Visualizzazione Stampabile
-
Re: [9] [CLUB] Inter
perchè non ci credi? a me sembra che sia stato l'unico giocatore di colore a cui sono stati rivolti quei cori,e non solo dai tifosi della juve.
altri giocatori,non meno importanti,non hanno subito lo stesso trattamento.
detto questo,ovviamente lungi da me giustificare un comportamento simile.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Volo
perchè non ci credi? a me sembra che sia stato l'unico giocatore di colore a cui sono stati rivolti quei cori,e non solo dai tifosi della juve.
altri giocatori,non meno importanti,non hanno subito lo stesso trattamento.
detto questo,ovviamente lungi da me giustificare un comportamento simile.
Ma infatti quì non o giustifica nessuno a quanto ho letto, sono i soliti paladini del volemose bene semo tutti uguali che si indignano oltremodo. Io a Balotelli dico attaccati al tram e tira forte, se non facesse la testa di ***** in ogni partita non lo insulterebbero come fanno: del resto si sa che viviamo in un mondo di idioti, e lo devi mettere in conto che si attaccano al colore della pelle.
-
Citazione:
arguile66
Bè Martins più o meno salì alla ribalta alla stessa età di Balotelli... Non faceva intravedere lo stesso talento (anzi diciamo pure che tecnicamente era scandaloso :bua: ) però non mi sembra sia stato preso di mira allo stesso modo... Forse perché in campo si limitava a giocare (e a fare qualche capriola di troppo), non ci andava a fare lo sbruffone.
Appunto. Perché lui giocava e basta. Quando lo inneggiavano affettuosamente con i vari "uh uh uh", lui non reagiva. Continuava, SBAGLIANDO, a giocare a testa bassa. Eto'o segnava e nell'esultanza si muoveva in maniera scimmiesca per sbeffeggiare coloro che lo insultavano. Balotelli ti guarda a testa alta e ti dice "vienimelo a fare in faccia l'ululato", ti zittisce, il capo non lo china. Ed ecco che tutti in coro gli ricordano cos'è per loro, sia mai se lo fosse scordato "'sto ***** de negro mangiabanane".
Questo non significa che TUTTI coloro che "odiano" Balotelli sono dei razzisti, assolutamente no, ci mancherebbe. Negare però una forte presenza della componente discriminatoria è un errore grossolano che non fa altro che giustificare quegli aborti umani.
-
Citazione:
uccio
Manu,hai nuovamente pisciato fuori dal vaso.
Pochi post fa dicevo appunto che a suo tempo toppò anche Moratti, così come ha toppato tutta la federazione a prendere provvedimenti soltanto adesso. Squalifiche e multe VERE dovrebbero esserci per ogni singolo episodio razzista, punto e basta.
Detto questo, mi delude il fatto che molti di voi continuino seriamente a credere che le offese verso Balotelli siano soltanto dettate dal fatto che sia un calciatore presuntuoso e quindi particolarmente "odiato". Credo sia pun punto di vista decisamente superficiale e molto discutibile, soprattutto considerando il fatto che l'Italia è, da sempre, un paese razzista e spaventato a morte dall'idea di multirazzialità e contaminazione culturale.
Ed è per questo che credo fortemente che i cori anti-Balotelli utilizzino come pretesto l'idea che lui sia un presuntuoso per vomitargli addosso tutto il peggio che il nostro razzismo di fondo ci detta.
Uccio....stai parlando della tifoseria che ha come beniamino un certo Sissoko....che non mi pare sia un albino dai capelli biondi. Stravedeva per Thuram e Vieirà e tutt'oggi non vede l'ora di vedere in campo un certo Daud con la prima squadra. Ripeto, se erano "razzisti" come pensi tu avrebbero preso di mira anche Mountari. E' un po' come il classico "ciccione di *****" a uno sovrappeso......o "Roscio Maledetto"....o cose simili.....si insulta prendendo un appiglio dell'aspetto fisico o dell'origine di una persona per farlo imbestialire. Se poi la cosa continua in altri ambiti e' grave ed e' razzismo, ma sabato se ci fosse stato un francese al posto di balotelli gli avrebbero dato del "Francese di merd@ mangia ranocchie". Sicuro al 100%.
-
Citazione:
Moratti sul caso Balotelli
"Non volevo colpire la Juve"
Il presidente dell'Inter torna sui cori razzisti dell'Olimpico di sabato sera: "Volevo far presente che si è esagerato, non mi interessa danneggiare i bianconeri. Quando successe analogo episodio ai danni di Zoro, noi ci schierammo dalla parte del giocatore"
Massimo Moratti è il patron dell'Inter dal 18 febbraio 1995. LaPresse
MILANO, 21 aprile 2009 - "Io ci tenevo a far presente che si è davvero esagerato". Il riferimento è a Juve-Inter di sabato sera ed ai cori razzisti che hanno a più riprese investito Balotelli, la voce è quella del presidente dell'Inter Massimo Moratti, che è intervenuto stamattina all'Università Cattolica a un convegno intitolato "modelli organizzativi e forme di responsabilità, le società di calcio alla prova del decreto 231/2001 (quello che disciplina la responsabilita degli enti per gli illeciti amministrativi dipendenti da reato, ndr)".
IL PRECEDENTE - "Quando successe analogo episodio ai danni di Zoro (venne insultato dai tifosi nerazzurri in due Inter-Messina del 2005-06, ndr) - prosegue Moratti -, noi ci schierammo dalla parte del giocatore. Purtroppo sono episodi che negli stadi, in qualsiasi stadio, possono capitare, e che vanno condannati prendendo anche provvedimenti". Secondo Moratti di fronte a episodi come quello di sabato scorso si può anche pensare di sospendere la partita oppure "chiamare i capitani e capire come interrompere una situazione del genere".
:uhoh: vi prego ma non potete farlo star zitto? quest'uomo non capisce che quel poco di dignità (sempre che gliene resti...) che ha, ogni volta che apre bocca diventa sempre meno?:stress:
-
Citazione:
Kaiman
Uccio....stai parlando della tifoseria che ha come beniamino un certo Sissoko....che non mi pare sia un albino dai capelli biondi. Stravedeva per Thuram e Vieirà e tutt'oggi non vede l'ora di vedere in campo un certo Daud con la prima squadra. Ripeto, se erano "razzisti" come pensi tu avrebbero preso di mira anche Mountari. E' un po' come il classico "ciccione di *****" a uno sovrappeso......o "Roscio Maledetto"....o cose simili.....si insulta prendendo un appiglio dell'aspetto fisico o dell'origine di una persona per farlo imbestialire. Se poi la cosa continua in altri ambiti e' grave ed e' razzismo, ma sabato se ci fosse stato un francese al posto di balotelli gli avrebbero dato del "Francese di merd@ mangia ranocchie". Sicuro al 100%.
Non ci siamo. Ribadisco: non voglio dire che tutto il Comunale fosse abitato da razzisti, ma che in italia il razzismo ormai si annida e si nasconde dappertutto, mascherato da "volontà di offendere un giocatore detestato per altre ragioni". Allora, volendo prendere per buona la vostra versione, perchè offenderlo per il colore della pelle e non, ad esempio, con sfottò realtivi ai suoi comportamenti? Come vedete, il discorso non sta proprio in piedi.
-
Citazione:
uccio
Non ci siamo. Ribadisco: non voglio dire che tutto il Comunale fosse abitato da razzisti, ma che in italia il razzismo ormai si annida e si nasconde dappertutto, mascherato da "volontà di offendere un giocatore detestato per altre ragioni". Allora, volendo prendere per buona la vostra versione, perchè offenderlo per il colore della pelle e non, ad esempio, con sfottò realtivi ai suoi comportamenti? Come vedete, il discorso non sta proprio in piedi.
Perche' e' uso comune prendere come parte dell'insulto o particolare fisico o la provenienza. Quanti milanesi o simili apostrofano "Romani di *****" o cose simili??? Siete tutti razzisti allora....ne ho sentiti a quintalate dirlo.
-
perchè per offendere una persona si tocca sempre il suo punto debole : a materazzi non cantano "materazzi macellaio" perchè sanno che sicuramente soffre di più sentendo chiamare ******* la madre che non c'è più.
a balotelli non cantano "balotelli testa di *****" perchè sanno che gli fanno più male toccando le sue origini e il suo senso di appartenenza.
-
dovevano dirgli "sceeemo sceeemo" come ha detto La Russa :asd:
-
Ah, poi, per la cronaca, di quali nefandezze si è macchiato Balotelli in quel di Juve-Inter? Grazie.
-
Citazione:
DeadStar
Anche facendoti un giro sulle radio romane dopo Inter-Roma non avresti trovato cose differenti, fidati.
hai detto una gran caz.zata..
detto con tutto l'odio possibile verso le radio romane..
-
Citazione:
Kaiman
Perche' e' uso comune prendere come parte dell'insulto o particolare fisico o la provenienza. Quanti milanesi o simili apostrofano "Romani di *****" o cose simili??? Siete tutti razzisti allora....ne ho sentiti a quintalate dirlo.
esatto :sisi:
-
Io comunque ribadisco ciò che penso perchè non riesco ad essere ipocrita:
il razzismo non c'entra nulla con gli insulti a Balotelli :sisi:
L'avete capito tutti, e lo sapete benissimo, solo che riempirvi la bocca con questa parola e continuare su questi termini la polemica serve ad ergervi a paladini dei buoni sentimenti..
Quando è ovvio e scontato (o almeno lo spero) che quì nessuno di noi è razzista..
ma si sà, vendere un'immagine di se stessi casta a pura fa piacere.
E nel dubbio lo dico: non è un'attacco personale a nessuno, detesto però le frasi "benpensanti" che escono a comando quando fa comodo...e poi ritornano nel cassetto della memoria o restano sulla tastiera quando vanno contro i propri interessi..
Passo e chiudo :rullezza:
-
Citazione:
uccio
Manu,hai nuovamente pisciato fuori dal vaso.
Pochi post fa dicevo appunto che a suo tempo toppò anche Moratti, così come ha toppato tutta la federazione a prendere provvedimenti soltanto adesso. Squalifiche e multe VERE dovrebbero esserci per ogni singolo episodio razzista, punto e basta.
se l'hai detto hai detto una cosa giusta e ne prendo atto :ok: , mi spiace ma non posso leggere tutto il forum...
Citazione:
Detto questo, mi delude il fatto che molti di voi continuino seriamente a credere che le offese verso Balotelli siano soltanto dettate dal fatto che sia un calciatore presuntuoso e quindi particolarmente "odiato". Credo sia pun punto di vista decisamente superficiale e molto discutibile, soprattutto considerando il fatto che l'Italia è, da sempre, un paese razzista e spaventato a morte dall'idea di multirazzialità e contaminazione culturale.
Ed è per questo che credo fortemente che i cori anti-Balotelli utilizzino come pretesto l'idea che lui sia un presuntuoso per vomitargli addosso tutto il peggio che il nostro razzismo di fondo ci detta.
io dico che i veramente razzisti sono una piccola minoranza, il resto dei tifosi semplicemente lo ha inviso x i suoi modi di fare e lo attacca x il colore della pelle xkè è il modo + facile x insultarlo. Dite che non è così? Ok, è la vostra opinione, la mia è un'altra, probabilmente pensarlo vi farà stare meglio :boh2:
-
Citazione:
Kaiman
Benissimo, il fatto che sia uso comune dire "negro di mer.da" ad un ragazzo italiano di colore perchè "è uso comune", dimostra una volta di più che ormai la gente non sa neanche più cosa sia il razzismo. E' e resta razzismo, come la giri la giri il risultato non cambia. Offese razziste per un 18enne che ha la colpa di essere un presuntuoso, non fa una piega. Deprimente.
-
Citazione:
uccio
Benissimo, il fatto che sia uso comune dire "negro di mer.da" ad un ragazzo italiano di colore perchè "è uso comune", dimostra una volta di più che ormai la gente non sa neanche più cosa sia il razzismo. E' e resta razzismo, come la giri la giri il risultato non cambia. Offese razziste per un 18enne che ha la colpa di essere un presuntuoso, non fa una piega. Deprimente.
qualcuno dice che è una cosa fatta bene e meritevole di rispetto? :uhm:
-
Citazione:
uccio
Allora punisci pure i "Romani di melma", "Terroni del caxxo" e tutto il resto. Altrimenti cosa è? Razzismo di serie A e di serie B?
-
Citazione:
Patato
Io comunque ribadisco ciò che penso perchè non riesco ad essere ipocrita:
il razzismo non c'entra nulla con gli insulti a Balotelli :sisi:
L'avete capito tutti, e lo sapete benissimo, solo che riempirvi la bocca con questa parola e continuare su questi termini la polemica serve ad ergervi a paladini dei buoni sentimenti..
Quando è ovvio e scontato (o almeno lo spero) che quì nessuno di noi è razzista..
ma si sà, vendere un'immagine di se stessi casta a pura fa piacere.
E nel dubbio lo dico: non è un'attacco personale a nessuno, detesto però le frasi "benpensanti" che escono a comando quando fa comodo...e poi ritornano nel cassetto della memoria o restano sulla tastiera quando vanno contro i propri interessi..
Passo e chiudo :rullezza:
Qui nessuno è pagato per portare avanti i buoni sentimenti o fare il paladino di turno della mia fava. Immagine casta e pura? Si chiama senso civico, a casa mia, o sensibilità.
Il vero problema, che a questo punto coinvolge anche te, è che troppo spesso si fa finta di nulla, ed il fatto che chi lo fa notare venga etichettato come "falso benpensante" mi fa voglia di cacare. Il razzismo in Italia esiste e coinvolge chiunque, anche i tanti che si sciacquano la bocca con "ah ma io non lo sono" e poi son pronti ad urlare "negro di mer.da" perchè è uso comune [cit.] o perchè ci si appella ai connotati geografici o fisici [aricit.].
E lo schifo è che ormai sia passato il messaggio che sia lecita l'offesa razzista perchè legata al voler denigrare un semplice avversario, come se nel tifo tutto fosse consentito. Io non ci sto e tutto questo lo reputo indecente: non credo voi siate razzisti, anzi, ma credo stiate sottovalutando moltissimo il problema reale.
-
Citazione:
Kivan
Allora punisci pure i "Romani di melma", "Terroni del caxxo" e tutto il resto. Altrimenti cosa è? Razzismo di serie A e di serie B?
E tre. Ho detto poco più sopra che anche quello è razzismo: ho ben presente il significato della parola, lo era anche quello della feccia interista contro i napoletani. E ripeto che la federazione si sarebbe dovuta muovere ben prima con provvedimenti serissimi in ogni singola occasione. Ora spero sia lampante.
-
Citazione:
Manu1986
qualcuno dice che è una cosa fatta bene e meritevole di rispetto? :uhm:
Qualcuno dice sia uso comune, e quindi perfettamente giustificabile e comprensibile. E che NON sia razzismo. Molto peggio.
-
Citazione:
uccio
E tre. Ho detto poco più sopra che anche quello è razzismo: ho ben presente il significato della parola, lo era anche quello della feccia interista contro i napoletani. E ripeto che la federazione si sarebbe dovuta muovere ben prima con provvedimenti serissimi in ogni singola occasione. Ora spero sia lampante.
Il fatto è che così dovrebbero chiudere tutti gli stadi. Sono i giocatori a doversi mettere una mano sulla coscienza e non farci caso. Siamo tutti razzisti allo stadio e davanti la televisione. Tutti.
Il fatto che ci si muova solo per i cori contro il colore della pelle, ammetto che mi dà fastidio perchè non vengono puniti tutti gli altri.
-
Da domani Balotelli verrà apostrofato come "interista! Interista!" così non si lamenta nessuno :asd:
-
Citazione:
uccio
Invece si regge benissimo, anche con una gamba sola :asd:
Cercano di colpirlo nel modo più offensivo possibile, è semplice. E quale offesa peggiore per un giocatore di colore? Ecco tutto :boh2:
Che poi, diversi di quelli che l'hanno insultato certe cose le pensano davvero, non fatico a crederlo. Ma la maggior parte sono convinto che aveva solo lo scopo di offenderlo, non pensando realmente certe cose :nono:
Ovviamente questo non giustifica nulla, certi atteggiamenti sono intollerabili e schifosi a prescindere :sisi:
-
Citazione:
Kivan
Il fatto è che così dovrebbero chiudere tutti gli stadi. Sono i giocatori a doversi mettere una mano sulla coscienza e non farci caso. Siamo tutti razzisti allo stadio e davanti la televisione. Tutti.
Il fatto che ci si muova solo per i cori contro il colore della pelle, ammetto che mi dà fastidio perchè non vengono puniti tutti gli altri.
Il problema è di chi va allo stadio, non di chi scende in campo.
Non credo ci sia razzismo di serie A e B, penso però che il "romanista di cacca" di cui parlavi possa anche essere riconducibile a quanto si diceva prima, cioè la necessità, per il tifoso medio, di offendere in qualche modo l'avversario, mentre il "negro di cacca" è inequivocabilmente razzismo, da qualsiasi punto lo si guardi. Non so se riesco a spiegarmi.
-
Citazione:
uccio
Parli con la persona sbagliata guarda....io ripeto....e' uso comune attaccarsi alla provenienza o a "dettagli" fisici. Io ho un nutrito gruppo di amici proveniente dalla shrilanka....e il molte volte mi sono incazzato con mio padre...lui e' razzista, non i tifosi di sabato....tutte le volte che ha fatto battute ogni qualvolta e' venuto un amico straniero a trovarmi a casa. Odio il razzismo come pochi ma.... primo punto...sabato hanno fatto leva su un particolare di balotelli per farlo incazzare, e di quelli che lo perculavano a malapena il 3% a mio vedere lo stava facendo con cattiveria e indole razzista, tutti gli altri lo facevano per farlo imbufalire, secondo....mi fa' schifo tutta la gente che esce fuori solo in casi del genere e si appiglia a certe cose solo per fare odiens e passare per un benpensante.