:rotfl:
Visualizzazione Stampabile
:rotfl:
Natsuiro Kiseki 01+02
Un'altra storia indimenticabile from japan.
(hmm la bionda però.. fapfapfap).
eureka seven ao 1: io adoro e7 per cui sono di parte; dopo la schifezza di lungometraggio mi aspettavo di venir deluso anche con sta serie ma come prima puntata non è stata malaccio. Spero non facciano come last exile e che mettano qualche spiegazione/flashback o altro come contatto tra le 2 serie perchè il mondo in cui è ambientata questa sembra abbastanza diverso.
robin ha visto eureka ao ed è entrato in coma, accendiamo un cero per lui :snob:
pffff, il mio body lo ha retto senza problemi.
Spoiler:
Sakamichi no Apollon 1
Era la serie che aspettavo di più insieme a F/Z e Uchu kyodai, e l'attesa non è stata vana: mi è piaciuto praticamente tutto, personaggi, storia, ambientazione (quelle aule scolastiche!!), regia e musiche.
Spoiler:
yep bellino Apollon
Ultime 4 serie che ho visto, così ho completato il giro:
Natsu no Kanojo X ( salivone): Lo spunto è originale, ma il resto non sembra essere molto interessante, e poi quei disegni stile anni 80 non piacciono.
Jormungard : Sembra il Black Lagoon dei poveri, meno realistico ed un pò più scanzonato, essendo un fan di BL lo continuerò a vedere sicuramente.
Amnesia: Questo, dopo Fate e Aquarion, mi sembra il miglior anime della stagione, ironico, malizioso ed un pò malinconico, sembra miscelare bene tutti gli ingredienti.
Shining hearts: scialbo e noioso, se vado a vedere la vita del mio panettiere sotto casa è più emozionante, davvero è il festival della noia con pg anonimi che più anonimi bisogna proprio sforzarsi per crearli.
Accel World #02: molto carino, ha del potenziale, ottime le bgm ed il disegno, l'mc è sempre un po troppo beta ma si passa oltre.
Acchi Kocchi #01: è moé... sono morto un po dentro mentre lo guardavo, è troppo caramelloso.
Fate/Zero 2nd #01: vuoi vincere facile.
Nyaruko-san #01: best of the best of the bestest, ho già rivisto 2 volte la prima.
Zombiessu 2 #02: more of the same, cambiando un pochino le carte in tavola ed aggiungendo più waifus, why not?
Le tette di Fujiko #02: Molto figo, mi piace molto lo stile retro che collide con la grafica vettoriale odierna.
Saki A #01: cute girls playing mahjongg, why not? non sembra malvagio, e poi è il prequel dell'altra serie che devo ancora guardare, in più Nodoka già dalla prima puntata cresce e si vedono le sue tettone abnormi.
Sankarea #02: intro dell'mc un po strana però concetto finale figo e non comune, credo uno dei migliori questa season, poi sanka è moé.
Amnesia #02: in teoria horror, in fatti pratici un fantasma cerca in tutti i modi di farsi mettere le mani addosso da un ragazzo, i protagonisti mi piacciono e la storia pare avere del potenziale, continuo con piacere.
Tsuritama #01: ho visto una marea di roba strana ma questo le batte tutte, un tipo che vai "apnea" mentale, un ragazzino "alieno", il "principe" della pesca ed un arabo che pranza con una papera, che cosa cavolo ho guardato, son morto dal ridere, picked up.
Zetman #02: buona trasposizione del manga di Masakatsu Katsura, peccato stiano tagliando con l'accetta per far entrare un intero fumetto da 200 pagine in ogni puntata, avrei preferito animassero I'S o Video Girl AI ma vabbé.
Mouretsu Pirates #13: mi sa lo droppo, m'ha stufato, non succede niente e di guardare "la vita quotidiana del capitano Katou Marika" non ne ho voglia.
Gundam AGE #26: qualcuno qui lo segue ancora? La storia sta proseguendo molto bene, e come al solito muore la gente perché i "soliti" non rispettano i comandi dei superiori, vabé oramai dopo diverse serie di Gundam ci sono abituato, succede sempre così, tutti "super piloti" sapientoni che credono di poter controllare il flow della battaglia mentre in realtà non fanno altro che incasinare le tattiche e mettere in pericolo la gente.
Mirai Nikki #25: onestamente il finale non mi sta piacendo per nulla, preferivo quando la battaglia era più tattica e ponderata, ora sono solo super poteri e "i love you" che volano a destra e sinistra, poteva benissimo finire qualche puntata fa, anche un bad end andava bene.
Tempo permettendo picko altri show.
Citazione:
According to Nikkei MJ, the rating of
Mobile Suit Gundam AGEhas been hovering around the 2% level. Although the main target of the TV series is preteen boys, the rating among the kids sometimes goes down to zero. Bandai has been aware of the unpopularity of Gundam AGE among kids and have tried to identify the reason by conducting a questionnaire. What they found from the survey was that kids today are unfamiliar with wars and space colonies. To draw the attentions of those kids, Bandai featured scenes at school in Asem's Arc, but their attempt failed to obtain the expected result.
