Xabi Alonso oramai non ci serve più.
Visualizzazione Stampabile
Xabi Alonso oramai non ci serve più.
Allora,dipende da come la si vede:
a) il Milan ha avuto un sacco di occasioni per segnare,2 rigori,sfortuna tra pali e rigori sbagliati,molti infortuni,etc.
ed allora hai ragione te.
OPPURE
b)il Napoli gioca molto meglio del MIlan,che si rende pericoloso solo grazie a Balotelli e a rimpalli a botta di culo.Il Napoli sa soffrire il Milan no. Il Milan è confusionario quando spinge sull'acceleratore,affidandosi a mischie,arbitri,tattiche alla spera in Dio o sperare che i calciatori vincano i duelli sparsi per il campo 1vs1;il Napoli quando attacca sa attaccare*.
E poiché io vedo sempre le partite in quest'ottica,per me il Napoli ha meritato i tre punti.
*è come se in un incontro di boxe uno assesta i cazzotti al momento,al posto e nel modo giusto,mentre l'altro si sbatte e agita le mani a cazzem in modo confusionario.
Ma la b) senza dubbio...solo che stasera gli "episodi" hanno condizionato il risultato finale più della capacità del Napoli (e dell'incapacità del Milan).
saper spingere sull'acceleratore non è sufficiente a garantire la vittoria...e, tra oggi e martedì, noi della juve lo sappiamo bene.
Oggi, però, sul bollettino finale pesano tanto i 2 rigori non dati al Milan, la traversa di balotelli sul 2-0...l'errore di Abbiati, etc.
Il napoli ha giocato bene 10-15 minuti riuscendo ad ottimizzare al meglio le proprie giocate (anche grazie alla complicità di Abbiati)... poi ha lasciato giocare il Milan che ha avuto tante occasioni per riaprire la partita (e non lo ha fatto per sfortuna e per gravi errori arbitrali)
Addirittura due? Il primo è quello su Poli, il secondo quale sarebbe?
Quello su Balotelli l'hanno dato, eh...
Eh, insomma...
Ha fatto giocare Mesto (e non Maggio), Dzemaili (e non Inler), ha fatto uscire nel secondo tempo sia Insigne che Hamsik...
In effetti.
Dopo Balotelli.Citazione:
Higuain è la PRIMA PUNTA migliore del campionato.
Perchè di Balotelli si può dire tutto ma come "peso" all'interno della partita (e all'interno della squadra) è meglio di Higuain.
Sulla difesa credo abbia ragione frittole,ma al di fuori di questa partita: se il Napoli gioca sempre così,è una squadra che concede un pò di spazi e si assume diversi rischi.Mazzarri si sta già sfregando le mani per Inter-Napoli :asd:Balotelli raggiunge "picchi" più alti,mentre l'argentino è più "costante".
Ma parlo di differenze minime.
Poi certo se consideriamo il valore di un calciatore sotto l'aspetto dell'età e della completezza,Balotelli è il più forte.
ma infatti lo sappiamo bene noi,ma ciò non toglie che,anche quando certe volte gli avversari hanno ottenuto il pareggio,molto spesso meritiamo di vincere,a differenza del risultato.
Cioè stai valutando la "costanza" di un giocatore... su 3-4 partite :uhm: ?
Boh, vabbè, proviamo: Balotelli 3 gol in 4 partite.
Stessa domanda: come fa, Higuain, a essere ancora più "costante"?
le prime partite di questo campionato confermano quanto visto finora da Higuain: un attaccante molto continuo che fa (molti) gol.
Balotelli,essendo pure più giovane,non è sempre stato così costante come negli ultimi mesi.
Ma anche solo se analizziamo solo queste 4-5 partite tra campionato e CL(compresi preliminari) Higuain ha giocato sempre bene,il Balo ha cannato già un paio di partite...
no?
Balotelli si estranea spesso dalla partita mentre Higuain è ben sempre presente nella manovra, partecipa al gioco di squadra, la fa salire. Oltre ai goal
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Oh, però deciditi: quando ti ho parlato del periodo milanista di Balotelli mi hai detto che volevi parlare di quest'inizio di stagione.
Ora mi dici "non è stato sempre così costante come negli ultimi mesi".
Stai parlando di quest'ultima stagione, dell'intera carriera o di cos'altro :asd: ?
Il fatto di cannare un paio di partite giocando in una squadra del cavolo come il Milan attuale (mentre Higuain gioca nel miglior Napoli degli ultimi 20 anni) ci può tranquillamente stare: rendiamoci conto che mentre Higuain può sfruttare le giocate dei suoi compagni (e la manovra della sua squadra), Balotelli è sempre lui, che deve caricarsi la squadra sulle spalle.
Due situazioni diametralmente opposte.
Febiuzz, come fai a non estraniarti dalla manovra quando la tua squadra non ce l'ha, una manovra :asd: ?
