Adesso, considerato imminente il rientro di Marchisio sarebbe opinabile far riposare Pirlo e mettere al posto suo Pogba' anche se non ha propriamente le stesse caratteristiche e far giocare Lolrente, "almeno" contro il Verona?
Visualizzazione Stampabile
Adesso, considerato imminente il rientro di Marchisio sarebbe opinabile far riposare Pirlo e mettere al posto suo Pogba' anche se non ha propriamente le stesse caratteristiche e far giocare Lolrente, "almeno" contro il Verona?
Che poi una cosa, nel primo tempo Tevez ha giocato maluccio (per modo di dire), però Quagliarella è stato proprio assente fino al gol. Sembrava che la Juve giocasse uno in meno.
E Llorente continua a stare in panchina.
quagliarella non sa giocare le palle alte, ma ha bisogno di passaggi filtranti e in velocità e infatti il gol è venuto quando peluso ha azzeccato un cross basso che è passato sotto le gambe di tevez(tra l'altro non ho capito se carlos l'ha fatta passare sotto volutamente o di puro istinto)..diventa praticamente inutile quando si gioca a lanci alla viva il parroco..tevez da quel grandissimo campione che è, almeno si è sbattuto per andare a prendersi la palla e provare a farla circolare con scambi bassi in velocità ma era praticamente costretto a giocare da solo marcato da 3 danesi alla volta perchè, mancando vucinic che per quanto criticato è l'unico che è in grado di giocare la palla e triangolare(quagliarella non lo sa fare essendo un attaccante "classico") e per di più i centrocampisti non si inserivano, soprattutto pogba e vidal sempre in ritardo..
Io mi riferivo al prepararla tecnicamente e tatticamente (i dati sono oggettivi in tal senso). Poi ho scritto che sono d'accordo sull'approccio troppo morbido alla partita, sicuramente non è un punto a favore di Conte...ma nonostante ciò si poteva (e doveva) finire in goleada.
Su De Ceglie hai ragione, e l'ho scritto. Su Giovinco stavolta sinceramente no: la squadra stava attaccando benissimo, anche con le pecussioni centrali, e mettere un "clone" del Quaglia non ha fatto male. E infatti Giovinco in 15' è andato vicino al gol, ha fatto 2 ottime aperture e mi sembra si sia anche guadagnato un angolo.
questo sì. :D
ah no? Pensavo di sì :tsk:
frittole in base a questa logica non si possono proprio fare le analisi delle partite: se hai vinto = sei un figo, se hai perso = Contemerdaemarottavattene (che comunque ci sta sempre bene)
Bisogna anche capire COME arrivano i risultati, quello di ieri è bugiardissimo e le colpe vanno distribuite tra tutti...ma una squadra con quelle stats non può prendersela con il mister se non, appunto, per l'approccio morbido iniziale che comunque sarebbe potuto non essere così decisivo perchè in seguito ci sono state millemila palle gol che sono state malamente sprecate o perchè il portiere era in giornata di grazia.
Poi, se mi chiedi se era meglio fare 1 tiro in porta e subire tutta la partita ma vincere...beh, son d'accordo ;)
Che poi infatti con il celtic l'anno scorso all'andata 3 tiri 3 gol qua si sono dette esattamente le stesse cose.
Sta di fatto che gli errori di ieri sono fin troppo evidenti e spero che oltre ai giocatori ne faccia tesoro anche il mister rispetto alle SUE scelte.
Ci sta anche di perdere, bisogna vedere come perdi, se perdi come il Galatasaray oppure perdi giocandotela sino all'ultimo. Se vinci non e' detto che sei figo, vinci di culo o giocando bene. Noi abbiamo creato tanto? SI ma abbiamo sbagliato altrettanto, abbiamo lasciato meta' del primo tempo a loro facendo i sufficienti pensando di fare una scampagnata. Tu mi dici che bisogna capire come arrivano i risultati, ma se crei tanto e non segni ci saranno le colpe, che per inciso vanno distribuite un po' a tutti, a cominciare da Chiellini, se poi Bonucci in 8' netti di gioco combina due minchiate vuol dire che 'approccio alla partita non e' dei migliori, e di chi e' la colpa? Tra l'altro ieri sera gli errori,tanti, si sono ripetuti con frequenza e non una tantum. Ripeto le statistiche lasciano il tempo che trovano, servono a far scuotere la testa quando le guardi pensando alla partita di ieri.