Despite the failure of Gundam AGE, Ueno Kazunori, the President of Bandai Namco HD, has been keeping his composure with the business. At the beginning of this year, Ueno encouraged the disheartened staff of Gundam AGE by saying, "Don't be in panic." The reason for his calmness is the favorable status of the whole Gundam sales, which has grown by 18% year-on-year. The increase is mainly attributed to the success of Gundam Unicorn . Bandai Namco HD will expand the business by coordinating the subsidiary companies taking advantage of the popularity of Gundam Unicorn among fans in their 30-40s.
According to Nijigen Shinbun, a film project of Gundam AGE has been surfaced. The authenticity of the report is uncertain.
Sources:
Nikkei MJ, Jpanimate, Cyzo, Nijigen Shinbun
:bua:
Beh chiaro, Gundam è una serie che si rivolge a nostalgici e ragazzi cresciutelli, non capisco come abbiano potuto pensare che potessero bastare dei ragazzini per allargare la fanbase verso il basso. Da che mondo è mondo ai ragazzini piacciono di più i supah robotto :snob:
Nyaruko-san 01
Non sono certo che la trama possa avere sviluppi di sorta e farei volentieri a meno dell'elemento commedia sentimentale random a sfondo scolastico #3527384...
...ma le citazioni al gdr da tavola di call of cthulhu con tanto di d100 tirato per determinare la perdita di sanità mi hanno costretto all'istant pick.
conferme per la bgm e per il disegno inteso come animazione; la storia e lo stile non sembrano particolarmente originali; si attende fiduciosamente la coltellata alla schiena da parte della farfalla nera. nel frattempo, resta sotto osservazione.
Nella 02 si posiziona allo spawn point e campera dileggiando gli avversari. Si spera solo che i compattimenti non saturino gli episodi.
:pippotto: :scettico:Citazione:
Nyaruko-san #01: best of the best of the bestest, ho già rivisto 2 volte la prima.
feeling a parte (su cui non posso dirmi in disaccordo) ... penso ti riferissi alla 01Citazione:
Amnesia #02:
Assolutamente. Se riescono anche a raccontare la storia, potrebbe essere in agilità una serie da prima fascia. Se poi non fanno troppe cavolate, pure memorabile nella sua atipicità.Citazione:
Tsuritama #01:che cosa cavolo ho guardato, son morto dal ridere, picked up.
*si volta e vede un sacco di serie zetman per terra, tutte droppate*Citazione:
Zetman #02:
fixed. tutti perfetti, consapevoli, esperti e volenterosi. nessuno si arrabbia mai. è una forma strana di paternalismo. il mavavavavava è vicinissimo.Citazione:
Mouretsu Pirates #13: mi sa lo droppo, m'ha stufato, non succede niente e di guardare "la vita quotidiana di quella personcina perfetta del capitano Katou Marika" non ne ho voglia.
eureka ao: in realtà non ho granchè da dire, sembra un seguito tecnicamente ben confezionato, ma non si capisce se è un moar of the same (alla fine un pò deludente), un'occasione per farne una variazione (come è capitato con Xam'd, che lo era un pò meno) o cos'altro. BOH. comunque penso sarebbe ingiusto non dargli una chance. comunque, non è il mio genere :amarezza:
http://youtu.be/96byR7ZABCE subs whear
Erano ANNI che volevo dirlo, una season veramente interessante!
Lupin Ottimo
FZ S2 'Nuff said
Apollon Ottimo anche questo! Concordo appieno con la keka, gran potenziale
Space Brothers Bello anche questo, il bro afro m'ha fatto rotflare, anche qui vedo potenziale a pacchi. E poi i jappo sulle opere spaziali ci prendono spesso, ho visto parecchie opere molto ispirate, chissò perchè :)
Sankarea Bello! Quando ho scoperto che è DEEN son rimasto sconvolto :D
Ma c'è qualche talento nuovo dietro tra regia od animazioni nello studio? Taiga scelgo te!
Storia dolce/amara ironica. 2 primi ep azzeccatissimi.
Lei poi è moe ma non da carie ai denti.
Nyaruko Mooolto sopra le righe. Marciume qua e là, deja vu a palate.
La cosa che più ho apprezzato è la violenza insensata e malata quando combatte contro i demoni.
Il sasso :D
:bua:
Insomma signori, si vedono all'orizzonte almeno imho, 4 top tier, potenzialmente 5 (!!!), e una marea di serie ampiamente godibili
God Bless Spring! :D
Il secondo di Sankarea è stato un bel showoff registico non c'è che dire, m'avessero detto che Shinbo era alla regia ci avrei (quasi) creduto, se non fosse che non è chiaramente Shaft.
E infatti vai vedere chi è il regista e scopri che ha collaborato parecchio con Shaft come storyboarder e come regista di qualche episodio, no shit sherlock.
Io non ce la faccio a guardare tutto, ho mollato Zetman e non dato neanche una possibilità alle due serie sportive (Kuroko no basket e una con dei mocciosi che giocano a calcio, che mi pare il miliardesimo clone di Holly & Benji), e mi mancano ancora Sankarea e la ragazza misteriosa
Intanto ho visto Tsuritama 1 e mi associo ai giudizi positivi, è molto fuori di melone ma non in maniera fastiosa, anzi! E come capisco Yuki :chebotta:
uhhhh amnesia 2, natsu no arashi scorre veramente potente e fa venir voglia di andare a ripescare quella serie.... gosh, mi è tornato in testa il primo opening di quella :facepalm: e adesso chi lo toglie
Mirai Nikki FINE
Spoiler:
Spoiler: