Visualizzazione Stampabile
-
Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rei Ayanami
Bè a me sono piaciuti entrambi. Entrambi raccontano la storia di un uomo, un viaggio. Anche il vecchio conosce delle brave persone nelle quali fa anche lui breccia. Quale è l'elemento che ti fa ritenere il film di lynch bello e quello di penn brutto? Spero non solo il fatto che è di lynch. Lo dico per precauzione perchè lynch è particolare: c'è chi ritiene i suoi film capolavori giusto perchè è lui e c'è chi li definisce fregnacce sempre giusto perchè è lui.
No no figurati c'entra niente Lynch, anche perchè tra i suoi film è quello che non c'entra praticamente quasi NULLA con il suo modus operandi.
Sinceramente sono due film completamenti diversi negli intenti nella realizzazione e nello svolgimento, difficile dire perchè mi piace uno e non l'altro, l'unica cosa che gli accomuna è forse il concetto di "viaggio" nella natura ma è una cosa troppo labile per un qualsiasi raffronto!
-
Citazione:
Hellvis 2006
eh ma così è anche la fine delle discussioni
che in effeti spesso sono inuitili
-
Citazione:
Hellvis 2006
eh ma così è anche la fine delle discussioni
IMHO, quando qualcuno scrive ad un altro "non capisci un ***** di cinema", la discussione è già morta. :sisi:
-
Visto Burn After Reading :asd:
A parte il finale che mi è sembrato un po' raffazzonato, mi sono sganasciato per tutto ilfilm :asd:
-
Oltre alla colonna sonora strepitosa, davvero una bella sorpresa.
-
Parliamone.
e' roba romanticosa ma fatta come si deve!?
-
Citazione:
Nevade
Parliamone.
e' roba romanticosa ma fatta come si deve!?
Parliamone.
Il pregio del film è sfiorare "la roba romanticosa" che i più si aspetterebbero e mettere in piedi una storia semplice, ma vera e coinvolgente.
Insomma, il fulcro non è il solito innamoramento hollywoodiano (lui e lei si incontrano, trombano, litigano, si struggono, trombano di nuovo, si riappacificano definitivamente, trombano, vivono felici e contenti) ma un incontro vero, di quelli che cambiano la vita perchè fanno prendere sul serio le proprie passioni, i propri dolori e le proprie esperienze scommettendo tutto su di esse.
-
Parliamone.
Mai sentito sto oncia (:look:), consigliato-consigliato o solo consigliato?
Cioè tipo che se me lo vedo con la morosa le dimostro che non "guardo solo film pacco che lei poi si rifiuta"? :asd:
-
Citazione:
Ken Shabby
Parliamone.
Mai sentito sto oncia (:look:), consigliato-consigliato o solo consigliato?
Cioè tipo che se me lo vedo con la morosa le dimostro che non "guardo solo film pacco che lei poi si rifiuta"? :asd:
Parliamone.
Consigliato-consigliato, e particolarmente indicato per lo scopo di cui sopra. :asd:
Io stavo aspettando che uscisse a noleggio perchè ne avevo sentito parlare bene in giro, ma vedendolo ho scoperto che ha anche vinto l'oscar per la miglior canzone originale.
-
Bello once, l'avevo consigliato ai tempi ma non mi han cagato :asd:
-
-
Citazione:
Hellvis 2006
Bello once, l'avevo consigliato ai tempi ma non mi han cagato :asd:
Parliamone.
Probabilmente non avevo visto il tuo consiglio. :asd:
-
Parliamone, probabilmente è perché avevo visto il tuo consiglio che l'ho rimosso, Hell.. :asd:
-
Parliamone.. anzi fanculo vediamolo, mi avete hyppato :fag:
-
http://images.amazon.com/images/P/B0...CLZZZZZZZ_.jpg
Davvero molto bello, peccato per qualche scena trash di troppo e il finale che mi ha lasciato davvero l'amaro in bocca.
p.s:si lo so è la copertina della colonna sonora.
-
:uhm: non vedo niente
edit: ora vedo.
-
Citazione:
Cocoon
A me non è discpiaciuto affatto.
-
-
"Enzo domani a Palermo" di Ciprì&Maresco
avevo scritto qualcosa... prima, ma siccome sto forum funziona come catzo...
comunque una sorta di pseudo doc. sul cinema e Palermo e tante altre cose. Notevole.
-
Ieri sera gosford park. Ho passato due ore a chiedermi dove avessi già visto la camerierina, oltre che nei panni della moglie di lewilin o come cavolo si scrive di no country for old men. Era in trainspotting! La tipa di Renton! :o
-
Il **** che hai in sign è anche notevole...
Io ieri ho visto My blueberry nights, di wong kar wai. A me è piaciuto.
Non so se tutti i film che ultimamente vedo mi piacciono oppure se sto perdendo il mio spirito critico...
-
Citazione:
Rei Ayanami
Il **** che hai in sign è anche notevole...
