Visualizzazione Stampabile
-
Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....
Need For Speed. Pensavo fosse un film caciarone per mostrare auto superfighe e supertaroccate alla Fast&Furious, invece si tratta quasi di un film drammatico contornato da corse di auto di lusso clandestine in un coast to coast attraverso tutti gli USA.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Il giovane favoloso: convincente prova attoriale di Germano. Il film forse è un po' troppo letterario. Inoltre è claustrofobico. Capisco che per certi versi voglia essere così (Recanati è davvero un cazzo di buco percorribile nella sua interezza in tre minuti) ma diviene ad un certo punto evidente la difficoltà di Martone di voler usare luoghi reali che ormai sono invasi da una modernità che costa troppo eliminare. Per cui Martone si ritaglia il suo piccolo quadratino di antichità e non può spaziare oltre con lo sguardo.
Nel complesso non male, anche se non vedo alcun appeal a chi non è interessato al personaggio di Leopardi.
Infondo non aveva fatto lo stesso con la Napoli di morte di un matematico?
-
-
Cesare deve morire: opera di intelligenza raffinata questa dei fratelli Taviani. Innanzitutto l'ennesima dimostrazione della struggente verità dei sentimenti umani nella scrittura di Shakespeare, che inserita in un contesto così reale e con attori "presi dalla strada " è in grado di esprimere sempre nuovi livelli di lettura, rendendosi sempre contemporanea e mai desueta.
Magari ci rifletto ancora un po' e aggiungo qualcosa dopo, ma (e nel dirlo immagino di prendermi una grossa responsabilità e già vedo i "che cazzo dici " di tutti) penso sia il miglior film italiano degli ultimi anni.
-
macchè, ripesca il topic!
-
-
c'era anche theagentzero :sad:
-
-
-
Visto ieri Principessa Mononoke. Molto molto bello, ho apprezzato parecchio la violenza inserita in una storia che è essenzialmente una favola.
Inviato dal mio LG G2 con Tapatalk
-
Oggi esce Rint' 'e stell' (napoletanizzazione di Interstellar). :D
Mi sto già preoccupando del fatto che il cinema dove voglio andarlo a vedere ha scritto: Interstellar in 4K.
-
Rivisto The Wild Blue Yonder dopo che lo vidi a venezia mille anni or sono. Mi strabilia come allora il suo costruire una storia (sci-fi per giunta), riusando materiale fotografico senza alcun effetto speciale.
E da allora mi brucia una domanda: cantano in Sardo?
-
-
The Edge of Tomorrow. Volevo vederlo al cinema ma problemi tecnici delle FS (da ormai 11 mesi) mi impediscono di raggiungere il cinema con facilità.
Il film mi ha piacevolmente sorpreso, molto meno vaccata di quel che mi aspettavo e decisamente superiore alle aspettative. Forse avrei gradito una introduzione con l'invasione aliena un po' più corposa.
Ci sono state anche alcune cose che mi hanno fatto un po' storcere il naso.
-
Gettysburg del 1993.
Mi è piaciuto molto e continuo a fischiettare la sua colonna sonora. Grandi attori, e per i tempi davvero tantissime comparse "reali". In realtà è un film troppo buonista, che vuole salvare capra e cavoli, quindi far vedere solo il lato buono di entrambi gli schieramenti. Però con me ha funzionato ugualmente. Molto chiaro nello spiegare la dinamica della battaglia, è invece debolissimo sul raccontare la vita da campo. Iper romanzato, con i generali che sembrano dei cristi in croce... però mi son lasciato prendere dalla tragica epicità di quello scontro, che comunque rimane una follia assoluta.
[scritto mentre cammino o faccio finta di non essere in metropolitana]
-
Quel film ha qualche buco logico, Satan.
-
Citazione:
Necronomicon
Quel Satan ha qualche buco logico.
Fix :asd:
Anche se concordo sul film in questione.
Ieri ho visto
My Cousin Vinny
http://www.thehindu.com/multimedia/d...n_1312132f.jpg
Commediola giudiziaria del 1992, qualche sana risata la strappa e certe sere questo basta.
La sua compagna è davvero buona.
-
Citazione:
alberace
yep.
Oh, bene.
-
Citazione:
Necronomicon
Quel film ha qualche buco logico, Satan.
Molto meno di quelli che pensavo.
-
-
ieri ho visto "il giudice".
Robert Downey jr si produce un film per dimostrare di non essere solo Iron Holmes e finisce per essere surclassato da Robert Duvall in un film scontato e banale nello sviluppo della trama, nei personaggi e del contesto. Filmone :sisi:
-
Citazione:
Camus
ieri ho visto "il giudice".
Robert Downey jr si produce un film per dimostrare di non essere solo Iron Holmes e finisce per essere surclassato da Robert Duvall in un film scontato e banale nello sviluppo della trama, nei personaggi e del contesto. Filmone :sisi:
uh? :asd:
-
Citazione:
Lo Zio
uh? :asd:
A farlo di proposito così scemo bisogna essere bravi :snob:
-
a me han detto che è molto bello :look:
-
Scontato o Banale non significa che il film sia di merda.
Prendiamo i film d'animazione Disney-Pixar o Dreamworks, le tematiche sono sempre le stesse, il lieto fine è super-scontato. Ma vogliamo dire che UP, Madagascar, Ralph Spaccatutto, ecc siano film di merda?