Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB 31] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
non gliene frega un cazzo delle vie intermedie, lui vuole competere per la vittoria finale e sa che con sta proprietà di pidocchi che non investe se non sul mattone, è pura utopia pensare di arrivare fino in fondo, quindi in champions è demotivato e non ci prova neanche a studiare alternative tattiche per andare oltre i limiti della squadra..peccato che, come detto da qualcuno ieri, così si dà la zappa sui piedi perchè se rimedia ste figure in europa, difficilmente troverà uno sceicco che gli affidi una squadra dal budget illimitato
A parte trovare la squadra dello scieicco, se non passi il girone non fai altro che giustificare il guercio quando ti dice che non ci sono soldi. Forse non ci si é resi conto che se non passiamo il girone il prossimo anno l'unico mercato che la Juve potrà fare sarà quello ortofrutticolo. :roll:
-
Che poi è stato forte Guardalà (per chi ha sky), che ha candidamente ammesso: "conte aveva mandato a scaldarsi asamoah, ma poi lo ha richiamato e ha detto a De Ceglie di scaldarsi ed entrerà lui fra 5 minuti, ONESTAMENTE NON SI CAPISCE IL PERCHE'!!!"... :asd:
Allucinante....e concordo con il discorso llorente: ieri era da passare al 4-3-3 mettendo lui come ariete centrale e tevez e giovinco larghi...tanto si vedeva che i danesi non ne avevano più.....ma roba da pazzi....Conte sta prendendo una brutta brutta piega ragazzi....
-
Comunque ho capito perché non abbiamo vinto.
Non è stato aperto il topic di giornata.
Maledetti.
-
Fra due settimane dobbiamo vincere assolutamente coi turchi.
-
Citazione:
Angels
Fra due settimane dobbiamo vincere assolutamente coi turchi.
giura!
-
Citazione:
dragonzo
giura!
Lo giuro.
-
Citazione:
MrVermont
Eh ma il ConteUomo è ancora ferito per la partenza dell'imprescindibile Giaccherini :frigna:
Verissimo, ora ha meno scelte su chi mettere nel solito cambio dopo l'85esimo :snob:
-
d'accordo che la Juve pensi più al campionato, ma per fare il salto e crescere (trad. Mercato importante) serve la CL, che sembra quasi che conte la consideri un di più: vincere in campionato non porta una cippa di soldi, la CL sì. Quindi diventa imprescindibile passare il turno e arrivare di nuovo almeno ai quarti: niente mi toglie dalla testa che i dindi dell'anno scorso sono serviti a tappare i buchi e ripartire "sul pulito" finanziario.
E poi basta 'sto 3-5-2: la prima juve era spumeggiante, la seconda molto più solida e compassata. Ora sanno tutti come si gioca, anche perchè gli interpreti non cambiano: credo che un 3-4-3 sia attuabile, la solita difesa a 3, a centrocampo lich, vidal, pirlo (o pogba), marchisio (o pogba), in attacco vucini-llorente-tevez
-
Comunque più che con Conte c'è da prendersela con la dabennaggine dei nostri che hanno sbagliato l'impossibile e hanno fatto diventare per una sera uno sconosciuto portiere svedese(la squadra è danese ma il portiere è svedese di nazionalità) un fenomeno.
-
Citazione:
Angels
Comunque più che con Conte c'è da prendersela con la dabennaggine dei nostri che hanno sbagliato l'impossibile e hanno fatto diventare per una sera uno sconosciuto portiere svedese(la squadra è danese ma il portiere è svedese di nazionalità) un fenomeno.
Quindi quando si vince lo scudetto è merito di Conte che ha plasmato la squadra e blablabla, quando si assistono a questi scempi di partite la colpa è dei giocatori o dei portieri che parano :sisi:
-
Citazione:
Angels
Grazie, mi hai risparmiato la fatica di scrivere. :asd:
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
-
Citazione:
dragonzo
Quindi quando si vince lo scudetto è merito di Conte che ha plasmato la squadra e blablabla, quando si assistono a questi scempi di partite la colpa è dei giocatori o dei portieri che parano :sisi:
Se sbagli due gol sulla linea, due da solo davanti al portiere e prendi una traversa, si.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
-
Citazione:
dragonzo
Per ieri sera anche Conte ha le sue colpe però secondo me sono più gli errori sottoporta dei giocatori, perchè si poteva vincere nonostante gli errori di Conte.