Io ieri ho visto My blueberry nights, di wong kar wai. A me è piaciuto.
Non so se tutti i film che ultimamente vedo mi piacciono oppure se sto perdendo il mio spirito critico...
hai la foxastrolfite :asd:
-
Citazione:
SLYVERR
:asd:
"CAPOLAVORO!"
-
http://cereality.files.wordpress.com...istcutters.jpg
Davvero, davvero, davvero gradevole, quasi Gondryano a tratti.
-
Parliamone.
Qui da noi è uscito in qualche maniera o è da procurarsi per vie traverse?
-
Una domanda a voi cinefili:
mi servirebbe un consiglio su un film drammatico-thriller-pauroso (che ne so alla hitchcock per esempio) in cui ci sia questa scena:
personaggio (inseguito da non importa cosa/chi) corre verso una porta (per uscire dalla casa, dalla stanza, non importa), apre con chiave o chiavistelli in fretta, ansioso, e esce de corsa!
Vi viene in mente qualcosa di simile a questa scena in qualche film?
E, ma è meno importante: vi viene in mente una scena simile in un qualche film grottesco (cioè alla pallottola spuntata per dire...)?
Ho bisogno di avere un riferimento filmico per queste due scene ma non me ne viene in mente uno!! arrghh
-
Ma penso un qualsiasi Horror dal 1999 a oggi :asd:
Bado: DVD in giro non ne ho visti, ma io abito nel buco del **** del mondo, ma non mi pare di averne mai visti manco per Roma, indipercui :fag:
-
eh appunto i film potrebbero essere tantissimi con questa scena non posso cominciare a scorrerli tutti per trova sta scena che poi a occhio e croce potrà dura al massimo 1 minuto (vista l'ansia della situazione) :bua:
se a qualcuno qui gli si accende un'improvvisa lampadina su un titolo, lo spari.
Sarà il benvenuto :nod:
-
Citazione:
bado
"CAPOLAVORO!"
Perchè secondo voi come è my blueberry nights? Non dico che è un caoplavoro, secondo me è bello.
-
Citazione:
SLYVERR
Citazione:
bado
"CAPOLAVORO!"
Fate tanto gli spiritosi, ma il personaggio me lo avete affibbiato, lo prova anche la mia recente stroncatura di Twilight :teach:
-
Ho rivisto qualche giorno fa intervista col vampiro..e continua ad essere bello
Invece più di recente ho visto tentazioni d'amore diretto da edward norton ed è discreto, anche se la storia non è originale..
-
"Il petroliere"
perchè lo dedica ad Altman?
-
Citazione:
SLYVERR
"Il petroliere"
perchè lo dedica ad Altman?
MAdiocristo, TUTTO QUA?
Perchè lo dedica ad Altman!? :asd:
-
Citazione:
Nevade
MAdiocristo, TUTTO QUA?
Perchè lo dedica ad Altman!? :asd:
Il petroliere è proprio un filmone.
Oggi ho visto "In bruges". Anche questo mi è piaciuto.
Ho la foxaastrolfite??
-
In bruges, oddio, la prima parte splendida, la seconda svacca in maniera allucinante, il finale poi è roba da facepalm :nono:
-
Citazione:
Rei Ayanami
Perchè secondo voi come è my blueberry nights? Non dico che è un caoplavoro, secondo me è bello.
E' sicuramente il peggiore di Wong Kar Wai, perchè estrapolato da tutti i suoi punti di forza della tera natale e con qualche nuovo piccolo difetto (per dirne uno e senza dilungarmi troppo ho odiato alla follia la piattezza e l'andare increibilmente stereotipato del personaggio della Portman). Ciò detto è comunque il film romantico più bello che tu possa sperare di vedere negli ultimi due anni :asd:
-
E' un wong kar wai minore ma a me è piaciuto tanto comunque
-
Citazione:
Hellvis 2006
E' un wong kar wai minore ma a me è piaciuto tanto comunque
E' l'unico film che ho visto di wong kar wai, dovrò procurarmi gli altri.
Il finale di In Bruges... si è un po così, però insomma, me l'aspettavo, non poteva che finire a quel modo.
Poi ho visto pure Sogni e Delitti di allen. Ora, non mi ricordo bene come fosse Match point, ma a naso direi che questo è meglio.
-
-
Citazione:
Rei Ayanami
E' l'unico film che ho visto di wong kar wai, dovrò procurarmi gli altri.
Il finale di In Bruges... si è un po così, però insomma, me l'aspettavo, non poteva che finire a quel modo.
Poi ho visto pure Sogni e Delitti di allen. Ora, non mi ricordo bene come fosse Match point, ma a naso direi che questo è meglio.
Beh, gli altri film di wong sono migliori ma di certo meno accessibili.
Tra sogni e delitti e match point l'ultimo credo sia il meno peggio, dato che il primo è stato massacrato praticamente ovunque