Con il Celtic abbiamo subito per gran parte della parita d'andata ma abbiamo comunque ottimizzato le occasioni, ieri no.Citazione:
Poi, se mi chiedi se era meglio fare 1 tiro in porta e subire tutta la partita ma vincere...beh, son d'accordo ;)
Io ho fornito dei dati a supporto di ciò che dicevo, cioè che si è creato tantissimo quindi non si può dire che la partita non è stata preparata bene (tatticamente) dal mister. Il discorso era quello. :stress:
Sugli errori dei singoli siamo tutti d'accordo, ma non è che se Bonucci fa una cazzata in disimpegno o negli appoggi laterali allora la colpa è anche di Conte perchè non lo ha preparato bene... Come hai scritto, gli errori vanno distribuiti tra tutti ma secondo me più ai giocatori se devo considerare la partita di ieri.
Come detto a Bobo, secondo me a Conte gli si può e deve imputare il fatto che l'approccio alla partita è stato troppo morbido (e poi il discorso dei cambi): questa è una responsabilità del mister MA poi la scossa c'è stata e le occasioni per riscattarsi sono piovute.
Gli errori sono stati tanti, è vero: la colpa era del mister? Uno prepara la partita per essere pericolosi e la squadra non è mai stata così pericolosa forse (le stats le ho postate per quello) ma se poi non si segna un ct cosa deve fare??
Perfetto, anche in quella partita ci furono le critiche a Conte :mah:
Comunque meno male che il Galatasaray ha perso.
ma è così difficile durante la settimana, in allenamento, prendere da parte lichsteiner e invece di fargli giocare la partitella metterlo insieme a qualche ragazzo della primavera ad allenarsi sui cross?
capello lo faceva con ibra sui tiri in porta, non vedo perchè non possa farlo conte con lichsteiner..non è possibile ad ogni partita vedere lo svizzero tirare decine di volte la palla contro il difensore o quando riesce ad arrivare sul fondo, sparacchiarla a caso in mezzo all'area :facepalm:
Io dico che ogni partita è un capitolo a sè, se hai giocato a calcio (o ad altri sport di squadra) lo sai e metti in preventivo che 9/10 una partita come quella di ieri la vinci MA può capitare di non riuscire a capitalizzare le moltissime occasioni per vari motivi (qui ognuno interpreta i suoi, come si evince dai post precedenti).
Io sinceramente ieri non ho visto una squadra, il Copenaghen , scarsissima: pochi errori in disimpegno (forse ne abbiamo fatti più noi :asd:), accettabile palleggio a centrocampo, difesa dura e molto fisica, portiere super (ieri). Ovviamente non hanno un minimo di fantasia, sono poco pericolosi in attacco, inesistenti nella manovra offensiva e negli schemi, non hanno individualità e sono prevedibili. Ma con una rosa e un modo di giocare non molto differente 2/3 anni fa sono arrivati agli ottavi di CL pareggiando, tra l'altro, con il Barca.
Contro il Gala: ovviamente sarà fondamentale prendere i 3 pt a Torino e poi si vedrà, secondo me a fine girone il Nordcoso non chiuderà ad 1 pt...
Sono d'accordo con chi si lamenta del turn over . Primo non abbiamo riserve all'altezza e secondo dai il messaggio sbagliato . Sembra che stia affrontando una partita di poca importanza . No non ci siamo proprio . Il Conte intransigente e komeinista funziona in campionato , non in coppa . E concordo pure con han sul fatto che i turchi faranno sei punti con queste pippe ...
Il motivo è tutto qua :sisi:
http://www.calciomercato.com/mercato...ti-110--494668
E' anche vero che bisognerebbe confrontare i valori in campo in relazione a quelli dell'avversario... conta anche questo.
La scusante non tiene molto.
E ma infatti è un articolo senza né capo né coda :asd:
Ma sbaglio oppure ho sentito ConteProfessionista intervistato ieri sera dire "e ma abbiamo una partita ogni 3 giorni e non possiamo dare il 100% per 90 minuti"?
Ho capito male io, vero?