Io comunque farei giocare decisamente di meno Pirlo, Buffon proprio meno presenze da titolari
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
Visualizzazione Stampabile
Io comunque farei giocare decisamente di meno Pirlo, Buffon proprio meno presenze da titolari
Beh il fatto che si stia cercando X.Alonso qualcosa vorra' dire...
A me piacerebbe vedere il 4-3-3 con Bonucci vertice basso del centrocampo.
Oggi, con Pirlo limitato, faceva ciò che fa sempre: era una delle 2 fonti di gioco della Juventus ;) Penso che Conte gli abbia detto più volte di salire ancora di più, e siccome Pirlo era spesso raddoppiato lui aveva ancora più libertà per impostare.
Fare il vertice basso di centrocampo e ricoprire il ruolo di Pirlo vuol dire saper giocare anche spalle alla porta, fare i capovolgimenti di fronte veloci e dialogare con tutti i giocatori in tutte le aree del campo, andarsi a prendere la palla quando la squadra è lunga, proporsi al tiro quando ci sono gli spazi, far viaggiare la palla velocemente. :teach:
Quello è relativo, tu bestemmi per i lanci lunghi di Bonucci (che comunque contro la Lazio non ti avranno fatto bestemmiare molto [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/crasd.gif[/IMG]) perchè lui non trovando Pirlo o gli esterni liberi prova a cercare gli attaccanti ma visto che, Llorente a parte, sono tutti nani vuol dire perdere palla (a volte, non sempre).
Ma lui fa i lanci in una posizione in cui ha ZERO pressing e tutta la libertà e il tempo per impostare. Pirlo invece è in un ruolo che...leggi sopra :D
ecco.
Anche io una volta pensai e scrissi una cosa del genere.
Dopo 3 anni che vedo Bonucci giocare,in tutta tranquillità dico che dissi una castroneria tempo fa.
Ovviamente parlo di Bonucci come regista a centrocampo.
Se Conte lo mettesse a centrocampo per dare più che altro legnate e maggiore solidità,e quindi NON con compiti prettamente di costruzione del gioco,ma AL MASSIMO concedergli la possibiltà di fare qualche lancio di tanto in tanto,mi potrebbe stare bene(cioè come mediano vero).
Ma come esterni del 433 poi vorrei ali vere(che non sono Vucinic,Asamoah,Pepe,Giaccherini,etc.): gente veloce dotata tecnicamente e brava nel saltare l'uomo.
lo so bene, ma è anche vero che non ha il piede di Pirlo e la sua precisione nei passaggi lunghi, e questo lo si nota spesso
che poi due degli assist di cui parli sono stati fatti contro la Lazio, ed in entrambe le occasioni la loro difesa è andata a farfalle :asd:
sul fatto che sia un difensore con ottima tecnica nulla da dire, da qui a promuoverlo a "regista" ne passa eh :asd:
:asd: lo so lo so,ma intanto sò 3 assist :bua:
grande isla comunque,almeno quest'anno licht può rifiatare finalmente e non arrivare a marzo spompato. certo,resta il problema a sinistra per il vice asa ma chissà che a gennaio non si ritocchi la rosa.
fernando :alesisi:
ovviamente avevo pronosticato il gol visto che non l'ho messo al fanta e il gol è arrivato :bua: 2 gol in panca tra lui e gabbiadini :facepalm:
Per me Pogba nella posizione di Pirlo ci può stare anche se non è un vero regista, però sono del parere che sia un peccato farlo giocare lontano dalla porta perchè è troppo utile negli inserimenti offensivi, cosa che non potrebbe fare o potrebbe fare molto meno giocando arretrato davanti alla difesa. Io sarei più propenso a cercare un sostituto "naturale" di Pirlo (lo so non è per niente facile trovarlo) che "sprecare" Pogba in quella posizione.
ah e pogba troppo lezioso,avrebbe potuto segnare o fare assist almeno un paio di volte ma entrambe le volte ha provato il giochetto di troppo o ha tirato una mozzarellina centrale,e da lui mi aspetto ben altri tiri :bua:
Pog..... bam
X. Alonso non è appena più giovine di Pirlo?
l'anno scorso la pensavo anch'io come te, però pian piano incomincio a pensare che non sarebbe nemmeno troppo sprecato in quella posizione :sisi:
il francese ha un ottimo piede ed una discreta visione di gioco, garantirebbe maggiore copertura rispetto a Pirlo (cosa che non guasta affatto) e nelle partite in cui abbiamo grande possesso palla e schiacciamo l'avversario nella propria area avrebbe anche spesso l'occasione per sfoderare il suo tiro da fuori :sisi: certo, i numeri "alla Zidane" li dovrebbe lasciare a casa, ma pazienza :asd:
in queste ultime partite mi son reso conto che fa molto meno movimento senza palla rispetto a Vidal e Marchisio (che sono il prototipo di mezzala che secondo me Conte adora) e il gioco in questo senso un po' ne risente
menzione speciale per Tevez e Vidal: adoro questi due giocatori, grandissimo talento e spirito di sacrificio ancor più grande... in un certo senso sono molto simili come giocatori
questi sì che sono i Soldatini di Conte, altro che i Padoin e i Peluso :bua:
magari fossero giocatori come loro i regalini di gennaio :asd:
concordo
il concetto è che Xabi sarebbe il tappabuchi per 1 o massimo 2 stagioni, sperando che anche lui non venga colpito da involuzione cronica... non ne vedo l'utilità :boh2:
l'unica spiegazione è che Pirlo si stia facendo sentire perché pretende il posto da titolare, e stanno cercando qualcuno che accetti di buon grado di giocare una partita su due ed eventualmente fare da chioccia ad un giovane in rampa di lancio in quella posizione (dato che il ruolo è delicato)
...il fatto è che non credo che Xabi Alonso possa accettare di buon grado la panchina alla Juventus :asd:
Verratti avrà del potenziale ma bisogna prendere il regista più forte tra quelli più "prendibili": X.Alonso.
Oddio,per me l'ideale sarebbe che,andato Pirlo, si ritornasse al 433 con Vidal Pogba Marchisio (e come riserve ci prendiamo magari Obiang e Nainggolan)e si prenda un ala/attaccante centrale(se floppa Llorente) forte.
Oppure sempre con quel centrocampo a 3 e se si resta col 352 si prende un esterno sin. e/o dx. coi controcazzi.
Se gli attaccanti faranno bene,si vendono alcuni (giovinco/Vucinic/Quaglia)e con i guadagni fai arrivare l'attaccantie.Il resto dei soldi li si spende tutti in esterni.
Voglio roba tipo Cuadrado a dx. e A.Young a sx. e vai di 334 :alesisi: