Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB 31] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gabo988
Tom, ripeto, se in Italia non c'è l'obbligo di clausola rescissoria e se 30 milioni non li spenderà mai nessuno, secondo DeLa, Zuniga e il suo agente, che senso ha mettere la clausola? Si poteva anche non mettere alcuna clausola, senza fare troppi ragionamenti sulla proporzionalità rispetto all'ingaggio
In Spagna la clausola è obbligatoria e i club la fissano ad un valore folle proprio per far sì che tale clausola non esista più... Il caso italiano è totalmente differente
Sbaglio o il Napoli oramai la sta mettendo in tutti i nuovi contratti?
Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
-
Citazione:
Gabo988
Tom, ripeto, se in Italia non c'è l'obbligo di clausola rescissoria e se 30 milioni non li spenderà mai nessuno, secondo DeLa, Zuniga e il suo agente, che senso ha mettere la clausola? Si poteva anche non mettere alcuna clausola, senza fare troppi ragionamenti sulla proporzionalità rispetto all'ingaggio
In Spagna la clausola è obbligatoria e i club la fissano ad un valore folle proprio per far sì che tale clausola non esista più... Il caso italiano è totalmente differente
Forse c'è un equivoco nell'espressione: quando dico "non li spenderà mai nessuno" non sto fissando un dogma, sto sempre parlando di probabilità.
E' una questione di proporzioni o, se preferisci, di percentuali: più alta è una clausola, meno probabilità ci sono che venga pagata.
Se metti una clausola di 15 mln su Zuñiga, quante probabilità ci sono che venga pagata? Diciamo 60%?
Se la metti di 10 mln, sali al 70%?
Se la metti di 30 scendi, poniamo, al 10%? A quel punto, il Napoli ha il 90% di possibilità di NON perdere il calciatore contro la sua volontà.
Ma quel 90% lo devi pagare in termini di ingaggio. E infatti Zuñiga ha avuto un ingaggio molto alto.
In Spagna la clausola è obbligatoria, qua da noi invece viene usata dalle società per far scendere l'ingaggio. E' un accordo del tipo "accontentati di tot soldi in meno di ingaggio e in cambio ti fisso una clausola rescissoria. In questo modo, se "esplodi", puoi svincolarti".
Qual è il problema o l'incongruenza?
PS: non è vero che la clausola, in spagna, venga messa sempre a valori folli.
I casi di Isco, Illarramendi, Alcantara e, soprattutto, Aguero, insegnano.
-
in tutto questo se stasera non si vince tanto vale rimanere a casa :bua:
-
Citazione:
Bobo
Sbaglio o il Napoli oramai la sta mettendo in tutti i nuovi contratti?
La metteranno tutti, prima o poi.
E' il modo più facile per far scendere gli ingaggi.
Certo, stiamo comunque parlando di uno strumento a doppio taglio che può essere utilizzato solo da dg che realmente ne capiscono, di calcio.
Altrimenti si rischiano inchiappettate mostruose.
-
Citazione:
freddye78
in tutto questo se stasera non si vince tanto vale rimanere a casa :bua:
Teoricamente anche con un pareggio ce la potremmo ancora giocare, però è ovvio che bisogna vincere.
-
Stasera sarà molto difficile, ma possiamo farcela :snob:
-
Citazione:
Angels
Teoricamente anche con un pareggio ce la potremmo ancora giocare, però è ovvio che bisogna vincere.
Il pari è un suicidio in casa nostra contro di loro.
La prossima prendiamo probabilmente 0 punti, mentre loro ne faranno 3 con i danesi.
Alla fine del gironcino di andata saremo già al terzo posto... dovendo poi giocare in turchia lo scontro diretto.
-
Salve che si dice?
Mi servono un paio di consigli/dritte:
a) consigli su dove lasciare l'auto vicino allo stadio?
b) quanto fa freddo/quanto è coperto lo stadio?
-
-
-
Citazione:
Camus
Salve che si dice?
Mi servono un paio di consigli/dritte:
a) consigli su dove lasciare l'auto vicino allo stadio?
b) quanto fa freddo/quanto è coperto lo stadio?
bentornato!
-
Citazione:
tomlovin
Non capisco assolutamente perchè.
Cioè, la clausola (per l'ennesima volta :asd: ) non serve assolutamente a niente se non a stabilire la cifra MASSIMA per la quale il giocatore può andar via.
Poi, nessuno vieta al napoli di vendere zuñiga a 12 mln invece di 30.
Quando ad un giocatore che non è niente più che onesto e che, tra l'altro, ha 28 anni, gli viene messa una clausola di 30 miloni (o come ha detto sky, di 35), mi viene da dire(dopo aver riso parecchio): tienitelo.
Non posso farci niente se mi pare una cosa ridicola.
-
Citazione:
Camus
Salve che si dice?
Camussssssssssss, bentornato.
Pensavo che anche tu avessi abbandonato il forum :cattivo:
-
Citazione:
Glorfindel75
Mi piacerebbe tanto vedere qui qualche milanista che parla dei suoi rigori dopo la nostra partita di domenica...
non lo so, però uno juventino potrebbe dirti che poiché Poulsen non è stato espulso c'è compensazione.
-
Citazione:
hansolo
Quando ad un giocatore che non è niente più che onesto e che, tra l'altro, ha 28 anni, gli viene messa una clausola di 30 miloni (o come ha detto sky, di 35), mi viene da dire(dopo aver riso parecchio): tienitelo.
Non posso farci niente se mi pare una cosa ridicola.
E' il solito discorso sulle clausole: non vanno confuse con la valutazione del giocatore, altrimenti è ovvio che venga da ridere.
PS: We, Camus... te ne sei andato in ritiro spirituale?
-
Citazione:
Glorfindel75
Comunque il Napoli è stato ben ridimensionato: l'Arsenal in casa è una corazzata.
Solo al 101% il Napoli potrebbe pareggiare lì. Le uniche squadre in Europa che ci possono andare a vincere sono Real, Barcellona, Bayern e forse Manchester.
E ora gli tocca affrontare la rabbia a Dortmund... dopo un 2-1 in casa in cui hanno sputato l'anima 11 contro 10.
Escono, escono, non è cosa... girone immane, troppo duro.
Beh, ha vinto in casa e perso fuori...contro 2 squadroni (soprattutto la prima). Ci sta, e secondo me bisogna aspettare prima di dare il Napoli per spacciato. Al San Paolo non sarà facile per nessuno, compreso l'Arsenal. Non dimentichiamoci che ieri poi non c'era Higuain che il suo peso specifico ce l'ha.
Io mi preoccuperei più della Juve che deve vincere stasera :D
-
-
Citazione:
Angels
Ben tornato Camus
Citazione:
Kralizek
bentornato!
grazie :alesisi:
Citazione:
hansolo
Camussssssssssss, bentornato.
Pensavo che anche tu avessi abbandonato il forum :cattivo:
finché c'è Bobo è come se ci fossi.
9 volte su 10 la penso come lui e quando sono in disaccordo ha ragione lui :bua:
Citazione:
tomlovin
PS: We, Camus... te ne sei andato in ritiro spirituale?
Naa, solo po' di sbattimenti e un po' di noia per il baraccone mediatico intorno alla juve hanno ridotto il tempo e la possibilità di parlare di juve.
Il che non è un male dato che le ultime idee del professionista Conte non le ho capite troppo, tipo non utilizzare una punta grossa contro le squadre chiuse :bua:
-
Citazione:
blackmamba1
Io mi preoccuperei più della Juve che deve vincere stasera :D
Ben detto.
Nel senso che il Napoli non ha perso contro una squadretta scadente.
Mi pare proprio che siano primi in Premier :asd:
-
@Camus:
Sotto lo stadio c'è un parcheggio enorme e gratuito, quello del centro commerciale, se arrivi con dovuto anticipo la puoi mettere li.
Stasera sarò anche io a torino :sisi:
-
Vabbe' vado controcorrente... Camus perche' sei tornato??? :asd:
-
Citazione:
Ciccius81
@Camus:
Sotto lo stadio c'è un parcheggio enorme e gratuito, quello del centro commerciale, se arrivi con dovuto anticipo la puoi mettere li.
Rimane aperto fino a fine partita?
-
-
si confermo che rimane aperto ma francamente io non mi fiderei molto a lasciare la macchina lì quando il centro commerciale è chiuso..durante la partita è deserto e praticamente indisturbato per eventuali malintenzionati
-
Citazione:
Steph
non lo so, però uno juventino potrebbe dirti che poiché Poulsen non è stato espulso c'è compensazione.
Ma non c'era compensazione con l'espulsione di Immobile con noi?
Spedito con raccomandata