Ma è ovvio, che debba essere "episodico": se non c'ha gente attorno con cui costruire un'azione, cosa vuoi che faccia?
Cioè, l'hai vista la partita di oggi? O faceva tutto lui o buonanotte al cazzo, non c'era verso di andare a tirare.
Sul fatto che non sia uomo-squadra, sbagli: sta prendendo la stessa piega di Ibrahimovic, è uno di quegli accentratori di gioco che spesso mandano in porta i compagni.
Non è un Hamsik o un Pirlo ma in fondo stiamo parlando di un centravanti, eh...
La partita l'ho vista. Predica nel deserto spesso.
È andato al Milan per giocare titolare ma a mio avviso, prima o poi il club rossonero gli starà stretto.
Per me Mario è un accentratore di gioco, un fulcro, vuole tanti palloni, ma non è un uomo squadra.
Nel senso che l'uomo squadra non è egoista, gioca in funzione di essa, appoggia dietro, fa salire la squadra.
Balotelli vuole sempre palla. Fa anche assist, ma lo vedo troppo accentratore e poco altruista.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
@tomlovin: qualsiasi intervallo temporale tu scelga per confrontare i due darà lo stesso risultato: Higuain è quel tipo di attaccante che fa gol con una certa regolarità.Una "regolarità" maggiore di Balotelli,considerando anche che buona parte dei suoi gol sono calci di rigore(a differenza dell'argentino).
Questo solo guardando al numero di gol.
Come mentalità non c'è paragone.
Come "media-voto"/prestazione,al netto dei gol(quindi senza considerarli:per come giocano,al di là del fatto che segnino o meno),Higuain molto più spesso fa la "cosa giusta".
E non è una critica a Balo Balo: è normale visto che l'argentino è più grande(di 2-3 anni?)ed ha avuto modo di giocare più dell'italiano.(= è un calciatore più maturo,quasi fatto e finito)no no: oggi in un paio di occasioni poteva passare palloni invitanti ai compagni che si trovavano in una buona posizione,ed ha preferito non farlo.Si è reso pericoloso lo stesso,ma pecca di egoismo a volte.A volte.
Ragazzi aiutooooooooooooooooooooooooo, aiutatemi, per favore.
Ho il telecomando del My sky che non funziona :cattivo:
Ieri alle 17.15 ero certo di essermi visto Juventus-Verona, invece oggi ho scoperto, da Rai Sport che ha detto: 'Meno brillante la Juventus, iniziativa in mano del Verona', di essermi visto un'altra partita. :uhoh:
Maledetto telecomando:mad:
Quello di Pirlo è un discorso che non capisco. Come Pirlo c'è solo Pirlo al mondo, non esiste un altro giocatore con quelle caratteristiche tutte assieme, eppure di squadre che giocano bene al calcio ce ne sono centinaia, molte giocano anche molto meglio di noi. Il giorno in cui Pirlo dovesse fermarsi ne faremo a meno, o cambieremo modulo, o come fatto ieri sposteremo Paul in posizione Pirlo, con facoltà di invertire il ruolo con Marchisio.
Detto questo, l'anno prossimo Verratti sarebbe da prendere a tutti i costi, perchè è un fenomeno.
Verratti è fortissimo e completo, Balotelli molto meno. Un giocatore va valutato nella sua interezza, Balotelli ha fisico e buona tecnica, ma il QI di una ciabatta sudata. E se si dovesse mettere a sbagliare altri rigori, di gol ne farà molti molti meno di Higuain.
Detto questo, ieri debutto allo J Stadium per Ciccius. Un orgasmo senza fine.
cmq non capisco perchè iniziano la partita sempre molli e corrono al piccolo trotto per poi svegliarsi appena si prende gol..tra l'altro quello di ieri era la fotocopia precisa del gol preso a copenaghen..questo atteggiamento attendista dei primi minuti è veramente incomprensibile
poi i due esterni praticamente per tutta la partita hanno fatto i terzini quando col verona almeno potevano avere un po' di coraggio in più, ma ho il sospetto che sia un diktat di conte :boh:
tra l'altro non capisco come fate a dire che isla ha giocato bene :mah: ha fatto il solito compitino senza brillare particolarmente anzi a me sembra che in occasione del gol si sia fatto scappare il veronese da sotto il naso...poi dovrebbe innescare l'attacco crossando e invece ha dovuto farlo vidal, addirittura ho notato che nel secondo tempo ad un certo punto i due cileni si invertivano di posizione, con Arturo che faceva praticamente l'ala dx..
a parte questo preoccupa la difesa..non è più granitica, siamo già a praticamente alla media di un gol subito a partita e si sa che in italia si vince con la migliore difesa :bua:
p.s. si vede che Tevez è già notevolmente dimagrito :rotfl:
p.p.s. con pirlo giochiamo in 10, si accomodi in panchina please