beh direi che da oggi ufficialmente isla è una pippa o cmq giocatore mediocre da udinese, inadatto a giocare ad alti livelli..e ci toccherà pure dare altri 9 ml all'udinese :facepalm:
Visualizzazione Stampabile
beh direi che da oggi ufficialmente isla è una pippa o cmq giocatore mediocre da udinese, inadatto a giocare ad alti livelli..e ci toccherà pure dare altri 9 ml all'udinese :facepalm:
Gli esterni nel 3-5-2 di Conte devono stare alti. Su un lancio lungo dalla loro metà campo l'esterno tendenzialmente non può trovarsi in linea con gli altri difensori (quando si difende a 3). Infatti su quel lancio se avessimo avuto ancora la difesa a 3 non avremmo mai preso goal perchè sulla spizzata di Drogba ci sarebbe stato il 3° centrale a chiudere.
Il problema è che difendevamo a 4 quindi entrambi gli esterni erano clamorosamente fuori posizione e il goal è stato regalato. Capito?
Nel 3-5-2 gli esterni si devono abbassare, ma su un lancio lungo dall'altra metà campo, se giochi con gli esterni molto alti, questi non potranno mai essere in linea con i 3 centrali.
sarebbe ora di cominciare a far capire a conte che il suo talebanesimo ha rotto i cosidetti..a madrid fischiano la squadra quando gioca male anche quando vince, nonostante i giocatori che schiera in campo..sarebbe ora che noi tifosi cominciassimo a far sentire il nostro malcontento..non è che l'averci portato a vincere due scudetti dopo due settimi posti gli dia automaticamente credito infinito, soprattutto se non sa farsi un bagno di umiltà rendendosi conto che quest'anno le sue convinzioni talebane ci stanno portando a disputare,finora, la peggior stagione, a livello di gioco e risultati, degli ultimi 3 anni :mad:
Ho appena letto le dichiarazioni di Conte post partita. Mi sembra di leggere l'ultimo Ranieri. Abbiamo perso? Eh così é il calcio.... :facepalm:
d'altronde non puoi pretendere che dopo un anno e mezzo che si gioca nello stesso modo, al cambio modulo(fatto più per disperazione che convinzione imho) gli interpreti sappiano subito applicarlo in campo, soprattutto in un settore difficile come la difesa..il gol preso stupidamente ieri fa capire che in allenamento il 433 è stato provato pochissime volte, se non zero, altrimenti questi errori di posizionamento non ci sarebbero stati, altro che assenza di pepe e la puttanata che gli mancano gli esterni :facepalm:
conferma l'impressione che ho da un po', conte non è motivato, soprattutto per la champions, perchè tanto non gli comprano i Nani e compagnia bella e lì non può competere, quindi non si sbatte per trovare alternative tattiche per mettere in difficoltà le più forti, va avanti col solito modulo e se va bene tutto di guadagnato...ragionamento da provinciale :facepalm:
ringraziamolo ma poi se ne andasse affanculo a sto punto..il campionato non può essere l'obiettivo unico della juventus, anche per una questione puramente economica, visto che la proprietà non vuole sganciare un euro..
Genialata di Mancini?Per favore mi sembra di leggere la CazzettaRosa.....è da inizio campionato che il professionista Conte fa giocare la Juve in questo modo, ovvero cercando di sfondare in mezzo, e in ogni partita alla squadra avversaria gli basta chiudersi al centro per debellare ogni "sfondamento" della Juve.Il fatto che il professionista Conte continua imperterrito con questo modulo sta a significare che non ci sta capendo più una sega.Poi quando si accorge che questo tipo di gioco non porta a nulla, ecco che arrivano i cross, ecco che facciamo giocare Llorente per 10 minuti, ed ecco che arrivano i tiri in porta.
Mi piacerebbe sapere anche da dove sono usciti tutti questi schemi per battere calci d'angolo o punizioni, schemi che nel 99% dei casi portano al nulla o alla palla persa, molto utili e incisivi. :snob:
Il professionista Conte se continua a far giocare così (male) la squadra, il prossimo anno al massimo può ambire ad allenare il Chievo.
Vero, Isla sta giocando male, ma magari è uno di quei giocatori che ha bisogno di qualche minuto nelle gambe per potersi mettere in forma, ma che il turnover sia uno dei tanti talloni d'Achille del professionista Conte non è un mistero.
Merito d'onore per Bonucci che si conferma la pippa che è, e dei piedi di Chiellini che si confermano i ferri da stiro che sono sempre stati.
Non credo.
Più che altro perchè la domanda di prima rimane: il Galatasaray attaccava con quattro uomini, su quel lancio lungo.
Chi doveva prendere l'uomo sulla fascia, secondo te?
Per me, anche col 3-5-2, era Isla. Per te?
L'idea che Conte non sia motivato è un po' strana, però.
