-
Riferimento: Digital Delivery: gli affari della settimana
Vabbè ma Trine dovremmo averlo tutti qui, visto che è già stato allegato poco tempo fa...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
-Maxx-
Buonanotte :facepalm:
no, adesso spieghi:fag:
-
Citazione:
Caduta massi
no, adesso spieghi:fag:
http://it.wikipedia.org/wiki/Alfabeto_greco
-
Non ho fatto il liceo classico ma la pronuncia corretta dovrebbe essere "mi" e non "mu".
-
Citazione:
Glorfindel75
Non ho fatto il liceo classico ma la pronuncia corretta dovrebbe essere "mi" e non "mu".
non poteva essere una nerdata umanistica, e infatti si riferisce al codice html che è "&mu"
-
vanno bene entrambe:sisi:
io sono allo scientifico ma lo so dalla fisica:sisi:
e comunque non capisco perchè proprio socrate per indicare la grecia ma vabbè:asd:
-
mmm, scusami ma ricordo che che all' università la mia Prof. di Fisica II diceva spesso "mu", anzi, una volta mi disse che "mi" e "mu" erano la stessa cosa, per cui ne fui convinto anche io.
Qualche anno dopo conobbi una collega che aveva studiato il greco e mi disse che si dice "mi". In effetti Wikipedia conferma.
In effetti, non è detto che a fisica i professori siano tuttologi e possono sbagliarsi. Da me è capitato spesso di chiamare uno studioso Katter, sebbene si scrivesse Kutter, ma poi ci hanno fatto notare che essendo egli tedesco la pronuncia è Kutter... abituati all'inglese tendiamo a inglesizzare pure l'haitiano...
-
Citazione:
Glorfindel75
mmm, scusami ma ricordo che che all' università la mia Prof. di Fisica II diceva spesso "mu", anzi, una volta mi disse che "mi" e "mu" erano la stessa cosa, per cui ne fui convinto anche io.
Qualche anno dopo conobbi una collega che aveva studiato il greco e mi disse che si dice "mi". In effetti Wikipedia conferma.
In effetti, non è detto che a fisica i professori siano tuttologi e possono sbagliarsi. Da me è capitato spesso di chiamare uno studioso Katter, sebbene si scrivesse Kutter, ma poi ci hanno fatto notare che essendo egli tedesco la pronuncia è Kutter... abituati all'inglese tendiamo a inglesizzare pure l'haitiano...
Ecco qua qualche dettaglio: http://it.wikipedia.org/wiki/Mi_%28lettera%29
"Il nome della lettera, in greco antico, era μῦ, pronunciato [my]. La trascrizione latina my corrispondeva, in età classica, alla pronuncia greca; col tempo, però, la Y latina è stata pronunciata [i], così la lettera è stata trascritta in italiano come Mi (questa trascrizione è usata nei licei classici). In matematica e fisica è invece diffusa la pronuncia Mu."
-
Io sono l'unico a non avere trine mi sa...e non c'ho manco soldi nella PP quindi anche per stavolta passa. >.>
Come gioco rulla comunque, la demo l'ho spolpata per bene.:asd:
-
Citazione:
Xenoheart
Io sono l'unico a non avere trine mi sa...e non c'ho manco soldi nella PP quindi anche per stavolta passa. >.>
Come gioco rulla comunque, la demo l'ho spolpata per bene.:asd:
No no, tranqua, non sei l'unico. :asd:
Io rarissimamente compro gli allegati e con Trine probabilmente non ho fatto eccezione.
Proverò la demo..
EDIT: demo provata...lo compro subito!!! Ma quanto è bello?? Realizzato davvero bene, graficamente molto fiabesco, soundtrack molto evocativa, una buona dose di ironia e ottimo utilizzo della fisica. Insomma, non gli manca niente! Capolavoro!
-
Tempo di offerte su Steam per chi volesse completare la serie di GTA:
Pacchetto GTA, GTA 2, GTA III, Vice City e San Andreas 7,49 €
Prezzi singoli
GTA III 2,49€
Vice City 2,49 €
San Andreas 3,74 €
-
-
Citazione:
Ataru Moroboshi
Tempo di offerte su Steam per chi volesse completare la serie di GTA:
Pacchetto GTA, GTA 2, GTA III, Vice City e San Andreas 7,49 €
Prezzi singoli
GTA III 2,49€
Vice City 2,49 €
San Andreas 3,74 €
wow, scontoni visto che mi mancano tutti a parte il 4 ci faccio un pensiero?
Se dovessi scegliere tra Vice City e San Andreas quale è meglio? e gira su Windows 7?
-
vice city per atmosfera e personaggi
san andreas per enormità della mappa/cose da fare/ veicoli
:uhm:
-
vice city non sarà raffinato quanto san andreas, ma è anni luce avanti in divertimento.
-
Citazione:
n1ghtm4r
wow, scontoni visto che mi mancano tutti a parte il 4 ci faccio un pensiero?
Se dovessi scegliere tra Vice City e San Andreas quale è meglio? e gira su Windows 7?
se dovessi scegliere opta per Vice City.
nel dubbio, prenditi il pacchetto :sisi:
-
preso tutto il pacchetto :sisi:
quello che mi è sempre piaciuto dei GTA però non è mai stato il gioco in se ma piuttosto le stazioni radio con mille mila canzoni :timido:
a proposito qualcuno ha un link con tutte le playlist?
-
Citazione:
Se dovessi scegliere tra Vice City e San Andreas quale è meglio?
san andreas. a meno che non odi i nigga della west coast :asd:
-
Citazione:
Uzi Rider
vice city è anni luce avanti in divertimento.
Sono d'accordo :sisi:
-
scelta difficile, vedo opinioni contrastanti ;)
-
Per me San Andreas è il miglior GTA. Ci sono emotivamente molto legato. E poi è stupefacente quanto vasto e curato sia l'intero ambiente.
Vice City ha di sicuro più stile, ma San Andreas offre una varietà che raramente si è vista in un gioco simile.
-
prendili tutti e due assolutamente...a parte tutto il tempo che ti toglieranno, perché se vuoi esplorarli per bene ci starai veramente tantissimo, in particolare san andreas...ma davvero meritano entrambi...vice city ha stile da vendere, un po' scarface un po' carlito's way, San Andreas è infinito, e anche solo guidare tra una città e l'altra, vivere i vari paesini, attraversare il deserto, ti fa stare davvero bene, figurati seguire lo sviluppo effettivo della trama...
-
Citazione:
n1ghtm4r
Io ho giocato poco tempo fa il 3, cercando di completarlo ma fermandomi per noia e difficoltà eccessiva dopo la seconda isola (delle 3 disponibili)
Poi ho installato Vice City, e l'ho iniziato, ogni volta che gioco mi sembra di tornare quando ero ragazzino e mi guardavo Miami Vice in tv... girare coi macchinoni, spiaggie ecc.
E, come ha detto qualcuno i personaggi hanno carisma e la storia è divertente.
San Andreas lo devo ancora giocare, appena finirò vice city (chissa quando..) lo metterò su.
sono sempre stato un fan dei GTA, poi per vari motivi, non li ho mai completati (ho anche il 2 ancora scatolato :sisi:)
Secondo me a quel prezzo prendi il pacchetto e non ci pensi più.
-
Citazione:
n1ghtm4r
considera anche che oltre una preferenza sul gameplay c'è anche l'importanza dell'ambientazione (miami 1986 vs west coast 1992), se hai una preferenza forte verso una delle due dirigiti su quella che ti ispira di più :sisi:
-
Supreme commander 2 a -66% è nuovo o sbaglio?
(Steam)
P.s:e vedo ora che han messo anche Lead & gold e Shattered horizonts a -50%
-
grazie dei consigli, ci penserò su :D
in effetti devo ancora finire GTA IV ma il fatto è che ho perso i salvataggi e ora devo trovare l'ispirazione per ricominciarlo dall'inizio
-
Ragazzuoli volevo ringraziarvi per avermi consigliato Trine. Mi sta davvero affascinando! Bello bello! :D
-
mi mancava solo san andreas (e vabbè i primi due) ma per 7 euro ho preso tutto il pacchetto cosi li ho sempre li e bon
maledetto steam ciucciasoldi :asd: :chebotta:
-
volevo chiedervi, se su steam prendo a 20€ il pacchetto con i 3 hitman funzionano su win7? e sono in inglese? c'è magari qualche patch ufficiale o amatoriale di traduzione? :uhm:
-
Citazione:
maboscol
volevo chiedervi, se su steam prendo a 20€ il pacchetto con i 3 hitman funzionano su win7? e sono in inglese? c'è magari qualche patch ufficiale o amatoriale di traduzione? :uhm:
Sono abbastanza sicuro che tutti i giochi venduti su steam funzionano senza problemi su win7.
-
Citazione:
Crapmond
Sono abbastanza sicuro che tutti i giochi venduti su steam funzionano senza problemi su win7.
no, non tutti.
Gli hitman li ho, ma non li ho ancora provati:blush:
-
Citazione:
Shuren
no, non tutti.
Gli hitman li ho, ma non li ho ancora provati:blush:
Ah no? Lo davo erroneamente per scontato, allora.
-
Citazione:
maboscol
traduzioni non servono, tutti gli hitman sono completamente in italiano, parlato e scritto :sisi:
-
Di solito se c'è qualche incompatibilità importante, come appunto il non funzionamento su un sistema operativo, c'è un box arancione all'interno della descrizione del gioco.
-
Steam
Midweek Madness: Day of Defeat Source 2€
-
GetGamesGo
Trine + VVVVVV 7,62€
Overlord 1,99€
GamersGate
Vari titoli in offerta tra cui Rise, Splinter Cell1/3/4, Death to Spies
-
-
qualcuno da dirmi qualcosa di Mata hari ? ( 3,59 €), a me le AV piacciono ma devono essere fatte bene
-
Citazione:
il riflessivo
qualcuno da dirmi qualcosa di
Mata hari ? ( 3,59 €), a me le AV piacciono ma devono essere fatte bene
http://www.adventuresplanet.it/sched....php?game=mata
-
e Risen lo consigliate? O magari è preferibile aspettare tipo Natale, magari lo mettono al 75%...? Merita molto?