Questo gioco è NATO per il pad :asd:
Infatti per mouse e tastiera se nonvuoi ritrovarti il cursore su schermo devi scaricarti il fix :bua:
Visualizzazione Stampabile
Questo gioco è NATO per il pad :asd:
Infatti per mouse e tastiera se nonvuoi ritrovarti il cursore su schermo devi scaricarti il fix :bua:
si vabbé che é nato per il pad si vede visto che praticamente la conversione non esiste. sará successa una cosa del tipo... gira su pc? vai a posto :asd:
Differente é la mia nabbaggine col pad, peró qui la visuale alto basso non si sposta molto...
si vabbé che é nato per il pad si vede visto che praticamente la conversione non esiste. sará successa una cosa del tipo... gira su pc? vai a posto :asd:
Differente é la mia nabbaggine col pad, peró qui la visuale alto basso non si sposta molto...
EDIT: ma porca vacca hanno messo dark souls a -75% :facepalm:
Ma quello del pad è il minore dei problemi :asd:
E quale sarebbe il maggiore???
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
GFWL imho.
Il resto dei problemi li pialli con il dsfix e il gioco ottiene una resa grafica pure superiore alle console. Con le mod non ne parliamo nemmeno.
Però GFWL se decide di piantarsi ti fotte tutta la parte online. Su Windows8 ho bestemmiato diversi pantheon per riuscire a loggarmici. Ed è una piattaforma Microsoft su sistema operativo Microsoft.
La conversione di per sè è uguale alle console, scatta negli stessi punti delle console (es: Blightown) e non ha bug gravi per quanto ho riscontrato in un centinaio di ore di gameplay.
vabbé io per il discorso conversione intendevo piú il fatto che la cosa piú difficile all'inizio é capire i comandi, visto che manco si son degnati di modificare le sovrimpressioni da quelle per xbox 360. Apparte questo il gioco non mi ha dato problemi fin'ora.
Cos'é questo dsfix? Migliora la grafica? Io ho impostato la 1920x1080, ma leggo che il fix modifica la risoluzione...
Per quanto riguarda GFWL é la schifezza piú assoluta della storia. Piú che altro mi gira le balle di dovermi loggare ogni gioco, anche da steam.
Non modificato, Dark Souls viene renderizzato sempre alla stessa risoluzione (720p, se non ricordo male), indipendentemente dalla risoluzione che imposti nelle opzioni, che non fa altro che "ingrandire" l'immagine. Il risultato è che si vede tutto impastato su monitor dalla risoluzione maggiore.
Con il DSfix il tutto è molto più pulito e definito.
Ma perchè, lo stai giocando con la tastiera? http://r16.imgfast.net/users/1616/11...2938429100.png
E' una follia. http://r16.imgfast.net/users/1616/11...2938429100.png
Cla.
perché non ho un pad...
Se puoi, investi 30 euro in un pad (magari quello wireless del 360 per PC, la mappatura dei tasti del gioco è fatta su quello), ti risparmierai un nutrito numero di bestemmie.
Io sono scarsissimo, ma usando la tastiera non sono nemmeno riuscito a uscire dalla Prigione dei Non-Morti...
Cla.
si ci sto pensando. Certo la mia abilità con mouse e tastiera non è male, mentre col pad faccio pena, quindi specialmente all'inizio non so quanto migliorerebbe la situazione. Ma se invece di un pad 360 mi prendo qualche replica che costa 3 volte meno è un problema?
Non penso sia un problema, ma se non usi il pad del 360 (l'unico che viene riconosciuto al volo dal gioco e i cui pulsanti vengono mappati correttamente), credo dovrai smanettare con xpadder (credo, eh). Cerca di prendere comunque un pad che abbia la forma e gli stessi tasti/levette di quello del 360, i pulsanti si usano praticamente tutti.
Cla.
Sblocca il renderer interno (bloccato a 1024x720) in modo da poter cambiare la risoluzione effettiva, non solo quella di output.
Quindi non solo lo puoi fare andare davvero a 1920x1080, ma se il PC è abbastanza potente, anche farlo renderizzare a risoluzioni maggiori dell'output (super-sampling artigianale) e attivare un po' di effetti ulteriori.
In più, permette un po' di modding del gioco, che, a parte texture varie di uso puramente estetico, è comodo perchè consente di modificare un po' l'interfaccia in meglio, forzare la lingua ecc.
Infine, importante per te che giochi senza pad, con dsfix attivo hai anche la la possibilità di usare un ulteriore fix per il mouse, qui: http://darksouls.nexusmods.com/mods/28//?
Dipende dal tipo di pad... per esempio, i Logitech serie "Fqualcosa" hanno una modalità XInput nativa che li rende del tutto compatibili al pad 360, mentre altri potrebbero non essere riconosciuti senza un qualche software di emulazione.
Io per esempio uso un pad da pochi soldi compatibile PS3 con il driver MotionInJoy (che, di nuovo, permette di commutarlo in modalità XInput via software) e funge perfettamente.
Nel caso comunque, su amazon.it trovi l'originale Microsoft a ottimi prezzi (col filo)
Peraltro un pad viene sempre comodo, più di un gioco multipiattaforma secondo me con tastiera e mouse è lammerda (al di la di uno Street Fighter, penso anche a robe tipo Darksiders o Prototype o comunque gli arcade in generale).
Cla.
Concordo... io, visto che è uno dei pregi di avere un PC, ho l'arsenale completo di mouse+tastiera programmabile+gamepad+flight stick (manca giusto il volante, ma sono più tipo da guida arcade...)
Spezzo comunque una lancia per il primo Darksiders, che secondo me ha avuto un ottimo trattamento m+k nel passaggio a PC
non ho capito il discorso dei driver xInput. Su internet ho visto dei pad fatti uguali a quelli 360 a 5 euro per pc... che problemi di compatibilitá dovrei avere se sono per pc?
Il problema, credo (sono un po' maffo in ste cose), non è che non lo vede il PC, è che non lo vede il gioco Dark Souls, perchè si aspetta un pad che funge in modalità xInput (perchè quello del 360, da cui è stato fatto il porting, evidentemente usa xInput), se il pad comunica usando altri protocolli/driver il gioco non lo vede. In questo senso se prendi un compatibile da banane potresti aver bisogno di smanettare con driver o software di terze parti come xpadder che fanno da ponte tra il modo in cui il tuo pad comunica col PC e il modo in cui il gioco si aspetta di trovare un pad comunicante con lui.
Cla.
Per essere realmente compatibile con un pad 360 ufficiale, la periferica deve implementare il protocollo XInput... quelli che sono semplicemente "fatti uguali", in genere usano invece il normale DirectInput; Windows, di per se', lo configura correttamente come pad generico, e in molti titoli funziona bene anche così, ma i giochi che supportano specificamente solo XInput potrebbero dare problemi/non riconoscerlo del tutto, e a quel punto hai bisogno di software aggiuntivo.