Se veramente ambisce a una panchina di alto livello in europa, non può certo permettersi di fare figuracce in CL mentre guida la Juve.
In campionato ha già dimostrato tutto il suo valore, la CL è l'unico banco di prova che ancora deve superare per potersi guadagnare un attestato di stima anche al di là del confine.
L'anno scorso ha fatto abbastanza bene (meglio nel girone, normale negli ottavi e nei quarti) ma se quest'anno arriva dietro al Galatasaray vanifica tutto.
Io farei il 4-4-2 terzino sinistro Chiello, destro lich.
A centrocampo sinistra Asamoah, centro Vidal Pogba, destra Isla.
Davanti Llorente Tevez
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
Beh, consoliamoci, se davvero un giorno riuscissimo a vendere a caro prezzo un Vidal, di sicuro si libera un posto da titolare fisso a, chessò, Padoin.
I rimpiazzi in Italia per ora sembra che li compri solo De Laurentis.
Di minuti isla ne ha messi in cascina abbastanza in questo avvio di stagione, mo ci manca solo che ritirate fuori la storia dell'infortunio e olè.
Ieri quando è entrato aveva puntualmente cinque metri davanti di spazio prima del suo diretto avversario: mai una volta che abbia puntato l'uomo, non dico saltato, puntato; crossetti del cazzo puntualmente ribattuti o palloni al limite per vidal che puntualmente se ne vedeva arrivare tre addosso e palla persa.
Alla fine pure llorente s'è rotto il cazzo e in un paio di occasioni manco gli ha dato la palla di sponda.
Se il signor Isla non ha le palle per giocare a questi livelli, può tranquillamente accomodarsi altrove.
E non ci sono cazzi che tengano.
Lieto di essere smentito sabato da una super prova del cileno, tanto ci onererà ancora lui, no?
Però hai ragione :no:
C'era una volta un bambino di nome Mauricio
Il suo sogno era giocare nel Real Madrid, la più grande squadra di tutti i tempi
La mia domanda (con risposta facilissima): Mauricio, per quale caxxo di motivo sei venuto a sfracomare le paxxe alla Juventus e non sei andato in Spagna?
:facepalm:
Io continuo ad avere la senzazione che esternai la partita precedente, " non ho i giocatori adatti e faccio giocare quello che mi e' stato dato" L'intervista e' palese, "non ho Pepe per poter provare il 4-3-3" sembra sempre piu' un messaggio subliminale alla societa', non avete fatto le cose seriamente, Kolarov, Zuniga, Sarcazzo, ed ora devo giocare cosi'..
E' una puttanata pero' mi da questa impressione.
Sul fatto che non possa trovare una squadra di livello se dovesse toppare non ci giurerei.
Comunque i continui errori del reparto difensivo secondo me si spiegano solo con una parola: APPAGAMENTO.
Non riesco a pensarla diversamente. Questi non possono essere diventati brocchi tutto di un colpo, è che proprio giocano con la supponenza dei "ma noi semo li mejo".
Mentre per il resto della squadra secondo me si sta ancora pagando la condizione fisica ancora approssimativa (ricordo a tutti che l'anno scorso di questi tempi si facevano GLI STESSI IDENTICI DISCORSI a fronte DEGLI STESSI IDENTICI RISULTATI), la difesa quest'anno è davvero imbarazzante.
Isla è un grandissimo, campione e fondamentale attore di una nazionale cilena che per le qualificazioni mondiali, pur essendo terza, ha perso quasi una partita su due.
Una roccia, un giocatore a cui puntare, di grandissima esperienza internazionale.
Per me non è appagamento, perchè in Europa non hai vinto nulla.
Il dubbio è invece altro, ed atroce: è proprio inferiorità rispetto a chi gioca con le palle da fuori. In Italia lo fa ogni tanto solo il Napoli. In Europa, nelle competizioni, lo fanno tutti.
No, voglio dire che Isla non ha mai dimostrato nulla proprio, se non in una squadra da medio bassa-classifica che è l'udinese.
Se qualcuno mi venisse a dire che è comunque un titolare della nazionale cilena, io rispondo che stiamo parlando.... della nazionale cilena... ovvero robetta.
Per questo ho detto "di grandissima esperienza internazionale". Ovvero, puttanate.
Per ne tra due tre partite andiamo in forma spero, proprio come l'anno scorso....
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
Ma guarda che l'appagamento ce l'hai a prescindere dall'avversario con il quale giochi. Se ti senti forte e insuperabile, ti atteggi così indipendentemente se davanti c'hai messi o Moscardelli.
Le cappellate di chiellini con l'inter, di buffon col chievo o di bonucci ieri sera lo dimostrano: lì ci poteva stare pure meggiorini che bonucci la cappellata l'avrebbe fatta lo stesso, perché tanto lui al pallone gli dà del tu, che siccome fa i lanci da 40 metri (1 buono ogni 20) allora i retropassaggi a palombella sono la sua specialità, capito no?