-
Il portiere però non è uno sconosciuto: oltre ad essere in nazionale, ha vinto diversi premi sul suolo patrio. Non sarà Yashin, ma nemmeno il fessacchiotto di turno: poi si sa, ti riesce un intervento miracoloso e hai quella carica in più e acquisti sicurezza. Un po' come a Pes2014!!
-
Conte gli errori li ha fatti (a cominciare da prima ancora della partita... leggi preparazione dell'approccio e turnover), ma indubbiamente le occasioni ci sono state lo stesso e se ne fosse entrata anche solo una della decina che abbiamo avuto, ora avremmo 3 punti al pari del Real
Citazione:
freddye78
ormai gioca sempre nello stesso modo dai, pure mia nonna di 97 anni ha capito che pirlo in attacco fa solo una cosa:pallonetto a saltare la difesa sperando che qualcuno davanti la becchi e lo fa pure quando in difesa ci sono cristoni di 190cm..a volte ci va bene, altre volte no, come ieri e sabato(dove il gol è arrivato da una strepitosa discesa di asa)
poi quando gli avversari attaccano non ci prova neanche a recuperare palla nemmeno se gli passa a pochi mt
questo pirlo è più dannoso che utile per la sua lentezza e prevedibilità
Non so, secondo me ha smistato bene il gioco e quasi tutte le nostre azioni offensive (ad esclusione dei lanci lunghi dalla difesa) passavano, come al solito, dai suoi piedi
Citazione:
non gliene frega un cazzo delle vie intermedie, lui vuole competere per la vittoria finale e sa che con sta proprietà di pidocchi che non investe se non sul mattone, è pura utopia pensare di arrivare fino in fondo, quindi in champions è demotivato e non ci prova neanche a studiare alternative tattiche per andare oltre i limiti della squadra..peccato che, come detto da qualcuno ieri, così si dà la zappa sui piedi perchè se rimedia ste figure in europa, difficilmente troverà uno sceicco che gli affidi una squadra dal budget illimitato
Non credo che sia così... conoscendo un po' il carattere di conte, mi sembra difficile che possa partire così demotivato (in CL eh... parliamo della maggior competizione a cui può partecipare una squadra di club) da non provarci neanche...
Anche perchè, se fosse davvero così, quella è la porta ciao e grazie.
Dopo un energico calcio un culo, ovviamente.
Citazione:
freddye78
si è sbattuto per tutta la partita, ci sta che gli sia mancata la lucidità ad un certo momento..me la prendo più col nano che appena entrato e fresco come una rosa, per l'ennesima volta davanti al portiere gli ha tirato la palla addosso :facepalm:
Si è aggiustato la palla, ha avuto tutto il tempo per mirare e l'ha sparata in bocca al portiere... portiere che è stato bravo a chiudere la porta, ma lì la devi buttare dentro e basta.
Isla è stato crocefisso per molto meno giusto 3 giorni fa... non è che gli errori diventano più gravi se il giocatore ci sta sulle palle... anzi, per me gli errori sono tanto più gravi quanto più sono alte le mie aspettative nei confronti del giocatore.
-
Ottima mossa complicare il girone di Champions, compromettendo il passaggio, alla prima partita, pareggiando con la squadra più pippa. :ok:
Speriamo solo in un galasaray davvero brocco.
-
Citazione:
Bobo
Conte gli errori li ha fatti (a cominciare da prima ancora della partita... leggi preparazione dell'approccio e turnover), ma indubbiamente le occasioni ci sono state lo stesso e se ne fosse entrata anche solo una della decina che abbiamo avuto, ora avremmo 3 punti al pari del Real
Si ma non e' che possiamo sempre ragionare con li senno di poi, "se avessimo", come contro il Chelsea dove non abbiamo giocato granchebene, ma abbiamo ottimizzato le occasioni create, qui non abbiamo giocato bene e non abbiamo ottimizzato niente.
Citazione:
Non credo che sia così... conoscendo un po' il carattere di conte, mi sembra difficile che possa partire così demotivato (in CL eh... parliamo della maggior competizione a cui può partecipare una squadra di club) da non provarci neanche...
Mah, ripeto, Conte in un intervista letta su di un giornale affermo' che il Campionato era prioritario, poi...vedremo.
-
Capisco che pareggiare con la squdra più scarsa del girone possa creare malumori, ma come sempre qui si esagera nel dare contro al ct.
Guardate i dati per favore:
27 tiri a 9 (11 nello specchio contro 2)
58% possesso palla
16 corner a 3
1 parata a 10
Aggiungiamoci una traversa e che è stato fischiato anche un fuorigioco molto molto dubbio su Quagliarella. Il portiere ha fatto miracoli e i nostri attaccanti sono stati imprecisi. Vidal e Pogba si sono mangiati 2 occasioni enormi ed il gol è nato da palla persa di Pogba --> fallo per recuperare --> punizione --> Chiellini si addormenta --> gol
Cosa doveva fare Conte in più? Va bene il discorso su De Ceglie (io ho sempre detto che non è un giocatore da Juve) e sull'inizio troppo morbido, ma la partita è stata preparata bene e doveva davvero finire in goleada...
-
Citazione:
frittole
Si ma non e' che possiamo sempre ragionare con li senno di poi, "se avessimo", come contro il Chelsea dove non abbiamo giocato granchebene, ma abbiamo ottimizzato le occasioni create, qui non abbiamo giocato bene e non abbiamo ottimizzato niente.
Beh, però è un fatto.
Al di là degli errori di cui abbiamo detto e sui quali siamo quasi tutti d'accordo, è un fatto che di occasioni per metterla dentro (e parliamo di occasioni NITIDISSIME... non di occasioni potenziali) ne abbiamo avute a buttare.
E sarebbe bastato che la spizzata di Quagliarella fosse entrata invece di battere sulla traversa, per portare a casa i 3 punti.
Citazione:
Mah, ripeto, Conte in un intervista letta su di un giornale affermo' che il Campionato era prioritario, poi...vedremo.
Ma questo è assolutamente leggittimo... sarebbe folle il contrario: sacrifichi il campionato per puntare tutto su una competizione che neanche il Real può essere sicuro di vincere?
Ma da qui a dire che visto che non la puoi vincere allora non te ne sbatte niente e neanche ti impegni a trovare soluzioni... beh, ce ne passa se permettete.
Perchè se davvero fosse così, altro che ConteProfessionista... sarebbe da rifilargli tanti di quei calci in culo da mandarlo a Parigi alla corte degli sceicchi senza bisogno dell'aereo, altrochè..
-
Citazione:
blackmamba1
Capisco che pareggiare con la squdra più scarsa del girone possa creare malumori, ma come sempre qui si esagera nel dare contro al ct.
58% possesso palla
16 corner a 3
1 parata a 10
Aggiungiamoci una traversa e che è stato fischiato anche un fuorigioco molto molto dubbio su Quagliarella. Il portiere ha fatto miracoli e i nostri attaccanti sono stati imprecisi. Vidal e Pogba si sono mangiati 2 occasioni enormi ed il gol è nato da palla persa di Pogba --> fallo per recuperare --> punizione --> Chiellini si addormenta --> gol
Cosa doveva fare Conte in più? Va bene il discorso su De Ceglie (io ho sempre detto che non è un giocatore da Juve) e sull'inizio troppo morbido, ma la partita è stata preparata bene e doveva davvero finire in goleada...
far giocare llorente visto che si continuava a fare lanci alti in area?
-
Citazione:
Bobo
Non so, secondo me ha smistato bene il gioco e quasi tutte le nostre azioni offensive (ad esclusione dei lanci lunghi dalla difesa) passavano, come al solito, dai suoi piedi
ha fatto le solite cose, che ormai tutto il mondo conosce perfettamente e per di più al rallentatore...sarebbe ora che il gioco della juventus non passi più unicamente da lui, perchè ormai a disinnescarlo sono capaci pure quelli del copenaghen inoltre rallenta le nostre azioni di attacco..non possiamo più basarle sul solito lancio alto dalla trequarti di pirlo
eppure con la lazio avevo visto finalmente un lavoro di circolazione della palla da parte di tutta la squadra, non solo da lui :mah:
-
Citazione:
blackmamba1
58% possesso palla
16 corner a 3
1 parata a 10
Sono in parte d'accordo...
