare, ed il pasaggio che mi interessa è tagliato...
girovagando, cambio location. carica. si freeza. MAI successo da quando ho la ps2. tipo 10 anni...
già sapevo cosa mi aspettava, ma confidavo in un salvataggio automatico
riavvio tutto, e vedo che il salvataggio più recente è delle 16.40 (erano le 19.45...). vabbhè, mando giù questo calice amaro
dopo tipo 2 minuti di gioco mi appare un messaggio che mi dice di reinserire il pad....
ok. schiacciamo ok. di nuovo dopo pochi secondi. anche questo MAI duccesso.
riprovo più volte, ma la cosa peggiora.non mi riconosce più il pad. pare che il cavo sul pad stesso nn faccia bene contatto (strano perchè non lo metto mai in posizioni strane, piegate o simili. nn avvolgo nemmeno il cavo)
provo varie posizioni. a volte va, ma appena mi muovo....
purtroppo ho solo 2 pad. un clonazzo (col quale stavo giocando) e l'originale che da un paio di anni non mi riconosce più (pure lui improvvisamente)....
ora cosa dovrei fare? recuperarlo per dreamcast e giocarlo lì? :facepalm:
cavoli, condoglianze :chebotta: no veramente io avrei dato di matto e spaccato qualcosa :bua:
:facepalm:
Mi unisco alle condoglianze.
Evil Twin lo presi in allegato a TGM, ma mi crashava in continuazione e lo mollai lì.
PS
Mi sto scimmiando di brutto con Afrika.