Nel senso che li abbiamo davvero presi quasi a pallate e che con un po' di fortuna in più quella partita si poteva tranquillamente non solo vincere... ma anche vincere in maniera molto larga.
Però non ci si può neanche nascondere dietro questa cosa e far finta che errori non siano stati commessi.
Perchè la partita NON E' stata preparata bene...
Se nella prima mezzora giochi con la sufficienza e la distrazione di una amichevole estiva, non si può certo dire che la partita sia stata ben preparata.
Ed il discorso dei cambi non è secondario... perchè un bravo tecnico non solo prepara bene le gare, ma deve anche essere in grado di intervenire in corsa per piazzare i giusti accorgimenti che magari ti decidono la partita...
E se con una partita da vincere, tu sostituisci la riserva di fascia (turnover :alesisi: ) con la riserva della riserva (doppio turnover :alesisi: ) invece di mettere il titolare, se non hai il coraggio di sbilanciarti un po' di più e togli un quagliarella che stava facendo bene, che ha i numeri per deciderti la partita anche da fuori e che è stato l'uomo più pericoloso per mettere un altro attaccante (il leggerissimo giovinco, contro una squadra rocciosa che stava facendo catenaccio puro in area) e se ti metti a fare il solito inutile cambio all'87esimo... beh, allora ci hai messo anche del tuo
-
Citazione:
blackmamba1
58% possesso palla
16 corner a 3
1 parata a 10
Tutto molto bello, la domanda da porci e':
Abbiamo vinto? NO
Abbiamo giocato bene? Solo in parte, e solo nel secondo tempo
Abbiamo sbagliato approccio alla partita?Si e solo dopo il pareggio abbiamo iniziato a giocare da Juve.
Siamo stati in grado di cambiare marcia ed inventarci qualche cosa? NO.
Purtroppo Mamba mio con i numeri e le statistiche non ci vinci le partite.
-
Il Copenaghen è una squadra con cui anche il Galatasaray farà 6 punti. Sono proprio scarsi forte, altro che squadra temibile in casa.
La Juve ha dominato per tutto il secondo tempo, ma il loro portiere ha parato tutto e ha anche parato le due occasioni clamorose che ci sono capitate nel primo tempo.
Ma...il portiere è un giocatore della squadra, fino a prova contraria.
Quindi tutti i demeriti vanno alla Juve che ha perso i 2 punti.
-
Citazione:
Bobo
Ma questo è assolutamente leggittimo... sarebbe folle il contrario: sacrifichi il campionato per puntare tutto su una competizione che neanche il Real può essere sicuro di vincere?
Ma da qui a dire che visto che non la puoi vincere allora non te ne sbatte niente e neanche ti impegni a trovare soluzioni... beh, ce ne passa se permettete.
Perchè se davvero fosse così, altro che ConteProfessionista... sarebbe da rifilargli tanti di quei calci in culo da mandarlo a Parigi alla corte degli sceicchi senza bisogno dell'aereo, altrochè..
la juventus ha il DOVERE di provare a vincere tutto senza fare calcoli nè dare priorità ad una competizione rispetto ad un'altra..che poi sia fattibile ovviamente è un altro paio di maniche ma ufficialmente l'allenatore della juventus DEVE dire che si punta a vincere tutto
mi fanno girare le palle i discorsi che fa conte quando parla della champions, quando dice che noi puntiamo ad essere l'outsider, ci sono squadre più attrezzate etc, che sono realistici per carità, ma se io fossi un giocatore della juve mi darebbe molto fastidio perchè penserei che il mio allenatore non mi reputa all'altezza di arrivare fino in fondo anche in champions e mi rende insicuro quando scendo in campo in champions..e lo vediamo chiaramente nel diverso atteggiamento della squadra tra campionato e champions